Macedonia del Nord

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È una nazione che da i suoi frutti. »
(Pier Paolo Pasolini)
File:NST8SCAO5RBFKCA6UPZXLCAIXZRTSCA71Q3NLCA7L91ZMCAN0UCZHCA73S60SCALBG0A8CA2NOAAXCABHAF30CANWR8FWCA0BIUKUCA0TAMPWCAY955HQCALRO6Y7CA0KRZIFCA67FBXTCABV2F5K.jpg
Classico paesaggio macedone

La Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia è uno stato del mondo e approvato da Chuck Norris come Repubblica Ortofrutticola Unita Jugoslava Macedona (35,8% storica e geografica regione Macedonia). La capitale è New York, detta la Grande Mela, che conta circa 2.5 milioni di abitanti(+iva).

Storia

Le leggende narrano che il primo insediamento risale al 789 a.C. quando due noti frutti del luogo, una banana chiamata Chiquita e un fico chiamato Benjamin fecero la regione greca Macedonia. Nacquero così le prime tribù (una delle più famose fu la TIM tribù, usata come concime organico) che a poco a poco si moltiplicarono e fondarono le prime città.

Un famoso ritratto del celebre greco Alessandro Magno

Il primo grande insediamento cittadino fu Afragola, edificata nel 4a.C. dal celebre greco Alessandro Magno con gli avanzi della sua cena. Proprio durante il governo dell'imperatore Alessandro Magno, la regione greca Macedonia divenne il paese egemone dell'universo antico. Dopo la caduta dell'imperatore(che gli causò 10 notti in ospedale),la greca Macedonia divenne una Repubblica e ridusse gradualmente le sue dimensioni.

Ora il suo territorio è di 40000 chilometri quadrati ma ben presto si ridurrà a pochi metri a causa della fame nel mondo.

Economia

File:Tettone2912qi.jpg
Una tipica pianta di pero

Nonostante la sua bassa densità, l'economia è molto sviluppata nel paese. Sono presenti moltissime industrie, tra le quali alcune di livello internazionale come quella della Frutta(famosa marca di abbigliamento) ed Apple, una delle prime fabbriche di computer del mondo. Ma l'industria più popolare della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia è la fabbrica di succo di pera s.p.a. che dall'inizio del nuovo millennio ha ottenuto il monopolio industriale in Europa.

Un'altra grande attività è la pesca, adoperata sia sulle coste macedoni che sui maggiori fiumi nazionali.I pescatori infatti raccolgono dalle piante le pesche migliori. Solo quelle mature, che hanno passato l'esame almeno con un 90, vengono acquistate dalle migliori case produttrici, poi vengono imbottigliate e vendute nei supermercati(ma anche nelle migliori edicole),favorendo un cospicuo guadagno per il paese. Rilevante è il numero dei Sexy Shop diffusi nei comuni, dovuto all'uso orale delle banane.