Loituma

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Orihime ai giorni nostri, con il fidato porro, mentre pratica il Leekspin.
« Ma che cazzata... questa roba mi dovrebbe ipnotizzare dopo 20 secondi che la guardo! »
(Chiunque alla vista della "Danza della ragazzina cerebrolesa che gira vorticosamente il porro meglio conosciuta come Loituma".)
« Aaaahhhhh... Uuuhhh-sbav-eeehhhh... »
(Chiunque dopo aver perso le capacità cerebrali di venti secondi prima.)
« Ke fikata! Ora ne faccio 1 con sciadow ke rotea SuPeR MaRiO! »
(Infantepene su Loituma.)
« Noooooooo! Vi prego uccidetemi! Per favore! Non voglio più vivere! »
(Solid Snake dopo aver scoperto di aver ballato anche la Loituma.)
« Perfetto! La caramelldansen non bastava, eh? »
(Qualcuno su Loituma.)

Loituma Hipno Girl è un'arma di distruzione di massa messa in funzione dagli scienziati giapponesi per mezzo di un personaggio anime, Orihime Inoue, ovvero una ragazzina che non ha niente di meglio da fare che roteare un porro in eterno, con, come sottofondo, una canzoncina pseudo-polkka-finlandese apparentemente, ma anche sostanzialmente, priva di senso. Una volta riprodotta, la canzone si ripeterà all'infinito, con l'unico scopo di ipnotizzare lo spettatore rendendolo intelligente quanto una deliziosa piantina grassa.

Origini

Nei primi anni della Guerra Fredda, mentre i capi di stato russi ed americani facevano a gara a chi sparava più boiate (Noi siamo stati sulla Luna per primi, noialtri siamo stati alle Maldive per una vacanzuccia, noi siamo stati mandati a Fanculo molte meno volte di voi, ecc.), il Governo Giapponese, piccolo, solo, lasciato in un angolo e dimenticato, ancora più incazzato per la contaminazione da radiazioni che impediva loro di recuperare l'ingente produzione di cocaina immagazzinata a Hiroshima e Nagasaki, capì che era arrivato il momento della rivincita.
Così, dopo un bell'harakiri collettivo, i più rilevanti ufficiali militari (o almeno, quelli rimasti) decisero che il momento di uno scontro a viso aperto alle nazioni più potenti e dunque armate fino ai denti non era ancora giunto, anche perché, quanto al riarmo, erano veramente nella merda fino al collo, forse a causa della risolata atomica presa poco tempo prima "Dagli USA con amore". Era più il caso di un attacco mondiale, ma mentale, cioè alla menta. Ed ecco a voi l'arma ipnotica più potente al mondo, Loituma.


Chiamati a raccolta un gruppo di otaku superintelligenti, o forse un po' di otaku e un po' di superintelligenti, dato che sarebbe una forte contraddizione ai due gruppi; il Governo Giapponese li incaricò di creare un' arma mentale, ipnotica, piena zeppa di messaggi subliminali, cazzate ed elementi sbrilluccicosi che piacciono tanto ai bambini e alle bambine. Molti mesi di lavoro sono stati necessari per la progettazione di Loituma, mentre per la creazione ci sono voluti dai tre ai sette anni, inoltre, gli scienziati, se così possono essere definiti, hanno lavorato sodo e a lungo, tanto da compromettere la loro sanità mentale e diventare così dei perfetti rincoglioniti, morendo due giorni dopo. E non è finita qui! Il governo della Nipponica Terra ha voluto sopprimere i creatori superstiti!
Tuttavia, la grande e misericordiosa Nonciclopedia li ha voluti ricordare con questa lista, in loro memoria (forse per ricevere una cospicua sommetta dalle famiglie commosse):

  • Disegnatore: Akira Hunnitira Ira-Ira-Oh
  • Progettatore: Mitsubishi Sushi-Nishi
  • Direttore di Coreografie: Fortori Distomaho
  • Riciclatore di personaggi tratti da un anime: Ndo-cojo-cojo-ma-se-me-cojo-mojo
  • Manichino: Cep-pa Stohazzo
  • Assemblatore di pezzi di Lego: No-midim erdha
  • Produttore di saliva: Miso Nhorotto-Dubhall
  • Macchina da caffè e riscaldatore di sedie: Sonasegay Oh
Anche il Dugongo è contagiato dalla Loituma!

Testo di Levan Polkka

"Nuapurista kuulu se polokan tahti, jalakani pohjii kutkutti,
levan aiti se tyttoosa vahti, vaan kyllahan leva sen jutkutti,
silla ei meita silloin kiellot haitaa, kun myo tanssimme laiasta laitaan,
salivili hipput tupput tappyt, appyt tipput hilijalleen.
Levan suu oli vehnasella, ko immeiseit onnee toevotti,
pea oli markana jokaisella, ja viulu se vinku ja voevotti,
ei tata voikoo markyys haittaa, sillon ko laskoo laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput tappyt, appyt tipput hilijalleen.
Levan aiti se kammarissa, virsia veisata huijjuutti,
kun taima poika naapurissa, amman tyttoa nuijjuutti.
Eika tata poikoo ammat haittaa, sillon ko laskoo laiasta laitaan,
salivili hipput tupput tappyt, appyt tipput hilijalleen.
[parole canzonate prive di senso, le uniche in cui canta Orihime, quindi non le trascrivo perché mi sta a fatica, e poi a nessuno importa]
Siella oli lystia soiton jalakeen, sain mina kerran sytkyyttee,
kottiin ko mantii ni amma se riitelj, ja leva jo alako nyyhkyytteek.
Mina sanon levalle mitapa se haittaa, laskemma vielahi laiasta laitaa.
Salivili hipput tupput tappyt, appyt tipput hilijalleen.
Muorille sanon jotta tukkee suusi, en ruppee sun terveyttas takkoomaa,
terveena peaset ku korjoot luusi, ja maat siita murijuus makkoomaa.
Ei tata poikoo hellyys haitaa, ko akkoja huhkii laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput tappyt, appyt tipput hilijalleen.
Sen mina sanon jotta purra pitaa, ei mua niin voan nielasta,
suat manna ite vaikka lannesta ittaan, vaan mina en luovu levasta,
silla ei tata poikoo kainous haittaa, sillon ko tanssii laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput tappyt, appyt tipput hilijalleen.
[Ripetere per altre millemila volte dall'inizio.]"
Ma perché l'ho trascritto? Ah già! Per allungare l'articolo.

Aspetta, non ho capito che cazzo è!

Loituma non è altro che una danza composta da un personaggio anime, Orihime Inoue, la famosa gnocca che per tutto il tempo rotea dei gambi di sedano, o porri che dir si vogliano - ovviamente priva di cervello e rieletta velina per 58 anni consecutivi - di una serie giapponica chiamata Bleach e da una canzone finlandese usa e getta chiamata Levan Polkka, che prima non aveva mai fatto del male a nessuno, essendo una sciocca e semplice canzoncina per analfabeti. I Loituma sono solo un gruppo folk finlandiano e ho cominciato a prendere per il culo chi stava leggendo da quando ha aperto al pagina, sveglia! Il mondo è avanti a voi e Nonciclopedia non è il posto adatto per farsi una cultura, ora andatevene da questo luogo di perdizione o rischierete di stapiocare un Antani sgrullato manco la supercazzola nel pentolone a destra.
Va bene adesso? Posso continuare o no?

Grazie, procedi pure...

Figurati.

Usi storici

Loituma e Caramelldansen sono molto simili sotto ogni aspetto. Ancora non capisci? Prova a cliccare play di un qualsiasi video e osservare quest'immagine!

Loituma, come ho ripetuto fino alla nausea, è un' arma ipnotica che rincoglionisce a vita il nemico peggio di una lobotomia frontale, laterale, anale e ancor peggio della stesso sito sul quale stai leggendo questa pagina qua. Tuttavia gli usi sono molteplici, dato che il progetto principale, quello scartato, era quello di creare una Bomba fine di mondo. Tuttavia il progetto fu abbandonato, e il salvabile fu salvato in Loituma. Per dovere di cronaca (che palle) mi vedo costretto a elencare gli usi secondari:

  • Centrifuga da laboratorio biologico (con porro a effetto girevole).
  • Beyblade.
  • Ruota panoramica.
  • Attrazione sessuale per otaku.
  • E infine, il più usato: essere l'ennesima danza jappo-disco di dubbio gusto creata dai giappocinesi. Ovviamente, seconda solo a Caramelldansen...


Versioni

Qui di seguito sono esposte le versioni più famose di Loituma. Attenzione: premete play a vostro rischio e pericolo, poi non venitemi a lamentarvi se l'encefalo vi si ridurrà a una prugna secca.


Orihime e il porro, la versione classica.

Pazzesco! Esistono delle persone che hanno registrato questa roba! E sono esseri umani! Umani ti dico!

Quando il gambo di sedano si ribella alla cretina padrona. Leggete i sottotitoli: io ve lo dicevo che era senza senso! Fuori i trenta euro!

Avete presente quando vi ho detto dei messaggi subliminali? Ecco la versione classica sotto i raggi x. Inquietante, non è vero?

In più, moltissimi personaggi di videogiochi, anime, fumetti, cartoni e anche personaggi storici sono stati umiliati e schiaffeggiati nell'orgoglio da centinaia di fungirl tanto arrapate quanto intuellettualmente scarse. Dunque vediamone la lista:

Influenze, contaminazioni ed effetti collaterali

Loituma ha ormai perso la sua funzione primaria, o forse no, dato che viene ascoltata da eserciti di idioti. Tuttavia, le forti e profonde lesioni cerebrali hanno causato tra le schiere di bimbiminkia fun di Loituma un' irrefrenabile voglia di pubblicare video su tutubo con i loro idoli di tutti i giorni che roteano gambi di sedano, scatenando così un' ondata di disgusto tra i poveri personaggi anime, di videogiochi e della stessa vita reale. Le competizioni, che avevano come vincitore il creatore del video più creativo e figo che Youtube abbia mai avuto[citazione necessaria], terminavano spesso con insulti e bestemmie dei partecipanti delusi, i quali spesso si deprimevano per diventare quei niubbi che la sera devastano Nonciclopedia.
C' è stato anche un periodo in cui i bambinipene facevano a gara a chi roteava meglio il porro, per poi cacciarselo nel culo, dando vita allo sport del Leekspin, ovvero Porrogiro, ma le conseguenze furono le stesse.
Qui di seguito vediamo un video in cui il vincitore del concorso "Loituma Hipno Girl Ultra Techno Remix Contest-Leekspiner of the Year Award" rotea il porro sottratto alla madre. Attenzione: premere play potrebbe farvi incazzare se siete dei partecipanti arrivati ultimi.


Voci correlate