Groenlandia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro Template:Isola

Una futuristica abitazione della Groenlandia.
« Perché si chiama Groenlandia (Terra verde) se è tutta di ghiaccio? »
(Un idiota sulla Groenlandia)

La Groenlandia è un'isola situata in un punto del globo terrestre che, se esistesse davvero, confermerebbe l'ipotesi che la Terra è quadrata. È l'isola più popolosa al mondo per quanto riguarda il ghiaccio: è stimata la presenza di 100 chilometri di ghiaccio per abitante quadrato.

La Groenlandia è uno stato dell'Europa, o perlomeno non ho voglia di consultare l'atlante quindi prendetela per buona, e si trova nell'emisfero boreale. È lo stato con maggiore densità di popolazione al mondo, contando ben 500 pinguini al metro quadrato. è un isola dalle dimensioni davvero mostruose se confrontata con paesi come l'Italia, le Croazie e l'Azerbaijan, visto anche che la popolazione "umana" della groenlandia si aggira sulle 300-400 persone (tutti ricercatori svedesi).

Caratteristiche

Dispute

La Danimarca ha recentemente reclamato il fatto di essere la proprietaria della Groenlandia. La disputa si è per fortuna risolta in maniera tranquilla e pacifica a seguito dell'avvenuta estinzione del popolo danese Si contende inoltre con Bratislava il titolo di "Luogo col nome più irritante del mondo".

Voci correlate