Scientology

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ah!ah!ah!ah!Che puttanata!! »
(Dio)
« È una cosa verissima! »
(Coglione)
« Ho dei poteri che ho sviluppato seguendo scientology ma non posso mostrarveli perchè non ne ho voglia in questo momento »
(seguace di scientology)
« Ron Hubbard,trovati un lavoro in fabbrica!Ptù,Stronzo! »
(Pino Scotto)


File:Tom cruise demon.gif
Tom Cruise mostra i poteri derivantigli da Scientology.

Scientology, scritto anche $¢i€nto£og¥, è una cricca di arzilli burloni impenitenti, sempre pronti a combinare scherzi, goliardate e burle, che raccontano vaccate in tutto il mondo al solo scopo di far divertire la gente. Il problema è che vengono presi sul serio.

Nascita di Scientology

Il fondatore di Scientology.

Il capo di questa setta società per azioni è Ron Hubbard che, pieno di debiti contratti scommettendo sulle lotte dei macachi, negli anni 50 decise di far soldi inculcando nella mente della gente la verità: ossia che devi trovare la fiducia in te stesso, che devi allontarti da tutti i mali, che lui può guarirti da ogni malattia, che lui è il messia, e così via in un crescendo che culmina con la tesi secondo cui un giorno verrano gli alieni e ci salveranno. Ed è tutto vero! Guai a contraddirlo! Quando poi il furbo Ron si è reso conto che, se avesse dichiarato questa vaccata una religione, non avrebbe pagato le tasse: et voilà, ora un alieno verde sta seduto nel Pantheon con Dio, Allah e quel trippone di Buddah. Tutto ciò permette alle aziende di Hubburd di non pagare l'ICI.


Storia del mondo secondo il culto

Secondo questa setta volevo dire religione volevo dire associazione, il mondo è pieno di cluster gettati dall'alieno Xenu e per liberarsene bisogna raggiungere lo stato di clear pagando delle somme di danaro per affronatare corsi di auditing, dopodiché si potrà diventare dei superuomini nietzschiani con poteri paranormali, capaci di conquistare il mondo. Bene, voi starete pensando che quello che ho appena scritto sia una cazzata perché nessuno sarebbe così scemo da crederci, ed invece è tutto vero. Ron L.Hubbar infatti, un famoso pr della discoteca hollywood di milano, durante la sua vita frequentò politici italiani che gli insegnarono a prendere in giro la gente. Detto questo passiamo all'ordine del giorno della puntata di voyager intitolata "Gli alieni, se esistono per chi voterebbero alle elezioni del 15 Aprile?".

Le leggi della loggia (ah, ah! ho fatto anche il gioco di parole!)

Ron Hubbard codificò le leggi della sua associazione in un testo noto come "Dianetica", che è fondamentalmente un'insieme di esilaranti barzellette e racconti messi insieme da quel mattacchione nel corso della sua vita. L'unica regola fondamentale di Scientology è che bisogna distaccarsi piano piano dai beni terreni e cederli all'associazione che li userà per scopi umanitari: come comprare le cannuccie che serviranno all'umanità per comunicare con gli alieni. L'originalità di Scientology è che è l'unica religione che per prendervi parte devi pagare.

Un insospettabile fun di Scientology.

Pratiche di Scientology

Numerose sono le pratiche di socialità messe in atto dagli Scientologisti. Tra le tante ricordiamo la R2-45 (c'era chi voleva chiamarla C1-P8 ma George Lucas voleva i diritti) che, a dispetto del nome, è un colossale toga party in piscina che si conclude col capo della loggia che deve riuscire a bere contemporaneamente da un pacco da 12 lattine di birra da mezzo litro attraverso un tubo e un imbuto (pratica che è stata rubata alla loggia dalle studentesche dei College di mezzo mondo e per la quale c'è ancora aperto un contenzioso legale).

Componenti di Scientology

File:Alienato.jpg
Il vestito da sposo di Tom Cruise.

Tra i componenti dell'allegra cricca, annoveriamo molte star del cinema holliwodiano, tra cui Tom Cruise e la di lui bella compagna Katie Holmes. La famosa coppia è balzata agli onori della cronaca per il recente matrimonio fatto tutto in stile scientology. Esso prevedeva:

  • Lo sposo deve avere un vestito argentato di domopack
  • La sposa deve vestire di nero
  • C'è solo cibo piccante
  • Gli invitati devono assistere al ricevimento in calzamaglia rosa
  • I portafogli e i prezioni devono essere lasciati all'ingresso poiché sarebbe offensivo nei confronti della religione

Ricordiamo inoltre infine che il piatto principale è la placenta dei figli degli sposi surgelata e scongelata al microonde.

Altri componenti della allegra cricca sono: Harry Potter, Camillo Ruini, Darth Vader, John Travolta, Albano Carrisi e Chef Tony.

Paradosso di Scientology

È noto che è assolutamente impossibile fare ironia su Scientology, in quanto i celenterati che ne fanno parte credono ad un sistema notevolmente più assurdo di quanto la pur assurda Nonciclopedia abbia mai prodotto. Questi qui credono che i mali dell'uomo siano causati da spiriti alieni incazzati come iene (e che viaggiano su astronavi a forma di boeing, e vaglielo a spiegare che nello spazio non servono a niente le ali..) e dallo spirito di molluschi. È probabilmente l'unico caso esistente di esseri la cui improbabilità è tale da prevenire qualsiasi tentativo di sberleffo.

Collegamenti esterni

Nota: Il link non funziona più non perché il video sia stato rimosso, ma perché l'alieno cattivo che viaggia sul boeing di cui sopra modifica gli impulsi elettrici della tua connessione internet affinché tu non possa sapere come stanno realmente le cose.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

File:Images-16-.jpg
Uno degli alieni che ci salverà.
  • Recentemente la Giochi Preziosi e Scientology hanno raggiunto un accordo commerciale sulla creazione di personaggi appartenenti alla loro teoria della creazione del mondo in modo che ogni fedele può venerarli a casa propria. Questi personaggi sono noti col nome di Gormiti.