Er Pelliccia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco l'estintore! Spegnete l'incendio, presto!
Intervento umanitario di Er Pelliccia.
« Ottimo lavoro! »
(Nerone su Er Pelliccia)
« Quelle immagini andavano contestualizzate, l'estintore si trovava lì per caso. »
(Mamma di Er Pelliccia su Er Pelliccia)
« Io stavo a spegne' le fiamme, che stavate a pensa'? »
(Er Pelliccia su incendio)

Er Pelliccia è un onnivoro della famiglia dei Homo Insipiens Pellicciarum, della famiglia dei Black bloc. Il nome deriva dal latino Pelliccia, -ae e significa animale dalla folta chioma. È diffuso nella macchia mediterranea, soprattutto in Italia.

Caratteristiche Generali

L'esemplare è caratterizzato da una folta chioma bionda, una bandana da bandito (che in realtà preferisce togliersi nei momenti salienti), capi di vestiario scuri e vari oggetti presi qua e là. Lo si può riconoscere facilmente per i segni distintivi sulla pelle, segno distintivo che riconoscerebbe anche un idiota.

Abitudini e Habitat

Generalmente è avvistabile nei pressi di manifestazioni pacifiche o in generale rave party e feste culturali. Fortemente attratto dai giornalisti, tende a farsi immortalare nelle pose più strane o con in mano oggetti compromettenti. In generale lo si può trovare in possesso di estintori, spranghe, molotov, sampietrini, libri (ah no, scusate), mortadelle e altri oggetti di uso comune. In generale di carattere mite, soprattutto nella vita quotidiana, in presenza di polizia tende a diventare aggressivo.

Voci scorrelate

Collegamenti esterni