Germano Mosconi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Germano Mosconi

File:Mosconipapa.jpg
Papa Mosconi il giorno della sua autoelezione al Soglio Pontificio.
« Chi, agitando il pastorale/in S. Pietro, sul portale/ci rigonfia li coglioni?/È Mosconi! È Mosconi! »
(Poesia)


Germano Mosconi figura come una figura sacra tra le figure raffigurate nelle figurazioni figuranti nella Religione Cattolica.
Apostolo spiritualista dell'Agnosticismo mosconiano, asceta, teologo, capo religioso.

Posizione

File:Papamosconi1.jpg
Sua santità Herr Fuhrer Papa Germano Mosconi che saluta la folla dei suoi adepti

Germano Mosconi, detto il Vate, è il teologo spiritualista dell'Agnosticismo mosconiano.

In passato rifiutò il Patriarcato di Costantinopoli, la Diocesi di Porgilano e la Sinecura di Halzolaminchia, cariche offertegli da vari Papi, per dedicarsi all'ascetismo, alla penitenza ed alla meditazione. Si rifugiò nel Convento di Provolasecca, sul Monte Turzo, dal quale fece togliere tutte le porte, in modo che nessuno stronzo potesse sbatterle.

La Sua fama crebbe a dismisura, suscitando la gelosia del Papa, in quanto i fedeli vedevano già nel Vate il nuovo pontefice e, per distinguerlo dall'altro, lo chiamarono Pappa, con tre P, in omaggio alla SS.Trinità.

Purtroppo, come tutti i grandi innovatori della Fede, non è considerato un personaggio figo della Religione (quali ad esempio Gesù bambino, Gesù adulto, Gesù pensionato o Padre Pio-Pio) ma viene visto come un minorato ai livelli dell'apostrofo Giuda Taddeo o di quel santo che in tutti i quadri è sempre pieno di frecce... un Santo scalognato perchè, voglio dire, tu negli affreschi ti vedi Pietro con le sue chiavi (notoriamente San Pietro è il Santo Chiavante) che conversa amabilmente con Paolo che impugna la sua spada; hai fatto tutta 'sta fatica per arrivare in paradiso e ti tocca girare in mutande, con le mani legate dietro la schiena e le frecce piantate per tutto il corpo, anche nelle natiche e non ti puoi neanche sedere...
Comunque non siamo qui per parlare di San Sebastiano, torniamo al Mosconi, dai va là (ma là dove? qui è tutto occupato).

Il credo religioso

L'incarnazione videoludica del sommo. Immagine blasfema che tenta di screditare il nostro eroe: infatti solitamente tra le mani Germano non tiene una pistola bensì il pisciaturo.

La teologia di Germano Mosconi presenta alcune conformità con quella dell'amico San Daniele, il santo zoofilo protettore dei maiali. Infatti il Mosconi considera con grande amore gli animali, constatando spesso come si possano trovare tracce di Dio anche nelle creature più umili, come i cani amici dell'uomo, i maiali che ci danno salami e prosciutti, le piattole che ci danno penitenza, ecc.

Egli ha inoltre riabilitato una nobilissima figura di filantropo, spesso oggetto di stigma sociale, quale l'esecutore di sentenze capitali (popolarmente definito boia): "anche lui è come Dio - dice il Vate - e non è giusto che tutti gli dicano: Accirete!.

Mosconi batte e combatte battaglie fondamentali sui problemi sociali: la sua lotta alla prostituzione sodomitica, soprattutto alla malavita organizzata dedita alla prostituzione, lo porta ad assimilare la figura del prostituto (che lui chiamava, pietosamente, sporco puttano) al penitente (in latino paziente, colui che patisce, cioè il prendente).

Nonostante l'opposizione dei suoi avversari storici, quel mona che batte la porta e quello che fa quel cazzo di rumore lì, Germano è diventato una figura autorevolisssima su internet ed ha aquisito un'enorme notorietà in tutto il pianeta, tanto che ora a San Giovanni Rotondo stanno facendo soldi a palate vendendo piatti che raffiguranti la Sua effigge ed i Suoi motti.
Mosconi ha inolte in odio la colla, che cerca di ostacolarlo in tutti i modi, attaccandosi alle carte igieniche. Teorie moderne, tuttavia, sembrano individuare in un terzo nemico, quel mona che incolla i fogli, l'autore di tali misfatti.

Prospettive storiche

« Chissà che non mi incazza, eh! »
(Germano Mosconi)

Nei progetti per il futuro, Mosconi ha intenzione di organizzare un golpe (di tosse) in Italia: il Veneto diventerà indipendente (Repubblica Dittatoriale Fascistissima) e Mosconi sarà Supremo Dittatore con poteri assoluti su tutte le forniture di acido per gabinetti. La religione ufficiale sarà l'Agnosticismo mosconiano, un mix esplosivo di rabbia, occhiali inguardabili e caccole di capra.

Biografia intellettuale

Di Germano Mosconi dovrebbe dirsi "Ubi major minor CESSat" a proposito del suo proprio rapporto con i maggiori filosofi e teologi di tutti i tempi, passati e futuri. Non possiamo quì riassumere tutti i contenuti della sua ponderosa opera (vedi De philosophiae Mosconorum, Summa mosconica,ecc.), ne presumere di poterne illustrare il Profilo estetico, quindi limiteremo questa esposizione ad alcune citazioni illustrative tratte dai maggiori autori che ne hanno trattato.

Ecco le loro risposte alla domanda CHI È GERMANO MOSCONI?

« Se Dio e Trino, io sono Quattrino! »
(Germano Mosconi)
« Sono l'unico in grado di convincerlo a non bestemmiare... e l'unico che può sbattere (o abbattere) la porta senza che egli proferisca parola. »
(Chuck Norris)
« Grazie a Lui son diventato quel che sono! »
(Dio)
« Lo temo: è l'unico che possa superarmi! »
(Silvio Berlusconi)
« Dio non doveva nominare un altro Papa! »
(Joseph Ratzinger)
« Mosconi mi sarebbe utile in Iraq! »
(George W. Bush)
« Germano Mosconi è atto puro, il motore immobile un po' meno. »
(Aristotele)
« Se non me lo chiedono è meglio, se me lo chiedono allora sono cazzi amari. »
(Sant'Agostino)
« Dopo di Lui vi è un'altra teologia e Dio passa in terzo piano o più giù... »
(San Tommaso)
« Una personalità tanto illustre merita certamente una cura. »
(San Itario)
« Mosconi, come autocoscienza, si realizza fuori da sé. Ma in sé diviene l'essenza stessa dello spirito assoluto in negativo che, scagliandosi contro Dio e il Mondo, aiuta l'autocoscienza effettuale nell'esser altro proprio del suo divenire. »
(Georg Wilhelm Friedrich Hegel)
« Germano Mosconi simboleggia l'estetica sanitaria più assoluta. »
(Johann Gottlieb Fichte)
« Chi più di Lui attesta la veridicità delle Leggi Cogliatiche? Rispondo: nessuno. »
(Henri Bergson)
« Due cose mi riempiono sempre d'una ammirazione nuova e crescente: quel mona che sbatte la porta fuori dallo studio e Mosconi che bestemmia dentro lo studio. »
(Immanuel Kant)
« Tutto ciò di cui non si può bestemmiare, si deve tacere. »
(Ludwig Wittgenstein)
« L'uomo ha creato Dio a sua immagine e somiglianza; Mosconi ha creato Dio a immagine e somiglianza di un porco. »
(Ludwig Feuerbach)
« La bestemmia è musica inconsapevole di un'anima che non sa se hanno girato le foto. »
(Gottfried Wilhelm Leibniz)
« Dio è morto... Mosconi ne ha fatto l'autopsia. »
(Friedrich Nietzsche)
« Uno spettro si aggira per Verona...lo spettro di Germano Mosconi! »
(Karl Marx)
« Ho sbagliato tutto: Mosconi mette in crisi il mio evoluzionismo! »
(Charles Darwin)
« Mosconi è stato colui che ha portato Dio nei cuori del mio popolo »
(Mosè)
« Questo qui fa diventare scemo pure me! »
(Sigmund Freud)
« Dopo si Lui il Diluvio »
(Luigi XVI)

Voci correlate

Collegamenti esterni