Stephen Hawking

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
(Rimpallato da Steven Hawking)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stephen Hawking in un raro momento di relax.
« Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità. »
(Stephen Hawking pensando a cosa fare di sé stesso)
« Nella Russia Zarista, la fisica scopre te! »
(Caterina di Russia parlando con il noto fisico)
« Push me, and then just touch me, 'till I can get my satisfaction »
(Stephen Hawking sotto la doccia)
« Big Bang? Suona un po' gay... »
(Oscar Wilde dopo una seduta spiritica)

Stephen Hawking è un uomo dotato di superpoteri e dalla mente geniale che gira per la città con una calzamaglia blu, un mantello rosso e una "S" stampata sul petto, oggi celebrato per il suo contributo alle teorie del figacentrismo (per i suoi studi sui buchi neri) e del motore a gatto imburrato.

Pur avendo poteri paranormali, occupa oggi una sedia a rotelle che definire tale è riduttivo. Durante il giorno detiene la celebre cattedra di matematica all'Università di Cambridge (la stessa che fu precedentemente, in ordine cronologico, di Pico de Paperis e Isaac Newton), ma di notte terrorizza la malavita o salva i gattini rimasti intrappolati sui rami più alti. Di giorno, invece, li investe.

Biografia

Molto probabilmente Hawking befferà la Morte diventando bionico.

Stephen Hawking (27 ottobre 1982 - 30 febbraio 1815, entrambe sono le date di nascita e di morte) nacque in una Ford del 1892, auto prodotta esattamente quattrocento anni dopo la scoperta dell’America, scoperta da Stephen Hawking stesso, come ama ricordare. Durante l'infanzia provò subito un grande interesse per l'universo, subito dopo aver maledetto la Chiesa e Dio.

« Una delle cose di cui parlavamo era l'origine dell'universo e se ci fosse stato bisogno di un Dio per crearlo e per metterlo in movimento. Avevo sentito dire che la luce proveniente da galassie lontane è spostata verso l'estremo rosso dello spettro e che questo fatto dovesse indicare che l'universo è in espansione. Ero sicuro che dovesse esserci qualche altra ragione per lo spostamento verso il rosso. Forse nel suo viaggio verso di noi la luce era oppressa dal potere, veniva mal pagata e sfruttata: quindi voleva fare la rivoluzione e si spostava così verso il rosso. »

Successivamente, all'età di tredici anni, il giovane Stephen fu colpito da una serie di raggi gamma, che, a parere degli oprai che stavano rifacendo il suo salotto, non potevano comportare reazioni pericolose, e spiegarono i dolori che sentiva come dolori della crescita. Nonostante durante il periodo universitario Hawking iniziasse a fumarsi le prime canne, ciò non influì sul suo corso di studi e a soli trentadue anni si laureò a pieni voti all'università di Camerino. Per lui le gambe delle universitarie erano tutte spalancate, non proprio come le sue. Proseguì così i suoi studi. Nel periodo successivo, le crescenti difficoltà trovate nel rollare lo convinsero della necessità di sottoporsi a un esame della prostata. Scoprirono così che i raggi gamma avevano modificato il suo DNA, logorando le capacità fisiche già compromesse dalle numerose canne e per aver passato troppe ore a visionare buchi neri sotto le gonne delle donne puntate dall'irascibile Dottor Love in favore di quelle intellettuali. Decide così di usare i suoi nuovi poteri dell’intelletto per combattere il crimine e indagare i misteri del cosmo.

Successivamente si sposò con Oscar Wilde, che lo assisterà negli anni successivi, e da cui avrà tre figle: Milly, Gabriella, Anna. Durante il matrimonio venne costantemente sodomizzato. Nel periodo che va dal 1565 al 2370 mise a punto un marchingegno per deambulare di cui parleremo più avanti, il Turbosedile elaborato di Hawking. In seguito, dopo aver divorziato dal compagno che pretendeva a tutti i costi un suo ritratto, decise di prende una pausa di riflessione in un circo di Mosca dove, nel ruolo del nano pelato mangiatore di coltelli spaiati per mancini, ricevette l'ispirazione per la sua celebre teoria della rottura spontanea della simmetria di inversione della parità dei kaoni Z0.

Lo Scienziato

Nel 1274 ha dimostrato che i buchi neri sono in realtà di color marrone e obbediscono alle leggi della termodinamica: posseggono una temperatura e un’entropia definite dal loro magnesio e dalla loro puzza. Sicché i buchi neri dovrebbero irradiare un’entropia con una temperatura e particelle definite; questa progressiva diminuzione di massa, però, può portare in una “evaporazione” completa del buco nero all’irradiazione e quindi al cosiddetto tempo finito, anche se è chiaro che il possibile risultato finale dell'evaporazione è un “o piccolo” di Fabrizio.

L'unica differenza in questo caso è la patatina...Hawking non aveva fame!

Nel 1@23 elabora invece la teoria della rottura spontanea della simmetria di inversione della parità dei kaoni Z0.Alle vibrate proteste della comunità scientifica, convinta dell'inesistenza di tali particelle, provvide invocando seduta stante il demonio, che, prendendosi in pegno l'anima del povero scienzato, le lanciò sul mercato.

Ma il suo più importante contributo alla scienza fu il calcolo della costante di termofizioneragenesi, ovvero il numero 5.

Ad oggi nessuno è stato in grado di scoprirne l'utilità, ma chiunque abbia assistito alla spiegazione di come abbia fatto a calcolarla è rimasto stupito.

Ecco la dimostrazione:

∞≠π½·¾∞ → E≥mc²±∞ → ¼(E·m)−3.14≈7 → 7* (costante calcolata dalla rotazione terrestre) /™[(®)³]¹=45


Dato che così non tornava il numero è stato arbitrariamente diviso per 9:


Pare che a coloro che gli chiesero perché il numero doveva essere diviso per nove Hawking rispose: "Ovvio, perché sono come se fosse antani, il terapia tapioco non si addiceva alla supercazzola prematurata con scappellamento a destra".
E lì scoppiò l'ovazione, nonostante nessuno avesse capito una sega.

Il Supereroe

Un altro degli innumerevoli gadget del nostro eroe. Ora il suo prato è inglese almeno quanto lui!

Ogni notte, quando l’Hawking-segnale illumina i cieli di Londra, il Nostro Eroe abbandona la sua cattedra e si muove lungo un passaggio sotterraneo che lo conduce alla Hawking-caverna (proprio qui porta avanti i suoi studi più segreti!) dove si prepara di tutto punto per difendere i deboli e gli oppressi.
Tra i suoi poteri ricordiamo i sensi di Hawking con i quali può reagire a pericoli impercettibili ai sensi umani, e il fascino di Hawking con il quale può sedurre ogni donna e acquisire da questa qualsiasi informazione riservata. Si è recentemente scoperto che quando tutti i pianeti del sistema solare sono in congiunzione, Hawking scatena la sua forza latente trasformandosi in un colossale scimmione potentissimo ma incontrollabile: infatti in questa forma ha involontariamente ucciso il suo nonnino.
A volte è stato visto accompagnato da Hawking-dog, un fedele cane anch’esso immobilizzato su una sedia a rotelle.

Ecco Hawking trasformato in Lego per effetto della hawkinghite rossa.

Sembra che l’unica cosa che possa seriamente minacciarlo sia una sostanza conosciuta come Hawkinghite (dal nome del suo scopritore: Stephen Hawking), la cui esposizione prolungata potrebbe arrivare a ucciderlo, facendogli contrarre la Febbre di Hawking, che lo trasformerebbe in un piccolo buco nero.

La sedia a rotelle

La sedia a rotelle di Stephen Hawking è uno dei suoi strumenti più importanti per la lotta contro le forze del male.
Essa è stata costruita da Hawking stesso utilizzando una poltroncina da studio comprata all'Ikea a €4.99 e dei pezzi dell'Ispettore Gadget.

Questo mirabolante mezzo gli permette di correre a velocità ultrasonica, coprire in volo grandi distanze o immergersi fino a 200 m sott’acqua, fornendogli elio per respirare, ma lo aiuta anche nei bisogni di tutti i giorni come lavarsi i denti, bisogni fisiologici et similia... È autoriscaldata e climatizzata, dotata di optional tra i quali ricordiamo lanciarazzi, cannoni laser, tasca segreta per il fumo, cazzotti estendibili, vista calorifica, notturna e a raggi X e molto altro ancora: ogni giorno Hawking ci sorprende con qualche nuovo incredibile trucco.
Sotto il cuscino, secondo fonti imprecisate, ci sono intere collezioni di riviste porno con cui Hawking è solito masturbarsi.

Curiosità

Se pensa a cose belle, può volare per brevi tratti.
  • Ha sconfitto il cugino Tony Hawk in una gara sulla rampa. Dall’evento è nato anche un famoso videogioco. È in uscita il nuovo episodio con il nome "Hawking Kills Hawk".
  • È scomparso e riapparso 10 minuti dopo.
  • Partecipa ogni anno con Gargamella e Grande Puffo alla regionale gara di rutti in quel ramo del lago di Como.
  • È suo uso collezionare tamarri in sola formaldeide.
  • È stato spesso indicato come colui che potrebbe deviare o addirittura distruggere l’asteroide Apophis che minaccia la Terra.
  • Ha effettuato dei voli di prova in prospettiva di poter poi viaggiare nello spazio nel prossimo futuro.
  • Ha morso il ragno che morse l'Uomo Ragno, facendolo diventare l'Uomo Ragno.
  • Nonostante la sua intelligenza, conosce una sola espressione.
  • Quando qualcuno dice qualcosa di scentificamente scorretto si ribalta nella tomba, ah no è paralizzato.

Altri progetti