Bosnia-Erzegovina: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (fix)
mNessun oggetto della modifica
Riga 53: Riga 53:


==Storia==
==Storia==
===Origine del nome===
L'origine del nome della nazione è [[Carlo Lucarelli|una strana, brutta storia]]: "Bosnia" deriva dal nome del fiume omonimo che sfocia negli unici 5 metri di spiaggia apparteneti alla nazione rendendola un ghiacciaio inservibile anche a [[ferragosto]]... e fin qui ci siamo. "Erzegovina" deriva dalla [[Lingua tedesca|parola crukka]] ''Herzog'', che significa "[[Ducato (feudo)|ducato]]", e si riferisce ai generosi aiuti internazionali successivi alla [[Guerre jugoslave|guerra del 1992-95]]: Una [[Ducato (moneta)|moneta per il caffè]] e un [[Fiat Ducato|poderoso automezzo]] che si ribalta in parcheggio. Inservibile anche per gli atti ufficiali essendo il "Ducato di Bosnia" una repubblica a tutti gli effetti, il cognome della ''nazione triangolare'' resta a tutt'oggi un ''[[Dario Fo|mistero buffo]]'', che tra l'altro copre inutilmente mezzo schermo quando gioca la [[Nazionale di calcio della Bosnia-Erzegovina|nazionale]] e compare il tabellino.


==Note==
==Note==

Versione delle 17:08, 14 set 2010

Template:Incostruzione

B O S N I A
Pianeta: Terra
Continente: Europa
Nome ufficiale: Bosna y Hercegovina y
Serbia del Norte y Mendoza
de la Madoña Encoronada
Lingua ufficiale: Bosniaco
Capitale: Sarajevo, ma anche
Bagni di Lucca
Superficie: Triangolare
Popolazione: Varia
Etnia principale: Bosgnacchi
Motto: x
Targa internazionale: BIH / BOH
Sito web: www.visitaurvilligis.bs

La Bosnia-Herzigova, «o come dicevan tutti Renzo Bosnia», è l'unica nazione al mondo con il nome e cognome. Crogiuolo etnico-cultural-religioso dell'Europa balcanica è popolata da serbi, croati, bosgnacchi, sloveni, albanesi, tedeschi in gita fuori porta, Marines e turisti giapponesi. Nessuno ha mai visto gli erzegovari[1], usati dall'ente nazionale turistico come Bigfoot o Nessie.

Geografia

Navigatore satellitare

Suddivisione amministrativa

Come tutti possono ovviamente dedurre, la nazione si divide in Bosnia ed Erzegovina... E invece no: La Bosnia-Erzegovina si suddivide in Bosnia-Erzegovina[2] e Serbia[3].

Storia

Origine del nome

L'origine del nome della nazione è una strana, brutta storia: "Bosnia" deriva dal nome del fiume omonimo che sfocia negli unici 5 metri di spiaggia apparteneti alla nazione rendendola un ghiacciaio inservibile anche a ferragosto... e fin qui ci siamo. "Erzegovina" deriva dalla parola crukka Herzog, che significa "ducato", e si riferisce ai generosi aiuti internazionali successivi alla guerra del 1992-95: Una moneta per il caffè e un poderoso automezzo che si ribalta in parcheggio. Inservibile anche per gli atti ufficiali essendo il "Ducato di Bosnia" una repubblica a tutti gli effetti, il cognome della nazione triangolare resta a tutt'oggi un mistero buffo, che tra l'altro copre inutilmente mezzo schermo quando gioca la nazionale e compare il tabellino.

Note

Template:Legginote

  1. ^ O comunque cacchio si scriva
  2. ^ non è un flood
  3. ^ si, si, Serbia!

Altri progetti