Arnaldo Forlani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

« P2? Ma non erano membri d'un circolo di bocce? »
(Forlani sulla Loggia P2)
« Parlo senza dir niente? Potrei farlo per ore! »
(Il motto di Forlani.)

Arnaldo Forlani (Pesaro, 8 dicembre 1925 - è ancora tra i piedi) è uno degli ultimi dinosauri democristiani che sopravvive a spese nostre nelle aule del Parlamento.



http://it.wikipedia.org/wiki/Arnaldo_Forlani

Vita

Abbandonato dai suoi genitori quando era ancora in fasce in quel di Pesaro, Arnaldo Forlani venne trovato e cresciuto dal terribile ordine dei preti catto-fascisti che lo educarono secondo le logiche dell'ingerenza clericale. Cresciuto, frequentò l'Università per azzeccagarbugli di Urbino e una volta conseguita la laurea si iscrisse alla DC, dove formò la sua carriera politica, come discepolo del terribile Darth Fanfius. E qui va segnalato che a differenza dei Darth Sith, i Darth democristiani non sono organizzati con un maestro e un discepolo, ma con tanti maestri e anche troppi discepoli, purtroppo.

Una volta acquisita la licenza democristiana, Forlani prese il nome di Darth Blablao, grazie alla sua capacità di rincoglionire e uccidere i nemici parlando a raffica di cose inutili e senza un filo logico. Comunque il nuovo titolo e le nuove capacità non gli permisero di ottenere fin da subito il potere che cercava; egli infatti dovette scontrarsi con altri terribili maestri Darth, molto più forti di lui che in quel periodo stavano facendo i loro comodi nelle aule del Parlamento e Senato galattici; tra cui: Darth Maleficus, Davth Scalfev, Darth Blacko, Darth Zeccagnin, Darth Rumor, Darth Pickaxe, Darth Fascist e il suo stesso maestro Darth Fanfius.


Trasferitosi ancor pesciotto nel Mare Adriatico, all'epoca della Guerra Fredda, entrò ben presto nella corrente destra della Democrazia Cristiana dove si distinse nella caccia al comunista e nella affiliazione a logge massoniche.

Carriera

Data la sua natura di pesce (ipodotato, quindi pesciolino) s'occupò di far entrare nel partito e in Parlamento i suoi amici degli amici, come tonni del Trapanese, capitoni d' 'o gulf' 'e Napule e razze del Mar Ionio. Diventato Presidente del Consiglio, si dimostrò attivo e impeccabile nel gestire il terremoto dell'Irpinia e lo scandalo P2, tanto che fu ringraziato personalmente da Sandro Pertini a colpi di pipa in faccia. Debellò la P2 in un modo molto efficace: finanziandola.

La sua carriera comunque continuò sicura e impunita sino al '92, quando ci fu il rischio di trovarcelo da un giorno all'altro Presidente della Repubblica. Ci pensò Antonio Didietro e il suo mucchio selvaggio a far cadere il vecchio sistema (e quindi anche il nostro pesce azzurro dell'Adriatico) nella merda. Né è bastato il riciclaggio dei vecchi arnesi della vecchia Repubblica delle Banane per riportarlo a galla.

Curiosità

  • Giulio Andreotti è stato suo padrino di battesimo e cresima.
  • La moglie di Forlani è un tubo di maionese Calvé. Si sposano così bene...
  • È stato l'ideatore di quell'inutile manifestazione canora che è il Festival di Castrocaro.
  • Il vero nome di Forlani non è Arnaldo, ma proprio Forlani, Arnaldo è il cognome e non si tratta di un'errore dell'anagrafe, ma una cosa voluta dai suoi genitori.





Preceduto da:
Il Gladiatore picconato

Presidente del consiglio
1980 - 1981
Succeduto da:
L'Ateo spadato