Berluzia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 112: Riga 112:


== Moneta ==
== Moneta ==
[[File:Berluzia_moneta.jpg|left|thumb|152px|Un biglietto da 10 Berluzzi.]]
[[File:Berluzia_moneta.jpg|left|thumb|282px|Un biglietto da 10 Berluzzi.]]
In Berluzia è possibile utilizzare due [[valute]]: il [[Berluzio]] e la [[Patonza]].
In Berluzia è possibile utilizzare due [[valute]]: il [[Berluzio]] e la [[Patonza]].
Il [[Berluzio]] è la moneta corrente, è talmente veloce che la popolazione degli '''Amareggiati''' l'afferra molto di rado.
Il [[Berluzio]] è la moneta corrente, è talmente veloce che la popolazione degli '''Amareggiati''' l'afferra molto di rado.
Riga 125: Riga 125:


I mercati internazionali guardano con diffidenza al [[Berluzio]], il controvalore di 4 euri e mezzo scoraggia l'investitore estero, specie dopo la
I mercati internazionali guardano con diffidenza al [[Berluzio]], il controvalore di 4 euri e mezzo scoraggia l'investitore estero, specie dopo la
dichiarazione del FMI (False Monete e Inciuci) che (dopo uno studio commissionato alla [[Mafia]] durato 2 anni) sentenziò con un: "il Berluzio vale meno di una caccola".
dichiarazione del FMI (False Monete e Inciuci) che (dopo uno studio commissionato alla [[Mafia]] durato 2 anni) sentenziò con un: "il Berluzio vale meno di una caccola".



== Governo ==
== Governo ==

Versione delle 13:04, 21 nov 2011

Template:Scadenza


GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Berluzia
File:Berluzia bandiera.jpg File:Berluzia stemma.jpg
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Pecunia non olet
Inno: Silvius caf

Capitale Berluzia City
Maggiori città

città?


Lingua ufficiale

Birbuto


Governo Monarchia illiberale
Capo di stato

Riconosciuta da Nonciclopedia
Area Al centro del Mar Tello
Popolazione

Tanta


Moneta Berluzio
Religione

Agnosticismo mosconiano


Sport nazionale

Digiuno




Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!


« Berluzia val bene un abuso! »
(Inno di battaglia di Silvius Caesar I, monarca di Berluzia.)

La Berluzia è una delle Nazioni riconosciute dalla Nonciclopedia, è l'isola principale del Mar Tello sul quale, il filibustiere Silvio Pirata mantiene l'egemonia marittima assieme al capitano Jack Sparrow. Prima della deriva dei continenti, era attaccata all'Andokazzostan e confinava a est-ovest con la Svervegia. La sua particolare forma è dovuta ai lavori abusivi di ristrutturazione, effettuati sull'Atollo di Ari nel 1994 dall'attuale Ex Primo Ministro Italiano Silvio Berlusconi che, dopo l'uscita dalla scena politica italiana, si ritirò nella Berluzia auto-procamandosi "Monarca Naturale" col nome di Silvius Caesar I.

File:Berluzia isolaped.jpg

Storia

Lo stato del Berluzia venne fondato nel 1994 d.E. (dopo Egli) durante una crociera Crosta da Silvio Berlusconi. A seguito dei nefasti auspici contenuti nelle profezie di Berlusdamus, l'ometto divenne irrequieto e pensò che era meglio organizzarsi da subito una via di fuga. Dopo aver vagliato alcune soluzioni (tra le quali una villetta sfitta ad Hammamet o una tenda in Libia dall'amico Mu'ammar Gheddafi), la scelta cadde sull'allora Atollo di Ari nelle Maldive. Grazie alla compiacenza del Governatore Maldiviano Dimas Scylipotis, appartenente anche lui alla Loggia P2, ottenne l'atollo in cambio della promessa di Millemila posti di lavoro, da creare grazie alla costruzione di Milano 179, un Mega-Resort di 2600 acri con 15 piscine, 3 stadi, 6 porti turistici e un aeroporto con pista di atterraggio per Jumbo. Nottetempo, grazie all'ausilio di potenti jot iact barche e all'aiuto di scafisti albanesi senza scrupoli, arpionò e trafugò l'atollo nella sua posizione attuale, al centro del Mar Tello. In due settimane di intenso lavoro, gli scafisti albanesi (che nel dopolavoro pescavano datteri di mare) grazie a potenti martelli pneumatici intagliarono le coste, dando alla Berluzia l'aspetto attuale, un espediente che serviva: da un lato a mascherare la refurtiva, dall'altro per richiamare alla memoria di Silvio Berlusconi un possedimento amato e poi perduto.

Silvius Caesar I, sovrano di Berluzia

In seguito, durante una solenne cerimonia officiata da Papa Benedetto XVI, il nano assusse assurgì assurgette divenne "Monarca Naturale" di Berluzia con nome di Silvius Caesar I.

Fatti salienti

  • Nel quarto anno di Regno, la Berluzia venne conquistata temporaneamente dal rivoluzionario Mario Borghezio che la adibì a casino.
  • Durante il passaggio del Tifone Gnappy persero la vita 2 pastori (tedeschi) e una vacca (Chianina), ingenti i danni alle palme.
  • Nel sesto anno di Regno, gli abitanti della Berluzia ottengono il diritto di voto, non sanno che farsene e lo cambiano con una biro.

Patto di Guano

La Berluzia fa parte del Patto di Guano, quindi è alleata con le seguenti due nazioni:

Il Patto di Guano prevede ogni 5 anni una battaglia tra questi stati, lo scopo è quello di temprare le difese e spendere un fottio di soldi. L'utilizzo di testate nucleari garantisce la riuscita del divertente meeting.

Geografia

Pellicani Berluzzi, sullo sfondo il Monte DeiPegni

La Berluzia si trova nel Mar Tello, tra i 17°32 latitudine sud e il chiosco della Porchetta di Gino, è bagnata assai, la cima più alta del paese è il Monte DeiPegni. La stagione dei Monsoni è vista come una benedizione dai suoi abitanti, in quei mesi lo strato di guano di pellicano (animale diffusissimo nelle periferie) scende sotto i 43 cm. Il paese è attraversato ogni solstizio d'inverno da un fiume rigagnolo d'acqua chiamato Ctrl alt canc che nella lingua del luogo significa padre di tutti i fiumi.


Clima

Il clima della Berluzia è molto caldo, ciò è dovuto all'incontro dell'anticiclone delle Azzorre con le correnti intestinali di Giuliano Ferrara. La temperatura massima registrata nella storia è stata di 76°, in coincidenza di una partita a bigliardino tra Giuliano Ferrara e Giampiero Galeazzi.


Fauna

Cainano Ridens della Berluzia

L'ostile Savana Berluzza cela uno dei più temibili animali del globo terracqueo, il Cainano Ridens. La specie è ritenuta responsabile dell'estinzione del Felix Pasturino molto amato dai bambini Berluzzi, per questo è cacciato dal Capitano Achab e dai suoi seguaci.

La Mattanza del Cainano è una festa popolare durante la quale, vengono portati a riva e tritati finemente 100 cainani, voci non confermate ritengono la cruenta cerimonia, un atto simbolico di ribellione al monarca.

Abitanti

Le due etnie che popolano la nazione sono i Birbi e gli Amareggiati. Alla classe dominante appartengono esclusivamente i Birbi, essi vengono selezionati dal pezzo di merd Sovrano in base ai seguenti parametri:

  • capitale evaso maggiore di Millemila Berluzzi = Birbo
  • misura delle tette maggiore della 4a misura = Birba
  • appartenenza alla Loggia P2 = Birba/Birbo
  • appartenenza alla categoria Voltagabbana = Birba/Birbo
  • appartenenza alla categoria Apicella = Birba/Birbo (previa audizione)
  • tutti gli altri = Amareggiati

I Birbi detengono il 98% della ricchezza nazionale (secondo una formula già collaudata in precedenza in Italia che ha dato ottimi frutti), essi partecipano al Bunga Bunga (rito propiziatorio giornaliero), discutono a bordo piscina di importanti argomenti filosofici quali: il senso della vita; la dinamica dei fluidi corporei; la dimensione dell'Io interiore; la Bandana nell'inconscio collettivo.

Gli Amareggiati lavorano come bestie tutti i giorni per sopravvivere, si ubriacano bevendo vino di cocco e bestemmiano Egli senza provare alcun sollievo.

Un Amareggiato intento a sopravvivere


Economia

L'economia dello Berluzia è fondata sull'esportazione dei lingotti di guano di pellicano, utilissimi per il riscaldamento domestico e nell'industria cosmetica. L'attività agricola prevalente è la coltivazione del Cocomeroculo, apprezzato e bizzarro frutto bi-cucurbitaceo che cresce in quei luoghi. L'industria è poco sviluppata, l'inscatolamento dei filetti di pellicano marinati costituisce tuttavia una sorprendente eccezione. Il prodotto è molto apprezzato in Francia e l'intera produzione viene assorbita da quel mercato.

La succulenta anguria della Berluzia

E' considerata la Svizzera Bagnata, essendo un gettonatissimo paradiso fiscale. Appena versato il 7% del gruzzolo nelle casse del Monarca, il sofisticato meccanismo dei Conti Nebula e delle Società Casper occulta e rende impossibile rintracciare i capitali frutto di Evasione fiscale. Molto sviluppato il settore turistico, l'apertura della stagione della Caccia all'Evasore richiama appassionati da tutto il Mondo, in seguito alla stipula di una speciale convenzione con la GdF Italiana, gli introiti del settore sono aumentati del 48%.

Moneta

Un biglietto da 10 Berluzzi.

In Berluzia è possibile utilizzare due valute: il Berluzio e la Patonza. Il Berluzio è la moneta corrente, è talmente veloce che la popolazione degli Amareggiati l'afferra molto di rado. La Patonza può essere usata solo durante il Bunga Bunga e da diritto a ricevere in contropartita una Ciriola e tre fette di Mortadella.

La realizzazione dei bozzetti della banconota fu affidata a Paris Hilton, sull'onda del personale successo avuto nel disegnare lingerie per incontinenti.

Alla fine del terzo anno di Regno, fu abolito l'utilizzo della filigrana per fabbricare le banconote (procurarsi il filo non era un problema, ma le antiche rivalità con la Padania non permettevano più di approvigg appropinq procurarsi il Grana). Silvius Caesar I, dopo aver consultato il Ministro del Tesoro (che era lui), decise quindi di utilizzare materiali presenti sull'isola: Lische di pesce e Guano di Pellicano, che conferiscono alla banconota il caratteristico odore di merda di Luccio.

I mercati internazionali guardano con diffidenza al Berluzio, il controvalore di 4 euri e mezzo scoraggia l'investitore estero, specie dopo la dichiarazione del FMI (False Monete e Inciuci) che (dopo uno studio commissionato alla Mafia durato 2 anni) sentenziò con un: "il Berluzio vale meno di una caccola".

Governo

Camera dei Consigliori

Partiti voti voti (%) seggi
Mafia Satanica Indipendente (MSI) 3.666 11,35 13
Lega Nani (LN) 391 1,21 1
Nuova Berluzia Armata (NBA) 1.118 3,46 5
Unione Dei Cortigiani (UDC) 8.922 27,62 25
Partito Comunista Intimidito (PCI) 14 0,04 0
Partito Federale Monarchico (PFM) 18.171 56,29 64
Totale 32.282 100,00 108


Cultura

Architettura

Il Palazzo Reale, a forma di Tetrosaedro, costruito in stile naïf apicelliano ha 413 stanze e ospita: al pianterreno la corte e il serraglio, al mezzanino le cortigiane, in soffitta il palo da lap dance privato. Delle 360 stanze da letto, 315 sono occupate da Giuliano Ferrara. E' la seconda opera umana visibile dalla Luna dopo la Grande Muraglia Cinese. E' entrato a far parte del patrimonio Unesco per sbaglio.

Gastronomia & enologia

Alcuni piatti Berluzzi vantano piu tentativi di imitazione della Settimana Enigmistica, le ricette originali vengono tatuate sul seno destro della prima figlia femmina. Ecco i più apprezzati:

  • Interiora di Cainano Ridens affogate nella Sambuca (tempo necessario alla digestione: 3 giorni)
  • Vino di Cocco (ideale per accompagnare ogni piatto, anche perchè è l'unico reperibile)
  • Filetti di Pellicano in crosta (ideale nelle diete dell'infanzia)
  • Pasticcio di Panda con pinoli e uva sultanina.
  • Insalata Totale di Mare (col caratteristico piccantello dato dalla cubomedusa)
  • Cocomeroculo al Madera con guarnizioni di Struffoli.

Eventi

Ogni anno la Berluzia brulica di avvenimenti che richiamano folle considerevoli. Tra i più seguiti:

  • il B.J.C. (Berluzia Jazz Contest) che nel 2007 ha ospitato artisti del calibro di Tony Corallo.
  • annuale concerto di Masini. Memorabile quello del 2006, che causò 273 suicidi nelle due settimane che seguirono.
  • il puttantour, giocosa settimana che consente di mantenere la popolazione della Berluzia in costante aumento.
  • la Cannabis Cup che ha oscurato per importanza quella organizzata ad Amsterdam.
  • il torneo T.A.S.S.A. (Trippa Al Sugo Settore Amatoriale) vinto sempre da Giampiero Galeazzi.

Sport

File:Berluzia nazionale.jpg
La Nazionale di Digiuno della Berluzia.

La disciplina del Digiuno non è stata ancora ufficialmente inserita tra quelle Olimpiche, tuttavia è uno sport praticato in buona parte del Mondo. Alcuni studiosi ritengono che le regole base siano nate in Italia nel '52 con l'avvento delle prime pensioni. Ogni 5 anni vengono organizzate le Miserolimpiadi e la Berluzia si è aggiudicata gli ultimi 3 trofei di Digiuno, sconfiggendo nell'ultima edizione la temibile squadra delle Favelas Brasiliane. Nelle due precedenti ha battuto in finale rispettivamente i Pensionati Italiani e i Bimbi del Biafra. Il salto di qualità della squadra si è ottenuto da quando è allenata dal Mister italiano Marco Pannella.

Altri Sport molto praticati:


Gran Premio dei Risciò

File:Berluzia riscio.jpg
La partenza del Gran Premio.

Ad ogni passaggio della Cometa di Halley, viene organizzato in Berluzia il Gran Premio dei Risciò.

  • Nella Repubblica delle banane della Svervegia, ha sede la cooperativa corrosa dello strumento dell'America, che ogni anno esegue il maestoso concerto di capodanno, utilizzando solamente strumenti corrosi (data l'elevata umidità della Svervegia).
  • Memorabile il concerto di Masini del 1980, che attirò dalle terre circostanti una miriade di roditori famelici.
  • Il primo giugno 2007 è stato legalizzato il puttantour, orde di maniaci sessuali si sono riversate nelle statali alla ricerca di qualcosa da guardare.
  • Da non perdere quest'anno la 9a sagra mangereccia del nero sotto le unghie dei maiali.
  • Ogni anno si tiene qui il Gozz ov Metal.
  • Importantissimo torneo tenuto in Svervegia, il memorial Fustacchioni è l'evento sportivo più seguito al mondo, dopo l'abbattimento delle Sequoie.
  • Ogni tre anni e quattrocentocinquantasette giorni si tiene il "DoDiPetto Film Festival", dove vengono proiettati a ripetizione film di livello mentale apocalittico a tema rigorosamente libero: gli spettatori vengono legati a delle poltrone chiodate e liberamente costretti a guardare capolavori come "Pomodori secchi morti alla fermata del trans", "Metti giù la scopa (e usa lo sturacessi)" nonché il 5 volte Golden Vibrator "Mangia questo rospo" del maestro Bruno Liegibastonliegi. I film vengono giudicati in base agli urli strazianti del pubblico in sala e, in caso di pari merito, dal sangue che perdono gli stessi spettatori nel tentativo di liberarsi dalle poltrone chiodate (sangue che viene ovviamente raccolto in vasi da notte, in Svervegia si pensa sempre a tutto!)


Berluzzi famosi

Curiosità

  • Lo bandiera del Berluzia è stata disegnata nel braccio della morte del carcere di San Vittore.
  • Roberto Giacobbo al suo arrivo in Berluzia, ha scambiato lo strato di Guano di Pellicano per Mura Ciclopiche di un avamposto Maya.
  • In Berluzia sarà girato il remake del film L'Esorciccio.
  • In Berluzia ha sede la Amnesy International che tutela i testimoni dei processi di Mafia.
  • La 158a edizione dell'Isola dei Famosi si terrà in Berluzia.
  • La Milizia Berluzza viene simpaticamente apostrofata dagli abitanti "minchia i picciotti".
  • Paris Hilton al suo primo giorno in Berluzia, per socializzare, l'ha data al 36% della popolazione maschile.
  • La fila di maschi davanti la casa di Paris Hilton è visibile dalla Luna.
  • Renato Brunetta al suo arrivo è stato imbalsamato ed esposto al Regio Museo di Antropologia.
  • Ruby Rubacuori dopo essere stata eletta per 3 volte consecutive "Miss Berluzia", è stata data in pasto ad un Cainano Ridens.


Inno nazionale

Struff cajon ac Silvius caf
agitax hammestis fav tal commhus
vassufh jag bal fistech zan
Struff cajon ac Silvius caf
mach ec catz starem addhi
fut Berluzia agif cet curdh
Struff cajon ac Silvius caf
fumm ally poltik e putnik
yes tasuk sdup na cart
Struff cajon ac Silvius caf
rup Egli vat jut balzath
acruph at anis lot giddieff

Traduzione:

Meno male che Silvius c'è;
evadi sempre le tue tasse
perchè il Re ha bisogno di sghei

Meno male che Silvius c'è;
Cosa vuoi che ti dica,
in Berluzia stamo 'na favola

Meno male che Silvius c'è;
siamo tutti politici e puttane,
hai ragione è la stessa cosa

Meno male che Silvius c'è;
se Egli ci darà la forza,
andremo in culo ai finanzieri


Voci correlate

Andokazzostan Svervegia