Discussione:Lombardia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Mi pare che bisognerebbe dare una sistematina alla parte popolazione...mi sembra solo una critica che punti a offendere e non a far ridere.. Ciao --Steve384 16:11, 30 apr 2008 (UTC)

5 giornate a a Milano....10 a Brescia, La repubblica veneta di Manin, tutte cose che con l'unità d'italia nn centrano una fava. e chi ha combatytuto contro i saraceni? a leopanto ceran due barchette dello stato pontifici ma i più erano Venetie qualche spagnolo, mentre di là cerano i francesi a quanto pare, ma nn ne son certo. e prima dei veneti? i pisdani si son fatti un mazzo tanto e i genovesi....amalfi è stata conquistata dai saraceni. "gente che ha lottato contro i romani per secoli..." ricordo che i galli han messo sotto assedio i romani e che nelle alpi lombardo venete son rimaste sacche di resistenza per secoli (si fidavano tanto che in ogni valle cera un castrum) Brescai, per fare un'esempio non è mai stata conquistata, ma solo federata. se si vuol fare un'enciclopedia che vada sul faceto, è anche bene non esagerare...

Si, certo la grande potenza dei galli padani... quando i romani sono arrivati al nord li hanno massacrati a più riprese e (giusto perché tu lo sappia) "federati" erano tutte le province romane dopo la seconda guerra punica ad eccezione del Lazio, dove i cittadini erano considerati cittadini Romani anche se non di Roma, era come dire "regione" o "provincia". Santa ignoranza... e in ogni caso i Veneziani (come me per metà) non sono certo padani! Ah, in ultimo... FIRMATI QUANDO SCRIVI BOIATE! Alocin30590 20:18, 19 apr 2009

cazzo

mi sembra un p scarso come articolo,quello che avevo fatto io per la voce polentoni me lo avete cancellato.....merde

In effetti l'articolo è bruttino, ma ti assicuro che se il tuo l'hanno cancellato, vuol dire che faceva davvero schifo. --Lo Stronzo « 22:04, 19 dic 2008 (UTC)

Cazzo e figli

Ma nella foto della Longobardia, la svastica è in senso orario, e in quella del Vatikan è sbagliata, anti-orario, incompetenza e distrazione avvolte coincidono. Inoltre l'articolo non fa ridere, e poi è Hibbieville, non Hobbitville.

Un sito da segnalare

Vorrei segnalare questo sito... Mi sembra che ci sia ottimo materiale, se non per questo articolo per un altro... Se non vi sconfinfera cancellate pure questo post. http://lombardist.wordpress.com/decalogo-del-buon-lombardo/ --Drizzit Dudden 22:09, giu 11, 2010 (CEST)

"Non lasciare che il Male italo-mondialista abbia il sopravvento ma dai Battaglia fino in fondo affinché la Verità trionfi e la Lombardia sia così libera" LOL è simpatico! C'è anche da dire che questo articolo andrebbe migliorato, se anche non si copia-incolla quel che nel sito è scritto, si può semplicemente linkarlo in fondo. --L'Imperatore Piantala di cliccare 12:29, giu 12, 2010 (CEST)

Io invece linkerei questo: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/politica/2010/22-settembre-2010/longobardia-nuova-regione-pronta-richiesta-referendum-1703809293292.shtml . --nevermindfc(passa a Firefox) 17:03, gen 10, 2011 (CET)

La pagina Lombardia è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

pagina ridicola e autoreferenziale

non si capisce perchè le voci che riguardano altre regioni pullulino di insulti gratuiti e ingiustificati mentre in questa qua invece di attaccare i lombardi si prendono di mira gli altri..esempio la frase sulla "caccia ai terroni" Un po' di autocritica non guasterebbe, invece a quanto pare non sapete nemmeno che significhi il termine satira.

La pagina Lombardia è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.
La pagina Lombardia è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.