Slovenia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Versione del 23 giu 2008 alle 00:12 di 151.70.94.138 (rosica) (Nuova pagina: {| class="toccolours" border="1" cellpadding="4" style="float: right; margin: 0 0 1em 1em; width:200px; border-collapse: collapse; font-size: 95%; clear: right" |+ style="margin-left: ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Repubblica Slovena
File:StemmaSlovenia.PNG
(Stemma della Slovenia)[/small>
Motto: "Siamo in UE e quindi non siamo slavi"
Inno nazionale: Deutschland Deutschland uber alles
File:LocalizzazioneSlovenia.png
Lingua ufficiale Sloveno Sloveno
Capitale Praga (ma la chiamano Lubiana).
Governo Comunismo pralinato.
Presidente Qualcuno
Lingue parlate Tedesco, Itagliano
Eroe Nazionale Edmund von Tscurtschenthaleric, lo scopritore del più grosso fungo porcino nella storia
Migliore attrice Se per caso ci passa, una qualsiasi attrice USA
Indipendenza Siamo sempre stati indipendenti, ma voi non lo sapevate
Religione Non pervenuta
« Se mi dici ancora una volta che siamo la Slovacchia, ti spacco il culo! »
(Qualsiasi sloveno)
« Capodistria si dice KOPER! »
(Qualsiasi sloveno che vive a Capodistria)
« Siamo i più forti nel Krapcakstuck »
(Marjan Kurbolis, campione mondiale di Krapcakstuck)

La Slovenia è uno stato dell'Europa dell'est, ma si sta organizzando per spostarsi all'ovest. Confina a nord con l'Austria e l'Ungheria, a ovest con Trieste e Gorizia e a e sud con i croati, che cerca di tenere a bada con un randello in una mano e una polpetta avvelenata nell'altra.

Geografia

La Slovenia (Slovenija) non è un errore della carta geografica: lo giuro. La capitale è Lubiana, una città abitata da tedeschi che fanno finta di essere sloveni, e sloveni che fanno finta di essere austriaci.

La Slovenia è suddivisa in una parte sola: la Slovenia. Però c'è un'altra parte che è italiana, caratterizzata da un'architettura tipicamente veneziana e mille amene attrazioni locali chiamate foibe.

La Slovenia negli anni è diventata l'anticamera di crucchi e italioti che vanno a prendere il sole in Istria e in Dalmazia, e per questo gli sloveni stanno attrezzandosi a costruire un enorme cartello ad ogni passaggio confinario con la Croazia, recante la scritta: Chiuso per ferie.

Una parte della Slovenia è invece abitata da migliaia e migliaia di villeggianti italiani del tavolo verde, che affollano i locali Casinò e vanno a puttane dopo aver perso i loro soldi.

Esclusa la Slovenia italiana, le città principali della Slovenia/Slovenia sono quattro, delle quali ne dirò tre: Lubiana e un'altra che non ricordo.

Le attrazioni principali della Slovenia sono le spiagge - però quelle croate sono più belle - le montagne - però quelle austriache sono più alte - e le città d'arte - però non ce n'è nemmeno una.


Economia

L'economia slovena è molto sviluppata: talmente sviluppata che quasi non vale la pena scriverci sopra un paragrafo. Anzi: scrivetevelo voi.


Cultura

Popolo

Gli sloveni sono un popolo mite ed operoso, a patto che non gli rompiate i coglioni: allora se siete italiani vi ricorderanno che vostro padreziononnocuginofratellochiunque è stato ed è sicuramente un fascista, mentre se siete tedeschi si metteranno a tappetino per farvi pulire le scarpe.

Lingua

In Slovenia si parla lo sloveno, ma se vi trovate in difficoltà tutti si faranno in quattro per esprimersi nella vostra lingua, a patto che voi parliate lo sloveno. Importante: non dite MAI a uno sloveno che la sua lingua assomiglia al croato o al serbo!

Ecco qualche semplice vocabolo per aiutarvi nel vostro viaggio:

ITA - Ciao - Buon Appetito - Come stai? - Birra! - Vino! - Cameriere! - Ragazza!

SLO - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro - Dobro

In Slovenia le due più importanti frasi sono "noi siamo i più piccoli in Europa, ma migliori di quei bastardi dei (inserire il nome di un qualsiasi popolo europeo preso a caso)" e "con le foibe non c'entriamo nulla".

Sport

Gli sloveni non sono molto sportivi. Gli sport più popolari sono la caccia al fagiano, la raccolta di funghi e il giro della roulette.

Curiosità

  • Che cazzo di curiosità ci può essere in un paese che si gira a piedi in un giorno?

Note