Petoria: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 57: Riga 57:


I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.
I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.
* Brumaio [[1375]] - Ventoso [[1375]] Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
* Fustantinopoli [[2010]] - Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
* Prugnoso [[1777]] Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. Gli [[USA]] riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono. Il Re Peter Griffin, però, nella sua magnanimità (leggasi stupidità) decise di farsi annettere di sua volontà dal tirannico Stato americano.
* Antamerica [[2011]] Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. I petoriani riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono.

Mentre sulla prima guerra si hanno notizie incerte e poco attendibili, sulla seconda esiste un documentatissimo reportage televisivo. Tutto iniziò quando il Re Peter Griffin invase gli [[USA]] dopo una toccante seduta spiritica all'[[ONU]]. La piccola fetta di terreno conquistata dallo stato di Petoria, prese il nome di Johaio. Questa [[provincia]] consentiva uno sbocco sul mare (piscina).
L'esercito fu schierato al confine tra i due stati. L'operazione fu denominata ''Vongola nel Deserto'' e come già detto durò pochi minuti. Per l'esattezza 6:24 minuti.
Ma i veri motivi della [[guerra]] era sotto gli occhi di tutti. Petoria possedeva armi di distruzione di [[Massa]]. Quando queste non vennero trovate, si montò artificiosamente la storia della riunione dei principali nemici statunitensi nel retro del monumento chiamato ''casa''.

[[File:Peter che griffin.jpg|right|thumb|La propaganda americana si scaglia contro il re di Petoria [[Peter Griffin]].|188px]]


== Economia ==
== Economia ==

Versione delle 20:01, 20 apr 2011

P E T O R I A
Pianeta: Terra
Continente: America
Nome ufficiale: Monarchia In-Costituzionale di Petoria
Lingua ufficiale: Petoriano
Capitale: Petoria
Superficie: Come un peto(ria)
Popolazione: 5 più un cane parlante
Etnia principale: Caucasica 83%
Canina 17%
Governo: Monarchia In-Costituzionale Autoproclamata
Attività principale: Fare barbecue con i principali nemici degli USA
Religione: Animista
Motto: “cioè, cioè adesso dovrei governare con il pene?”
Targa internazionale: PET (si... come le bottiglie)
Sport Nazionale: Campionato nazionale di cazzate estreme

Petoria confina a nord con il n° 33 di Spooner Street, a sud con il numero 29 di Spooner Street e sugli altri due lati è circondata da un mare di asfalto.


Storia

Il re di Petoria si esibisce nella tipica danza di guerra del suo popolo.

Pitoria fu fondata nel 2010 da Pitorio Ermenegildo IV. Petoria entro subito in competizione con Fustantinopoli e,però,dopo tante battaglie fu sconfitta,il 5 Maggio 2010, dall'Antamerica. Petoria fu subito colonizzata e distrutta. Ma nel 2011 fu ricostruita da OMP celebre personaggio storico. E ora Petoria anche se malconcia, continua a esistere. TO BE CONTINUED.

Geografia

La geografia di Petoria si presenta abbastanza lineare. Troviamo una costruzione monumentale che occupa circa due terzi del vasto territorio di Petoria. Questa costruzione, chiamata comunemente nucleo abitativo principale, o più volgarmente casa, è il fulcro della vita politica, economica, sociale e sessuale del potente stato situato nel Rhode Island.

Il resto del territorio del paese è costituito da una lussureggiante pianura fertile chiamata in gergo locale giardino.


Conflitti

I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.

  • Fustantinopoli 2010 - Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
  • Antamerica 2011 Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. I petoriani riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono.

Economia

L'economia di Petoria si basa principalmente sul brigantaggio. Non sono rilevate altre forme di sostentamento economico. Neanche dopo un'analisi attenta si riesce effettivamente a trovare un bricciolo di economia... toh... sembra proprio l'Italia.

Sport

Nonostante la ridotta popolazione si praticano diverse discipline. La maggior parte avvengono all'interno dello stadio, cioè, ciò che più vi assomiglia (la vasca da bagno di Peter, superata per dimensioni solo da quella di Giuliano Ferrara:

  • Gara di moto ondoso causata dai peti. Peter potrebbe stravincere, ma grasso com'è fa traboccare tutta l'acqua.
  • Lancio dell'imene di Meg (che chissà come mai è l'unica che non partecipa)
  • Freccette. Stewie vince sempre perché mancando il bersaglio usano la faccia di sua madre...
  • Calcio: in porta ci va Chris, che para di profilo, visto quanto è ciccione. Se suo padre non gli avesse mangiato il passaporto scambiato per una tavola di cioccolato Novi gusto rabarbaro poteva fare carriera a Grufolandia.
  • Battaglia di Bibbie, altro sport in cui il re Peter eccelle a livello internazionale e non. Consiste di colpire la gente con delle Bibbie, chi riesce a colpire il prete fino ad ucciderlo vince duecento punti e può bersi tutta l'acqua santa.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In origine Petoria si doveva chiamare Peterland, ma con il timore che fosse scambiato per un bar di gay dell'aeroporto, il re optò per un più saggio Petoria.
  • L'inno nazionale di Petoria è passato alla storia con il titolo "Can't touch me".
  • Le prime quattro lettere del nome dello Stato di Petoria, sono appunto peto, specialità in cui il re eccelle a livello internazionale.