Padre Pio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il maestro jedi Padre Pio Kenobi mentre esercita la forza.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Padre Pio.


« Che la forza sia con te! »
(Padre Pio prima di consegnare l'ostia ai fedeli)
« Ma chi? quello che si bucava le mani con l'acido? Ah, sì sì, lo conosco »
(Germano Mosconi e i dogmi della fede)
« Appena ho qualche soldo me lo spendo... ho proprio le mani bucate, ahahah! »
(Padre Pio fa lo spiritoso)


Padre Pio è prima di tutto padre, poi è anche pio. Per questo si chiama Padre Pio. È stato in vita un religioso, appartenente all'ordine dei Frati Cappuccini Senza Schiuma. È diventato un jedi nel 1958 e poi lo hanno fatto anche santo.

==

Scrivo perchè non ho nulla di meglio da fare

PSe solo io sapessi quel che dico "rinsavirei".

Poche parole, più silenzio. Chiedo perdono a Dio e agli uomini per quello che ho scritto.

=

Curiosità su Padre Pio

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Padre Cryo.
  • Il nostro amico Pio ha due fratelli gemelli molto meno famosi di lui: Padre Clio e Padre Cryo.
  • Il primo, tamarro, da sempre in lotta con Pio stesso per chi avesse le stigmate più ampie e profumate, è in carcere da qualche anno per essere entrato con la sua macchina in una chiesa di una piccola cittadina chiamata Tokyo (in provincia di Torino) e aver urlato a squarciagola "Pio è gay! Venite da me mignottelle che ho il trivellone" alle suore presenti durante la messa.
  • Il Secondo è il tipico sfigatello, e per questo fu sempre preso a morsi sulle palle da Pio e vittima di scherzi dei fratelli, come lo scherzo in cui il povero Cryo è stato sepolto vivo e costretto a vedere il Maurizio Costanzo Show per più di 16 ore di fila. Fu stuprato all'età di 11 anni dalla nonna (la bellisima Gustava Solange), diventò donna e si fece ibernare dallo shock alla vista delle sue prosperose tettone. Ora è diventato anche la forma del buonissimo ghiacciolo PEPPE, amatissimo dai bambini.
  • Si narra anche che il famoso sopranome del suddetto Padre nacque da uno spiacevole incidente culinario; è noto infatti che il santo amasse mangiare uova all'occhio di bue, un nefasto giorno incappò in un uovo non fresco e nell'atto di romperlo ne venne fuori un pulcino che esclamò "pio!". Il predicatore colto da leggero malumore lo apostrofò così "Pio a me? Ma Pio de che? A PIO DE NA MIGNOTTA!!!"
  • Alcuni raccontano che egli in realtà era un anti-cristo bulimico, per molti anni ha aderito all'associazione segreta "Imbianchini Francesi Di Un Certo Livello" che tentava di fare rivoluzioni in Terronia, dove c'era una dittatura filo austrogotica-nepalese, dove dei monaci in mutande veneravano Marco Masini.
  • Padre pio era molto spendaccione. Aveva le mani bucate. E pure i piedi.
  • Nonostante avesse le mani bucate pare che fosse il frate più veloce del monastero nel contare i soldi delle offerte. Si aggiudicò il torneo interno per 7 anni di fila, salvo poi dover abdicare a causa della sua improvvisa scomparsa. Il suo successore fu un giovane Joseph Ratzinger, che proprio per questa sua capacità fu promosso a papa.
  • Padre pio bestemmiava se stesso
Padre Pio compare misteriosamente anche nel dipinto L'ultima cena di Leonardo. Imbucato o invitato?
  • Secondo recenti dati ISTAT, fino ad oggi circa 5.000.000 di bambini cattolici hanno riportato gravi ustioni causate da ingenti quantità di acido fenico e profonde lacerazioni alle mani dovute all'uso di trapani automatici, nel tentativo di auto-procurarsi le stigmate emulando le gesta di Padre Pio.

Voci correlate




Collegamenti esterni