Slovezia

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc La Slovezia è uno dei diciassedici paesi dell'area Euro, benché nessuno gli abbia mai chiesto di entrare. Dal 2003 si è divisa in due nazioni: il Kirghizistan e la Slovezia.

Geografia

Il fiume di Slovezia, attraversabile in auto solo se si va di fretta.

La Slovezia confina indubbiamente con qualcuno, il problema è scoprire chi. Infatti dal 1987 una risoluzione dell'ONU ha previsto la rotazione annuale dei paesi confinanti con la Slovezia. Ad oggi la Slovezia confina a Nord con Litalia e a Sud con sé stessa.

La Slovezia si affaccia sul Mal di Mare ed è attraversata da due fiumi, che però non hanno ancora un nome. Le principali città sono due. Le principali catene montuose sono invece tre.

Storia

La Slovezia non ha storia. È stata infatti fondata nel 1334 ad opera di un popolo che non sapeva scrivere e che quindi non ci ha lasciato memoria di quanto accaduto. L'unico documento rinvenuto ci dice che il primo Re della Slovezia era uno stronzo.

Economia

La Slovezia è un paese leader nella produzione di esche e vermi solitari. Altre attività che tengono a galla il paese sono il terrorismo di matrice igienica e la soppressione dei cani randagi. Dal 1988 il governo ha cominciato un'intensa attività di industrializzazione del paese, nonostante il parere contrario delle Nazioni Unite e di Riccardo Cocciante.

Attualmente il suo Prodotto Interno Lordo è pari a 3.

Politica

La Slovezia è governata da una monarchia parlamentare costituzionale a targhe alterne. Il re è anche capo del governo, presidente del parlamento e caposquadra a Giochi senza frontiere. Dal 1997 i rappresentanti del popolo sono eletti dal popolo e non dal re.