Manhunt: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
== Trama ==
== Trama ==


Manhunt
'''Manhunt'''


In effetti, nel primo capitolo, non c'è una vera e propria trama, visto che le lunghe sessioni di linciaggio e smembramento prevalgono su quelle di intermezzo, quindi la storia la si può ricostruire pressappoco in questo modo:
James Earl Cash, il protagonista del gioco, viene condannato a morte tramite iniezione letale per reati che non si conoscono e che mai si sapranno. La sua esecuzione capitale ha luogo, ma si scopre solo cinque minuti dopo che è tutta una farsa. Infatti quando Cash si risveglia da quella che era solo un' anestesia viene subito contattato da un certo Starkweather, che lo rassicura dicendogli che risulta ufficialmente morto e che nessuno verrà a cercarlo e che pertanto, può fare di lui ciò che vuole.

Nel giro di pochi istanti a Cash viene affibiato il ruolo di primo protagonista per uno Snuff Movie ( che per intenerci è una sorta di [[Grande Fratello]] illegale nel quale i concorrenti vanno eliminati letteralmente ), che lui asseconda senza perdere un istante.
Durante una sera come tante a Carcer City ( questo sì che è un nome rassicurante ! ), James Earl Cash, il protagonista, viene condannato a morte tramite iniezione letale per reati che non si conoscono e che mai si sapranno. La sua esecuzione capitale ha luogo, ma si scopre solo cinque minuti dopo che è tutta una farsa. Infatti quando Cash si risveglia da quella che era solo un' anestesia viene subito contattato da un certo Starkweather, che lo rassicura dicendogli che risulta ufficialmente morto, che nessuno verrà a cercarlo e che pertanto, può fare di lui ciò che vuole.

Nel giro di pochi istanti Cash diventa l' involontario protagonista di uno "snuff movie" ( che per intenderci è una sorta di [[Grande Fratello]] illegale nel quale i concorrenti vanno eliminati letteralmente ), ciononostante il baldo ragazzone pelato non si sconvolge più di tanto, non da il benchè minimo segno di disapprovazione nè oppone resistenza, e asseconda tutti i capricci del regista senza battere ciglio. Comincia dunque quello che Starkweather chiama "provino", nel quale Cash va in giro per la città eliminando senza ritegno tutti quelli che gli si parano davanti, e proprio quando sembra che abbia finalmente trovato una via d' uscita, ad atterderlo ci sono alcuni amichevoli e cordiali mercenari al servizio di Starkweather, che [[stupro|gli fanno la festa]] e se lo portano via.

Diverso tempo dopo, Cash si risveglia vicino ai cassonetti dei rifiuti, accolto da un gioioso ''"scherzetto !'' da parte di Starkweather, che ora pretende, per ragioni ignote, che Cash attraversi una discarica abusiva. Inutile dire che ci rimettono la pelle diversi tipi che bazzicavano nei dintorni, tra i quali un ciccione, un segaiolo e un tizio che se ne stava tranquillo sulla tazza del water, per poi finire con una sparatoria a colpi di sparachiodi.


== Personaggi ==
== Personaggi ==
[[File:Coniglipazzi.gif|left|thumb|280px|Le terrificanti gangs del gioco mentre squoiano l' ultimo "protagonista"]]
[[File:Coniglipazzi.gif|left|thumb|280px|Le terrificanti gangs del gioco mentre squoiano l' ultimo "protagonista"]]
[[File:freddy krueger1.jpg|right|thumb|280px|Tipico personaggio di Manhunt]]
[[File:freddy krueger1.jpg|right|thumb|280px|Tipico personaggio di Manhunt]]

'''Manhunt'''


'''<s>Lincoln Burrows</s> James Earl Cash'''
'''<s>Lincoln Burrows</s> James Earl Cash'''

Versione delle 18:53, 26 set 2009

« ... »
(Tipica frase di Cash.)
« Oink! Oink! Piggsy fame ! »
(Piggsy mentre gioca all' acchiapparello con James.)
« Attaccalo, colpiscilo, ammazzalo, prendilo, uccidilo, giustizialo, fallo a pezzi... »
(Starkweather a ogni singolo malcapitato che i trova alle spalle di Cash.)


Manhunt è un videogioco che basa la propria innovatività sull' iperviolenza e la sodomia, rilasciato dalla Rockstar Vancouver nel 2003 per Playstation 2, Xbox e PC. Inutile dire che l' uscita del videogioco fece girare le palle a molte cosche mafiose associazioni internazionali a causa dei suoi contenuti per l' appunto oltremodo violenti e sanguinosi, che si presumeva potessero portare i numerosi bimbiminchia che ci giocavano a trasformarsi in feroci serial killers (un po come dire che Charles Manson fosse diventato quello che era per colpa di Pac-man). Sta di fatto che alla fine la vendita del gioco fu proibita in molti paesi, mentre il seguito subì diverse censure (sforzo inutile, visto che lo stesso si vede tutto) nelle parti più interessanti, ma in entrambi i casi il gioco era stato comunque rilasciato, ei bimbiminchia diventarono ugualmente degli psicopatici.

La meccanica di gioco è basata su un criterio molto semplice che si ripete sempre uguale in tutte le missioni:

James Earl Cash è dietro di te...
  • ammazza
  • ammazza
  • ammazza
  • nasconditi
  • ammazza
  • ammazza
  • ammazza
  • nasconditi
  • Tadà ! Cattivone a sorpresa !
  • ammazza
  • fine livello

Ogni tanto ci sono anche delle sporadiche sessioni di gioco nelle quali dovrete preoccuparvi di scortare autentiche palle al piede oltre che di seminare morti a ogni angolo dell strada, ma tant' è visto che farete comunque le stesse cose per tutta la durata del gioco.

Trama

Manhunt

In effetti, nel primo capitolo, non c'è una vera e propria trama, visto che le lunghe sessioni di linciaggio e smembramento prevalgono su quelle di intermezzo, quindi la storia la si può ricostruire pressappoco in questo modo:

Durante una sera come tante a Carcer City ( questo sì che è un nome rassicurante ! ), James Earl Cash, il protagonista, viene condannato a morte tramite iniezione letale per reati che non si conoscono e che mai si sapranno. La sua esecuzione capitale ha luogo, ma si scopre solo cinque minuti dopo che è tutta una farsa. Infatti quando Cash si risveglia da quella che era solo un' anestesia viene subito contattato da un certo Starkweather, che lo rassicura dicendogli che risulta ufficialmente morto, che nessuno verrà a cercarlo e che pertanto, può fare di lui ciò che vuole.

Nel giro di pochi istanti Cash diventa l' involontario protagonista di uno "snuff movie" ( che per intenderci è una sorta di Grande Fratello illegale nel quale i concorrenti vanno eliminati letteralmente ), ciononostante il baldo ragazzone pelato non si sconvolge più di tanto, non da il benchè minimo segno di disapprovazione nè oppone resistenza, e asseconda tutti i capricci del regista senza battere ciglio. Comincia dunque quello che Starkweather chiama "provino", nel quale Cash va in giro per la città eliminando senza ritegno tutti quelli che gli si parano davanti, e proprio quando sembra che abbia finalmente trovato una via d' uscita, ad atterderlo ci sono alcuni amichevoli e cordiali mercenari al servizio di Starkweather, che gli fanno la festa e se lo portano via.

Diverso tempo dopo, Cash si risveglia vicino ai cassonetti dei rifiuti, accolto da un gioioso "scherzetto ! da parte di Starkweather, che ora pretende, per ragioni ignote, che Cash attraversi una discarica abusiva. Inutile dire che ci rimettono la pelle diversi tipi che bazzicavano nei dintorni, tra i quali un ciccione, un segaiolo e un tizio che se ne stava tranquillo sulla tazza del water, per poi finire con una sparatoria a colpi di sparachiodi.

Personaggi

File:Coniglipazzi.gif
Le terrificanti gangs del gioco mentre squoiano l' ultimo "protagonista"
Tipico personaggio di Manhunt

Manhunt

Lincoln Burrows James Earl Cash

Uno Skinhead violento, non molto loquace e piuttosto idiota, visto che fa tutto quello che gli dice la voce dell' auricolare senza obiettare mai e su niente. Avrebbe dovuto finire i suoi giorni con una dose di iniezione letale, ma la sua fortuna sfacciata ha voluto che finisse nelle grinfie di un regista malato di mente, che lo sceglie come primo protagonista per irrumerevoli cerneficine amatoriali.

Stanley Kubrik Lionel Starkweather

Il regista pervertito che comanda a bacchetta Cash. Ormai stufo di girare films per famiglie, decide di arrotondare il suo conto in banca smerciando in segreto video amatoriali molto distanti dal genere che si può facilmente pensare, dei quali Cash è lo sfortunato protagonista di turno.

Il barbone

Un vecchio e maleodorante senzatetto alcolizzato che non centra un cazzo di niente con tutta la faccenda, ma che viene affibiato a Cash su ordine di Starkweather per puro divertimento.

Ramirez

Un energumeno ispanico a capo dei Wardogs e braccio destro di Starkweather. Non fa altro che darsi le arie di uno cazzuto per tutto il tempo, ma viene spedito all' altro mondo da Cash soltanto dopo un quarto d' ora passato a giocare ad Acchiapprello con lui.

La giornalista

L' unico abitante di Carcer City che sappia qualcosa sugli hobbies sinistri di Starkweather, ma che non sa dove cazzo andare a parare pur di incastrarlo, visto che il regista pervertito gode di determinate conoscenze, e decide quindi di rompere i maroni a Cash, come se non avesse già abbastanza guai per conto suo.

Il "bianconiglio"

Uno dei tanti avversari che fanno da boss nei vari scontri di Cash. Si tratta di un pirla che se va in giro vestito come un coniglio pasquale.

I parenti di Cash

Quando si dice "tutto in famiglia". Anche questi quattro pirla, dei quali non si capisce il grado di parentela, hanno la sfiga di partecipare al "film" di Starkweather.

Piggsy

Un maniaco depravato che vive nell' attico della villa di Starkweather. Si tratta di un gigantesco ciccione con le palle al vento che si crede un maiale, armato di motosega.

Fug

Il capo degli Smileys. È uno in tutto e per tutto fuori di testa, visto che gliela stacca Cash a colpi di macete.

Le gangs

Naturalmente, l' elemento principale per fare un buon film snuff è tanta carne da macello a disposizione, e le gangs servono prettamente a questo scopo. Sono divisi in folti gruppi, e sono conciati nei modi più idioti possibili.


Livelli Bonus

Ecco le famose scimmie del livello bonus... Da notare il realismo!

Nel gioco ci sono 4 livelli bonus, ovvero:

  • Duro come l'acciaio: sempre da solo, uccidi più nemici che puoi, ma tanto è difficile... i barili esplosivi non tolgono una sega.
  • Sommossa: combatti contro tre bande di nemici (eh, che sfiga) che, nel frattempo, combatteranno anche tra di loro. Hai solo una scheggia di vetro e basta.
  • Scimmia idiota, scimmia muore!: bel livello bonus dove devi scappare dallo zoo (ma cosa ci facevi allo zoo?!) dalle scimmie affamate di banane, ma visto che non ci sono banane allora fame di morte!
  • Ora di morire: questo è un altro livello stealth alla Metal Gear Solid. Non fai un cazzo, anzi, ammazzi tutti perché il furgone degli Hoods - che arriverà per prendere i suoi simpatici amici - è tuo!