Donna borghese

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La donna borghese ama circondarsi di animali.
« Io non sono una borghese, sei tu che sei un miserabile. »
(La donna borghese espone un dato di fatto.)
« Se io ti stiro col suv non è un atto di pirateria stradale, ma un atto dovuto. »
(Una borghese a un pedone che ha osato attraversarle la strada.)

La donna borghese non fa parte del genere femminile: se n'è allontanata nel momento in cui ha sposato l'industriale più ricercato della provincia (dalle donne e dalla Finanza) ed è diventata del genere "stronza".

Aspetto fisico standard

Il marito standard della donna borghese, poco prima di conoscerla.

La donna borghese è bionda. Punto.

Può anche essere mora, castana, rossa o calva: lei è comunque bionda. Le si possono vedere una ricrescita di dieci centimetri, le meche ormai sulle doppie punte e i colpi di sole direttamente sulla testa: lei è e rimarrà bionda, per tutta la vita. Perché "bionda" è un modo di essere, non un modo di tingersi.

Tutto il resto non ha molta importanza: cellulite, piedi palmati, fianchi grossi, pancia antistupro, tette cadenti tenute su da reggiseni giugulari, peluria diffusa, bozzi, punti neri, zampe di gallina e rughe di elefante, ciò che conta è che sia bionda, perché la donna borghese è bionda dentro, nasce già con la tinta.

E poi volete che gliene freghi qualcosa dell'aspetto del suo corpo se vive in un castello con muro di cinta di sei metri e gira su un X5 con i vetri oscurati? Mica deve andare in giro a mettersi in mostra per accalappiare qualche maschio sfigato se se ne può comprare uno da tenere in ripostiglio insieme agli sci.

In questo la donna borghese si distingue nettamente dalla comune signora o, se ha dei figli, dalla milf che tanto fa arrapare vostro figlio.

Età standard

La donna borghese ha 39 anni. Da circa 10 anni.

Se dando un'occhiata alla sua carta d'identità le fate notare che non ha proprio trentanove anni, secondo la sua implacabile teoria borghese della relatività vi risponde:

« Lo dici tu. »

Carattere standard

« Tu! Sì, proprio tu! Non osare più rivolgermi lo sguardo se prima non ho visto il tuo ultimo estratto conto! »

Come accennato en passant in apertura di pagina, la donna borghese è stronza. Ma anche qui, non si tratta di una stronza normale: ci sarebbe il rischio di confondersi con le altre. A differenza di queste infatti lei non FA la stronza, lei È stronza, per diritto di nascita, il che è totalmente diverso.

A prima vista la donna borghese può apparire cortese, simpatica e dai modi gentilissimi, come l'hanno educata a Oxford e Cambridge (tutti e due), ma lo fa solo perché deve rispettare il suo ruolo nella società, specialmente in quella degli inferiori. In realtà, dopo aver scambiato due parole e aver stretto la mano all'operaio della fabbrica del marito che si è appena genuflesso al suo passaggio nel corridoio degli uffici dello stabilimento, corre in bagno a lavarsi le mani col disinfettante e a sciacquarsi la bocca col sapone liquido.

Gerarchia degli interlocutori casuali

Una delle caratteristiche che più saltano all'occhio della donna borghese è il suo comportamento standard con chi di volta in volta ha di fronte, per esempio a un buffet.

Donna borghese : Allora, come va?
Essere umano comune : Mah, sono...

Si avvicina un amico discretamente figo.

Donna borghese : Ciaooo! Ti sei degnato di venire?
Essere umano comune : Mmm...
Amico figo : Come facevo a non venire, visto che c'eri anche tu?
Donna borghese : Andiamo fuori a fumarci una sigaretta. E la tua signora, dove l'hai lasciata?
Amico figo, accendendole la Philip Morris con nonchalance : Non si è ancora decisa a farsi una vita sociale. Figurati, le ho detto che...

Arriva in quel momento l'amico intellettuale.

Donna borghese : Sempre in ritardo, eh? Vieni che ti devo dire un paio di cose.
Amico figo : E...
Amico intellettuale : Non mi parlare della conferenza che ne ho fin sopra i capelli.
Donna borghese : No no no. È tutta un'altra cosa. Sai che mio marito è azionista del tuo editore, no?
Amico intellettuale : Sì, quei borghesi stronzi.
Donna borghese : Ah ah. Mi diceva che il tuo libro...

Scende dal Mercedes il socio di suo marito.

Donna borghese : Siamo qui!
Amico intellettuale : Ti diceva?
Il socio : Sei splendida stasera. Cosa fate qui fuori?
Donna borghese : Niente. Entriamo che ti devo subito fare conoscere gli amici di Parigi.
Amico intellettuale : Gn.

Palle borghesi

« Mi dispiace, non posso chiedere a mio marito di darti un aumento. Ho mal di testa. »

In considerazione della sua elevata posizione sociale, la donna borghese si vedrà più volte obbligata a non dire tutta la verità o semplicemente a far finta di non capire, per evitare fastidiosi approcci da parte di quei soggetti subumani che tentano in qualche modo di avvicinarla, magari solo per vedere com'è fatta da vicino e scoprire se ce l'ha davvero d'oro.

Subalterno accompagnato alla stazione con il suv : Grazie per il passaggio. Se hai ancora cinque minuti ti offro qualcosa da bere. Hm?
Donna borghese : Noo, grazie. Non mi mischio mai con i... Devo correre a casa a frustare la filippina e a farle pulire la piscina con lo spazzolino da denti. Magari un'altra volta, eh?

Qualcuno pensa che in realtà queste non siano palle inventate lì per lì.

Se invece qualcuno (sempre della specie "lurido verme miserabile") è più intraprendente e si spinge a lasciar cadere un complimento

Subalterno accompagnato alla stazione con il suv : Hai proprio delle belle scarpe.
Donna borghese : Hai bisogno di scarpe? Non essere timido, eh? Se vuoi te ne do un paio del mio giardiniere filippino.

Se addirittura il lombrico è così spavaldo da tentare un approccio sessuale

Subalterno accompagnato alla stazione con il suv : Mi piacciono le tue gambe, sai? Facciamo un salto all'albergo che c'è lì all'angolo?
Donna borghese : Mi dispiace, non posso. Ho una terribile malattia degenerativa che si trasmette col semplice contatto dei vestiti. E poi quell'hotel è di mio marito.

La donna borghese e il sesso

Il marito della donna borghese mentre fa sesso con la migliore amica di sua moglie.

Essendosi fidanzata a quindici anni con il figlio sedicenne dell'industriale con il capitale sociale più alto del momento, avendo frequentato solo ragazze di buona famiglia fino alla festa di laurea (organizzata dalla nonna ottantenne) e all'addio al nubilato (organizzato da una wedding planner il giorno dopo nel matroneo del Rotary), ed essendosi sposata a ventitré anni, un anno prima di partorire il primo dei suoi due figli (un maschio per perpetuare il nome e l'attività illecita del padre e del nonno e una femmina da fidanzare il più presto possibile con un presidente di Confindustria), la donna borghese è sessualmente repressa.

Per questo, arrivata a quarant'anni, anzi a trentanove, disgustata dalla sua vita troppo noiosa e dal suo sedere troppo molle, incomincia a farsi ritoccare il culo dai chirurghi e a farselo toccare dagli amici di famiglia, per poi guardarsi attorno ammiccando in modo erotico a qualunque essere vivente che puzzi appena un po' di muschio, a patto che questo non ci provi davvero, altrimenti

« Ma vai via! Cos'hai capito? Ho un tic nervoso che mi viene quando sento odore di animali! »

Difatti, generalmente, la donna borghese è cornuta, perché il marito la tiene solo come partita IVA di comodo e come portasigarette quando va alle cene di lavoro o a teatro, scopandosi per il resto qualsiasi donna gli capiti a tiro, dalla segretaria alla moglie del concorrente, dalla cameriera d'albergo alla stagista, fino alla filippina di casa.

La donna borghese cerca di passare sopra un miserabile oggetto di metallo.

Alla luce di quanto appena detto, la donna borghese si sfoga sessualmente mettendo sotto la gente con il suv.

Donna borghese : Levati, imbecille!
Passante : Ma sono sulle strisce!
Donna borghese : Anch'io sono sulle strisce!

O mettendo sotto le altre macchine:

Automobilista : Che cazzo suoni, stronza! Non vedi che è rosso?!
Donna borghese : Se non ti sposti da una parte ti passo sopra e poi faccio marcia indietro con il 4x4 finché non viene verde!

Quando alla fine della giornata fa ritorno a casa, è ovvio che non ha più voglia di fare sesso, per cui si limita a frustare la filippina, dopo che l'ha già fatto suo marito quando lei non c'era.

La donna borghese e l'informazione

« Non è che mi si è staccato qualcosa? »

Essendo borghese, per mimetizzare la sua origine ed estrazione sociale la donna borghese commenta le notizie con gli amici ostentando una strana prospettiva snob-sinistroide.

Donna borghese : Certo che ormai i mass-media rispecchiano proprio la qualità infima dei politici che ci governano. Stavo dando un'occhiata alle notizie di stamattina su Libero: com'è possibile che su un quotidiano nazionale si parli per due pagine intere, e in seconda e terza pagina, eh? con tanto di intervista ai vicini e alla filippina di cosa facevano a letto... del perché Elisabetta Canalis e George Clooney si sono lasciati. Cioè, se questa non è una scelta consapevole della destra per distogliere l'attenzione dai problemi che affliggono il paese e dai guai giudiziari di Berlusconi...
Interlocutore casuale : Però te lo sei letto tutto l'articolo.
Donna borghese : Cosa mi avevi detto di chiedere a mio marito riguardo il tuo stipendio?

Voci correlate

Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 3 luglio 2011 sblindando al 30% di malavergole (su 30).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni