Utente:Nonno D'acciaio/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Passatismo

Ponzio Pilato se ne lava le mani prima di pranzo.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ponzio Pilato
- Maria: “Hey Ponzio, hai visto mio figlio?”
- Ponzio Pilato: “Sì, l'ho appena incrociato.”


« [...] nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto [...] »
(Credo Apostolico su Ponzio Pilato mentre cammina sopra Gesù)
« Ho fiducia in questa giustizia, e nel mio operato di magistrato. »
(Paolo Borsellino 10 minuti prima di morire)
« Non ho fiducia in questa giustizia, e in questo magistrato. »
(Cristo, amareggiato, 10 minuti prima di morire)
« Me ne lavo le mani. »
(Ponzio Pilato prima di pranzo)

Nato a Rignano Flaminio, Ponzio Pilato (in latino: Ponte Pila (VC); in greco: Πόντιος Πιλᾶτος; in ebraico: פונטיוס פילאטוס; in Klingon: ) era ed è tuttora un politico romano e prefetto della circoscrizione territoriale appartenente agli ultras della Giudean Football Association. Divenne famoso per il ruolo interpretato all'interno del cast del film "La passione di Cristo" di Mel Gibson, dove lo si può vedere interpretare la parte di Hristo Shopov nelle scene del processo sommario, presso il Sinedrio, a Gesù Cristo, il leggendario leader del gruppo rock "God incarnate".

Storia

ATTENZIONE: fantasie personali in corso.

File:Fulminoberato.gif
Questo paragrafo contiene alcune fantasie personali che non hanno niente a che vedere con la realtà ma, dato che
l'autore o il restauratore non avevano voglia di pensare, vi invitiamo a non leggerle.

Se volete proprio farlo almeno andate prima qui e fatevi una cultura.

Ponzio Pilato visse un'infanzia drammatica: più volte stuprato dal Padre, a cui piacevano i giochetti sadomaso, alla fine venne venduto dalla sua stessa famiglia a una carovana di zingari, i quali a loro volta lo vendettero a una multinazionale che, sotto mentite spoglie, si occupava della compravendita illegale di organi umani. Salvato da Chuck Norris, fu affidato ad una famiglia ed in questo periodo lo "Zio" Chuck gli presentò MacGyver, il quale avrà un ruolo fondamentale nella scalata di Pilato al successo e al potere negli anni successivi. Una bella mattina estiva di fine gennaio il giovane Ponzio si appresta a far colazione con una scatola di cereali quando si accorse che all'interno non c'era il solito dinosauro da collezione ma bensì una laurea in legge.

Carriera giuridica

Il pubblico di Forum, in maniera composta ed educata, rivolse a Gesù le proprie critiche sostenendo la sentenza di crocifissione del giudice.

Dopo soli due giorni dalla laurea "cerealis causa", venne chiamato a Gerusalemme per coprire il ruolo di magistrato al posto del giudice Santi Licheri, indisponibile a causa di una innocua malattia stagionale. Lì giudicò il suo primo imputato: un capellone sclerotico che si faceva chiamare Gesù[citazione necessaria], e che non esitò a condannare alla croce. La condanna fu studiata a lungo, infatti a Ponzio venne la bella idea di giudicare Cristo durante il Quiz Show, che si teneva in piazza, utilizzando un nuovo strumento: chiamò la Casa Bianca per avere i progetti di una potente arma di distruzione di massa (Internet), schiavizzò alcuni innocenti cittadini, inventando di fatto la professione del programmatore, e ordinò loro di realizzare il sito internet di forum. Qui comparve un sondaggio popolare basato sul clamore in cui Ponzio proclamava:

- Ponzio: “Volete il pazzo o Barabba?”
- popolo: “BA-RAB-BA BA-RAB-BA BA-RAB-BA!!! Olèèèèèè, Olè Olè Olèèèèè, Baraaaaaabba Olè!!!”

Così Ponzio fu giudice del processo di Gesù a Forum e ne ordinò la crocifissione; il pazzo fu condannato ed il nostro eroe, dopo la prima battaglia da principe del foro, si ritirò dalla carriera di giudice per andare a fare il tronista a Uomini e Donne. Altre versioni non confermate dicono che Rita Dalla Chiesa, al fine di incrementare l'audience

- Gesù: “Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!”
- Ponzio Pilato: “Sei solo chiacchiere e giustizia divina, chiacchiere e giustizia divina! Crocefiggetelo!”
- Gesù: “Presto Barabba, alla Bat caverna...”

L'ascesa al successo

Grazie alle sue notevoli conoscenze politiche, Ponzio Pilato riuscì a comparire in tutti i vangeli canonici (Marco, Matteo, Luca e Paolo, Aldo, Giovanni & Giacomo) e non (Vangelo di Emilio Fede, Vangelo secondo MacGyver). Essendo "L'uomo più citato nei testi cristiani" venne inserito nel libro dei Guinness dei Primati spodestando il Protagonista del romanzo best seller più antico dei tempi.

Pilato nei vangeli

Pilato compare in tutti e quattro i vangeli canonici: Il Vangelo secondo Marco, mostra Gesù innocente dell'accusa di aver complottato contro l'Impero romano e raffigura Pilato come estremamente riluttante a giustiziarlo, dando la colpa alle gerarchie giudaiche per la condanna, anche se Pilato era l'unica autorità in grado di decidere questa condanna. Nel Vangelo secondo Matteo, Pilato si lava le mani del caso e riluttante manda Gesù a morte. Nel Vangelo secondo Luca Pilato riconosce che Gesù non aveva minacciato l'Impero. Nel Vangelo secondo Giovanni, Pilato interroga Gesù, in quale non afferma di essere né il Figlio dell'Uomo né il Messia.

Carriera cinematografica

Ponzio Pilato mentre interpreta Michael Palin.

Carriera discografica

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Foto di famiglia con il fratello Ponzio Pilastro e il cugino Ponzio Pelato.
  • Ha un fratello muratore di nome Ponzio Pilastro.
  • Ha un cugino senza capelli di nome Ponzio Pelato.
  • Ha avuto una relazione omosessuale con Justin Timberlake.
  • Ha partecipato alla crono scalata "Gerusalemme-Monte Calvario" a bordo di una Barabba 2200 turbo vincendo per due anni di fila.
  • Ha preso parte al processo di Norimberga.

Articoli correlati

♫♪♫♪ Note ♫♪♫♪


Gesù si rivolta contro Ponzio Pilato nell'epico duello tra bene e male.