Rock

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Jump to navigation Jump to search
Celentano.jpg
ATTENZIONE: QUESTA PAGINA È ROCK!!!
« Accidenti, Rock è proprio rock. Sì insomma, capisci quello che voglio dire? Non dico punk, metal o house, parlo di rock; e non un rock poco rock, ma vero rock rock. Un rock che ti entra nelle vene e ti penetra nell'anima senza lasciarti andare... proprio rock insomma.
L'house, il metal e il punk sono lenti. Rock è rock.
 »
« Il rock non morirà mai »
(Neil Young sul rock un giorno in cui era ubriaco (cioè sempre))
« Cioè con due accordi del cazzo potevo evitarmi la fossa comune? »
(Mozart sul rock)
« Rock is dead »
(Marilyn Manson featuring Friedrich Nietzsche sul rock)
« Maldetto rock and roll, spacchi gli alberghi, orini sul mondo! »
« Il rock è come un albero grande che tutti i tuoi frutti ti dà, per quanti gliene domandi sempre uno ne troverà. Ti dà il fiore, il frutto, la foglia, il rock per te di tutto se spoglia. Anche n'amplificatore te troverà »
(Richard Benson sul rock)

Il rock (pronunciato all'inglese "rock" e non all'americana "rack") è un genere musicale, noto per essere ascoltato da rompi coglioni ed esaltati con tendenze necrofile.

Cos'è il rock[merdifica facile]

Come sarebbe a dire cos'è il rock? Ma dove cazzo vivete? Il rock è un genere musicale nato negli Stati Uniti negli anni cinquanta. insomma è dagli anni 50 che rompe i coglioni. Letteralmente rock 'n' roll può essere tradotto con dondola e rolla (cioè "dondola e drogati") oppure drogati e basta. Ai suoi inizi il rock era nato come musica da ballo con uno stile di danza specifico creata dai nostri fratelli neri (se si può chiamare danza quello che fanno gli africani). La formazione classica di una band di rock 'n' roll comprende: voce, una o due chitarre elettriche (possibilmente suonate alla cazzo) ed una sezione interamente ritmica, ovvero basso e batteria. Eccetto i Beat-less che appunto non avevano una base ritmica.

Ad oggi il rock è morto e sepolto, e direi che questa è una grossa fortuna.

Il rock presenta poi molte linee in comune con la Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana™, favorisce l'incontro fra popoli di ogni dove (sì, perfino i negri!), e predica l'amore verso tutti, solo che la Chiesa ha perso queste buone qualità.

Com'è fatto il rock?[merdifica facile]

Albert Einstein dopo aver sentito una canzone "rock".

Com'è fatto il rock, eh? Non si può rispondere esaustivamente a questa domanda, però si può invece rispondere circa la questione com'è fatto il rocker? La risposta è: fattissimo.
Comunque, il rock non ha una vera e propria forma. Tuttavia si può facilmente distinguere. Prendiamo ad esempio un ritmo metal, così veloce da risultare incomprensibile:

Beh, è incomprensibile no?

Si può notare però che tale ritmo dia una forte carica emotiva. Ora, sentiamo invece un ritmo pop:

TA-TA-TA-TA TA-TA TA-TA-TA-TA TA-TA

Il ritmo è più allegro e la musica è più piacevole della prima, anche se ha meno significato.

Infine, ascoltiamo un ritmo rock:

TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU

Visto? Un po' di musica e un pizzico di odio, tutto qui.

Il rockettaro[merdifica facile]

« In verità, in verità vi dico: chi non ascolta "Smoke on the Water", "Hey Joe" o "Stairway to Heaven" è un emo! »
(Jimi Hendrix su delirio d'onnipotenza)

Parliamo ora del fedele del "rock", colui che crede veramente che sia definibile musica.

Un rocker si riconosce dai primi anni di vita

Il rockettaro, per strada, è facilmente distinguibile da alcuni particolari:

  • Mp3: le cuffie sono sempre attaccate agli orecchi, dato che non hanno altro da fare che ascoltare il "rock". Il volume non è eccessivamente alto (anche loro sanno che ad alto volume è insopportabile). D'altronde, sono rockettari, mica metallari.
  • Sigaretta in bocca di marca Marlboro rosse morbide o Lucky Strike rosse morbide (che al contrario delle camel sono una cannonata).

Se poi diamo una sbirciata veloce all'interno di casa sua, sono visibili poster di Jim Morrison e Freddie Mercury. Appoggiata al muro ci sarà sempre una chitarra, di solito una Les Paul o una Fender Stratocaster o, se non sono magnati di soldi come quei bastardi, semplicemente una Epiphone o una Squier, o come minimo una batteria, un basso elettrico, un'amico sbronzo sotto il letto ,un cesso intasato dai continui conati di vomito, le mutandine rubate dalla terrazza della vicina e una sana dose di porno sotto il materasso. Normalmente il rockettaro passa giornate intere ad esercitarsi con la chitarra, (oppure a rompere i coglioni lagnandosi del fatto che oramai poca gente ascolta il rock) infatti se entrerete a casa sua potrete trovarlo intento a molestare le ragazze su Facebook (o a suonarsi un altro strumento...)

I Papi Rock[merdifica facile]

Papa Giovanni XXIII (detto anche "il Papa Bono"), Antipapa Rock dal 1980 a oggi

Con il termine Papa Rock si identifica il primate della religione del rock, colui che dirige la Santa Fede e rappresenta un punto di riferimento per tutti i fedeli. Esso viene eletto per manifesta incapacità e sostituisce il precedente quando questi ha raggiunto il culmine dell'animo "rock" (sia schiattato, dato alla droga o ridiventato normale).

Il Papa Bono lascia il suo potere al nuovo arrivato.

Non appena viene raggiunto un accordo sul nuovo Papa Rock, un incaricato prende la Stratocaster nera usata dal primo Papa Rock e inizia con un solito assolo di 10 minuti. Allora una folla di fedeli si accalca all'esterno dello stadio, accogliendo il nuovo pontefice battendo mani e piedi sulla falsariga di We Will Rock You. Quindi il nuovo Papa Rock si presenta al popolo da una tribuna, e impartisce la benedizione intonando canzoni come Stairway To Heaven

Lista dei Papi Rock dagli inizi a oggi[merdifica facile]

Curiosità[merdifica facile]

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Eric Clapton non è solo rock. Anche "Cocaine". È blues, e se qualcuno ti ha detto che è rock è un suo nemico.
  • Resta comunque il fatto che è più rock Clapton che i Tokio Hotel.
  • Se vuoi sapere cos'è rock e cosa non lo è, chiedi al vate Adriano Celentano.
  • il rock è stato sconfitto dal Rap da oramai svariati anni.

Vedi anche[merdifica facile]

Collegamenti esterni[merdifica facile]


Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica