Pokémon leggendario: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 68: Riga 68:
== Giratina ==
== Giratina ==
{{vedi anche|Giratina}}
{{vedi anche|Giratina}}
[[File:Giratina e Lucinda.jpg|thumb|right|250px|Passa anche tu al Lato oscuro, non te ne pentirai...]]
'''Giratina''' è l'incarnazione del [[Male]] formato pokémon.
Fù esiliato nel [[Mondo inverso]] millenni or sono perchè cercò di spodestare suo padre e diventare così [[Light Yagami|il dio di un nuovo mondo]].

Ora passa la sua esistenza a girovagare per il suo universo personale, interrotto ogni tanto dal solito coglione che vuole usare i suoi poteri per conquistare il mondo.
'''Classe:''' Verme demoniaco.

'''Abilità:''' Può passare attraverso gli specchi per raggiungere altri mondi, un po' come Alice in [[Alice nel paese delle meraviglie]].

'''Punti di forza:''' È grosso, cattivo ed appartiene al [[lato oscuro]] della [[forza]].

'''Punti deboli:''' Ha un debole per le [[Pedofilo|ragazzine]], e ciò lo porta spesso ad entrare in conflitto con un certo [[Pedobear|orso]].

'''Curiosità:''' Pare che tutta la storia dell' esilio sia una messinscena di suo padre per far si che qualcuno avesse il ruolo del cattivo nella [[Culto di Arceus|sua religione]].

== Palkia ==
== Palkia ==
{{vedi anche|Palkia}}
{{vedi anche|Palkia}}

Versione delle 16:56, 19 set 2010

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Il modello standard, vedi Pokémon (creatura).

Template:Incostruzione

Arceus approva questo articolo!

Perciò ha deciso che non disintegrerà

l'autore con il suo Giudizio,

a patto che si converta alla vera fede.

"Figa gratis a tutti i nuovi adepti!"


« Devo assolutamente avere un pokémon leggendario! »
(Allenatore di pokémon su pokémon leggendari.)
« Devi assolutamente catturare un pokémon leggendario! »
(Professor Oak su affermazione precedente.)
« Illusi »
(Arceus sugli umani che ancora si ostinano a cercare di catturare uno dei suoi figli.)

Un pokémon leggendario è un pokémon con poteri superiori alla norma, da qui l'aggettivo leggendario.

Origini

Il phanteon dei pokémon leggendari... e un Arcanine.

Stando a quanto dicono i seguaci del culto di Arceus l'origine dei pokémon leggendari è da attribuire unicamente al loro dio, che li ha generati per svolgere tutti quei lavoretti noiosi che una divinità come lui non vuole fare. Quando qualcuno gli fa notare che alcuni di loro si sono generati in maniera casuale o sono stati creati artificialmente loro rispondono semplicemente che anche questi eventi imprevisti sono avvenuti per volere del divino.[1]

I pokémon leggendari nei videogiochi

Nei videogiochi di pokémon i leggendari sono, i protagonisti indiscussi ed il principale oggetto di interesse dei bimbiminkia e del cattivo di turno che vuole usarli per distruggere la regione in cui abita. Ciò che li accomuna oltre le statistiche spropositate è la difficoltà nel catturarli ed il fatto che, salvo alcuni casi[2], sono privi di organi riproduttivi.

Ah, e sono anche unici, quindi se hai salvato dopo averne sconfitto uno, è perso per sempre (salvo trucchi, scambi e nuovo gioco).

I pokémon leggendari nella realtà[3]

Nel mondo dei pokémon i leggendari hanno il compito di far funzionare tutti quei meccanismi naturali che nel nostro avvengono spontaneamente, anche se qualche bigotto si ostina ancora a sostenere che sia un certo barbuto magico a controllarli.

Ogni pokémon leggendario governa un elemento della natura, per esempio Kyogre governa l'acqua, oppure ha poteri su qualche evento naturale, come l'eruzione dei vulcani, sul quale hanno potere ben tre leggendari.[4]

Grazie a questi poteri il team malvagio di turno cercerà di catturarli per poter ottenere i loro poteri, ma i loro piani veranno ogni volta sventati da un/a bambino/a di 10 anni.[5]

Pokémon leggendari famosi

I pokémon elencati di seguito sono i più importanti nella gerarchia dei leggendari, così potenti che se volessero potrebbero distruggere il mondo[6] e perciò un allenatore venderebbe la propria sorella vergine per averne uno.

Arceus

   La stessa cosa ma di più: Arceus.
Arceus e i suoi compagni a tavola.

Arceus è il dio dei pokémon. Onniscente, onnipotente e immortale è il più forte di tutti i pokémon. Fù lui che creò il loro universo dopo essere nato da un uovo in mezzo al nulla e perciò ogni leggendario si riferisce a lui come se fosse un padre. Comunque non è perfetto, basti guardare la quantità di bimbiminkia e coglioni che abitano il suo mondo.

Classe: Dio lama.

Abilità: Onniscente, onnipotente e immortale.

Punti di forza: Lui è il signore.

Punti deboli:Non ha una buona vista, pensate che non si è ancora accorto che suo figlio Palkia è un maschio, nonostante la sua pachidermica protuberanza.

Curiosità: Essendo pur sempre un lama ha l'abitudine di sputare molto, peccato che i suoi sputi costituiscano il suo attacco più forte, il Giudizio di Arceus.

Giratina

   La stessa cosa ma di più: Giratina.
Passa anche tu al Lato oscuro, non te ne pentirai...

Giratina è l'incarnazione del Male formato pokémon. Fù esiliato nel Mondo inverso millenni or sono perchè cercò di spodestare suo padre e diventare così il dio di un nuovo mondo.

Ora passa la sua esistenza a girovagare per il suo universo personale, interrotto ogni tanto dal solito coglione che vuole usare i suoi poteri per conquistare il mondo.

Classe: Verme demoniaco.

Abilità: Può passare attraverso gli specchi per raggiungere altri mondi, un po' come Alice in Alice nel paese delle meraviglie.

Punti di forza: È grosso, cattivo ed appartiene al lato oscuro della forza.

Punti deboli: Ha un debole per le ragazzine, e ciò lo porta spesso ad entrare in conflitto con un certo orso.

Curiosità: Pare che tutta la storia dell' esilio sia una messinscena di suo padre per far si che qualcuno avesse il ruolo del cattivo nella sua religione.

Palkia

   La stessa cosa ma di più: Palkia.

Dialga

   La stessa cosa ma di più: Dialga.

Rayquaza

Groudon

Kyogre

Ho-oh

Lugia

Darkrai

   La stessa cosa ma di più: Darkrai.

Mew

Mewtwo

   La stessa cosa ma di più: Mewtwo.

Le mezze seghe

Questi qui invece sono quei poveri sfigati creati dalle menti malate della Nintendo nel tentativo di infoltire le fila di pokémon ottenibili solo tramite eventi speciali come il Pokémon Day dove centinaia di nabbetti si mettono in fila con il loro game boy/Nintendo DS in mano pronti a ricevere una vera merda sul loro giochino, oppure sono semplici pokémon diventati leggendari per essersi fatti un culo così nel tentativo di dimostrare le proprie capacità.

Ma la maggior parte sono comunque degli sfigati.

Articuno

File:Articuno obeso.jpg
Articuno.

Articuno, il pokémon uccello di ghiaccio, assieme a Zapdos e Rocco Siffredi forma il trio degli uccelli leggendari.

Una volta era il top dei pokémon uccello, ma ultimamente si è lasciato andare ed è ridotto ad un ammasso di piume e lardo.

Classe: Pollo nel congelatore.

Abilità: Con il suo respiro alla vigorsol può congelare praticamente ogni cosa.

Punti di forza: È molto resistente per essere un canarino troppo cresciuto.

Punti deboli: Ha una passione per gli oggetti di forma fallica e non riesce a trattenersi davanti ad un buffet, cosa che va ad influire molto sul suo peso forma...

Curiosità: Si dice che appaia alle persone che stanno per morire in cima alle montagne.[7]

Zapdos

File:Zapdos pulcino.jpg
Zapdos, il terribile signore delle tempeste.

Zapdos, il pokémon uccello dei fulmini o uccello batteria, assieme ad Articuno e Rocco Siffredi forma il trio degli uccelli leggendari.

Si crede il più forte di tutti, ma appena passa un qualsiasi pokémon più grande di un Bidoof si caga addosso.

Classe: Pulcino elettrostatico.

Abilità: Ha la capacità di assorbire i fulmini e lanciarli a sua volta, nonchè quella di ricaricare le batterie di qualsivoglia marchingegno.

Punti di forza: Può abbattere un aereo con un fulmine volendo.

Punti deboli: È troppo nabbo per farlo, infatti se la tira tanto, ma è soltanto un pallone gonfiato, anche più di Articuno.

Curiosità: Molti si chiedano come mai Articuno abbia deciso di tenerlo nel team, ma la sua risposta è stata molto chiara:

« Chiunque è meglio di Moltres »
(Articuno)

Moltres

Moltres veniva spesso preso in giro dai suoi fratelli...

Moltres è il pokémon pollo arrosto, ex membro degli uccelli leggendari.

Se ne è andato dal gruppo perchè i suoi compagni lo beffegiavano per il fatto di non avere un pene spropositato, requisito fondamentale per far parte del gruppo.

Articuno e Zapdos si difendono dicendo che fosse troppo debole per stare in squadra con loro...

Classe: Pollo arrosto.

Abilità: Può incendiare intere foreste con lo sguardo ed illuminare la notte a giorno, risparmiando molto sulla corrente.

Punti di forza: È l'unico degli uccelli leggendari a non essere un emerito coglione.

Punti deboli: Ha un autostima sotto le zampe, cosa che lo ha costretto a lasciare il gruppo. Poco male, sta molto meglio da solo.

Curiosità: Sembra che ora Moltres abbia aperto una catena di rosticcerie con cui guadagna un sacco di soldi per via dell'alta qualità delle carni.[8]

Entei

Entei è il capo del trio delle bestie leggendarie, nonchè uno degli esseri più noiosi mai esistiti.

Parla con i suoi compagni come un nonno farebbe con il nipote e passa tutto il prorprio tempo a riprendere Raikou per i suoi scherzi e Suicune perché è una sgualdrina.

Classe: Cane anziano rimbambito.

:- Entei: “Dove diamnine è finito?”
- Raikou: “Sorpresa!”
- Entei: AHAHAH!!!

Abilità:Sa correre veloce come il vento ed un suo ruggito può far eruttare un vulcano.

Punti di forza: È il più robusto del trio e ciò gli permette di farsi valere sui compagni anche alla sua età.

Punti deboli: Ha la flessibilità mentale di un anziano, continua a parlare del passato e a trattare i suoi due compagni come se fossero dei bambini di sei anni.[9] Curiosità: Anche se ha più di 400 anni nessun malintenzionato ha mai provato a truffarlo.

Raikou

Raikou è una tigre gialla con una nuvola viola come mantello ed una specie di maschera di ferro sul volto, e ciò dovrebbe dare un esempio della serietà del tigrone.

Ama fare scherzi di ogni genere, dalle bucce di banana ai serpenti nel water, e la cosa più stupefacente è che nonostante la sua scarsa intelligenza riescono quasi sempre.

Classe: Felino giullare.

Abilità: Può correre velocissimo e anche lui sa controllare le tempeste.[10]

Punti di forza: Per la sua velocità è quasi inafferrabile.

Punti deboli: I suoi scherzi non fanno ridere nessuno.

Curiosità: La sua vittima preferita è Entei, che soventemente lo malmena ogni volta.

Suicune

Suicune intenta a socializzare con un allenatrice.

Suicune è una zoccola alle prime armi, non c'è molto da dire su di lei.

Vive sulle spalle di Raikou che fa tutto per lei pensando che poi lei lo ricompensi, ma ciò non accadrà mai perchè lei è lesbica.

Classe: Cerva zoccola e lesbica.

Abilità: Anche lei sa correre molto veloce, può controllare i venti e purificare le acque inquinate.

Punti di forza: Per essere una zoccola è molto intelligente, difatti sa sempre scaricare la colpa di ciò che fa su Raikou.

Punti deboli: Non ha fiuto per gli affari, infatti accetta solo clienti donne e ciò le fa perdere un sacco di possibilità.

Curiosità: Ha partecipato a molte campagne a favore degli omosessuali assieme a Palkia e Kyogre.

Celebi

Celebi mentre cerca guai.

Celebi è la cugina di Trilli, la fatina del cazzo di Peter Pan.

Compagna di giochi di Mew, ama andare in giro a fare scherzi, manco fosse Raikou...

Classe: Fatina del cazzo.

Abilità: È la protettrice delle foreste, anche se nessuno ha ancora capito che genere di poteri derivino da ciò.

Punti di forza: Può viaggiare nel tempo per sfuggire ai pericoli.

Punti deboli: Ha il brutto vizio di andare a rompere i coglioni alle persone sbagliate, una in particolare.

Curiosità: Una volta era il pokémon che controllava il tempo, ma Dialga con un semplice trucchetto è riuscito a fotterle il posto.

Regirock

Regirock evidentemente turbato nel vedere registeel alla guida.

Regirock, il pokémon fermacarte, non è altro che un grande pezzo di roccia a cui è stato dato un cervello, forse.

Fa parte del trio dei golem leggendari con Regice e Registeel, di cui subisce spesso le violenze.

Classe: Fermacarte.

Abilità: Apparentemente inutile, sa rigenerarsi con i sassi che trova in giro.

Punti di forza: È l'unico in grado di contenere Registeel, in senso che lei si sfoga su di lui lasciando stare gli altri.

Punti deboli: È un idiota, non nel senso che è scemo, nel senso che non sa fare nulla.[11]

Curiosità: Come i suoi fratelli è famoso per le dificilissime espressioni facciali che riesce a fare nei vari stati d'animo.[12]

Regice

File:Regice in una caverna.jpg
Regice con un espressione sconvolta dopo che gli hanno svuotato la casa.

Regice è un ghiacciolo gigante e colleziona vetri colorati.

Se Regirock è l'idiota e Registeel quella pazza allora Regice è l'intelligente del gruppo.

Ama passare i suoi pomeriggi a leggere e spesso si ritrova in biblioteca con Uxie per approfondire le sue conoscienze.

Classe: Ghiacciolo

Abilità: Il suo ghiaccio è infondibile.

Punti di forza: Basta che ti tocchi per congelarti la mano, ma è troppo buono per farlo.

Punti deboli: Se volesse potrebbe mettere fine una volta per tutte ai piani diabolici di Registeel, ma è troppo buono per farlo.

Curiosità: Nonostante i suoi due compagni siano dei completi idioti, lui gli vuole bene lo stesso.

Ha rilevato l'azienda dei Polaretti, diventando il più grande produttore di ghiaccioli al mondo.

Registeel

File:Furia di Registeel.jpg
Registeel intenta ad uccidere dei poveri Pelipper.[13]

Registeel è un robottone che vuole conquistare il mondo.

Lei[14] assieme a Regirock e Regice fa parte del trio dei golem leggendari.

Passa la sua giornata ad architettare piani per la conquista del mondo e malmenare Regirock.

Classe: Robottoni che vogliono dominare il mondo.

Abilità: Il metallo che compone il suo corpo è resistentissimo.

Punti di forza: È quasi meglio di Mc Gyver, con un mucchio di ferraglia riesce a costruire un raggio della morte.

Punti deboli: Non sa controllare la rabbia e l'unico modo che ha per sfogarsi è sfondare il muso di Regirock.

Curiosità: Nonostante abbia molte potenzialità non ha deciso di fondare un associazione malvagia e non ha ancora un laboratorio segreto. È troppo impegnata a malmenare Regirock.

Latios

Bei tempi...[15]

Latios era il tipico fratello iperprotettivo che però era sempre disposto ad infamare l'amata sorellina, ma ora è morto.

Classe: Fratello iperprotettivo, morto.

Abilità: Era capace di volare alla velocità di un jet ed aveva favolosi poteri psichici, ma ora è morto.

Punti di forza: Poteva diventare invisibile ed eradicare un albero con la sola forza del pensiero.

Punti deboli: È morto.

Curiosità: È morto[16] per cercare di difendere sua sorella e la loro amata città[17] da due inbranate ragazzze del Team Rocket, che eroe.

Latias

Latias era un allegra Bimbaminkia che passava le sue giornate ad ammorbare il fratello raccontandogli su tutte le stronzate che leggeva su Cioé, ora che suo fratello è morto pare sia caduta in un profondo stato di depressione.

Classe: Bimbaminkia depressa cronica.

Abilità: le stesse di suo fratello.

Punti di forza: La sua inesauribile allegria.

Punti deboli: Che si è esaurita dopo la morte del fratello.

Curiosità: Pare che Rayquaza abbia messo da parte il suo orgoglio e stia facendo il possibile per tirarla su di morale, con scarsi risultati.

Jirachi

File:Jirachi cupo.png
Jirachi in tutta la sua pucciosità.

Jirachi è uno dei pokémon più pucciosi nell'esistenza, secondo solo a Mew.

Si dice che possa avverare qualsiasi desiderio, ma solo per una settimana ogni mille anni.

Classe: Stella stellina.

Abilità: Può avverare qualsiasi desiderio ed è terribilmente puccioso.

Punti di forza: Se vuole può desiderare che tu scompaia dall'universo, quindi è tecnicamente invincibile.

Punti deboli: Dorme più di un ghiro in coma, considerando che si sveglia solo una volta ogni mille anni.

Curiosità: Si dice che lo psiconano sia entrato in politica proprio grazie ad un desiderio espresso a jirachi.

Nonostante i suoi poterci ci sono delle cose che non può fare, come portare la pace nel mondo o far crescere di statura Edward Elric.

Deoxys

File:Deoxys manga.jpg
Tanto dopo mi rigenero, pappapero!

Deoxys è uno di quei pokémon leggendari con lo status di "acquisito", cioè non è nato come pokémon leggendario, ma lo è diventato per aver dato prova del proprio valore o delle proprie capacità, come Mewtwo.

Deoxys per diventare leggendario ha semplicemente dovuto spaccare il culo a Rayquaza.

Classe: Extraterrestre.

Abilità: Può cambiare forma e rigenerarsi a piacimento.

Punti di forza: È il pokémon con le statistiche offensive più alte in assoluto nella sua forma di attacco, quelle di velocità nella sua forma di velocità e in quelle di difesa viene battuto da Schuckle[18].

Punti deboli: Nella forma di attacco ha il valore di difesa uguale a Magikarp, però poi si può rigenerare.

Curiosità: Rayquaza nel suo duello contro l'alieno è riuscito a ridurlo in polvere, per poi vederlo tornare più forte ed incazzato che mai qualche anno dopo.

Alla fine i due hanno fatto pace, ma si dice che ci siano ancora molti attriti tra di loro.

Mesprit

Mesprit piange dopo aver scoperto che L'ape Maia non esiste.

Mesprit è l'essere delle emozioni, perciò è troppo emotivo.

Per ogni cosa che accada la sua reazione è esagerata, se rompe un piatto si mette a piangere come se avesse ucciso qualcuno, quando qualcuno fa una battuta ride fino a soffocare, e non parliamo di quando a visto Titanic...

Classe: Folletto iperemorivo.

Abilità: Sa levitare e fare tutte quelle cose che sanno fare i pokémon di tipo psico.

Punti di forza: È molto elusivo e perciò è molto difficile da colpire.

Punti deboli: I film drammatici.

Curiosità: Una volta ha visto il film di Alien con Mewtwo, da allora non si avvicina più a Deoxys per paura che un piccolo pokémon alieno esca dal suo petto.

Azelf

Azelf ha appena perso a bracccio di ferro contro Mew.

Azelf è l'essere della volontà e perciò non si arrende, mai, neppure quando sa di perdere.

Ama le competizioni sportive e non si tira mai indietro da una sfida, e ciò lo porta spesso a finire nei guai.

Classe: Cocciuto.

Abilità: Le stesse dei suoi fratelli.

Punti di forza: Non si arrende mai e perciò è difficile da sconfiggere.

Punti deboli: Non si arrende mai, perciò sfida gente del calibro di Giratina ad un incontro di lotta libera anche se sa che gli spaccheranno il culo.

Curiosità: L'unica volta che si sia mai ritirato da una sfida è stato quando Suicune lo invitò al torneo sei nazioni di bukkake.

Uxie

File:Uxie ad occhi aperti.jpg
Stai per essere sparaflesciato!

Uxie è l'essere della conoscienza.

Si dice che Arceus gli abbia dato il compito di distribuire l'intelligenza agli esseri umani, ma vista la presenza al mondo di bimbiminkia, truzzi & Co. sembra che non lo abbia svolto bene.

Passa tutta la sua esistenza nelle biblioteche e quando non può si porta dei libri nella sua caverna e continua a leggere per giorni interi.

Classe: Folletto da biblioteca.

Abilità: Ha tutta la conoscienza dell'umanità, ma non la vuole condividere con nessuno...

Punti di forza: Sa volare, teletrasportarsi, eseguire telecinesi ecc...

Punti deboli: Se apre gli occhi chi lo guarda perde ogni ricordo di sé e diventa un vegetale. Ovviamente questo è un punto debole se a guardarlo è qualcuno che gli sta a cuore.

Curiosità: Sembra che i Men in black abbiano sviluppato lo sparaflasciatore ispirandosi ai suoi occhi.

Cresselia

File:Cresselia e Darkrai.png
L'autore di questo disegno farà una fine orribile...

Cresselia è il pokémon lunare, creato appositamente dal lama per equilibrare i poteri di Darkrai.

Nonostante dovesse essere tutta carina e coccolosa si rivela una terribile isterica.

Classe: Cigno isterico.

Abilità: Può curare gli incubi e distribuire bei sogni.

Punti di forza: È terribilmente malvagia quando viene irritata, e non fatevi ingannare dall'aspetto, è anche molto pericolosa.

Punti deboli: Non riesce a dosare la sua forza, l'ultima volta che ha combattuto contro Darkrai ha quasi causato la fine del mondo.

Curiosità: Cresselia si è personalmente mobilitata per uccidere tutti gli autori di fanfiction che la vedono all'interno di un contesto amoroso con la sua controparte.

Heartran

File:Heartran puccioso.jpg
Lo spaventoso Heartran.

Heartran è il pokémon che controlla i vulcani, cioè il terzo in grado dopo Groudon ed Entei, la sua utilità perciò è lampante a tutti.

Vive in un vulcano[citazione necessaria] nella parte nord di Sinnoh, dove passa le sue giornate a non far niente.

Classe: "Coso" di magma.

Abilità: Genera un calore altissimo e può controllare il magma.

Punti di forza: È così brutto che nessuno ha il coraggio di attaccarlo.

Punti deboli: È inutile.

Curiosità: Una volta faceva parte della band di Dialga, ma essendo totalmente negato venne buttato fuori a calci.

Manaphy

File:Awesome Manaphy.jpg
Manaphy su tutto.

Manaphy è il principe del mare, cioè il secondo in carica dopo Kyogre, nonché uno di quegli agglomerati di pucciosità nel mondo pokémon.

Classe: Essere inutile.

Abilità: Può comunicare con gli animali marini come Acquaman.

Punti di forza: È troppo carino per essere attaccato.

Punti deboli: È come un neonato e ha bisogno continuo di cure.

Curiosità: Si dice che trovare un uovo di Manaphy porti fortuna, ma in verità è una noia tremenda perchè dopo che si sarà schiuso dovrete guardarci dietro come ad un neonato, sino al giorno in cui vi abbandonerà senza alcun motivo lasciandovi soli e sconsolati.

Phione

File:Phione Lazor.jpg
Il suo attacco segreto...

Phione è il figlio nato dalla notte di passione tra un Manaphy ed un Ditto.

Se il padre è il principe del mare lui è il... non importa, quello che conta è che è ancora più inutile di suo padre.

Classe: Larva marina.

Abilità: Anche lui sa parlare coi pesci.

Punti di forza: Nessuno.

Punti deboli: Tutto.

Curiosità: Se suo padre è inutile lui è la quintessenza dell'inutilità.

Mentre il padre almeno imparava mosse decenti lui sa fare solo qualche cazzata, ma si dice che se si senta in pericolo possa usare un attacco segreto...

Regigigas

File:Regigigas con dei bambini.jpg
Regigigas è stato circondato da dei bimbiminkia, ormai per lui è troppo tardi...

Regigigas ha per i regi quello che il presidente della repubblica è per l'Italia: un ruolo simbolico.

Infatti benchè sia stato lui a crearli come suoi schiavetti non è mai riuscito a controllarli e una volta che il suo compito di modellatore dei continenti si è esaurito è andato a dormire da qualche parte, abbandonandoli.

Classe: Statua di marmo.

Abilità: È fortissimo, sia come forza che come resistenza.

Punti di forza: È in grado di muovere i continenti a mani nude.

Punti deboli: La sua abilità gli impedisce di attingere alla sua forza appena sveglio, e dato che dorme quasi sempre la sua potenza è praticamente inutile.

Curiosità: Nonostante sia dipinto come un negro dalla mitologia lui è bianco, e come ogni bianco vuole rispetto.

Shaymin

File:Shaymin in cella.jpg
Shaymin in galera per spaccio di stupefacenti.

Shaymin è un boquet vivente con l'unico scopo nella vita di distribuire gratutitamente oppiacei ai drogati.

Classe: Riccio alla marijuana.

Abilità: Può far spuntare fiori dove cammina.

Punti di forza: Sa mimetizzarsi molto bene nella vegetazione e assorbendo l'inquinamento può convertirlo in energia esplosiva.

Punti deboli: Il fatto che il suo manto sia formato da maria ed oppiacei lo rende molto ricercato dagli spacciatori, che non gli danno un attimo di tregua.

Curiosità: La leggenda vuole che Arceus diede a Shaymin la capacità di trasformarsi in un cane volante ogni volta che annusava una speciale qualità di marijuana, la gracidea, come ricompensa per aver creato le erbe allucinogene.

Come catturare un pokémon leggendario

O hai questa o sei fottuto.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Un pò come fa la chiesa cattolica.
  2. ^ Ma non si accoppieranno lo stesso...
  3. ^ Se così si può definire...
  4. ^ Da qui si capisce che Arceus non é dotato di molta fantasia.
  5. ^ Che svegli eh?
  6. ^ E a volte ci sono andati vicini
  7. ^ per forza, se ti si avvicina corri il rischio di essere travolto...
  8. ^ E per il fatto che incenerisce le rosticcerie rivali.
  9. ^ E fa bene.
  10. ^ Da notare la fantasia di Arceus.
  11. ^ Quindi è scemo.
  12. ^ Provate voi a fare la faccia con sette puntini!
  13. ^ Hanno schettato sul suo raggio della morte...
  14. ^ Sì, è una lei.
  15. ^ E bella domanda...
  16. ^ L'abbiamo capito!
  17. ^ Una parodia di Venezia
  18. ^ Complimenti!