Portale:Italia

Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è italia.
Logo Portale italia.png
Benvenuto nel Portale Itaglia

« Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! »
Chiacchiera sul Bel Paese - Visita la categoria - Una pagina a caso - Progetto
Logo Portale italia.png Italia Logo Portale italia.png Mappa interattiva
Bandiera Italia con pizza.png

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana.png
Informazioni sull'immagine
Storia
Logo Portale italia.png Dimenticabili pezzi di storia Logo Portale italia.png Personaggi storici
La confusionaria situazione dell'impero romano durante le invasioni barbariche (clicca sulla cartina per ingrandirla).

Con invasioni barbariche si definisce l'arrivo di un'immensa mole di immigrati clandestini all'interno dell'Impero romano. Tali ingressi non regolamentati sono stati la causa principale della caduta dell'impero. Secondo alcuni storici le invasioni sarebbero cominciate già nel III e nel IV secolo d.C., secondo altri invece le invasioni vere e proprie sono avvenute solo nel V secolo. Secondo la Lega Nord le invasioni barbariche non sono ancora terminate. Dopo il regno di Settimio Severo, momento di massima espansione per Roma, l'impero collezionò solo figure di merda fino al V secolo, quando crollò definitivamente a causa di corruzione, giochi di potere, giochi di ruolo, crisi economica, guerre intestine e l'11 settembre.
continua...

Cristoforo Colombo bambino, in un ritratto del 1466.

Cristoforo Colombo (detto piccione) fu un navigatore ed esploratore italiano, passato alla storia per la sensazionale scoperta dell'uovo, seguita poi da quella dell'America (o delle Indie, gli storici discutono tuttora). Il fanciullo nacque a Colombo, Ohio, il 21 gennaio del 2941. I suoi genitori diedero prova di grande originalità mettendo al piccolo lo stesso nome della loro città, fondata in onore dello scopritore delle Americhe, un certo Colombo. I giorni dell'infanzia trascorsero felici nella nativa Genova, dove il bambino giocava con i suoi coetanei ma, appena iniziò la scuola, per il piccolo cominciarono anche i problemi.
continua...

Geografia
Logo Portale italia.png Meta casuale Logo Portale italia.png Città italiane
Scalatori sul Gran Paradiso.

Le Alpi sono una muraglia protettiva innalzata dai nazisti nel 1931 per separare l'Impero Crucconico dalle due Terronie (settentrionale e meridionale), con due scopi principali:

Leggi tutta la voce...

Categoria Città d'Italia non trovata

Cultura
Logo Portale italia.png Qualcosa di colto Logo Portale italia.png Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Logo Portale italia.png Partito a caso Logo Portale italia.png Altri partiti
Un elettore che vota il PD.
Veltroni : Quote rosso1.png Perché invece non ci andiamo a fare una pizza? Quote rosso2.png
Rutelli : Quote rosso1.png Margherita?! Quote rosso2.png
Veltroni : Quote rosso1.png A' Cicciobbello, stavo a parlà de magnà! Quote rosso2.png
Rutelli : Quote rosso1.png E mbè? Pure io. Quote rosso2.png

Il Partito Democratico è un farmaco spurgante di nuova concezione, capace di indurre vomito incoercibile e diarrea con efficacia persino maggiore del prodotto da cui deriva, l'olio di ricino. C'era una volta un gioco praticato con diletto e passione da molti sudditi del Reame: si chiamava Sinistra, detta anche PCI; gli altri sudditi giocavano invece a DC.
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Logo Portale italia.png Politico a caso Logo Portale italia.png Personaggi da non votare
GiulioTremonti.jpeg

Giulio Twemonti dewiva dal dialetto bawese, Tremoun e da qui il famoso detto t' s' tremoun!. Nato in un ufficio del catasto (pew convenzione in pwovincia di Pavia) duwante il boom economico come sottopwodotto della depwessione dei colletti bianchi e della fwustwazione delle tute blu, si distinse già nell'adolescenza pew essewe il sosia pewfetto di Fantozzi. Il suo intewcalawe fwequwente è: "Powca puttana!" e si wifewisce pwesumibilmente alla di lui madwe. Successivamente fwequentò Wagionewia e Supplì a Vawese, dove divenne il peggiowe amico di Umbewto Bossi, il quale come emewge dalla sua autobiogwafia non autowizzata ("Giulio - A beautiful newd", edizioni Kaos 1995), lo distwaeva dalle attività scolastiche pew "powtawlo a vedewe le belle gnocche". Pew questo motivo non impawò mai a contawe, in compenso pewò è divenuto un gwan espewto di buchi.

Leggi la voce...

Portale:Italia/Categoria politici
Logo Portale italia.png Le istituzioni
Logo Portale italia.png Mappa del portale