Ambulanza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ambulanceroider

Ambulanza pronta ad assediarti.
Classificazione scientifica
Regno Mortale
Phylum Mezzi di trasporto
Famiglia Lofredica
Genere Trasporti
« Ninonino ninonino ninonino »
(L'ambulanza in una qualsiasi occasione)
« Oh no, arriva l'ambulanza, al riparoooooo! »
(Gente terrorizzata su ambulanza in arrivo)
« Che palle l'ambulanza, con 'sta sirena del cavolo! »
(Tutti quando arriva l'ambulanza)

Per Ambulanza (Aznalubma se sei così stronzo da andarlo a leggere sul suo cofano) si intende quel camioncino pacchiano di colore rosso e bianco che serve per raccogliere le persone sul punto di morte e portarle in un luogo chiamato "ospedale", dove si decide se sopprimerle o meno; all'ambulanza è concessa sempre la precedenza e così spesso i soccorritori si inventano finti moribondi per uscire fuori dal traffico. Un'ambulanza su tre che passa con i lampeggianti accesi non sta trasportando nessuno, fatevene una ragione o compratevi anche voi un'ambulanza.
Secondo alcune ricerche fisio-paleontologiche l'ambulanza avrebbe un'anima e, incredibile a dirsi, pare anche che qualcuno sia riuscito a uscirne da dentro ancora vivo.

Storia

La prima ambulanza risale a molti, molti, molti, anni fa e veniva trainata da galline o preferibilmente da buoi[1].

Già a quel tempo lo scopo era portare i moribondi in un luogo costruito in pietre chiamato Ferdinatuum (ospedale detto in una lingua antica) dove però, a differenza di oggi, pazienti venivano sempre salvati... o quasi.

Tipica reazione delle persone alla vista di un'ambulanza.

La morte venne in possesso dell'ambulanza una settimana dopo aver trovato la sua falce nella discarica degli Inferi.

Nessuno sa come abbia fatto a far comparire l'ambulanza, ma mentre scuoteva la sua falce saltellando e tagliando teste a tutto andare arrivò un lampo ed ecco che apparì l'ambulanza modello diesel.

Subito la Morte si affrettò a salirci sopra per raccogliere i moribondi della terra. Con sua grande sorpresa la Morte scoprì che all'interno dell'ambulanza vi erano dei demoni che la avrebbero aiutata a svolgere i suoi compiti. L'ambulanza si rivelò subito molto accessoriata: si poteva sdoppiare, preparare aperitivi, andare a caccia e a pesca e superare una Lamborghini ma, soprattutto. aveva quell'amabile sirena. In seguito si venne a scoprire che non poteva essere distrutta neanche dalla falce oscura.

La moderna ambulanza venne creata durante le purghe staliniane: poteva contenere ben 90 pazienti e i suoi tubi di scappamento scaricavano direttamente nell'abitacolo.

La prima volta che venne utilizzata durante una guerra ci fu una netta vittoria dei tedeschi sui francesi, ma alla fine i tedeschi persero, perché l'ambulanza acquistò un cervello e si rivoltò contro di essi portandoli alla sconfitta definitiva.

Etimologia

Il significato di ambulanza è ancora sconosciuto, alcuni pensano che derivi dall'unione delle parole etrusche ambau (cioè cura) e lanza che non vuol dire nulla, anzi no, è il cognome del mio ex.
Altri invece credono che ambulanza sia una parola totalmente inventata e senza alcun significato, come "pincopallino" o "eutanasia".

Funzionamento

Come ho già detto prima l'ambulanza va a gasolio, è quindi molto costosa e funziona male, tranne quella della morte che è stata modificata da un carrozziere della Ferrari.

Ecco un'ambulanza. Come vedete è molto difficile distruggerla.

Utilizza il motore a nove tempi di cui non voglio parlarne perché troppo lungo però vi assicuro che fa schifo e che non porta a grandi guadagni, il motore a diesel funzionava con 110 cavalli e raggiungeva una velocità massima equivalente a quella che può raggiungere pigiando l'acceleratore fino in fondo.

Può viaggiare anche sull'acqua questo grazie al principio di Archimede che dice che un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso il culo che fa saltare il corpo per l'eccitante gesto eseguito dal liquido. Inoltre può volare ma questo non si sa come faccia probabilmente grazie ai Puffi che con i loro poteri psichici fanno volare codesti malvagi mezzi di trasporto.

Innovazioni

... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ah ...... no niente non ci sono innovazioni.

L'ospedale

L'ospedale è il luogo più brutto esistente sulla Terra poiché in codesto luogo nessuna povera anima può essere lasciata in pace, nemmeno quella di Padre Pio.

L'ospedale solitamente è di colore bianco morto anche se alcune volte in basso ci sono alcune scritte fatte da angeli salvatori con le bombolette spray che dicono che l'ospedale fa schifo.

« Presto! Qualcuno chiami un'ambulanza per soccorrere un'ambulanza! »
(Tipico esempio di ciclo vizioso dell'ambulanza)

Anche l'interno è di colore bianco morto come l'esterno questo perché i giustizieri chiamati anche dottori hanno molta fantasia e perché il bianco ricorda la felicità.

Il creatore dell'ospedale si dice sia Satana perché aveva bisogno di dei luoghi dove raccogliere le anime in pena e farle soffrire ancora di più insieme ai loro parenti. Una delle tante cose che suggeriscono che l'inventore sia Satana è data dal fatto che, appesi al muro, ci sono delle cose di legno in miniatura che rappresentano proprio Satana.

Coloro che lavorano nell'ospedale sono uomini o preferibilmente demoni che hanno giurato fedeltà, attraverso riti e sacrifici di vergini al creatore dell'ospedale.

Solitamente hanno facce molto simpatiche e ispirano pace anche se in fondo in fondo hanno delle anime crudeli che pensano sempre alla morte ed è per questo che moltissime persone muoiono all'ospedale.

La rivoluzione

Un giorno l'ambulanza era diventata talmente potente che riuscì a uccidere le persone per conto proprio, questo portò alle morti sul lavoro che ancora oggi affliggono il mondo, come? Pensavate che la Morte non uccidesse le persone che stanno lavorando? No no Lei vuole il bene dell'Italia[2].

Morte cercò in tutti i modi di fermare l'Ambulanza, ma non ci riucì così decise che avrebbe dovuto creare un'ambulanza ancora più potente e ancora più ubbidiente[3].

Morte così si mise pazientemente a vedere la ti-vi certo vedere la tv, in particolare gli episodi di Art Attack con i quali riuscì, con un po' di fatica, a costruire una nuova ambulanza: Aghyzun

La fine

Aghynun è il nuovo potentissimo modello di ambulanza creato per distruggere il modello precedente, Aghyzun ha anche un gadget in più: un lancia missili, se mai servisse, Morte con il suo nuovo potentissimo mezzo si mise alla ricerca di ambulanza, che fu trovata ad Atlantide a combinare tanti casini[4].

La battaglia infuriò e scatenò addirittura l'eruzione di un vulcano, naturalmente vinsero le forze del bene... aspetta chi dei due era il bene?... va be non importa a nessuno chi vinse no?[5], l'importante e che siamo vivi tutti vero? Per lo meno quasi tutti...

La prova che l'ambulanza è cattiva

Infine, l'ultima prova che dimostra quanto l'ambulanza sia brutta e cattiva:


Note

  1. ^ In Egitto invece da uomini
  2. ^ E vota anche le persone buone e giuste
  3. ^ Certo, se no non serviva a niente.
  4. ^ Senza il permesso di Mamma sia chiaro
  5. ^ O forse no...