Wannadance?

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
(Rimpallato da Wanna dance)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Wannadance? (in italiano tradotto come... non mi ricordo) è un programma danzereccio trasmesso sul canale televisivo Boing del digitale terrestre.

Il concept del programma

Tutto questo grazie a Wannadance?
Chiunque può partecipare!!!

I conduttori sono due tizi chiamati "Big Gi" e "Ragazza di cui non ricordo il nome" e lo scopo del programma è disputare delle gare di quello che alcuni minitruzzi drogati definiscono "ballo".

Vi partecipano ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, per i quali ballare è il fine ultimo della loro miserabile esistenza.

Appena dopo essere stato partorito dalla mente bacata di qualche autore televisivo, il programma attirò su di sé molte attenzioni. Alcuni critici televisivi lo reputarono infatti molto più interessante (se mai tale lo si possa definire) di "Amici di Maria De Filippi". Tale netta supremazia, sempre secondo i suddetti critici, si concretizzava in due momenti salienti della trasmissione: la "voce" che presenta i wannadancer e la "voce" che annunciava le votazioni degli idol.

Gli stili di ballo

Gli stili di ballo maggiormente contemplati nelle gare sono, manco a dirlo, tutti quelli che piacciono tanto, ma proprio tanto, ai giovani dei nostri giorni: hip hop, classico, latino, punk, rock, gioca jouer, ballo, il ballo del qua qua, salta, jj go, kk q e molto raramente la tecktonik, usata di rado in quanto non è classificabile né come ballo (lo scuotimento incontrollato degli arti non è affiliabile a qualsivoglia tipo di danza), né tantomeno come musica.

Gli Idols

Gli Idols sono, senza dubbio, le figure principali del programma, quelli cioè che si fanno un mazzo tanto per far si che tale orripilante trasmissione sia degna di essere eletta "trasmissione preferita" delle ragazzine in calore che la guardano. Non sono altro che dei danzanti danzatori con nomi assolutamente non banali:

  • Tommy a.k.a. il Trendy Idol: balla alla grande tutti i pezzi della disco music e commerciali in genere. Faccia pulita, camicia griffata, gilet di tendenza e un sacco di stile al servizio di nientepopodimenoche Wannadance!
Fungirl che non vedono l'ora di incontrare i loro Idol
  • Dany a.k.a. la Pop Idol: si veste come Gwen Stefani, canta come Christina Aguilera e sta sempre al centro della scena come Hilary Duff...insomma una vera rompicoglioni. E’ sempre coperta di brillantini che secondo lei fanno "Glamour". Un concentrato di merda insomma. Possiede un cappello Borsalino (taroccato) da cui non si separa mai. Grazie a lei Wannadance? vincerà gli MTV Awards!
  • NiÑo a.k.a. il Manga Idol: sembra uscito da un fumetto e come tutti i supereroi che si rispettino, è coraggioso e mette i suoi poteri al servizio del Bene. Adora le arti marziali, si ispira a Bruce Lee e a Ken il guerriero. Esegue tutte le mosse alla perfezione, soprattutto la mossa segreta dalla quale si sono originate tutte le arti marziali conosciute sul globo terraqueo; non di rado si fa male da solo a causa della sua impeditezza. Per caricarsi ascolta, offiamenkte, i Linkin Park.
  • Milli a.k.a. l’Idol Esploratrice: una giramondo che adora viaggiare e vestire i colori della giungla. Non sta mai ferma in quanto la sua grande curiosità assieme al dna ereditato da Indiana Jones, la spinge a vivere sempre nuove schifosissime avventure. Balla le musiche etniche di tutto il mondo, con un debole per quelle tribali africane.
  • Dada a.k.a. la Romantic Idol: Una ballerina classica che viaggia 3 metri sotto la terra quanto a classe, portamento e rigore. È una puttana-principessa che unisce la passione dei balli classici con un indole un po' street, ma sempre in chiave romantica, cribbio! I suoi assi nella manica sono da ballerina vera: volteggi sulle punte, spaccate e acrobazie che le prime ballerine della scala se le sognano di notte, come incubi.
  • Rex a.k.a. l’Idol Breaker: Poliedrico ballerino le cui doti sono state affinate in strada a colpi di sfide di breakdance. Nelle sue vene non scorre sangue ma bensì il rap di L.A., al collo porta le catene rubate alle bicilette delle vecchiette e indossa solo pantaloni a vita bassa. Tutto questo gli conferisce uno slang e una gestualità very street. E’ simpatico e sfacciato come Will Smith, ma il suo vero idolo è Usher.
  • Nico a.k.a. l’Idol Latino: shakera i fianchisi come Ricky Martin e ha la personalità volitiva di Miguel Angel MuÑoz. Balla da Dio tutti i generi latino americani.
  • Momi a.k.a. l’Idol Maschiaccio: in lei c'è tutta l'indole dei rocker dei tempi passati presenti e futuri: ha i capelli colorati a ciocche come Avril Lavigne, veste di nero e viola, indossa anfibi e mastica il chewing gum (e fa anche le bolle!!!). È dotata di una fortissima personalità e di uno sguardo da vera dura. Rappresenta la classica ragazza che ha solo amici maschi perché pensa che le donne siano smorfiose.

Generalmente ci sono scelte diverse per quel che riguarda gli idols tra maschi e femmine; i primi scelgono spesso Rex mentre la frangia più gaia piega verso Tommy. Le femmine invece concedono le loro preferenze su Dada, Momi o Tommy a dimostrare ancora una volta l'inquantificabile valore artistico del programma.

Gare

Il vincitore di wannadance.

Le gare che sono la parte più importante del programma, richiedono oltre alla capacità di ballare (spesso assente per malattia) anche l'agilità necessaria a superare alcune interessantissime prove di abilità. Analizziamole assieme.

Ball dance

Sfida di Ball Dance

I partecipanti devono schivare le palle ogni volta che si sente una certa parola di una certa canzone; la musica di tipo tecktonik non viene quasi mai usata a perché i tremori convulsi che provoca mal si conciliano con lo scopo del gioco.

Transformers

Bisogna cercare in uno scaffale un dato oggetto che sia collegato con la canzone in questione; l'utilità sociale di questo gioco è stata recentemente riconosciuta anche da 100% Animalisti in quanto la coerenza esistente tra il titolo e lo scopo del gioco è la stessa che l'associazione dimostra tra lo scartavetrare i cabbasisi alla gente (a)normale e l'aiutare davvero i pitbull randagi.

Videodance

In questo gioco i partecipanti devono ballare a ritmo di musica seguendo le mosse da un video. Bello vero?

Music Box

La più cruenta tra tutte le prove di Wannadance? denunciata perfino dalla croce rossa. Lo svolgimento della prova consiste in crudeli combattimenti a colpi di ballo. Le sfide si fanno in un ring preparato appositamente dagli autori del programma.

Le critiche

Pappa o mona?

Dato il grande successo dal quale il programma è stato insperatamente investito, ben si può immaginare che siano giunte anche alcune critiche (l'invidia si sa, è una brutta bestia). Le critiche principali riguardano il conduttore Big G un soggetto dall'aria assai poco raccomandabile; le teorie più accreditate sostengono infatti che esso sia un povero mentecatto scappato da un carcere di massima sicurezza e che dopo lo show costringa gli idol a prostituirsi per lui in vari strip club di Los Angeles. Che questa però sia tutta invidia lo dimostra la natura stessa del personaggio. Il fatto di farsi chiamare Big G e contemporaneamente condurre una simile obrobriosità di programma dimostra la totale inettitudine del soggetto in studio facendo capire che probabilmente Biggì non ha mai visto una figa nemmeno col binocolo, figuriamoci uno strip club (di Los Angeles poi...)

Le edizioni

Fino a oggi si sono contate ben due edizioni del programma e in tutta sincerità, data la pienezza scrotale che hanno provocato, potrebbero anche bastare. Putroppo per noi sembra che in cantiere vi sia la terza edizione, la cui conduzione sembra essere stata proposta ad Elastic Girl. Voci non confermate la danno però in partenza per l'isola dei famosi di Simona Ventura.

Quindi, a meno che non cedano la conduzione a Pupo, l'umanità è salva.



Programmi televisivi

Telegiornali, presunti tali e degni sostituti Telegiornalista - Tg1 - Tg2 - Tg3 - Tg4 - Tg5 - Studio aperto - Sport Mediaset - TGCOM - Lucignolo - TGR Neapolis - Striscia la Notizia - Previsioni del tempo - Annozero - Ballarò - Mi Manda RaiTre - Report
Programmi che dovrebbero far ridere Colorado - Made in Sud - Zelig - Paperissima - Scherzi a Cazzo - Bagaglino - Camera Café - Programma Di Governo - Programma nucleare della Corea del Nord
Documentari SuperQuark - Ulisse - La Cicogna in bikini - Voyager - Sai xChé? - La Gaietta che corre felice - Nanuk - The time machine - Armi del Futuro - Little Britain - Loveline - Mythbusters
Tappabuchi Melaverde - Linea Verde - Linea Bianca - Lineablu - Almanacco del giorno dopo - Festival di Sanremo - Festivalbar - Donnavventura - I migliori anni - Invincibili - MediaShopping - Miss Italia - Mitici 80 - Sexy Bar - Occhio alla spesa - Per un pugno di libri - Detto Fatto - Fuori Orario - Blob, il fluido che uccide - Quei film che trasmettono a tarda notte in Fuori Orario su Rai Tre - Carosello
Roba da dare in pasto ai mocciosi Big! - Solletico - Bim bum bam - Merdavisione - L'Albero Azzurro - Art Attack - Bear nella grande casa Blu - Wannadance? - Tracy e Polpetta - Teletubbies
Reality che non c'entrano niente con la realtà Grande Fardello - Il Collegio - Isola dei disperati in astinenza da notorietà - La scema e il minchione - America's Next Top Model - Italia's next first lady - Cerco casa disperatamente - Dog The Bounty Hunter - Hell's Kitchen - My Super Sweet 16 - Orrori da gustare - Real TV - SOS Tata - Tamarreide
Roba pseudo-sportiva Olimpiade - Olimpiadi invernali - Wrestling - Giochi Senza Frontiere - La domenica sportiva - Tutto il calcio minuto per minuto - Quelli che... il calcio - Coma da trasmissione sportiva Rai - Controcampo - Diretta Stadio - Qui Studio a Voi Stadio - Mister Universo - Palio di Siena - Real Fighters - Takeshi's Castle - Top Gear
Giochi a premi con soldi che non ci sono La Ruota della Fortuna - Ok, il prezzo è giusto! - I pacchi - 1 contro 100 - Jackpot - Il colore dei soldi - L'eredità - Chi vuol essere milionario - Il lotto alle otto - Sarabasta - The Money Drop
Trasmissioni del cazzo Porta a Porta - l'Arena - Maurizio Costanzo Show - Amici di Maria De Filippi - Amici di Pino Scotto - Buona Domenica - Domenica in - I Cazzi Vostri - Chi l'ha visto - Chi non l'ha visto? - Forum - Verdetto finale - La Prova del Cuoco - MasterChef - Cucine da incubo - La Vita in Diretta - Mistero - Non è la Rai - Falsissimo - Uomini e Donne - Pomeriggio 5 - The Club - Total Request Live - Una supposta per te - Cortesie per gli ospiti - Affari di famiglia - Affari al buio - Colora la tua vita - Clio make up
Il miglior programma televisivo mai fatto nella storia Monoscopio