Cuscino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un cuscino arrabbiato per aver dovuto sopportare la puzza dei tuoi capelli.
« Bene, sei stato disarmato dal Costrutto Guerriero 20 e la stanza è completamente vuota, ma vicino a te c'è un letto con sopra un cuscino. »
(Dungeon Master su cuscino.)
« Sfido chiunque a fare una citazione decente per la parola "cuscino"! »
(Dannato niubbo su cuscino, inconsapevole del fatto che stava fornendo un'ottima citazione a tutti coloro che volessero scrivere su suddetta parola.)

La grande invenzione

Il Koala: sostituto naturale del cuscino.

Quando e dove nasce il cuscino

Il cuscino fa per la prima volta la sua comparsa nelle vite degli uomini nell'antico Egitto, durante l'epoca della IX dinastia di Faraoni. A quel tempo ed in quei luoghi l'unico materiale disponibile per giacigli, sedie e sgabelli di sorta era la dura pietra, più raramente il legno, ma quasi esclusivamente usato dalle famiglie più facoltose per l'elevato costo del materiale nel deserto del Sahara. Così il Faraone Tuffaschifen (non c'entra con le Sturmtruppen) decise di trovare un modo per rendere più confortevole il suo trono, e voilà! Ecco pronto per lui un sacco pieno di piume, comodo e rilassante. Sfortuna volle che Tuffaschifen fosse tremendamente allergico a qualsiasi tipo di piuma, così ci lasciò le penne. Sebbene il cuscino avesse avuto l'effetto collaterale di uccidere il Faraone, l'idea piacque molto a tutti e così venne messo in commercio, vincendo poi il premio "Prodotto dell'Anno" nel 3147 a.C.

Il cuscino continua la sua ascesa

In seguito, la geniale invenzione fece il giro del mondo. Vennero confezionati cuscini in ogniddove, in Giappone fecero una manga incentrato su di loro e recentemente un cuscino ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura.

C'è anche un'altra pista

Secondo alcuni eretici, il cuscino sarebbe stato inventato solo all'inizio degli anni '80. Questa teoria spiega come l'inventore sia il cantante di una famosa band di quel periodo.

Nascita

Secondo alcuni, il primo cuscino della storia.

Secondo questa ipotesi, correva l'anno 1981 quando Freak Antoni, desideroso di dormire un sonno confortevole per ovviare alla stanchezza accumulata cercandosi la rivolta[citazione necessaria] decise di sdraiarsi appoggiando il capo sulla pancia di Dandy Bestia. Al risveglio notò che la sua testa aveva goduto di una tal soave sensazione durante la dormita che decise di strappare il ventre al compagno per poterci dormire sopra ogni qualvolta volesse. In seguito Freak Antoni si accorse che tutto ciò che la pancia di Dandy Bestia conteneva e che rendeva morbida la superficie d'appoggio era rimasto all'interno del busto dell'amico. Cercando di capire la meccanica di quella favolosa scoperta che aveva effettuato, il cantante degli Skiantos arrivò alla conclusione che bastava riempire un sacco di patate con qualcosa di consistenza inferiore a quella di un cubo di Carbonio14.

Evoluzione

Millenni di evoluzione de cuscino per arrivare a... questo?

In seguito un gruppo di ricercatori capitanati da Fantozzi si mise al lavoro per sviluppare la forma finale di quella che sarebbe stata la seconda più grande invenzione della storia (la prima era il piscio), il cuscino. Dopo ben sei anni di ricerche, nel 1987 fu lanciato sul mercato il primo cuscino di libera vendità. Fu un test, che ebbe risultati eccellenti, poiché nessuno si fece male anche se colpito dal sacco di piume.

Prima della scoperta

E prima? Come facevano le persone a dormire bene? Per risponedere a questo, gli ideatori della teoria eretica dissero innanzi tutto che quelle persone erano uomini veri. Anche le donne. Ma per rispetto verso la popolazione mondiale, che si sentiva così sminuita tentarono di inventare una spiegazione, ma davvero poco poco convincente: prima del 1987, tutti avrebbero avuto la testa cubica (come i testicoli) e dormire a contatto con superfici indeformabili, purché piatte, non sarebbe stato un problema. Come a partire dall'entrata in commercio del cuscino la testa degli esseri umani sia diventata rotonda, dissero di non saperlo

La teoria alternativa è stata negli ultimi anni scartata a causa del progressivo disinteresse collettivo verso lo studio delle persone e dei fatti che portarono alla nascita, nei millenni, di quello che oggi è comunemente definito "guanciale".

Cose da fare con un cuscino

  • Dormire: Da sempre l'utilizzo più comune del cuscino, è stato recentemente criticato (indovinate da chi?). Oggi infatti fa tendenza l'idea che l'arredamento non debba per forza sempre sottostare al volere dei padroni di casa, e che quindi ciascuno di detti arredamenti, cuscino incluso, possa scegliere la propria carriera senza nascere vincolato ad un preciso utilizzo.
  • Sesso: Ebbene sì, c'è anche chi utilizza il cuscino in questo modo. Quindi diffidate da chi ve ne offre uno durante un pigiama party.
  • Lotta coi Cuscini: Prima dell'avvento del cuscino conosciuta come Lotta con le pietre, è da sempre una pratica molto in voga durante i pigiama party.
  • Pokerino: I cuscini spesso non sono abili giocatori d'azzardo, quindi se si presenta l'occasione, giocate con loro: farete soldi facili.

Curiosità

  • Vi sono tuttavia alcuni cuscini professionisti del gioco d'azzardo, poiché passano molto tempo su Party Poker.
  • Nel 98,72% dei casi, una bimbaminkia trova nel suo cuscino il suo migliore amico. Il sentimento non è tuttavia ricambiato dal sacco di piume, che piuttosto preferirebbe andare a farsi una birra.
  • Cuscini e piccioni stanno collaborando per, un giorno, avere il predominio sulla razza umana.
  • Esistono cuscini ad antimateria, ma parlarne è vietato dal Congresso di Vienna.

Se i cuscini non ci fossero

È stato ipotizzato che i cuscini possano nel 2012 essere le uniche vittime della fine del mondo. Se anche ciò accadesse non dovremmo preoccuparci, in quanto esistono i Koala: una volta tagliategli le unghiette, diventano in tutto e per tutto uguali ad un cuscino.

Pagine correlate