Scarsanta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Scarsanta è un numero che indica una data quantità, purché piccola.

Storia

Lo scopritore di scarsanta

Venne scoperto dalla sede di Campobasso[1] dei Ricercatori Infasil, che stavano constatando la consistenza delle loro casse, dovuta alle vendite dei loro prodotti e alle frequenti spese impreviste. Siccome non si trattava di una quantità precisa e soggetta a numerose variazioni improvvise, i ricercatori dovettero dar vita a un nuovo numero.

Proprietà matematiche

Il risultato di questa formula è scarsanta

Non avendo un valore fisso[2], scarsanta non può essere rappresentato come numero figurato, e non può essere utilizzato in operazioni di somma, sottrazione, moltiplicazione, divisione, potenza, espressioni algebriche e trigonometriche, ma può essere usato in operazioni di vasectomia, aborto, amputazioni, sutura e taglio cesareo. Nel sistema internazionale, tuttavia, trova larghissimo impiego in teoremi di fisica e chimica, come sostitutivo di numeri quali la costante di Avogadro o risultati consistenti in numeri piccolissimi a Millemila cifre, risparmiando così compiti oberosi come la trascrizione del numero stesso.

Linguaggio popolare

Un'ameba da scarsanta micrometri

Scarsanta, ovviamente, è espresso per indicare quantità esigue e vergognosamente basse come, per esempio, il quoziente intellettivo di un sus verdis padanus parlamentaris, l'estratto conto bancario di un operaio pugliese, o i soldi presenti nelle casse dello stato Italiano.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La Vespa ha dedicato al numero scarsanta la nuova Scarsanta Special, con sedili in gommapiuma, carrozzeria in balsa, copertoni omaggio in gomma americana masticata, Motore a figa imburrata, e rottura garantita, appunto, dopo scarsanta petosecondi di utilizzo.
  • Grazie al numero scarsanta, entrare negli anta non significa necessariamente invecchiare[citazione necessaria]

Voci scorrelate

Note

  1. ^ Per l'appunto, capoluogo di una regione con scarsanta abitanti, secondo l'ultimo censimento
  2. ^ Non serve che vi diciamo che può essere pari o dispari indifferentemente