Resident Evil 5

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
File:Donna albina.JPG
In Resident Evil 5 questa è una negra
« Chris, sei per caso del Ku Klux Klan? »
(Sheva a Chris)
« No, perché? »
(Chris dopo aver crocifisso e dato fuoco ad un africano)
« Perché siete marroni? Dovreste essere più neri! »
(Chiunque mentre gioca)
«  Allora Sheva, tu distrai il bestione di 3 metri con la muscolatura di 3 Hulk messi insieme e un ascia lunga più di lui talmente pesante che fermerebbe un autobus, mentre io mi occupo di questo cagnolino infetto »
(Chris a Sheva)
« Sheeeeeeeeeeeeeevaaaaaaaaaaaaaaa!!! »
(Chris un minuto dopo la sua scelta d'azione alquanto infelice)
« RE5 non ha rispetto per la situazione di sofferenza dell'Africa!! È un videogioco Razzista!!! »
(Casual Gamer coglione, idiota e forse pure Papaboy, che dovrebbe giocare solo a Barby Raperonzolo)

Resident Evil 5 è il quinto capitolo della fortunata saga di Residente Evil... Anche se più precisamente sarebbe il sesto contando RE0 e il settimo contando RE Code Veronica X, ma tant'é.

Trama

Dopo l'ennesimo fallimento e conseguente figuraccia, Albert Wesker decise di riporre le sue ultime speranze in Excella Gionne, un'attraente donna italoafroamericana proprietaria della Tricell, compagnia collaboratrice della Umbrella Corporation. Wesker, infatti, sapeva bene che in Africa avrebbe potuto sfruttare le bestie locali per creare il suo esercito di Majini con il quale avrebbe conquistato il mondo. Tutti si chiesero comunque perché cadere così in basso da utilizzare certi esseri dalla pigmentazione scura come soldati. Wesker giunse quindi nel continente nero e convinse i locali a farsi iniettare le Plagas solamente offrendo loro un melone e un secchiello di pollo fritto. Con un esercito di schiavi ai suoi piedi ed Excella da sfruttare a piacimento come giocattolo sessuale, Wesker aveva la vittoria ormai in pugno.

E invece no. Nel frattempo Chris Redfield, deluso da anni per la perdita del suo interesse sentimentale, Jill Valentine, aveva seguito intensi allenamenti a base di steroidi ed era diventato una sorta di carro armato umano, con delle braccia da far invidia a Popeye. Visto che non aveva proprio un cazzo da fare, decise di farsi un safarino in Africa, dove guardacaso Wesker stava pianificando la conquista del mondo. Giunto sul luogo, Chris incontrò un'altra puttana (come se non ce ne fossero abbastanza in Resident Evil), Sheva Alomar. Dopo essersi conosciuti per bene, i due si avventurarono per le lande desolate africane, facendo strage di poveri negri affamati e di strani zombie dalle inspiegabili sembianze di Saddam Hussein. Dopo aver abbattuto anche qualche giraffa, elefante e rinoceronte, visto che c'erano, Chris e Sheva ne ricavarono dei completini in pelle. Si ritrovarono faccia a faccia con delle creature impossibili, come scorpiopipistrelli e aracnogranchi. Dopo aver sconfitto anche i temibili Licker (anche se Sheva preferiva esaminare prima la loro lunga lingua) incontrarono finalmente Wesker che, con gran sorpresa di Chris, era sopravvissuto qualche anno prima ad una caduta di qualche chilometro d'altezza da un castello, atterrando su una piattaforma composta esclusivamente da rocce appuntite. Ancora più strano, anche Jill aveva fatto la stessa fine. Nonostante tutto, i due ne uscirono senza il minimo graffio e, anzi, ancora più forti di prima.

Jill era ora una schiava del male, ipnotizzata (questo è quello che faceva credere, in realtà voleva semplicemente scoparsi Wesker) dal malvagio Alberto per eseguire i suoi sporchi lavori. Chris e Sheva scaricarono tutte le loro armi più potenti addosso a Wesker che nel frattempo, mentre schivava i proiettili in una maniera che avrebbe infranto qualche copyright, pensava a sistemarsi i suoi capelli impomatati. Dopo aver preso qualche missile in piena faccia Wesker, ovviamente senza riportare il minimo danno, decise di lasciar perdere la battaglia e si imbarcò su una nave da crocera insieme ad Excella. Chris e Sheva salvarono Jill, strappandole il dispositivo di controllo mentale dalle tette. Ovviamente solo con un ottimo lavoro di squadra i due amici poterono compiere questa impresa. Tolta dalle palle anche Jill, che era inspiegabilmente diventata bionda e pallida come un vampiro, Chris e Sheva raggiunsero la nave da crociera. Qui, incontrarono il temibile esercito di soldati negri che, senza nessun motivo, erano diventati grigi. Apparentemente, il passatempo preferito di questi soldati era squartarsi gli angoli della bocca. Tolti di mezzo i rompipalle che, a causa del loro DNA, preferivano vendere fazzoletti piuttosto che combattere, Chris e Sheva raggiunsero Excella, che si trasformò in un obbrobrio composto da tentacoli che avrebbe fatto rabbrividire anche gli amanti più spinti degli hentai. Ovviamente Chris, facendo il figo della situazione, riuscì a sconfiggere il mostro con un superfucile satellitare laser venuto dal futuro. Ovviamente il fatto che fosse il boss più gigantesco del gioco non significò che fosse anche il più difficile.

Raggiunto Wesker, Chris e Sheva dovettero riempirlo di missili e esplosivi ma lui, peggio di un Terminator, incassò tutti i colpi senza preoccuparsi. Ormai senza speranze, Chris decise di utilizzare una delle armi più letali reperibili in Africa: l'AIDS. Infatti, utilizzando una siringa infetta, Chris mise fuori gioco il suo acerrimo nemico, dopodiché salì insieme alla sua amichetta su un aereo che stava comodamente per decollare. Nonostante tutto, Wesker era ancora vivo, e decise di dirottare l'aereo. Ovviamente, invece di cadere in mezzo all'oceano, il velivolo decise di schiantarsi nel cratere di un vulcano attivo. Incazzato come non mai, Wesker decise di ripresentarsi senza motivo a petto nudo, giusto per apparire ancora più figo, e si trasformò in una creatura schifosa, anche questa composta da tentacoli (assoultamente non ripetitiva nell'ambito del gioco). Non si sa esattamente cosa spinse Alberto a compiere questa minchiata, visto che divenne molto più debole di quel che era prima della trasformazione. La battaglia nel cratere del vulcano è una delle più spettacolari: Chris arriva a prendere a pugni dall'incazzo una gigantesca roccia e, incredibilmente, riesce a spotarla a mani nude, spingendola nella lava. Ovviamente Wesker non fa altro che perdere tempo sparando frasi fatte, e qualche tempo dopo scivola nella lava senza il minimo sforzo dei due eroi. Salvati da un elicottero, Chris e Sheva tolgono Wesker da mezzo alle palle con un ultimo colpo di lanciamissili in testa. Mentre l'elicottero si dirige nuovamente in America, i nostri eroi si godono la tranquillità, mentre i giocatori si dirigono agli studi della Capcom per farsi ridare i soldi spesi per comprare il gioco.

Personaggi

Un majini che tenta di limonare con Chris

Chris Redfield

Un enorme truzzo palestrato che, a causa dell'abuso di steroidi, non riesce nemmeno più a grattarsi il culo.
Dopo aver amazzato zombie in ben tre capitoli della serie, il buon (ma un po' razzista) Chris decide di prendersi una vacanza in Africa, a cacciare di frodo leoni, elefanti, e neri. Inaspettatamente la gente del luogo non la prende bene, e lo attacca.
Chris vanta braccia da steroidi con circonferenza di 80, le quali con il macete dovrebbero polverizzare gli zombie, ma a mala pena riesce ad abbatterli, da questo si ipotizza che Chris utilizzi protesi di silicone per le sue braccia che sta tentando di pagare raccogliendo gioielli nei villaggi del Sud Africa.

Sheva è abituata a maneggiare pistoloni

Sheva Alomar

Classica sgaccherona dei videogiochi con un passato da pornodiva.
Nonostante abbia 23 anni, Sheva o Shiva, o come vi pare, sa usare tutte le armi del gioco, mentre nella realtà servirebbe un anno di addestramento anche solo per usare un AK-47, e nonostante porti un coltello grosso come un avambraccio, una pistola Desert Eagle, un fucile di precisione, scarponi dell'esercito, attrezzatura radio nella cintura, riesce a far salti all'indietro con rotazione su di un precipizio di anche 3 metri.
Ha accettato la missione solo per darla a Chris, ma lui, essendo troppo impegnato a lucidare i propri bicipiti, non la caga manco di striscio.

Albert Wesker

Anche chiamato Matrix dagli amici. Ultra sessantenne, perennamente con gli occhiali da sole acquistati (rubati) ad una bancarella delle pulci a Quarto oggiaro (yo!) per 8.00 euri (prezzo originale, ma dato che li ha rubati...). Capace di camminare sulle pareti, sparire e ricomparire in un altra parte della stanza (dote insegnata dal Genio delle tartarughe) e con precisione letale che neanche fosse il cecchino bacucco di Metal Gear Solid 3.

Excella o Ascella Gionne

La pettoruta Excella e nata in una famiglia aristocratica, più precisamente da una tetta di Lara Croft, fin dall'infanzia ha dimostrato di avere un'intelligenza brillante tanto da usare un vaso da notte con la faccia di Albert Einstein, si e dimostrata algida e altezzosa nei confronti della società e sopratutto sodomizzando gli uomini come Cicciolina non avrebbe mai osato. Laureata ancora giovanissima, grazie alla sua brillante mente, riuscii anche ad ottenere il massimo dei voti violentando il rettore del università, costringendolo cosi ha promuoverla in fretta e furia, per togliersela dalle palle. Iniziò a lavorare su raccomandazione della nonnina nella sua società, la Tricell, rimane un mistero come Excella abbia fatto carriera cosi velocemente (in pratica dovrebbe aspettare di arrivare alla onorevole eta di 50 anni per essere amministratore delegato della tricell), ma noi ve lo spieghiamo in anteprima. Excella e una brava ragazza che ha rapporti con i migliori terroristi del mondo, mandò un email ad Albert Wesker, dicendo che voleva incontrarsi con lui nel bar di propietà sempre di Excella, il reesto à storia: i due si innamorano e si scopano per più di 10 anni... una vera coppia insomma. Sempre insieme violentano in continuazione la povera Jill sodomizzandola in una tuta in lattice con tanto di frustini e giocatoli erotici. Nel 2008 quella brava ragazza si reca in Africa, ma non sa che tra poco quel posto diventerà la sua tomba, infatti Albert decide, con la scusa dei soliti rapporti sessuali, di iniettare il virus Uroboros in Excella, facendolla diventare un ammasso di vermi dalla forma fallica che cercherà di togliere la verginità a Chris e a Sheva. La nostra beniamina sembra ormai sconfitta, ma pero il sommo la resuscita, Excella ringraziandolo lo raggiunge sul vulcano, ma viene stessa da Sheva che l'arresta e Chris che tenta di violentarla invano. Excella assicura ai suoi genitori che non tornerà a casa parlando ai microfoni dei giornalisti (regalando tra l'altro pose da diva ai fotografi). Excella fugge dal carcere di Alcatraz insieme a Albert e si rifugia nel vulcano di propietà di Albert. Meditando vendetta al mondo.

La tipa misteriosa

A proteggere Wesker & Co. c'è questa tipa che indossa il soprabito di Voldemort e la maschera di Pulcinella, ma altri non è che Jill Valentine, diventata mutante, bionda e più gnocca in seguito ad un intervento di chirurgia estetica offerto dalla Umbrella. Si diverte a fingere di voler avere dei rapporti sessuali con Irving per poi menarlo e fregargli tutti i soldi (furba lei).

Irving

Basta solo vederlo per capire che si tratta del solito scienziato pazzo infame al soldo della Umbrella. A parte questo, è un altro di quei personaggi dei quali nemmeno ci si ricorda più poco dopo averli visti schiattare. Anche se pieno di soldi, viene visto da tutti come un escremento di mucca. Si fa menare dalla tipa misteriosa e poi si farà parare il di dietro sempre da questa (la cosa non è logica, lo so).

Nemici

I neri

Ringraziate il cielo che abbia quello straccio in faccia
Ringraziate il cielo che abbia quello straccio in faccia

Persone che un tempo erano vive e nere... ora sono infette e sempre nere. Stranamete non solo negri, ma anche indiani e messicani con tanto di baffoni, sembrano essersi uniti alla festa (più che l'Africa sembra le Nazioni Unite). Attaccano Chris e Shiva con la prima cosa che gli capita (macete, vanghe, bastoni chiodati, picconi, motosegehe, balestre e meno male che in Africa ci dovrebbero essere più armi sovietiche che nella stessa Russia... un disgraziato armato anche solo di una semplice pistola finta sarebbe stato carino). Tutti i nemici sono arrapati (ma tanto anche) e tentano in continuazione di baciarsi Chris o Sheva (sono tutti bisessuali) aggredendoli e tentando di baciarli con le loro enormi labbra che fanno fuoriuscire dalla bocca. Oppure vi immobilizzeranno tenendovi da dietro in modo che un altro possa godere al suo posto (lo so è ingiusto). Ultima anticipazione: questi stronzi sanno anche andare in moto. Che amarezza, ridateci i cari vecchi morti-viventi!!!

Ne esistono anche tre tipi speciali:

  • Majini boia: uno che va in giro a fare il figo portandosi dietro un'ascia in polistirolo che tuttavia non riesce a sollevare, quindi si limita a trascinarsela dietro.
  • Gran majini: nonostante in Africa si patisca la fame, questo è un obeso che se ne va in giro a petto nudo e in mutante tentando, forse, di fare colpo su Sheva (o su Chris, chi lo sa?).
  • Majini con la motosega: un tizio che ha un sacchetto in testa (e probabilmente è meglio così) e, più importante, una motosega perennemente accesa tra le mani. Tenterà di fare a fette i protagonisti, ma fallirà sempre, poiché vanta una velocità di corsa pari a quella di un ottantenne senza una gamba. D'altra parte si sa che non si deve correre con le motoseghe in mano.

Aborigeni

Neri d'origine controllata che dopo il contagio sono divenuti "veramente" grigi, questi se possibile sono ancora più odiosi, perché se li si affronta con una gatling, questi vengono verso di te con scudo di ceramica e lancia di legno, senza armatura e indossanti solo un gonnellino di paglia e maschera tribale che fa comunque molto hawaiano. Anche questi qui sono arrapati come i loro colleghi neri (quelli neri neri che non sono grigi) anche se in maniera minore infatti preferiranno ficarvi le loro lance su per il culo... Si pensa che questi tizi siano tutti gay dato che in tutto il villaggio non si troverà mai una femmina (nonostante tutto il loro popolo non si è ancora istinto).

Soldati

Questi esseri si possono trovare nei laborati sotteranei della Umbrella,si portano dietro una mitragliatrice e sparano a caso oppure i più idioti si portano dietro un manganello elettrico e avanzano tranquillamente in una sparatoria anche sapendo che verranno colpiti (poveri pirla)Questi qui nonostante siano governati da Albertino Wesker nel minigioco i mercenari tenteranno lo stesso di farsello e sudomizzarlo.

Ne esiste un tipo speciale:

  • Majini Gatling: un personaggio leggermente massiccio che si porta dietro una mitragliatrice grossa quanto un frgigorifereo per equilibrare il peso e non cadere per terra ad ogni passo. È praticamente innocuo, se si eslcudono le raffiche della durata di 20 minuti di proiettili penetranti calibro 50 che vi sparerà contro.

Adjule

Un temibile adjule pronto ad attaccare Chris

Sono dei cagnolini completamente grigi che non sanno far altro che sbavare, fissarvi per un'ora e poi nel caso attaccare.
Tuttavia sono nemici inutili, infatti li si può facilmente sconfiggere nel tempo in cui vi fissano con una doppietta, oppure li potete adotare.

Bui Kichwa

Sono dei ragni un po' cresciuti che vengono fuori dalla terra e vi vogliono bene anche se non vi conoscono e tenteranno di abbracciarvi di continuo.

Coccodrilli

Sono dei docili animaletti che si sono incazzati a causa della canzone "il coccodrillo come fa", e ora chiedono giustizia perché anche loro hanno un verso.


Popokarimu

Ma dove li trovano questi nomi? È un pipistrello leggermente cresciuto ed è in grado di volare nonostante pesi millemila kg. Non avvicinarti a lui per nessuna ragione, o ti attaccherà con le sue ali uncinate in grado di tagliare il tonno senza grissini. Inoltre, nel momento in cui pensi di non aver speranze contro il gigantesco uccello, dal suo culo escono dei tentacoli che peggiornano ulteriormente la situazione cercando contatto con i tuoi organi sessuali.

Uroboros

È uno strano composto organico del quale i ricercatori Oral-B stanno ancora cercando di scoprirne qualcosa. Ne esistono di tre tipi e tutti e tre per ragioni ignote faranno una brutta fine, perché il giocatore, per quanto imbrannato possa essere, troverà il modo di ammazzarlo e fregare la Capcom che credeva di aver creato una cosa impossibile da sconfiggere.

Cephali

Sono particolari neri che sevengono sparati fanno fuoriuscire dalla testa un tentacolo che neanche la piovra gigante. Nonostante ciò, mia nonna è più pericolosa e più veloce.

Un licker β mentre sbadiglia: Notare la forma fallica della testa e la pelle vasellata

Nota: il primo nemico del gioco di questo tipo è una gnocca che prima tenta di farsi chris, poi visto che non ci riesce, cerca di ucciderlo, ma questa è un'altra storia (spoiler). Ne esistono 3 diversi tipi tra cui elenchiamo:

  • Kipepeo. Causati dai problemi intesinali dei majini, essi fuoriescono dal loro stomaco causando il loro decesso.
  • Duvalia. Cozza gigante fuoriuscita dal corpo dello sfortunato dopo la sua esplosione. Da notare che Duvalia è anche il nome di una pianta dai fiori viola (cosa c'entri con gli zombie non si sa, si sa solo che la fantasia qui è ufficialmente defunta R.I.P:)

Licker β

Variante del normale licker comparso in Resident Evil 2 (variante in cosa non si sa). Creati dal DNA di Michael Jackson, questi esseri, già presenti nei precedenti capitoli in qualità di emuli dell'Uomo Ragno dalla forma di un fallo antropomorfo, sono ciecati come talpe a causa del loro continuo masturbarsi. Nelle precedenti versioni del gioco hanno il cervello piazzato sopra la testa senza protezioni, quindi vulnerabile anche all'attacco di una farfalla che vi si posa sopra; e una lingua lunghissima che si suppone serva alla masturbazione quando i muscoli delle braccia sono esausti. In compenso hanno un buon udito (riescono a sentire uno sparo a meno di due metri), infatti appena sentono il minimo rumore gli viene duro, e cominciano a limonare con Chris e con Sheva, anche se preferiscono di gran lunga Chris... Forse è qui che il DNA di Michael Jackson si vede...

Armi

  • Classica e monotona pistola
  • I lacci delle scarpe
  • La tazza del WC
  • Un gatto, ottimo per tenere a bada i cinesi (sempre che in Africa ce ne siano)
  • Tagliaunghie
  • Pallone da basket
  • Un sacco contenente del letame

Curiosità

  • Nonostante Chris e Sheva trovino svariate armi tra cui un lanciafiamme e un laser satellitare nessuno dei due personaggi se le porterà dietro ma le riporanno con cura al loro posto con un biglietto di scuse al proprietario per averle usate senza permesso.
  • Se si usa un lanciarazzi sul primo capitolo per far saltare il cancello non funziona, mentre il lanciarazzi che comparirà nel video ce la farà tranquillamente.
  • Nel primo combattimento con Wesker per quanto tu lo possa menare anche fino al punto che lui non riuscirà più a rialzarsi, nel video che segue lui dirà sempre che è rimasto deluso da te.
  • Mangiare un uovo marcio può uccidere all'istante.
  • I galli/galline possono attaccarti e anche ucciderti.

Articoli scorrelati

Preceduto da:
2009
Resident Evil 4 Succeduto da:
Niente, ma non ci sperate troppo...