Nonnotizie:Stephen Hawking all'ospedale dopo una caduta dalla sedia a rotelle

Jump to navigation Jump to search

20 aprile 2009

La scena dell'infausto momento colta da uno spettatore della gara.

Londra - Stephen Hawking, di anni 67, sarebbe finito all'ospedale a seguito di un grave incidente accadutogli durante una gara clandestina in sedia a rotelle; dopo una violenta collisione con un avversario la sua carrozzina avrebbe preso fuoco, ma la determinazione e lo sprezzo del dolore avrebbero permesso a Hawking di terminare la gara conquistando la prima posizione. Lo scienziato è ora ricoverato presso l'Addenbrooke's Hospital di Cambridge dove i dottori stanno effettuando dei test per vedere se l'incidente potrebbe aver compromesso il suo futuro come pilota di sedie a rotelle.

La notizia ha scosso il mondo della scienza, in quanto Stephen Hawking, nei ritagli di tempo fra una corsa e l'altra, è stato anche lo scopritore dei buchi neri che, secondo le parole dello stesso Hawking, si possono descrivere così:

« Non sono come si pensò all'inizio l'uscita degli sfoghi fisiologici degli Africani, bensì un mostro mitologico somigliante a Venom, acerrimo nemico di Spider Man, che fagocita qualsivoglia corpo celeste gli capiti a tiro; i buchi neri sarebbero comandati da leggi della termodinamica, secondo le quali chi riesce a far bollire in pentola un buco nero, riuscirebbe a farlo evaporare. Durante l'esperimento, la pentola deve essere ben salda sul fornello, in quanto la massa stessa del buco nero, durante il processo di evaporazione e attraverso modificazioni strutturali, prenderebbe vita; quando tale massa all'interno della pentola, risulta essere scomparsa, possiamo dire di aver fatto "evaporare" il buco nero! Questo è Universe Attack! »

Stephen Hawking ha ricoperto per oltre 30 anni la cattedra di matematica che fu di Isaac Newton, illustre studioso, che purtroppo dopo l'incidente della mela in testa avrebbe perso la memoria, compromettendo così anche la sua posizione universitaria. I due non potranno quindi presentarsi alle Olimpiadi nel Bob a 2.

Stephen Hawking - Citazioni

« Non solo Dio gioca con i dadi, ma talvolta vince anche. »
« Difficilmente ho conosciuto un matematico che è stato in grado di fare 1=0. »
« L’intelligenza è la capacità di addattarsi al wuohooho. »

Fonti

Icona cacca argento.png
Icona cacca argento.png Questa è una notizia di squallidità, una di quelle un po' meno ruffiane della media.
È stata miracolata come tale il giorno 21 marzo 2010 col 69.2% di voti (su 13).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni