Berluscamon: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Berluscamon.png|right|thumb|300px|Berluscamon durante una recente apparizione nelnei pressi del [[tribunale]] di [[Milano]].]]
{{Cit2|'Sta volta il [[Team Rocket]] l'ha fatta proprio grossa!|[[Antonio Di Pietro]] su creazione di Berluscamon}}
 
Nato da numerosi ed abominevoli esperimenti di [[ingegneria genetica]] realizzati dagli scienziati senza scrupoli del Team Rocket, in collaborazione col [[Dottor Gelo]] del Red Ribbon, '''Berluscamon''' è un aberrante pokémon più unico che raro. Per fortuna.<br />La sua unicità si manifesta sotto numerosi aspetti, a partire dal tipo. Esso è l'unico pokémon ad essere tipo [[Spettro]]/[[Buio]]<ref>Speciale combinazione senza alcuna debolezza.</ref> e contemporaneamente a possedere l'abilità ''Magidifesa''<ref>I [[Giocatore esperto di Pokémon|Maestri di Pokémon]] in ascolto appena sbiancati capiscono di cosa sto parlando. Per gli altri.[http://wiki.pokemoncentral.it/Magidifesa_(abilit%C3%A0)]</ref>, cosa che lo rende praticamente invincibile.
==Biologia==
===Fisionomia===
Pokémon bipede con corporatura simile ad un [[nano]]. È di colore lilla con pelliccia bianca. Il viso ha piccoli occhi con grosse borse e tante zampe di [[Pidgey]], orecchie a punta ed un grosso e lungo naso. Cammina eretto e sempre con una piccola [[TV]] appesa ad un filo in mano.
 
===Abilità speciali===
== Comportamento ==
Oltere a ipnotizzare e lobotomizzare chiunque incontri con le sue [[Mediaset|emittenti televisive]], po' anche derubarli di tutti i loro averi e convincerli che così gli sta facendo un favore.
 
=== Comportamento ===
Al contrario di tutti gli altri Pokémon che se ne stanno nascosti nell'erba e non attaccano l'[[uomo]], Berluscamon non è timido, anzi, è oltremodo esuberante e fa di tutto per apparire alla gente tramite i [[mass media]] allo scopo di realizzare il suo più grande desiderio: evolversi in ''Presidentemon'', tramite esposizione a ''Pietra di Maggioranza'' e schiavizzare Kanto.
 
 
===Habitat===
* '''Dove si trova''': Pokémon errante, le probabilità di avvistarlo aumentano nei dintorni di [[Arcore]], [[Villa Certosa]] e nei palazzi del Governo.
 
== Statistiche ==
Line 13 ⟶ 23:
* '''Numero Porkedex''': 666
* '''Evolve in''': Presidentemon
* '''Dove si trova''': Pokémon errante, le probabilità di avvistarlo aumentano nei dintorni di [[Arcore]], [[Villa Certosa]] e nei palazzi del Governo.
 
== Mosse ==

Versione delle 00:17, 9 mar 2012

Berluscamon durante una recente apparizione nei pressi del tribunale di Milano.
« 'Sta volta il Team Rocket l'ha fatta proprio grossa! »
(Antonio Di Pietro su creazione di Berluscamon)

Nato da numerosi ed abominevoli esperimenti di ingegneria genetica realizzati dagli scienziati senza scrupoli del Team Rocket, in collaborazione col Dottor Gelo del Red Ribbon, Berluscamon è un aberrante pokémon più unico che raro. Per fortuna.
La sua unicità si manifesta sotto numerosi aspetti, a partire dal tipo. Esso è l'unico pokémon ad essere tipo Spettro/Buio[1] e contemporaneamente a possedere l'abilità Magidifesa[2], cosa che lo rende praticamente invincibile.

Biologia

Fisionomia

Pokémon bipede con corporatura simile ad un nano. È di colore lilla con pelliccia bianca. Il viso ha piccoli occhi con grosse borse e tante zampe di Pidgey, orecchie a punta ed un grosso e lungo naso. Cammina eretto e sempre con una piccola TV appesa ad un filo in mano.

Abilità speciali

Oltere a ipnotizzare e lobotomizzare chiunque incontri con le sue emittenti televisive, po' anche derubarli di tutti i loro averi e convincerli che così gli sta facendo un favore.

Comportamento

Al contrario di tutti gli altri Pokémon che se ne stanno nascosti nell'erba e non attaccano l'uomo, Berluscamon non è timido, anzi, è oltremodo esuberante e fa di tutto per apparire alla gente tramite i mass media allo scopo di realizzare il suo più grande desiderio: evolversi in Presidentemon, tramite esposizione a Pietra di Maggioranza e schiavizzare Kanto.


Habitat

Pokémon errante, le probabilità di avvistarlo aumentano nei dintorni di Arcore, Villa Certosa e nei palazzi del Governo.

Statistiche

  • Altezza: 2 Pikachu
  • Peso: 3 Bulbasaur
  • Numero Porkedex: 666
  • Evolve in: Presidentemon

Mosse

Questo atto di arroganza ed insubordinazione verso Dio riesce ad imparare più di quattro mosse!

  • Scassaballe - Potenza 40, precisione 70.
  • Fascino - I tuoi nemici diventano tuoi alleati.
  • Condono edilizio - Ritira il nemico dalla lotta, guadagni 5000mila €.
  • Furto - Potenza 60, precisione 100.
  • Bugia - Elude il tuo avversario che salta 3 turni.
  • Parolaio - Addormenta e confonde l'avversario.
  • Barzelletta - K.O. immediato per risate inarrestabili.
  • Ipercribbio-raggio - Potenza 1660, precisione infallibile.

Come catturarlo

Inutile combattere, data la sua invulnerabilità. L'unica speranza che avete è usare una strategia tecnica:
Malosguardo per impedirgli di scappare e Masterball. Buona caccia!
Poi lasciatelo marcire nel PC di Bill senza farlo uscire mai più, mi raccomando!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Esiste una squadra di curling che ha questo Pokémon come mascotte.
  • Per trovarlo in Pokémon Blu occorrerà battere 294830227 volte la Lega Pokémon, ma solo se i pianeti sono allineati e vi chiamate UGO.
  • Quando viene sconfitto da un altro Pokémon la sua indignazione causa il blocco totale del gioco, la cancellazione dei file e l'esplosione della piattaforma su cui si sta giocando.

Note

  1. ^ Speciale combinazione senza alcuna debolezza.
  2. ^ I Maestri di Pokémon in ascolto appena sbiancati capiscono di cosa sto parlando. Per gli altri.[1]