Novembre
Novembre è un mese che si ripresenta ogni anno. È il primo prima di dicembre e il primo dopo ottobre. Queste misteriose coincidenze hanno fatto sì che la fama di novembre incutesse tanto timore al resto dei mesi e agli uomini da spingerli a eleggerlo mese dei morti, dei santi e degli eroi in calzamaglia. È composto di trenta giorni, indistinguibili l'uno dall'altro, ed è il mese della prevenzione dell'obesità, del diabete e delle allergie vaginali.
Novembre è anche il mese preferito da gente della fatta di Pascoli e di Giusy Ferreri, nonché il mese in cui ogni emo sarebbe voluto nascere.
E se tutto questo già non bastasse, è anche il mese del segno zodiacale dello Scorpione; cosa che non ha migliorato i suoi rapporti col resto dell'anno ma che in compenso lo ha spinto verso l'alcolismo.
Eventi accaduti o festeggiati a novembre
- Ognissanti: (1° novembre) giorno della commemorazione dei santi e di impennata del PIL del Vaticano.
- Commemorazione dei defunti: (2 novembre) i morti ottengono la libera uscita annuale dall'Inferno e tornano a casa dai parenti. Festa grande per fiorai, venditori di candele e tombaroli.
- Festa delle Forze Armate: (4 novembre) purtroppo non è più giorno di vacanza.
- Rivoluzione di ottobre in Russia: inizia il 6 novembre, a causa delle difficoltà di traduzione dei dispacci in cirillico.
- Nasce Ambra Angiolini: (15 novembre 1977) la televisione italiana viene dichiarata clinicamente morta.
- Muore John Fitzgerald Kennedy: (22 novembre 1963) si scontra accidentalmente con due proiettili vaganti; l'autista, fortunatamente, resta illeso.
- Muore Freddie Mercury: (24 novembre 1991) il suo doppio passo viene dichiarato Patrimonio mondiale dell'umanità e si apre l'asta per l'acquisto del suo beauty-case.
- Giorno del Ringraziamento: (25 novembre, Stati Uniti d'America) si festeggia... Cos'è che festeggiano?
- Destino ultimo dell'Universo: Albert Einstein lo appunta su un biglietto che non verrà mai ritrovato; la cameriera l'aveva usato per la lista delle spesa.