Stoccolma

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cosa dice una svedese dopo 30 pompini? »
(Detto cittadino)
Stoccolma

(Stemma)

"Can you hear the drums Fernando?"

(Motto)

Posizione geografica Svervegia settentrionale
Anno di fondazione tra un po sproFonderà in mare
Abitanti Vichinghi e vallette
Etnia principale Forestali
Lingua Analfabeta
Sistema di governo Orgia comunale
Moneta nel portafoglio
Attività principale mangiare tutto ciò che puzza di pesce


Stoccolma è la più popolata città della Svervegia, conosciuta perlopiù per le consegne dei Premi Nobel e per aver dato sede al museo degli ABBA. Per chi non lo sapesse è anche la capitale della Svezia, ma tanto lo sapevate, o no?


Storia

La città di Stoccolma nel pieno del suo furore

Stoccolma nasce come piccolo villaggio per dare sede ai vichinghi durante la loro battaglia contro Lupo Lucio, in principio la città era composta solo da un bordello, una foresta puzzolente, una bancarella di sigarette di contrabbando e un trottolino amoroso. Fu tuttavia la seduta al trono della regina Crudelia De Mon che portò gravi disastri alle attività primarie del paese, ma con l'apertura di una salumeria calabrese fu poi proclamata ufficialmente come città.

Poco dopo la città fu evasa dagli unicorni e dai centauri a cui seguirono anche la fatina dei denti, mia nonna e Papà Castoro

Da allora la città venne evasa da gente proveniente da tutto il regno incantato di Svervegia e da chiunque abbia occhi azzurri, capelli biondi e un CD degli ABBA a portata di mano, facendola crescere sempre di più diventando la città più popolata della Scandinavia anche perché allora circondata solo da noiosissime foreste. Questo aumento di densità è dovuto ai posti di lavoro illimitati che la città offriva, tra questi: commessi dell'IKEA, musicisti da sfondo per i Roxette, pirati e vallette televisive.

Ma con lo scoppio della grande battaglia che vide i Pokemon contro i Digimon la città visse anni terribili, la guerra infatti era nata per un Kinder Sorpresa, o meglio, l'ultimo rimasto.

La città fu tuttavia rasa al suolo, tanto che metà di essa è ancora sprofondata nel mar Baltico, infatti in quella zona vennero a viverci le sirene, pesci parlanti ed anche Spongebob, raggiungendo così un alta densità di popolazione.

Geografia

Un'immagine del centro di Stoccolma

Caratteristiche

Proprio come Venezia, la città viene sempre più sprofondata nel mare, questo è dato dal fatto che qui piove anche quando ci sono 70°C all'ombra, anche se la Svezia non ha mai toccato temperatura così alte, ma fa lo stesso. In Inverno la temperatura scende a livelli impossibili per tutta la città, eccetto nelle case degli abitanti che hanno comperato una stufa ultimo modello.

Clima

A Stoccolma nevica da Novembre a Marzo, la primavera dura tre giorni ed è caratterizzata da frequenti piogge di cataloghi IKEA. L'estate dura fino ad Agosto, ma nonostante il caldo, il tempo non smette di donare alla città lunghi giorni di pioggia ghiacciata tanto da trasformare la città in un iceberg, forse lo stesso che ha sprofondato il Titanic

Amministrazione

Circoscrizioni

La città si suddivide in 18 circoscrizioni che hanno la responsabilità di insegnare educazione sessuale nelle scuole superiori, dei servizi culturali, come quello di costruire monumenti con gli attrezzi dell'IKEA, e ricreativi, come l'obbligo di prelevare le merde di cani dai marciapiedi e riciclarli usandoli come silicone nella costruzione dei monumenti sopracitati. In basso possiamo notare la suddivisione amministrativa della città.

File:Stoccolma modificata.jpg
Le varie suddivisioni di Stoccolma che la rendono una della città più cool di tutto il mondo

Consiglio Municipale

File:Ragazzo Biondo.jpg
Il cugino dell'amico del vicino di casa del cognato dello zio del segretario del vice sindaco di Stoccolma

Le municipalità eleggono ogni 4 anni il consiglio municipale, parallelamente alle elezioni nazionali e di Miss Svezia, anch'esso titolo molto prediletto per la politica del paese e sono così suddivisi:

Partiti al governo:

  • Partito dei moderati (costituito da quelli che moderano i termini)
  • Partito Liberale (costituito da coloro che liberano i carcerati arruolandoli nella pirateria o, in alternativa, come commessi dell'Ikea)
  • Partito del centro (costituito da coloro che vivono al centro della città)
  • Partito dei Puffi (costituito da tutti coloro che odiano Gargamella)
  • Partito delle tette rifatte (costituito da coloro che obbligano le sedute chirurgiche per l'ingrandimento delle tette)
  • Democristiani (costituito dai musicisti di religione cristiana che hanno debuttato nella musica incidendo il loro primo demo)

Partiti dell'opposizione

  • Partito dei Socialdemocratici (costituito da dei democratici molto socievoli)
  • Verdi (costituito da coloro che hanno la pelle verde o che sono originari della Padania)
  • Partito della Sinistra (per chi si sega con la mano sinistra o per chi vive nella zona sinistra della città)
  • Partito degli ABBA (alla fine vince sempre questo partito)
  • Partito dei nullafacenti (costituito da coloro che non hanno un cazzo da fare e giustamente si mettono in mezzo)

Il sindaco di Stoccolma per adesso è Pamela Anderson che ha vinto le elezioni non si sa come.

Economia

Una tipica riunione sindacale, oggi si parlerà del calo dell'economia

Negli ultimi decenni, la città si è sviluppata nelle industrie di caramelle e vibratori, con l'arrivo dell' Ericsson e dell'IBM si è estinta definitivamente l'attività di saccheggiare l'Europa settentrionale.

Nonostante tutto, molte abitanti della città arrivano in Italia a lavorare tramite una funivia da poco costruita, chiamata Vallettopoli.

Cultura

File:Baracca distrutta con poster degli ABBA.jpg
Il prestigioso museo degli ABBA, situato nella zona più urbana della città
   La stessa cosa ma di più: ABBA.

Stoccolma è una città con un'intensa vita culturale che ospita inoltre la maggior parte delle istituzioni culturali nazionali come locali a luci rosse, bordelli e il museo dei peli pubici dei personaggi famosi. Ogni anno in città vengono poi consegnati i famosi Premio Nobel e secondo alcune discrezioni anche gli Oscar del porno e il premio del cappello più buffo.

Luoghi Celebri

  • Il magazzino di auto abbandonato chiamato NK
  • Il parco dove Filippa Lagerbäck si è messa un wustel dentro
  • Un vascello dell'800 dal nome impronunciabile che sta li ad occupare spazio
  • La famosissima Piazza Garibaldi, ah no aspetta... quella si trova a Napoli
  • La casa di Pippi Calzelunghe

Persone Celebri

Come molte grandi città europee, anche Stoccolma ha un gusto privilegiato sulle moto, da notare la carrozzeria e le curve di questo stupendo prototipo di motocicletta made in Svezia

Trasporti

File:Bambino su monopattino.jpg
La città in tema di trasporti pubblici si è voluta

In questo campo la città si evoluta ai massimi livelli possibili immaginari, infatti in questa città non si usano automobili, ma si può comodamente affittare un carro di buoi per tre monete d'oro o dei comodissimi monopattini altrimenti per i più spilorci basterebbero i propri piedi che si possono inumidire per pochi spiccioli.

Sindrome di Stoccolma

Questa ragazza è stata affetta dalla sindrome di Stoccolma, poverina, sarà traumatizzata
   La stessa cosa ma di più: Sindrome di Stoccolma.

Secondo un'antica leggenda durante lo sbarco dei Pikachu sulle isole della città, si è aggirato un virus provocato dalle radiazioni di escrementi elettriche che ha comportato della radiazioni fatali su alcuni abitanti della città, infatti il raffinato odore di merda bruciacchiata ha causato dei comportamenti anormali sui cittadini, che, secondo i Ricercatori Oral-B si tratterebbe proprio della cosiddetta Sindromus di Stockolm ovvero la Sindrome di Stoccolma. Non la pensa così l'antico libro del lupo di Cappuccetto Rosso dove rimembra tale sindrome come una condizione psicologica nella quale una persona vittima di un sequestro può manifestare sentimenti positivi (talvolta giungendo all'innamoramento) nei confronti del proprio sequestratore. Quest'ultima ipotesi non del tutto valutata fa riferimento proprio alla città in questione, il motivo risale al rapimento di Bruno Vespa da parte del P2 durante un suo soggiorno in città, da allora è diventato chissà come il leccapiedi del primo ministro d'Itaglia

Voci Correlate