Portogallo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Versione del 4 dic 2007 alle 18:57 di Moskone (rosica | curriculum) (Aggiunta categoria curiosità)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Man with huge cock.jpg
Uomo che, come Columbro, può affermare: IO PORTO GALLO.

Stato confinante con il pan di Spagna a sud-est, con l'Oceano Atlantico a ovest-nord, con le spumiglie e lo zucchero a velo a nord-nord.

La capitale è Lisbona, che purtroppo si trova in Scozia.

Storia

Creato da re Criceto Segundo nel 1003 a.C., il Portogallo ha conquistato il suo vastissimo territorio (più o meno come due campi da hockey e mezzo) tramite una lunga serie di guerre: contro gli ispanici nel 1045, contro Ivana Spagna nel 1243 (dove morirono miliaia di soldati inglobati nelle labbra e tette di Spagna), e l'ultima contro i galli nel 1453. Sconfitti i galli, il re Palumbo Columbro Segundo dichiarò la celeberrima frase: "io prendo questo gatto e lo porto con me come simbolo della nostra supremazia". Da qui il nome Portogatto, causato dal clamoroso errore di pronuncia. Nel 1947, dopo la Seconda Guerra Mondiale, un impiegato dell'ufficio anagrafe di Lisbona fece notare la gaffe, e il Portogatto diventò in 5 minuti Portogallo.

Colonie d'oltremare

Quando Fernão de Merdalhanes nel 1500 prese la sua zattera per andare a pescare sulla costa vicino all'Algarve, venne colpito da un uragano che lo trasportò 5000 chilometri più in là a sinistra dove sbattè il naso contro una palma. Iniziò così la colonizzazione del Brasile a colpi di machete e Vape per far fuori la vegetazione e le zanzare.

Geografia

La vastità del territorio (due campi da hockey e mezzo) rende arduo descrivere l'aspetto geografico. Diremo solo che è un po' brullo ma guardabile.

Il fiume principale è il Pagaioão, che si immette nell'oceano dopo 3 metri e 18 centimetri dalla sorgente.

Matematica

Ricostruzione approssimativa del primo abaco portogalliese.

I portogalli hanno inventato l'abaco, e di conseguenza scrivono con l'abaco. Va da sé che sono molto incomprensibili.

Religione

I portogalli credono in Marco Columbro, un dio mezzo cinghiale mezzo floppy.

Lingua

Gli abitanti parlano il portogallese, il cui alfabeto è costituito da lettere che hanno una onda sinusoidale sopra di esse. ñãõ

Educazione fisica

Lo sport nazionale è l'hockey, ma non essendoci miniere di ghiaccio lo praticano sulla sabbia. Dopo tre minuti, le partite diventano gare di bestemmie.

Curiosità

Il popolo lusitano è autorizzato in tutto il pianeta a pagare coi soldi del monopoli

Voto finale

6,5 appena sufficiente, promosso con debito.