The Matrix

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche il film con quel tizio che ferma i proiettili, vedi Matrix (film).
Questo mondo è irreale, la terra è irreale, l'acqua è irreale, quella succulenta pizza è irreale, TU sei irreale, solo una cosa può salvarti, il Grande Fratello.

Lode al Grande Fratello.
« Bedda matrix! »
« Costruito intorno a te »
« Era inevitabile »
(Agente Smith dopo aver scorreggiato)
« La prima volta cadono tutti quanti »
(Cypher sull'andare in bicicletta)
Esempio di instabilità del codice Talete in Matrix. Vedete come il font gocciola via?

Matrix™ è il nome commerciale del mondo in cui viviamo, in cui i nerd sono dei fighi pazzeschi e muscolosi e trombano come ricci.

Storia

La causa della nascita

Dio creò Matrix in un lungo periodo di tempo che va dal 12 ottobre al 32 aprile del 7473 a.r. (ante reload). Se Dio avesse completato il prodotto entro 10 giorni (secondo le norme europee sul diritto di recesso) avrebbe potuto avere un popolo tutto suo dai colori sgargianti e perennemente affiancato da percussioni ritmiche.

Tutto eccitato dalla notizia, Dio si mise all'opera di gran lena e, come si legge sulle Scritture di Log completò Matrix in 7,5 giorni e 1 petosecondo, questo portò però a un codice affrettato, instabile e pieno di bug come uno stronzo è ricoperto di mosche. Quel codice fu poi chiamato codice Talete.

Imperfezioni del passato

Ad esempio a quel tempo era impossibile bagnarsi, l'acqua era intangibile e tutti puzzavano immensamente. Un altro bug terribile permetteva a chiunque pronunciasse la parola unduetrestella di fare un salto sovradimensionale in una galassia casualmente rilevata a 3,1 parsec di distanza, il problema era che né era presente il sistema di trasporto Enterprise, né i varchi spaziotemporali potevano essere in numero illimitato, per cui dopo che unduetrestella fu pronunciato 7 volte si crearono dei paradossi. Questo provocò un effetto a cascata che fece crashare l'universo per ben 2 volte:

  • la prima nel 1632 a.r. quando il font liquido usato per il codice Talete con cui era scritto Matrix divenne instabile e precipitò allagando il creato (con gran rammarico di quell'ubriacone di Noè);
  • la seconda nel 2 a.r. quando il Sole si spense e rimanemmo tutti al buio per 2 anni col timore che i piselli nel congelatore andassero a male.

Correzioni

Finalmente Dio si decise a fare un breve debug, e pure un defrag perché l'universo si era espanso troppo rapidamente, gli errori maggiori furono eliminati, ma molti furono lasciati lì perché folkloristici, immaginatevi che orrore sarebbe adesso il mondo se i tribunali funzionassero!

Avvenuto il Reload la vita nell'universo poté continuare per milioni di anni senza ulteriori crash, anche grazie alla presenza dei corruttori.

Il linguaggio di programmazione

In seguito alle leggi sul copyright, ci è stato impedito di visualizzare il codice sorgente valid con cui è realizzato Matrix, però, in buona sostanza, si può riassumere in:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html>
<head><title>Matrix</title></head>
<body><div id="stanza">The Game</div>Tu</body>
</html>

Come vedi, hai perso.

Personaggi

I personaggi principali sono:

Agenti di Matrix

Gli agenti in Matrix, o più comunemente chiamati GM (Game Master), sono i principali rompicoglioni della trama, il loro unico scopo è stuprare i giocatori e mandarli al game over (oneshottandoli) senza che abbiano la possibilità di ribellarsi.

Neo

Uno dei più grandi cheater della storia, dove si diverte come un pazzo a usare superjump, fly, antibullets, armatura 10000% e antikick. Per l'appunto, quando un giocatore di Matrix lo vede fare superman per i cazzi suoi, nel database di Matrix si può leggere: "Neo hacker, kick hacker". Ha l'abilità di saper parlare sempre sottovoce e di essere comunque compreso da tutti.

Morpheus

Assieme a Neo hackerano per Matrix, lui di meno, perché preferisce guidare il suo hovercraft, la nelbucodelculozor, dove può surfare tra i rottami delle città. Per questo motivo quando si incontra con Neo, Neo gli dice "stupido nabbo!!!" e Morpheus "nerd di merda!!!"

Trinity

Principale pornostar ninfomane del film, nonché puttanella di Neo. Anche perché ogni volta che lo vede passato poco tempo, gli salta subito addosso, pretendendo di prenderlo analmente, oralmente, figalmente e nasalmente. Anche lei è una cheater ma di minore importanza, anche perché durante tutto il film il suo unico scopo, è di Morire (innumerevoli volte) e di soddisfare sessualmente se stessa, Neo, Morpheus, l'oracolo, il fabbricante di chiavi, e tutti i personaggi che vi passano per l'anticamera del cervello.

Curiosità

  • Atlantide è scomparsa nel primo Crash di Matrix.
  • Windows Vista ha più bug di Matrix.
  • Neo combatte meglio di Bruce Lee vestito da prete
  • Ad ogni riavvio di Matrix viene eletto un nuovo Papa.

Voci correlate

Altri progetti