Ford

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche altri stupidi significati della parola Ford, vedi Ford (disambigua).
I due più grandi sostenitori del marchio Ford.

La Ford, ovvero la "Fatta Oggi Rotta Domani", è un'azienda produttrice di autobombe, anche se un'antica leggenda narra che fabbrichi pure automobili a uso civile.

Nella versione extralusso, queste auto sono dotate di un manubrio e di un lettore CD audio (per il rombo del motore). Verranno in seguito dotate di MARMOTTE catalitiche. Infatti verranno trainate da un branco di marmotte arrapate.

Nell'anno 3000 d.l.s.v.d.C. (dopo la seconda venuta di Cristo), si pensa che la fabbrica verrà mandata avanti dallo stesso Henry Ford riesumato e zombificato.

Ma in realtà questa è solo una faccia della ben nota casa produttrice di auto. È infatti risaputo che mentre una fabbrica della FORD, quella americana, è in grado di fare solo paccottiglia, di recente è stata aperta, circa 5 anni or sono, una nuova fabbrica itagliana, nei pressi di Corleone, che produce a un prezzo triplo delle Ferrari auto da sogno al pari di esse.

La Ford Escalade in una produzione passata.

Il dr. Ford tira avanti a campare grazie a tre modelli internazionali e a uno che può essere venduto solo a quei grandi furbi degli americani:

  1. La Ford Kà , famosa per le sue dimensioni (ristrette)
  2. La Ford Fiesta, utilitaria peggio di una Polo che legge gli SMS. Della tua amante, e solo quando c’è tua moglie.
  3. La Ford Focus, il sogno di ogni famiglia di poveracci
  4. La Ford Sierra, un auto talmente brutta che per fortuna non è stata più prodotta
  5. La Ford GT, l'unica che viene prodotta in Itaglia
  6. La Ford Escort, (niente da dire)
  7. La Ford Escalade, lunga solo ventundici metri e con un vano di carico da solo millemila litri, adatta al pubblico americano oppure in alcuni rari casi, arabo (tanto non pagano il petrolio!)
Una Ford Focus.

La Ford Kà è l'essere non vivente più simile a un bacarozzo (o all'auditorium di Roma) esistente. Viene smerciata, poiché non è un'auto ma uno stupefacente, solo perché ha un costo talmente basso da non essere nemmeno paragonabile a quello di un'auto ma a quello di uno scooter.

La Ford Focus è invece famosa per essere la prima Ford sul Guinness dei Primati: ha ottenuto l'ambito premio come auto che in media, fra un tagliando e l'altro, ha bisogno di più revisioni e/o riparazioni.

La Ford GT è invece famosa per essere stata la 2° Ford sul Guinness: è infatti la prima auto della storia ad avere superato un razzo come rumore in dB e velocità sulla lun(g)a distanza. È inoltre una delle auto preferite dai figli di papà, poiché le signorine (mica sceme) adorano questo bolide.

La Ford Escalade invece si può ritenere un animale in via di estinzione, perché i suoi consumi, 1 mm al litro (avete letto bene, un millimetro) la rendono eccessivamente dispendiosa per noi e, ultimamente, anche per gli americani.

Gli ambientalisti

Altro che blu diesel tech!!![1]

Gli ambientalisti hanno aspramente criticato questi ultimi due modelli per via delle loro sconsiderate emissioni di CO2. Questo è dovuto al motore Euro 0 di entrambe le vetture, che sfruttano la combustione a topo morto, un nuovo tipo di iniezione che, sebbene triplichi i consumi, aumenta le prestazioni del 200%. Questo innovativo e criticato sistema di combustione utilizza appunto topi morti, di cui si può fare il pieno del serbatoio in un qualsiasi benzinaio Agip, e funziona così: in un motore a 6 cilindri i primi tre cilindri svolgono le attività normali di un motore a quattro tempi, mentre negli altri tre vengono inseriti dei topi morti che vengono messi in combustione da una miscela di NO2. Questo fa sfrizzare tutte le scorie via dai topi che diventano materiale combustibile solido al 100%: i consumi del motore normale, quindi, sono dimezzati. Il motore è definito a 6 tempi per via dei suoi sei tempi di combustione.[2]

Articoli scorrelati

Note

  1. ^ Anche detto TDCi
  2. ^ Qualcuno invece attribuisce il nome alle 6 ore di tempo che ci vogliono per scaldare il motore.