Lombardia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 79.30.28.233 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.47.224.35)
Nessun oggetto della modifica
Riga 52: Riga 52:
*[[Milano]]
*[[Milano]]
*[[Pavia]]
*[[Pavia]]
*[[Monza]]
*[[Lodi]]
*[[Lodi]]
*[[Brescia]]
*[[Brescia]]

Versione delle 04:32, 19 apr 2010

« Roma provincia, Milano capitale »
(Umberto Bossi gozzoviglia)
« This is... disgusting! »
« Com'ero triste nel lasciare Genova (...) e nei giorni seguenti passati in quello stupido paese che è la lombardia »
(Flaubert (giuro) a proposito d'un viaggio in Italia)

La Longobardia è la regione principale della Padania, e quella che più spesso si sente nominare.

Famosa per essere la regione più popolata da geni (come la Pivetti, Davide Mengacci, Gerry Scotti e roba del genere). Il clima è tipico della taiga del Nord Europa: esistono solo due mesi all'anno (gennaio e febbraio) ed è sempre lunedì. Almeno ci sono dei vantaggi: ogni giorno sulla Gazzetta dello Sport ci sono i risultati della domenica.

Teoricamente paese molto liberale in realtà in Longobardia non possono entrare:

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lombardia.

Sono invece richiestissimi in Longobardia:

Oltre al già citato sport del tiro al terrone, è doveroso ricordare anche il giuoco del calcio come sport regionale. Tre squadre in particolare dominano sulle altre:


La Longobardia viene spesso confusa con la Bavaria, per la ricchezza dei mafiosi locali (di uno in particolare).

Cartografia

Storia

I lombardi sono grandi per come si vantano. Non è un caso che siano i più grandi pubblicitari. In bocca a loro anche le deiezioni sembrano appetibili. Cosi che ogni italiano è costretto a imparare la storia lombarda. Che suona del tipo "dopo 5 giornate sanguinarie, riuscirono a debellare la gravissima minaccia, del canarino teutonico ". Che uno se ci riflette un attimo dice... ma cosa cazzo è che hanno fatto? Mentre nei medesimi libri di testo non vi sono notizie di regioni che hanno sconfitto i saraceni, hanno vinto la prima guerra mondiale, hanno combattuto per 500 anni contro ai romani prima di cedere. Forse perché gli arabi e saraceni erano meno sanguinari dei canarini teutonici? No, semplicemente sanno vantarsi incredibilmente. Storia praticamente non ne hanno, essendo infatti miti e tiepidi, sono stati dominati da una nazione dopo l'altra, attualmente è sotto il dominio della ATI (associazione temporanea di imprese), rom, albanese, romana e terrona. Ma viceversa si sono sempre lamentati con gran classe con il governo, prima con Manzoni, che nella sua opera Adelchi suggeriva ai lombardi di imbracciare i fucili, perché nessuno sarebbe mai venuti liberarli. Oggi con Bossi che analogamente suggerisce i lombardi a imbracciare i fucili per liberarsi dell'ATI che la domina. Ma se la storia non è mendace, rimarranno sotto il dominio dell'ATI, miti e pacifici, industriosi come delle api operaie geneticamente modificati a cui è stato asportato il pungiglione. Tant'è che nessuno gli invidia del fatto che siano impaccati di soldi, cosa te ne fai di tutti quei soldi se non sei libero?

Popolazione

In lombardia ci sono i vegetali, mentre in sardegna i leoni.

Tanta. La lombardia è fin troppo abitata. E le strade sono poche e gestite male. Il risultato è il caos. Chi va in lombardia capisce ben presto che non hanno una mazza di cui vantarsi, tranne forse gli abitanti di Lecco(bel posto effettivamente). Per cui parlare delle rispettive regioni con i lombardi diventa spesso problematico.Ad esempio prendiamo il soggetto A che proviene dalla Sardegna, e il soggetto B invece lombardo:

  • A: "ciao", detto con forte cadenza sarda
  • B: "uee ma sei sardo, bella la sardegna" (ogni lombardo è venuto in sardegna e ovviamente la conosce meglio di qualunque sardo, per definizione di lombardo deve vantarsi).

A questo punto ovviamente il soggetto A deve ricambiare i complimenti sulla propria regione. E qua sorge il problema... i lombardi non hanno niente da vantare. Traffico, inquinamento, pianura, nebbia, criminalità. È un posto non particolarmente allegro. E un sardo non può mica vantare l'Idroscalo, sarebbe sarcastico. Cosi il soggetto A risponderà:

  • A: "si è bella ma siamo solo un 1.700.000 abitanti, mentre voi siete più di 8.500.000".

Qui il lombardo tipico si piscia dalla felicità(giuro). Finalmente può essere realmente orgoglioso di qualcosa nella sua regione. Niente rende felice il lombardo come fargli sapere che sono numerosi. Poi il fatto che che in Sardegna ci siano 1.700.000 leoni, mentre in Lombardia 8.500.000 di pecore è meglio che lo teniate per voi. A tal proposito è noto a tutti che i sardi, dal momento che le loro abitudini riproduttive li portano a essere attratti soprattutto da ovini lanuginosi, usino fare turismo sessuale proprio in Lombardia.

Province