XD

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi l'ennesimo formato per la tua fotocamera, vedi XD_(tecnologia).

« Ma questo è Cartman quando ride! »
(Qualcuno su XD)
« Ma come fa a ridere sempre? »
(Emo su XD)
« Mio compagno di mille avventure! »
(LOL su XD)
« Anche il mio! »
(Asd su XD)

L'XD (pronuncia: "icsdì" o "csdì" ) è un'emoticon che rappresenta l'apoteosi della felicità, ma anche no. Si può infatti anche indirizzare a una idiozia cronica, poiché porta a pensare alla faccia di un ubriaco, uno completamente fatto di stupefacenti, o un cieco contento. Per secoli ello è stato adorato come una divinità dai maggiori cazzeggiatori di forum, assieme al LOL, ASD e QWE.

Origini e storia

Una zucca felice. Strano visto l'atmosfera della festa in cui esse sono maggiormente utilizzate

L'XD risale di sicuro a prima di ora, a prima di Internet e a prima addirittura dei computer e dell'uomo. Si pensa che già i primi uomini delle caverne si scambiassero questa ilare composizione di lettere prima di pestarsi a sangue per decidere chi fosse il più forte e chi dovesse quindi riprodursi con le femmine, ma non si sa perché.

Tracce di un probabile XD sono state trovate nell'antica Roma, dove si suppone che indicasse il numero 490, ma a nessuno importa. In ogni modo sembra che l'esercito dell'impero più grande della storia del Mediterraneo e del mar Tedì usasse spesso la formazione a XD per sbaragliare i nemici che si distraevano insultandoli.

Da quel momento a oggi poche tracce si hanno dello sviluppo dell'XD nella storia, se non che è stato spesso causa dello scoppio di molte guerre fra altre emoticon, allo scopo unico di decidere quale fosse quella più idiota che mai la mente umana e/o divina avesse mai partorito.

Usi e costumi

L'XD è spesso utilizzato anche in altri modi, come XDD e XDDD o XDDDD o XDDDDD e così via. È, insomma, per ogni D che si aggiunge, ancora più cretina come emoticon. Più D ci sono, comunque, e più è la felicità di chi la usa, e più sono i pugni in faccia che vuole prendere. Sicuramente chi ne usa più di 10 non è normale, chi ne usa più di 20 è completamente fumato, chi ne usa più 30... Chissà, quello potresti essere proprio tu. E sicuramente non sai ancora chi sono Tiziano Ferro e Fabri Fibra, per essere tanto felice. Una leggera modifica che si può fare all' XD che si sta propagando in questi ultimi tempi e l'ancor più idiota "X°D", risata fragorosa che addirittura fa scappare una lacrimuccia (°), ovviamente anche qui vale il discorso della moltiplicazione delle lacrime (X°°D, X°°°D, X°°°°D, X°°°°°D) come quella delle D...possiate solo immaginare quale mostro di felicità venga fuori moltiplicando lacrime e D allo stesso tempo, roba da far accapponare la pelle a un emo.

(X°°°DDDD)

Curiosità

  • XD può significare, per i truzzi e i bimbiminkia soprattutto, anche "Per Dio". Per loro prego nella speranza che vengano salvati dalla situazione in cui si trovano.
  • Chi usa l'XD a ogni frase che scrive su MSN o a ogni suo post nei forum e addirittura negli SMS sul cellulare, può essere definito solo in due modi: o un cretino che ride anche delle disgrazie sue e altrui, o un Emo che vuole nascondere il fatto di essere depresso. Tuttavia la seconda possibilità è impossibile, perché gli Emo non riescono a far finta di non essere tristi.
  • Si dice che l'XD sia una cosa astratta, niente di più falso! Alcuni scienziati americani provenienti dal New Country (famosissima per il suo laboratorio di dimensioni colossali) hanno creato una pastiglia chiamata XD. Essa non è droga, fa ridere è vero, ma non è droga. È assai consigliata agli Emo che così, grazie alla sua potente efficacia, riusciranno almeno a stare peggio perché gli Emo se non sono tristi non sono realizzati.
  • GG

Familiari

Collegamenti esterni