Terronia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
OCCHIU VIVU E MANU O CUTIEDDU!!!
L'essenza vitale di questo utente è altamente terrona. Quindi, se sei un leghista o un fan dell'allegro folletto verde (o del food blogger che ne fa le veci) blinda pure la porta di casa tua: i nostri amici stanno già arrivando...
Tipica abitazione della Terronia
« I terroni sono un po' come i cinghiali più o meno »
(Veneto sui terroni)
« Non tutti i meridionali sono terroni. Ma molti sì. »
(Pier Paolo Pasolini su terroni)
«  Se nelle regioni meridionali non ci fosse la criminalità organizzata, come mafia, 'ndrangheta e camorra, probabilmente la disoccupazione sarebbe molto più alta. »
« Terrone di merda! »
(Il peggior insulto utilizzabile)

La Terronia (chiamata anche più volgarmente "Italia" -spreg.-) è una Repubblica delle Banane che occupa quella scarpa chiamata rozzamente "penisola italiana" a sud del Fiume dei polentoni (anche Po -spreg.-) Bologna. Confina a nord con la Terronia del Nord, e al centro con l'Italia.

Geografia

Bandiera della Terronia

Con sette capitali (San Benedetto del Toronto, Ajaccio, Roma, Malta, Napoli, La Sicilia, Siena) e con continui tentativi di invadere l'URSP (Unione delle Repubbliche Socialiste Pecorine, o "Sardolandia") o più recentemente RPP (Repubblica Popolare delle Pecore), la Terronia si colloca ai primi posti tra i paesi federali comunisti più visitati al mondo.

La leggendaria chiassosa accoglienza delle persone (a volte però in cambio di qualche spicciolo, poca roba eh, ma solo all'estremo sud), e i 366 giorni l'anno di sole e siccità, fanno della Terronia un vero e proprio paradiso in Terra.

Oggi, 4 Marzo 2009, dopo un lungo domino dell'esercito dei AntiMona (guidati da Germano Mosconi) conclusa la guerra contro i cani dell'Associazione dei Cani benvoluti, è quest'ultimo gruppo a possiede i territori.

Economia

Momenti di vita quotidiana in Terronia

Esportazioni tipiche della Terronia sono:

  • Il TG nazionale, che ha la particolare caratteristica di far sapere tutto quello che succede in ogni angolo della Terronia, particolarmente Roma (chiamata usualmente LA CAPITALE) dove si può sapere fino a se una formica sta male.
  • Italiani patriottici.
  • Profondo odio verso lo straniero e tutto ciò che non è Terrone.
  • Mantenimento delle proprie radisci culturali/Uso frehuentissimo/shmissurato di linn(g)ue tribbali (soprattutto attorno ad alhune hapitali come 'A Roma, ù Sicliliu, Bèri oppure Nnapule, ma soprattutto nelle città/regioni di AHO! e Ue Uaiò!!). Come non citare alcune perle che vengono dal nord della Terronia, come "Gli" al posto di "Li" ("gli metto qui" al posto del corretto "li metto qui"), oppure "miglioni", agenti "immobigliari", ecc. Tutte perle che la Terronia del nord esporta in TV.
  • Lunghi festeggiamenti, soprattutto dopo alcuni eventi come la vittoria della Terronia/Italia ai Mondiali di Calcio, festeggiamenti che possono proseguire per anni, dove i Terroni di solito si illudono di essere tutti campioni (NO Italia campionE del Mondo --> campionI del Monn(d)o.)...al contrario della polentonia dove invece per festeggiare usano un bicchierino da 13 ml di birra poco alcolica
  • poliziotti, carabinieri e gente che ha a che fare con la polizia
  • Operatori del 187
  • Avere un punto del 97 con 4 scarichi, finestrini aperti e con la musica a tutto volume "Numa Numa"
  • Operatori delle poste
  • Politici
  • Suonerie stupide per cellulari
  • Nino D'Angelo

Curiosità

  • Essendo la Terronia stata invasa da innumerevoli popoli, in passato e oggi, l' aspetto dei suoi abitanti è molto particolare: altezza media 1,85 m; capelli biondi; occhi azzurri (a mandorla); pelle chiara; una grande quantità di peli (neri) su tutto il corpo, in particolare nelle orecchie; naso schiacciato; piedoni; una minchia molto lunga e un ano molto corto.
  • I Terroni si nutrono di rifuti e mangiano i propri animali domestici (usanza ereditata dall'invasione veneta) o i propri figli.
  • Quando si spostano da una zona all'altra dell'Italia (perché sono una popolazione nomade) si portano dietro tutta la famiglia, tra cui anche la prozia Petunia già morta da secoli e il cane Sbirielle, deceduto nella creazione del Mundo Terronius.
  • I Terroni sono come zombie con il virus Hz3-Terra e sono letteralmente come zombie di Resident Evil. Quindi vi raccomando: "State alla larga da loro!!!!!!!"
  • Alcuni Terroni non hanno le idee chiare sulla geografia terrestre, infatti quando gli fai notare un particolare positivo dell'italia settentrionale, rispondono "noi abbiamo il sole e il mare!" non sapendo che questi elementi sono presenti non solo al sud ma anche al nord e nel resto del mondo.
  • È stato girato di recente un simpatico documentario sui Terroni a scopo puramente didattico.

Voci correlate