Petoria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 3 gen 2023 alle 14:20 di Executive2 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
P E T O R I A
Pianeta: Terra
Continente: America
Nome ufficiale: Monarchia In-Costituzionale di Petoria
Lingua ufficiale: Petoriano
Capitale: Petoria
Superficie: Come un peto(ria)
Popolazione: 5 più un cane parlante
Etnia principale: Caucasica 83%
Canina 17%
Governo: Monarchia In-Costituzionale Autoproclamata
Attività principale: Fare barbecue con i principali nemici degli USA
Religione: Animista
Motto: “cioè, cioè adesso dovrei governare con il pene?”
Targa internazionale: PET (si... come le bottiglie)
Sport Nazionale: Peto

Petoria confina a nord con il n° 33 di Spooner Street, a sud con il numero 29 di Spooner Street e sugli altri due lati è circondata da un mare di asfalto.

Storia

Il re di Petoria si esibisce nella tipica danza di guerra del suo popolo.

La monarchia (in-)costituzionale di Petoria è nata da un errore su una cartina. Il sindaco di Quahog (Rhode Island), Adam West credendo che la cartina della città fosse una cartina da rollare strappò un pezzo di essa. Quando per puro caso Peter Griffin lo scoprì, decise di proclamare la sua casa, il suo giardino e la sua piscina appena condonata stato indipendente.

Il disguido tecnico che provocò la nascita dello stato lasciò mezzo mondo stupefatto e alla restante parte non cambiò la giornata. Il re Peter Griffin fu tacciato di essere un comunista sovversivo. Il Ministro dell'Aeronautica Chris Griffin fu incaricato dal governo di Petoria di avviare il programma spaziale. L'obbiettivo era quello di raggiungere la Luna, senza però ottenere successi di alcun tipo. Nel frattempo il piccolo stato si guadagnò la simpatia di varie importanti nazioni democratiche[citazione necessaria] quali Cuba, Corea del nord, Laos e Cambogia.

Geografia

La geografia di Petoria si presenta abbastanza lineare. Troviamo una costruzione monumentale che occupa circa due terzi del vasto territorio di Petoria. Questa costruzione, chiamata comunemente nucleo abitativo principale, o più volgarmente casa, è il fulcro della vita politica, economica, sociale e sessuale del potente stato situato nel Rhode Island.

Il resto del territorio del paese è costituito da una lussureggiante pianura fertile chiamata in gergo locale giardino.

Conflitti

I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.

  • Brumaio 1375 - Ventoso 1375: Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
  • Prugnoso 1777: Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. Gli USA riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono. Il Re Peter Griffin, però, nella sua magnanimità (leggasi stupidità) decise di farsi annettere di sua volontà dal tirannico Stato americano.

Mentre sulla prima guerra si hanno notizie incerte e poco attendibili, sulla seconda esiste un documentatissimo reportage televisivo. Tutto iniziò quando il Re Peter Griffin invase gli USA dopo una toccante seduta spiritica all'ONU. La piccola fetta di terreno conquistata dallo stato di Petoria, prese il nome di Johaio. Questa provincia consentiva uno sbocco sul mare (piscina). L'esercito fu schierato al confine tra i due stati. L'operazione fu denominata Vongola nel Deserto e come già detto durò pochi minuti. Per l'esattezza 6:24 minuti. Ma i veri motivi della guerra era sotto gli occhi di tutti. Petoria possedeva armi di distruzione di Massa. Quando queste non vennero trovate, si montò artificiosamente la storia della riunione dei principali nemici statunitensi nel retro del monumento chiamato casa.

La propaganda americana si scaglia contro il re di Petoria Peter Griffin.

Economia

L'economia di Petoria si basa principalmente sul brigantaggio. Non sono rilevate altre forme di sostentamento economico. Neanche dopo un'analisi attenta si riesce effettivamente a trovare un briciolo di economia... toh... sembra proprio l'Italia.

Sport

Nonostante la ridotta popolazione si praticano diverse discipline. La maggior parte avvengono all'interno dello stadio, cioè, ciò che più vi assomiglia, la vasca da bagno di Peter, sempre che non sia attualmente occupata dal suo bagno mensile:

  • Gara di moto ondoso causata dai peti. Peter potrebbe stravincere, ma grasso com'è fa traboccare tutta l'acqua.
  • Freccette. Stewie vince sempre perché mancando il bersaglio usano la faccia di sua madre...
  • Calcio: in porta ci va Chris, che para di profilo, vista la silhouette. Se suo padre non gli avesse mangiato il passaporto scambiato per una tavola di cioccolato Novi gusto rabarbaro poteva fare carriera a Grufolandia.
  • Battaglia di Bibbie, altro sport in cui il re Peter eccelle a livello internazionale e non. Consiste di colpire la gente con delle Bibbie; chi riesce a colpire il prete fino ad ucciderlo vince duecento punti e può bersi tutta l'acqua santa (e di conseguenza morire di dissenteria e peste gialla).

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In origine Petoria si doveva chiamare Peterland, ma con il timore che fosse scambiato per un bar di gay dell'aeroporto, il re optò per un più saggio Petoria.
  • L'inno nazionale di Petoria è passato alla storia con il titolo "Can't touch me".
  • Le prime quattro lettere del nome dello Stato di Petoria, sono appunto peto, specialità in cui il re eccelle a livello internazionale.
  • Petoria è stata proclamata di recente come la nazione più sana del mondo. I dati, infatti, confermano che il tasso di mortalità di Petoria è momentaneamente dello 0,03%, con un margine di errore dello 0,03%.

Voci correlate



STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici