Discussioni utente:Scrivano/Archivio 2013-2014

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)


   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Salve a tutti! Sto facendo pratica con le Linee Guida di Nonciclopedia, ed è molto probabile che possa metterci un pelino di più dei fatidici sette giorni... Abbiate pietà, grazie! --Scrivano(disc) 11:44, mar 21, 2013 (CET)Scrivano

Ciao, ti ho tolto il template "incostruzione" dalla tua pagina Utente perché la metteva in una categoria non consona Sì se ti piace il progetto Nonciclopediano leggiti bene le linee guida (lo abbiam fatto tutti) e, probabilmente, un utente esperto prima o poi ti prenderà sotto la sua ala per insegnarti tutto lo scibile di nonciclopedia (o almeno questo è quello che vogliamo far credere a voi niubbi Asd in realtà è solo una scusa per prelevare soldi dai vostri conti in banca Sì) Ciao!-- Lancia la tua sfera Poké 18:59, mar 21, 2013 (CET)

Ah, ok! Grazie! È che mi pareva di aver letto che fosse "più educato" mettere un Template di avviso, tutto qua. Grazie ancora!--Scrivano(disc) 08:18, mar 22, 2013 (CET)

Rompo ancora le palle un attimo: anche se io come niubbo son ancora lontano da qualsiasi contributo di rilievo, vorrei segnalare in questa sede un sito che potrebbe essere una piccola miniera per Nonciclopedia ( anche se magari già lo conoscete): [http:\\www.epicfail.com]. Grazie ancora, ciao! --Scrivano(disc) 08:57, mar 22, 2013 (CET)


Ciao Scrivano!
Un sentito benvenuto su Nonciclopedia da parte mia e di tutta la comunità! Siamo ben felici di averti come nuova leva e speriamo vorrai aiutarci a migliorare il sito! Ad aiutarti in questo nobile compito ci sono io, il tuo spirito guida nonciclopedico, sempre disponibile ad elargire consigli nel caso ne avessi bisogno. Wink Il primo di questi è leggere le linee guida, passo fondamentale dal quale siamo passati tutti. Per renderti ancor più facile il soggiorno ci sono i manuali di nonciclopedia, in cui troverai risposta alle principali domande. Ricorda che puoi contattami quando vuoi tramite il panic button qui in basso o cliccando la mia firma. Buon lavoro! Ciao!----BigJack

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Excelsior! Ho concluso la mia Pagina e la mia presentazione! Prima che mi ricopriate di insulti, metto le mani avanti: so che avrei dovuto usare la Sandbox, ma ho pensato che scrivere una Pagina fosse un banco di prova migliore... Chiedo al buon BigJack un suo giudizio sul mio operato, ben conscio che qualche minchiatona l' avrò fatta di sicuro... Grazie e tanti saluti! --Scrivano(disc) 11:26, mar 26, 2013 (CET)

Se vuoi chiedergli un giudizio, ti conviene contattarlo nella sua pagina di discussioni...--El PampaBannate tutti! 15:02, mar 26, 2013 (CET)

Grazie per il tuo suggerimento. Ho provveduto immantinente! --Scrivano(disc) 21:19, mar 26, 2013 (CET)


Ciao, giovane! Ricorda che quando rispondi a qualcuno devi farlo nella sua pagina di discussione, ergo per rispondere a Pampa dovevi scrivergli qui. Buon proseguimento! --Flaming Ace 21:30, mar 26, 2013 (CET)

Ho momentaneamente abbandonato la pagina, ma se vuoi dare un'occhiata a quanto ho scritto finora e vuoi provare a fare qualche modifica non ti fermerò di certo, è molto gentile da parte tua Lo ben so Però promettimi che smetterai di mettere lo spazio dopo l'apostrofo, altrimenti potrei dare di matto Papocchio cospiratore --Flaming Ace 21:46, mar 26, 2013 (CET)
Grazie, prenderò in considerazione i tuoi consigli di batmanologo Wink In ogni caso per quanto riguarda la tua nerdaggine puoi tirare un sospiro di sollievo, qui c'è gente che ti supera tranquillamente Asd
Comunque sia ti rispondo punto per punto:
  • Le pagine non appartengono agli autori, e poi se hai il permesso del "proprietario" di una sandbox non c'è bisogno che ti fai di questi problemi Mrgreen
  • Qui siamo tutti uguali, semplicemente c'è chi ha più o meno esperienza
  • Da qualche parte bisognerà pur cominciare, no? Wink Comunque non ho letto la tua pagina utente, ma solo perché le pagine utente di tutti mi annoiano.
Se non hai voglia/non sai cosa scrivere rispetto la tua volontà, ma ricorda che per me hai carta bianca, non farti problemi di sorta! Per finire, mi dispiace dirtelo, ma hai scritto "nell' ultima" anziché "nell'ultima". Te lo faccio notare non perché sono un cagacazzi puntiglioso (ok, anche per quello), ma perché se fai questi errori in discussione li farai anche negli articoli. Anche mettere lo spazio dopo l'aperta parentesì è sbagliato --> ( sbagliato) (giusto).
Buon proseguimento, e grazie: non vorrei esserti sembrato ingrato, tranquillo che in qualche modo sfrutterò i tuoi consigli Lo ben so (anch'io non ho scritto poco!) --Flaming Ace 22:55, mar 26, 2013 (CET)

Vedo che il mio stimato collega mi ha esaustivamente preceduto! Posso solo dirti che sottoscrivo quanto detto sopra e che la tua pagina utente va bene. Vogliamo scrivere un articolo? Puoi farne una bozza qui e poi ci lavoriamo insieme!--GroßJacob 15:51, mar 27, 2013 (CET)

Certo! Perché non ti si dovrebbe dare fiducia? Tutti abbiamo iniziato da nabbi e tu sembri volenteroso! Quindi comincia pure a scrivere, poi vediamo! Alcuni appunti:

  1. Si scrive alla fine delle discussioni non in mezzo agli altri commenti dove capita, sennò l'interlocutore non capisce dove hai scritto.
  2. Ti suggerisco di crearti una firma seguendo attentamente quanto scritto in questo template:
Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma1, contenente il testo {{utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Ti ho risparmiato il passo di creare le pagine, ti resta solo la parte sulle preferenze.--GroßJacob 16:16, mar 27, 2013 (CET)

Puoi impostarlo come preferisci, basta che sia divertente. Sì--GroßJacob 20:17, apr 3, 2013 (CEST)

Dishonored

Ci stai lavorando? Metti su il template "incostruzione". --AutScrivi a Mente 16:26, apr 10, 2013 (CEST)

E poi lavati le mani che ti preparo la merenda per premiarti, dai. Lo ben so Buon lavoro. --AutScrivi a Mente 16:31, apr 10, 2013 (CEST)
Non ti allargare, ragazzo. Eh?--AutScrivi a Mente 16:39, apr 10, 2013 (CEST)
Continuiamo di qui. Intanto dovresti imparare a indentare i tuoi messaggi. Per quanto riguarda il tuo articolo, ci do un'occhiata approfonditamente appena posso. Intanto inizia con l'evitare di parlare in prima persona e con l'eliminare i riferimenti a Nonciclopedia e nonciclopediani. E occhio alle parentesi: non esagerare nell'usarle. Il maiuscolo poi... Ci sono un po' troppe opinioni dirette. Evitale ed evita di usare troppe "parolacce": il tono generale ne risente parecchio e abbassa il livello qualitativo dell'articolo. Umoristicamente funziona abbastanza bene ma se ti riesce di rendere i periodi più snelli e infilarci altre battute sarà anche meglio. Ricordati poi che gli articoli lunghi annoiano: fai attenzione a non dilungarti troppo. Le citazioni le rivedrei. Per adesso può bastare; quando avrai finito controlleremo bene anche la formattazione e cazzimazzi vari. Ok? --AutScrivi a Mente 18:08, apr 18, 2013 (CEST)

Mmm, cavolo! Pensi di essere almeno a livello 4 (su dieci) e poi scopri che forse sei a malapena al 2... Ok, cercherò di correggermi, ma non capisco il riferimento alle "parolacce"... Non mi sembra di essere ricorso al turpiloquio... Potresti, poi, spiegarmi la storia delle "opinioni dirette"? In che senso? Grazie!--Scrivano(disc) 18:16, apr 18, 2013 (CEST)

Pardon, spero di non fare la figura del mona che vuole difendere le sue cavolate ad ogni costo, ma altra cosa che non capisco è il riferimento alla lunghezza: articoli come questo pur essendo di lunghezza ragguardevole, rimangono lo stesso spassosi. Sono ben consapevole del fatto che Dishonored verrà bello lungo, ma mi farebbe piacere che tu potessi considerarlo in quest'ottica: ho cercato di fondere un "modello" di Articolo di tipo recensionistico con un articolo tipo "Manuale". Tenendo conto, oltretutto, che tutto ciò che scrivo lo scrivo con cognizione di causa, avendo giocato il titolo in questione spolpandolo per benino. Poi, ovvio, mi attengo alle istruzioni, ci mancherebbe! --Scrivano(disc) 18:27, apr 18, 2013 (CEST)

Eh? Rispondi nella pagina di discussione di chi ti scrive, non nella tua. Ti faccio un po' di esempi per intenderci.
«  farete la rapida conoscenza di tre idioti »
« al quale vi blocca come un cretino a mezz'aria »
Queste frasi, in cui hai usato un termine volgare e troppo diretto, rendono molto meno, dal punto di vista umoristico, di questa:
« l'intenso porcheggiamento che fluirà dalle vostre labbra farà andare a fuoco eventuali santini presenti nelle vostre case. »
Questo non significa assolutamente che non devi usare termini "forti", ma semplicemente che devi scegliere modi e tempi e lo devi fare senza esagerare, proprio per non "svilirli". E poi se ci giri attorno l'effetto è di gran lunga migliore. Comunque sia dai un'occhiata a 'sti manuali e alle Linee guida: è tutto spiegato molto meglio di quanto sappia fare io. Per quanto concerne la lunghezza il mio era un consiglio nato dall'esperienza e dall'osservazione personale. È lapalissiano che tu sia liberissimo di non seguirlo; non c'è bisogno di partire con un'orazione per convincermi e nemmeno devi giustificarti per le scelte che fai. Almeno non per ora e non in questo specifico caso... Asd Piuttosto tieni presente che esiste anche il Portale videogiochi, che ha anche un topic nel forum. Se hai bisogno di consigli da "esperti" o ritieni utile un confronto o un'opinione, puoi rivolgerti a quei quattro impiastri che lo frequentano.--AutScrivi a Mente 00:43, apr 19, 2013 (CEST)

Nonci's Goat Talent

Sguainate le armi: Il contest comincia il 17 aprile 2013, ore 18:00! Leggi le istruzioni --Nonciclpediologo © edit 20:38, apr 15, 2013 (CEST)

Salve!

Mi spiace ma non conoscendo l'argomento non posso darti una valutazione sul contenuto ma solo sulla forma. Dovresti evitare il tuo colloquiale e formattare meglio il tutto, come scritto qui Aiuto:Formattazione. Per il resto mi sembra simpatico.--GroßJacob 08:31, apr 19, 2013 (CEST)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Jonny Depp-Esterno.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 13:39, apr 26, 2013 (CEST)

Vedi di darti una calmata che non è morto nessuno. Se clicchi sul link che sta nel template vai alla pagina del file, dove c'è scritto che devi indicare la provenienza (se viene da questo o quel film). E metti in messaggi in fondo alle discussioni. --eeeeee disc 14:49, apr 26, 2013 (CEST)

Be', devi solo ricaricarla con un nome diverso. Comunque sei vecchio e scrivi un articolo su Dishonored? --eeeeee disc 16:31, apr 26, 2013 (CEST)

Il template nomedimmerda non si mette sulle vecchie immagini (vecchie di anni) perché gli autori ormai morti e sepolti difficilmente risponderebbero all'appello; per cui se ne dovrebbe occupare uno del PCI, ma essendoci decine di migliaia di immagini ogni tanto qualcosa scappa. --eeeeee disc 23:15, apr 28, 2013 (CEST)

Sono il capo del progetto. Asd Se ti interessa leggi la pagina linkata. Il lavoro è tanto e la noia pure, perché si tratta di correggere migliaia di piccoli errori. --eeeeee disc 23:29, apr 28, 2013 (CEST)

Quella del PCI, c'è il link blu un paio di righe sopra. --eeeeee disc 19:46, apr 30, 2013 (CEST)

Vuoi cominciare già da subito? Il lavoro è abbastanza da precisini, quindi ti consiglio un buon studio delle categorie immagini. Ci sono categorie molto grandi, tipo film o videogiochi, che di sicuro conterranno qualche errore, tipo categoria o nome errato. Se non sei sicuro della correttezza della categoria chiedi a me o sul forum in questo topic. Per mettere un nome corretto potrei darti il movefile. --eeeeee disc 20:12, apr 30, 2013 (CEST)

Sicuro? Ho visto immagini con nomi lunghi 3 righe. Asd Comunque puoi aggiungerlo nelle informazioni del file (clicchi su modifica e scrivi).--eeeeee disc 15:54, mag 1, 2013 (CEST)

Re:Talent

Grazie caro. Penso anch'io che mia moglie non apprezzerà la "dedica" del sito. Farò finta di cadere dalle nuvole... Asd --Zurpone Le faremo sapere 16:31, giu 5, 2013 (CEST)

Big Boss

Dato che hai chiesto, ti rispondo: sì, io ci sto già lavorando qui. Prova a fare qualche aggiunta, se vuoi.--firmato:Kremisi 22:22, giu 10, 2013 (CEST)

Re: PCI

Guarda, ne stiamo discutendo sul forum. Se vuoi contribuire, puoi seguire la discussione e casomai ti diamo una sottocategoria di videogiochi da creare. --eeeeee disc 23:04, giu 10, 2013 (CEST)

Immagine Mel Gibson

L'immagine in png è pesantissima. Ho convertito tutto in jpg che pesa un decimo, carico e cancello l'altra?-- Gold Snake 16:44, giu 24, 2013 (CEST)

È internet in generale che non digerisce immagini sopra a 1MB. Comunque i problemi di wikia li ho avuti anche io adesso. !!!!!-- Gold Snake 17:08, giu 24, 2013 (CEST)

Gattara

Non funzionerà. È di sicuro una Gorgone, se la guardassi resterei pietrificato... ripensandoci, è sempre meglio che impagliato. Asd--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 16:07, lug 24, 2013 (CEST)

Re:Mangiarini isolani

Anch'io sono appassionato di insaccati Asd, tuttavia devo capire a quale salume ti riferisci. Sai, il divieto di esportazione di alimenti in "continente" è praticamente esteso a tutto: il maiale per la peste suina, la pecora per la blue tongue, i formaggi per rischi di contaminazione. Esportare casu marzu e cazu de crabittu poi, può essere considerato alla stregua del traffico di armi o di droga. Nello specifico, conosco un tot di salami/salsicce il cui confezionamento varrebbe la pena di farci una pagina... magari prima mi documento un po'. --Zurpone Le faremo sapere 17:21, lug 24, 2013 (CEST)

Più probabilmente è una salsiccia, ma devo sentire alcuni pareri autorevoli. Ti saprò dire. --Zurpone Le faremo sapere 19:02, lug 24, 2013 (CEST)

Brutal Legend

Tecnicamente durante la scrittura/riscrittura nulla vieta di tagliare parti, specie se quelle parti sono scritte in una maniera che stonerebbe con le aggiunte. Sì Per quanto ne so di quel videogioco potresti anche riscriverlo da capo, come ho già detto si era preso per buono quello che era stato scritto dall'autore dato che nessuno ci aveva mai giocato. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:17, ago 2, 2013 (CEST)

Campo nomadi

Oddio, potrebbe anche essere quello il restauro, è noto che gli articoli dei tempi passati lasciano un po' a desiderare. Asd Più che stub metterei direttamente accusa, come articolo non è sto granché. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:22, ago 30, 2013 (CEST)

Salsiccia misteriosa

Cosa vuoi, sono vecchio e smemorato... Asd In realtà ho cercato di fare qualche ipotesi e, incredibile, ho riflettuto: poiché per formaggi e soprattutto insaccati vale quanto ti ho scritto a suo tempo più sopra, ritengo che si tratti di qualcosa d'altro. In Sardegna troverai salsicce di porco, cinghiale e talvolta anche di pecora, ma tutte sono confezionate col procedimento solito. A seconda degli aromi possono risultare in certi casi anche disgustose, ma secondo me non è una salsiccia quello che stiamo cercando. Potrebbe invece essere una pietanza ottenuta trattando opportunamente le interiora e gli intestini di alcuni animali. Sto parlando della "còrdula" o del "bentre 'e sàmbene". E forse mi hai dato l'ispirazione per altri due articoli... Sì --Zurpone Le faremo sapere 18:16, set 9, 2013 (CEST)

Fumetto

Ciao! Che cosa singolare. Ti consiglierei di imitarne lo stile con cose assurde, personaggi random, magari facendoti fare lavori dai grafici che richiamino queste vignette.--BigJack 22:07, set 21, 2013 (CEST)

Eeeeee è solo un catalogo umano, i realizzatori sono quelli del Nonciclopedia:Progetto GraFica. Figurati. Smile--BigJack 08:32, set 22, 2013 (CEST)

Prego

Asd Ma va là, ho votato a ragion veduta, non devi ringraziarmi né ricambiare, però se un giorno ci incontrassimo potresti offrirmi una birra Birra. --Zurpone Le faremo sapere 12:42, set 22, 2013 (CEST)


Re: Alternative a Diablo 3

Ciao Scrivano! No non conosco quel gioco, non ho neanche idea di che cosa parli. Per ogni evenienza per il futuro, dai un'occhiata qui.-- Accappaquarantasette 13:05, set 22, 2013 (CEST)

Whoa, whoa, calma ragazzo, ti ho linkato quella pagina in modo che tu potessi vedere a che cosa noi del portale abbiamo giocato, in modo che tu sappia già per il futuro a chi chiedere consiglio. Detto questo, non è detto che tu non possa entrare, leggi le regole "d'arruolamento" e poi fai sapere nella pagina discussione del portale. -- Accappaquarantasette 22:44, set 24, 2013 (CEST)

PVG

Ti rispondo io, visto che attualmente il capo del portale è in ritiro spirituale[citazione necessaria] e sebbene il portale funzioni ancora stiamo andando un po' a rilento: avere gente nuova è sempre un bene, e da come hai trattato Brutal Legend vedo che te la cavi bene. Facciamo così, se ci riesci prova a creare un articolo di quelli che mancano (puoi consultare la sezione "Articoli da Creare" nella pagina principale del portale o uno dei template delle case di produzione come Capcom, Namco, Konami, Nintendo, Sony, SEGA, Square-Enix, EA e Ubisoft) e se sarà fatto bene sarai dei nostri.--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:08, set 22, 2013 (CEST)

Come per altri articoli "(serie)" con link ai singoli capitoli, (come Star Ocean (serie)), limitati a parlare brevemente della trama per ciascuno, senza strafare troppo. E ricordati di metterli in questo caso in ordine cronologico (Ascension, Chains of Olympus, I, Betrayal, Ghost of Sparta, II e III). Su Betrayal non stare a facri il link a parte: è un titolo per cellulari ininfluente, un paragrafetto basta e avanza.--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:11, set 22, 2013 (CEST)

Potresti cominciare con il togliere il tutto visto che non fai ancora parte del Portale: se riuscirai ad essere ammesso ci penserò io a preparare la tua sezione.--Teoskaven Rosika assieme a me... 20:34, set 22, 2013 (CEST)

Vai pure: era uno stub da troppo tempo e aveva giusto bisogno di qualcuno che ci mettesse mano. Buona fortuna.--Teoskaven Rosika assieme a me... 22:13, set 22, 2013 (CEST)

Abbi pazienza, figliuolo: il tuo articolo ora sta venendo posto sotto giudizio. Quando avremo finito ti comunicheremo i risultati (ma ti anticipo già che avrai molto da sistemare), quindi ti chiedo di aspettare ancora un po'.--Teoskaven Rosika assieme a me... 18:19, ott 10, 2013 (CEST)

Wikia del cazzo

La tua supposizione è corretta, giovane padawan. Ne parleremo sul forum!--BigJack 13:40, set 25, 2013 (CEST)

Purtroppo non credo si possa togliere a mano.--BigJack 14:27, set 25, 2013 (CEST)


Grazie

Ti ringrazio per i complimenti Scrivano, in realtà non sono un grande appassionato di storia, ma mi solleticava l'idea di scrivere qualcosa su questi personaggi praticamente sconosciuti persino a casa loro, da un certo punto di vista è ironico, per tenere vivo il ricordo di questi sconosciuti ci voleva proprio un sito cme NONCICLOPEDIA. --Alex 48 18:38, set 25, 2013 (CEST)

Correzione

Molto probabilmente eri sunnambulo ed hai aggiunto una r che non c'entrava nulla sul link.-- Gold Snake 11:02, set 26, 2013 (CEST)

Firma

Ciao, giovane! Ho notato che la tua firma dà dei problemi: quando ti firmi, anziché uscire {{Utente:Scrivano/firma}} esce tutto il codice, ovvero [[Utente: Scrivano|{{Carattere|Franklin Gothic Medium|140%|'''''Scrivano'''''|black}}]][[Discussioni utente:Scrivano|{{Carattere|Segoe Script|80%|''Parliamone!''|blue}}]]

Prova a controllare se hai seguito tutti i passi del template seguente

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma1, contenente il testo {{utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Scrivano/Archivio 2013-2014/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Wink --Flaming Ace 12:49, set 26, 2013 (CEST)

Figurati, è il mio dovere! Credo di aver capito qual è il problema comunque: nella sottopagina Utente:Scrivano/firma devi inserire il codice che hai inserito invece in firma1, e in firma1 devi inserire soltanto {{Utente:Scrivano/firma}}. Prova a sostituire e dovresti riuscire a risolvere Wink Scrivimi dopo aver fatto questi cambiamenti e vedremo se il problema si sarà risolto (potrei fare io, ma sai come si dice: aggiusta ad un uomo la firma e lo aiuterai per un giorno; lascia che sia lui a farlo e lo aiuterai per tutta la vita Certo certo). --Flaming Ace 12:36, set 27, 2013 (CEST)
Ora la firma funziona Riot Un novizio che mi ascolta, sto per commuovermi Cry --Flaming Ace 18:41, set 28, 2013 (CEST)
Mrgreen Di nulla, ragazzo! È il nostro (non)lavoro Wink --Flaming Ace 21:21, set 28, 2013 (CEST)

NO

Il Plotone Cazzoni è un nome che mi è venuto di getto quando ho fatto la biografia di Garfield, ho pensato: Garfield è uno sventurato dove potrà mai finire nell'esercito? E allora ho inventato il Plotone Cazzoni, che doveva dal nome evocare un gruppo di teste di cazzo che fanno cose umilianti o fatte male, dei sacrificabili per così dire, la feccia piu feccia del esercito. Poi scrivendo ho anche pensato che sarebbe stato interessante e + corposo inserire la questione del traffico di armi, bastardi e doppiogiochisti, poi io personalmente come avrai notato faccio articoli che in un qualche modo si riprendano a vicenda quando possibile in questo modo mi riesce molto piu facile costruire delle storie, specialmente con Garfield e Arthur che comunque erano due persone molto legate da un punto di vista storico. Cmq adesso sto facendo Martin Van Buren, se vuoi puoi dargli un occhiata e dirmi che ne pensi.--Alex 48 22:15, set 26, 2013 (CEST)


Ok

D'accordo, ma visto che eri interessato ai miei lavori ti volevo offrire un'anticipazione, ma in teoria dovrei finire tutto entro sta sera per cui tieniti pronto.--Alex 48 22:36, set 26, 2013 (CEST)

79.6.189.107

Non ne ho idea, dovresti chiedere ad un admin se corrisponde ad un dato account, ma probabilmente è solo un vandalo.-- Gold Snake 10:28, set 30, 2013 (CEST)

Rispondo

  1. Non ho idea di chi sia, non conosco tutti gli IP dell'internet. Asd Cmq chi vandalizza va segnalato in NP:BAN.
  2. Quell'articolo è una goliardata nata da un'idea di zazza: fondere tutti i concorrenti all'ads e fare una voce delirante.
  3. Potresti essere meno prolisso?--BigJack 13:22, set 30, 2013 (CEST)

SE ti interessa

Ho completato Thomas Woodrow Wilson, anche se devo ancora correggere alcuni dettagli, mi farebbe piacere se gli dessi un occhiata, giusto per dirmi se lo trovi scorrevole, grazie.--Alex 48 16:21, ott 2, 2013 (CEST)

Il fatto è che il mio niubbysitter è mestruolindo, ma ultimamente ha da fare, tra l'altro sto fine settimana ho degli mpegni, dunque vorrei postare l'articolo il prima possibile e privo di errori. Io sn uno che va a periodi, magari tra un pò mi stuferò pure di scrivere quì XD. L'ho chiesto a te cmq perché vedo che ti interessano gli argomenti che tratto e poi perché preferisco avere più valutazioni sul mio lavoro.--Alex 48 21:01, ott 2, 2013 (CEST)
ps vai a votare Martin Van Buren nella pagina ads.--Alex 48 21:06, ott 2, 2013 (CEST)

Benvenuto nel Portale:Videogiochi!

Salve Scrivano! Mrgreen Sono Kremisi, il fondatore e coordinatore del Portale Videogiochi (che abbrevio sempre in P:VG Asd). So che sei la nostra nuova leva e sono felice di accoglierti in famigghia, mentre mi scuso un po' per il ritardo. Smile Se non sbaglio, ti ha reclutato Teoskavendisc, vero? Immagino ti abbia già detto qualcosina di come funzionano le cose dalle nostre parti, perché vedo che hai provato a inserire anche il tuo Curriculum nella Zona Curricula (cosa che poi io e Nonciclopediologodisc abbiamo sistemato definitivamente Wink). Ma, in ogni caso, te lo ricapitolo velocissimamente io:

  • Abbiamo il Portale vero a proprio, che non è altro che una finestra sul mondo videoludico, che dice chi ci lavora e a cosa sta lavorando.
  • C'è il Tribunale, dove noi membri possiamo postare i nostri articoli per ricevere consigli e suggerimenti prima della loro pubblicazione.
  • Se un articolo è particolarmente buono, dopo essere stato processato, finisce in Vetrina: un contenitore che mostra a random i nostri migliori articoli.
  • Abbiamo anche una Zona Avvisi, che ogni membro tiene sempre d'occhio, dove postiamo gli avvisi per i nuovi articoli in Tribunale e qualsiasi altro fatto di cui tutti i membri devono venire a sapere.
  • Infine, se qualcuno vuole avere le nostre referenze per contattarci riguardo un restauro o un parere, può cercare nella Zona Curricula, dove noi mettiamo i giochi a cui abbiamo giocato.

Ti consiglio di aggiungere tutte queste pagine ai tuoi Osservati Speciali. So che magari ti sembra tutto un casino, ma ti assicuro che dopo poco diventa una sciocchezza. Asd Per altri dubbi o domande, rivolgiti pure a me o a Teos. Mrgreen --firmato:Kremisi 23:03, ott 2, 2013 (CEST)

Dai un'occhiata alla cronologia, un coglione anonimo si stava spacciando per me. edit.: in realtà si stava spacciando per vari utenti il merdone. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 22:39, ott 7, 2013 (CEST)

Salve!

Apprezzo la sintesi! Era un IP vandalico che si fingeva Undead, puoi vederlo dalla cronologia della tua pd! La prossima volta attento a messaggi strambi del genere. Asd--BigJack 22:59, ott 7, 2013 (CEST)

Figurati. Asd Sei un bravo guaglione. "patpat"--BigJack 23:11, ott 7, 2013 (CEST)

Immagini

Te l'ho solo spostata, genio, è qui: File:Charles Bukowski mentre fuma una sigaretta indiana, riflesso.jpg. Sapevo che lo spostamento era eseguito solo per una mia pignoleria, dato che l'immagine non sarebbe invertita ma riflessa, ho messo in cancellazione solo il redirect ed ho modificato l'articolo correggendo il nome. Ho preferito farlo subito per evitare casini e non ti ho avvisato perché credevo fosse una cavolata. Se con il mio conflitto di modifiche ti ho fatto perdere il lavoro mi scuso e sono disposto ad aiutarti con il template, dato che ne ho già fatti alcuni. Ma, sul serio, datti una calmata! E pensare che fino ad un minuto fa pensavo che fossi un ottimo utente. Prova a riflettere un po' prima di darmi della testa di cazzo e del coglione nello stesso messaggio solo perché ho spostato un'immagine! Nemmeno oca caterina arrivava a tanto.-- Gold Snake 15:14, ott 9, 2013 (CEST)

Mi scuso ancora per il conflitto di edizione, volevo fare una correzione minuscola e non mi sembrava tanto importante. Però sul serio dovresti darti una calmata. Quando si fanno prove simili oltretutto maggior parte degli utenti usano le sandbox, ho fatto un errore ma non credo proprio di meritarmi il tuo linguaggio. Togliendo questo, perché prego dio che tu ti sia calmato un po', ho trovato #331c0a, vedi se ti soddisfa, se no mostrami un immagine e dove sia il colore da prendere ed io so indicarti il codice da inserire.-- Gold Snake 15:41, ott 9, 2013 (CEST)
Per l'etichetta della bottiglia linkata nell'articolo è #8c5f28, mi scuso ancora per il tempo che ti ho fatto perdere.-- Gold Snake 15:48, ott 9, 2013 (CEST)
In realtà quel codice l'ho avuto automaticamente tramite un programma di fotoritocchi. Asd. Comunque non sono il tipo che serva rancore, sono quello che piange in un angolo come una femminuccia. Piuttosto mi preoccupavo che tu avessi rancore contro di me. Comunque il codice va bene?-- Gold Snake 15:56, ott 9, 2013 (CEST)
Aiuto:Colori, inoltre voglio mostrarti questo per mostrarti che non sei solo. Migliaia di byte e 20 minuti persi. Asd.-- Gold Snake 16:08, ott 9, 2013 (CEST)

Perfetto, cazzo!!!

Eccolo! Il "colore tabaccoso" che avevo in mente! Grazie, grazie infinite! E adesso sloggo che devo fare il pieno di collirio...--ScrivanoParliamone! 16:01, ott 9, 2013 (CEST)

Rabbia

Adesso sono curioso, come sei quando giochi ai fps?-- Gold Snake 22:29, ott 9, 2013 (CEST)

Conosco una persona che è la reincarnazione del Ragazzo Tedesco Incazzato, quindi non deve essere grave.Asd Quanto a me, la rabbia è proporzionale al numero di tentativi per superare una certa parte ed alla lontananza dal check point. Non gioco a fps, ma un gioco recente che mi ha fatto arrabbiare spesso è stato Pandora's Tower durante alcuni boss, che è un incrocio fra un Zelda e Shadow of the Colossus, il problema dei boss di quel gioco è che, almeno i primi, sono lenti, ma se ti colpiscono perdi mezza vita. In particolare parlo di questo-- Gold Snake 08:42, ott 10, 2013 (CEST)

Consiglio

Sii meno impulsivo e tieni conto che qui nessuno agisce per danneggiare gli altri, a meno che non si tratti di un vandalo o di un nabbo inconsapevole che non lo fa apposta. Quindi la prossima volta prima di sbroccare pensaci due volte. "patpat" Va' e non peccare più!--BigJack 17:20, ott 10, 2013 (CEST)

Re:A proposito delle modifiche...

Non devo chiedere il permesso a nessuno per fare dei cambiamenti a una pagina, a meno che non siano modifiche sostanziali. La voce non è tua, ma appartiene a ogni utente, no? È uno dei principi base di Nonciclopedia e in generale dei progetti wiki.
Per quanto riguarda il titolo, la minuscola è non solo più corretta grammaticalmente (le parentesi non vogliono la maiuscola), ma è anche conforme alle linee guida. Guarda, ad esempio, Harry Potter e l'Ordine della Fenice (film) e Harry Potter (libri). Sul template come preferisci; cerca solo di non creare troppi spazi inutili ;) --Lorenzo 2 23:26, ott 10, 2013 (CEST)

Due appunti su Hollywood:

  1. si scrive perché, non perchè;
  2. cerca di inserire più interlink quando scrivi.

Un saluto.--Cugino di mio cugino 09:01, ott 12, 2013 (CEST)

Sì, sono quelle.--Cugino di mio cugino 10:52, ott 13, 2013 (CEST)

Responso

Allora, il tuo articolo è stato analizzato e giudicato (trovi tutti i responsi qui): sebbene riteniamo tu abbia ancora molto da imparare, ora sei ufficialmente parte del Portale. Conglaturazioni[citazione necessaria], e mi raccomando, leggi bene le linee guida del caso.--Teoskaven Rosika assieme a me... 10:00, ott 12, 2013 (CEST)

Re: template

Se non si sovrappone al testo si potrebbe mettere come immagine. Se si sovrappone... hai bisogno di un parere più esperto. Asd --eeeeee disc 19:11, ott 12, 2013 (CEST)

Ci vorrebbe un'immagine di quelle dallo sfondo trasparente che non si sovrappone al colore del template. Sai come realizzarle? Io no. Certo certo --eeeeee disc 02:18, ott 13, 2013 (CEST)

Ciao Amanuense Asd, ho letto quello che vuoi fare. Non è nulla di complesso. Oggi non so se riesco a guardare la cosa, ma nei prossimi giorni sicuramente ti ricontatterò per farti vedere cosa ho partorito! Lo ben so --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

10:53, ott 13, 2013 (CEST)

Guarda qui se ti può andare bene! Lo ben so --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 20:02, ott 13, 2013 (CEST)

Il tuo template è fatto esattamente come quello...comunque starebbe malissimo come lo hai immaginato tu; il testo, infatti, dovrebbe essere sovrapposto alle immagini... --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 20:27, ott 13, 2013 (CEST)

P.S.: Il riquadro te lo regalo, ma l'articolo dal momente che viene creato sul sito, diventa di proprietà collettiva, ovvero, come ti ha detto Cugino, chiunque può modificarlo. Lo ben so --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 20:30, ott 13, 2013 (CEST)

??

Addirittura il problemone è il semplice spostamento di una bottiglia? Il motivo per cui le immagini iniziali vengono messe (solitamente) a destra, è che altrimenti l'indice viene spostato dal lato sinistro della pagina al centro della pagina, e fa abbastanza schifo. Per quale ragione quindi a te piace la bottiglia a sinistra? Quali sono poi le altre cose che stai ingoiando amaramente senza lamentartene?--Cugino di mio cugino 16:36, ott 13, 2013 (CEST)

Allora Scrivano, innanzitutto cerca di assumere un atteggiamento rispettoso, non perché io sia un "utente anziano", come ti piace mettere in risalto con il tuo simpatico sarcasmo, ma perché il tuo modo di fare è decisamente fuori luogo. Quindi cominciamo con lo stare calmi perché il sito non ha bisogno di utenti che si scaldano per così poco. Relativamente al problema che hai posto, non è che per ogni modifica che si vuole fare ad un articolo si deve interpellare l'autore, altrimenti nessuno modificherebbe nulla e il sito rimarrebbe fermo. Qui ognuno modifica più o meno quello che gli pare, dopodiché, se a te la modifica non sta bene, si contatta chi fa la modifica e se ne discute, come ho fatto tante volte io con altri, tipo Puz o Big Jack, quando hanno modificato i miei articoli. Dal momento che tu non sei ancora insignito del titolo di "Utente i cui articoli non devono essere toccati", titolo che non ha nemmeno l'utente più premiato del sito, non credo proprio che tu possa venire da me o da qualsiasi altro utente con questo tono. Il sito funziona così, le wiki funzionano così. Se non ti sta bene forse sei nel posto sbagliato. Ma mi auguro che tu abbia compreso il punto e che rimanga con noi a farti due risate. Di certo arrabbiarsi così tanto su un sito come Nonciclopedia per lo spostamento di un'immaginetta del cazzo non è un buon inizio, ma hai tutto il tempo per capire come stanno le cose. Ciao.--Cugino di mio cugino 19:21, ott 13, 2013 (CEST)


non ti sei arrabbiato? e meno male... detto ciò, il fatto che tu sia così solerte nell'avvisare prima di modificare, non significa che debbano esserlo tutti. Magari sarebbe più educato fare come fai tu, ma nel 99% dei casi non lo fa nessuno per una semplice questione di praticità: non si può avvisare qualsiasi utente per qualsiasi cazzata che si vuole aggiustare in un articolo, lo si fa e basta. Siamo scemi noi? Può essere, ma il sito è sempre andato avanti così. Detto ciò non mi hai ancora spiegato perché l'immagine a destra non va bene: non si tratta di rigirare la frittata ma, dal momento che tutto il casino è partito da questo, vorrei almeno capire il motivo di tale scelta.--Cugino di mio cugino 20:28, ott 13, 2013 (CEST)
magari prenditi anche un po' di umiltà di Papa Francesco.--Cugino di mio cugino 20:45, ott 14, 2013 (CEST)
è la semplice risposta al messaggio che mi hai lasciato in discussione ieri sera.--Cugino di mio cugino 20:57, ott 14, 2013 (CEST)

Grazie

Tra poco (spero già domani) dovrei finire James Buchanan, spero ti diverta pure quella, poi se vai sul mio profilo potrai vedere un'anteprima dei miei lavori futuri.--Alex 48 18:05, ott 13, 2013 (CEST)

Eheh, volevo fare qualcosa di diverso dalle solite curiosità e ho pensato di fare una bibliografia, per altro i nomi dei personaggia che hanno scritto i libri esistono davvero. Ne avevo fatta anche una autoreferenziale, ma me l'hanno defenestrata, cmq la trovi nelle versioni precedenti dell'articolo. --Alex 48 18:24, ott 13, 2013 (CEST)

Re:

Shocked Davvero hai provato a realizzare tutte quelle cose? Beh, giù il cappello solo per il tentativo. Riguardo a quelle cosette che hai citato, su un paio avevo già fatto un pensierino (tipo il trataliu o la minestra di merca), ma ne ho in mente anche altre (tipo la cordula o la panada). Ma ci penserò più in là: i nostri colleghi utenti devono ancora digerire il sambeneddu... Asd --Zurpone Le faremo sapere 17:52, ott 14, 2013 (CEST)

Complimenti comunque! Ma da cosa nasce questa passione per le pietanze isolane? --Zurpone Le faremo sapere 20:05, ott 14, 2013 (CEST)

Template

Ah, ma quindi tu vorresti tutto sovrapposto!? Shocked E a che pro? Non avrebbe molto senso! E comunque faccio prima a inserire buchi di proiettile e sangue sui teschi e caricare l'immagine direttamente, piuttosto che lavorare sui codici. Ma perché solo teschi o solo sangue/buchi non andrebbe bene? Spiegami BENE cosa hai pensato! Lo ben so --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

22:01, ott 14, 2013 (CEST)

Sono stato un po' frettoloso...

...nel darti il benvenuto nel PVG, ma a quanto pare ci ho visto giusto. Il tuo articolo necessita ancora di modifiche, ma tutti i membri ti hanno voluto nel gruppo: complimenti, sei dei nostri! Mrgreen --firmato:Kremisi 22:07, ott 14, 2013 (CEST)

Buongiorgio!

Con soli... uhm, 18 giorni di ritardo ti assegno il bisturino d'oro di settembre per il destubbaggio di Brutal Legend. Il trofeo in vetro smaltato e muco ti verrà consegnato quanto prima.
Continua così, qualunque cosa tu stia facendo. Saluti. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 11:36, ott 18, 2013 (CEST)


Ciao

Ciao Scrivano, se ti interessa ho dato una rinfrescata a Warren G. Harding e Calvin Coolidge, aggiungendo qualche foto e rendendole vagamente + leggibili, ho anche 2 pagine James Buchanane Grover Cleveland complete, ma in attesa di correzione e nulla osta, dunque tieniti sintonizzato.--Alex 48 14:33, ott 18, 2013 (CEST)

Appello del tuo mentore

Scrivano torna! Sei un bravo articolista e sono sempre stato contento di essere il tuo sitter, anche se sei un po' logorroico. "patpat" Scurdammoc o passat'!--BigJack 11:16, ott 19, 2013 (CEST)

Sono felice di avere il tuo rispetto, giovane padawan! Purtroppo le persone in genere tendono a sottolineare gli aspetti negativi piuttosto che quelli positivi e questo può risultare avvilente. Sono stati commessi errori da ambo le parti e comprendo che tu ti sia sentito braccato e desideroso di andartene ma devi ricordati che anche tu hai il mio rispetto "patpat" perché sei un utente molto prolifico e proprio per questo perderti significherebbe un discreto danno per Nonci e il sito viene prima di queste cazzate! Sì
Mi farebbe molto piacere se prendessi in considerazione la possibilità di tornare! Sarebbe così inaccettabile restare, continuare a scrivere e collaborare solo con l'utenza colla quale non hai avuto scontri? Qualsiasi cosa non vada ne parli con me e risolviamo.--BigJack 20:04, ott 19, 2013 (CEST)

Chiunque faccia buoni lavori sul sito se lo merita. Lo ben so Cmq devi essere anche tu più tollerante, è nella natura stessa di una wiki avere tanti contributi e tanti contributori, spesso queste cortesie non vengono fatte proprio perché di lavoro da fare ce n'è tanto. In futuro quando qualcosa non va meglio riflettere con calma sulla situazione. Sì--BigJack 22:20, ott 19, 2013 (CEST)

RE:

Ah ok, grazie,-- RUM E PERA 16:05, ott 24, 2013 (CEST)

Felice

Di rivederti sulle ultime modifiche. "patpat"--BigJack 20:58, ott 24, 2013 (CEST)

Mi accodo alla frase di BJ Lo ben so Per le immagini sei sicuro? Posso sistemarle se vuoi, dimmi tu! --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 21:17, ott 24, 2013 (CEST)

Mi spiace per l'amico canide, è curabile? Lo stai accudendo? Contribuisci quando puoi. Sì--BigJack 09:02, ott 25, 2013 (CEST)

So cosa significa voler bene ad un animaletto. "patpat" I cinghiali sono senza dubbio buonissimi. Asd Ma eri a caccia?--BigJack 09:23, ott 25, 2013 (CEST)

Ma che hanno gli animali da te, sono assatanati? Asd Ti comprendo. Trova un amico cacciatore che gli faccia la pelle!--BigJack 10:01, ott 25, 2013 (CEST)

Indimage Jones

Ciao Scrivano, una cosa del genere, potrebbe andare bene? Arrow File:Indiana Jones versione pixelloso.png{{{2}}} (dipende però da quanto piccolo lo vuoi inserire) Fammi sapere Lo ben so! --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

20:48, ott 26, 2013 (CEST)

Perfetto! Lo ben so Buon NonLavoro! --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 18:35, ott 27, 2013 (CET)

Ciao

Ciao Scrivano, volevo chiederti cosa ne pensavi degli ultimi articoli che ho scritto, ps ho recentemente aggiornato Harding e Coolidge, tra un po ridarò un occhiata ache a Taft e Pierce.--Alex 48 10:37, ott 27, 2013 (CET)

Grazie tra poco dovrei pubblicare anche Fillmore, cmq in effetti ho il pepe al culo quando scrivo e se a questo ci aggiungi la tastiera del pc smaffa, puoi immaginare che razza di errorracci. Per non parlare delle mie personali liti con la lingua italiana.--Alex 48 13:31, ott 27, 2013 (CET)

Lou Reed

Ciao Scrivano, sei partito in quarta eh! Asd Mi toccherà rincorrerti, ma è una cosa che va fatta. Ottimo lavoro col template e le immagini. La bibliografia essenziale è divertentissima. Asd Credo che riusciremo a ricordare il nostro Vicious come merita. Asd --Zurpne 16:08, ott 29, 2013 (CET)

Acuta osservazione.--BigJack 17:54, ott 29, 2013 (CET)

Richiesta immagine

No, ma che mandarti a farla sulle ortiche! Asd Per così poco no! Forse! Twisted Asd --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

10:58, ott 30, 2013 (CET)

Voilà Arrow File:Fucile Winchester e Motosega Husqvarna incrociate.jpg{{{2}}} --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 11:48, ott 30, 2013 (CET)

La fattura a chi la intesto? Sono € 5,00... da pagare anche in comode rate da € 0,01 al secondo! Lo ben so --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 12:32, ott 30, 2013 (CET)

Asd Ha per caso un cugino di nome Ajeje Brazorf? Comunque poi fammi vedere dove l'hai usata! Lo ben so --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 12:46, ott 30, 2013 (CET)

Ottimo! Comunque ci starebbe molto meglio se fosse trasparente o sfumata... Ci penso me! Lo ben so --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 21:01, ott 30, 2013 (CET)

Guarda ora! --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 21:09, ott 30, 2013 (CET)

Entusiasmo congelato

Bel template, sarei tentato dal metterlo nella mia PU visto che ormai la mia produzione di articoli è calata e mi sono tolto dai vari progetti. Asd Se a te va bene ovviamente. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:35, nov 4, 2013 (CET)

Ogni tanto divento curioso come le ostrichette di Alice e guardo le PU degli altri utenti. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:15, nov 5, 2013 (CET)

Re:

Ok, grazie. Ciao. -- RUM E PERA 19:58, nov 4, 2013 (CET)


Grazie

Ah, ok grazie, io l'avevo cercata su google e me l'aveva trovata scritta con la "c". Se trovi altri errori correggi pure, perché sicuramente mi sono sfuggiti. Ps che ne pensi dei miei ultimi lavori? A qualcuno non è piaciuto Harry Truman.--Alex 48 21:53, nov 4, 2013 (CET)

Re:

Ciao, in questi giorni sto ultimando un'idea che avevo in mente da un po'... spero che piaccia quando uscirà. Il lurido dovrà pazientare qualche giorno (tanto ormai di tempo ne ha in abbondanza Asd), ma nel frattempo qualsiasi cosa ti venga in mente mettila pure in sand. Fra qualche giorno dovrei avere addirittura un po' di tempo in più a disposizione. Shocked Intanto buona serata. Ciao! --Zurpne 23:41, nov 6, 2013 (CET)

Template

Ciao Scribacchino! Il topic dei template penso possa andar bene.--BigJack 18:39, nov 7, 2013 (CET)

Il template {{Rock}} ha un nuovo parametro Lo ben so Fatene buon uso! --Nonciclpediologo © edit 19:18, nov 11, 2013 (CET)
Beh, di guide HTML su internet ne trovi parecchie, conta però che la modifica che ho fatto io di HTML ha ben poco; si basa infatti tutto sul codice MediaWiki. Per farti un'idea è quello alla base di Nonciclopedia e Wikipedia, che ci permette di avere il grassetto se mettiamo 3 apostrofi uno dopo l'altro. Alcune cose, più avanzate permettono di avere "effetti speciali". Se vuoi imparare qualcosa, comincia a sbirciare i codici dei template e osservare sempre le modifiche ad essi. Se vuoi vedere un paio di pagine con trucchetti, puoi visitare questa e questa Wink La pratica è la migliore scuola! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 19:35, nov 11, 2013 (CET)

Templates

Ti fa niente se provo a modificare i colori del template di Indiana Jones?-- Gold Snake 09:05, nov 12, 2013 (CET)

Scritte blu su sfondo grigio, se deve ricordare un commodore comunque andrebbe cambiato il font.-- Gold Snake 09:17, nov 12, 2013 (CET)
Allora se vuoi io propongo di usare gli stessi colori di questo desktop e di usare il Verdana come font al posto dell'arial, peccato che non ci siano stili migliori di default.-- Gold Snake 09:58, nov 12, 2013 (CET)
Lo sfondo sarebbe #4d43d7 mentre il testo #a092fd. -- Gold Snake 09:59, nov 12, 2013 (CET)
E di cambiare solo lo sfondo e tenere il testo bianco? Comunque per il template splatter credo che #6d5c40 sia più adeguato del colore tabacco dell'altro template, dimmi cosa ne pensi.-- Gold Snake 10:07, nov 12, 2013 (CET)
Ho modificato il template per mostrarti come viene fuori, riguardo a quello di Jones non posso farlo più chiaro perché poi le scritte bianche sono meno leggibili.-- Gold Snake 10:17, nov 12, 2013 (CET)
Meno male, cominciavo a pensare che fossi daltonico. Riguardo alle sfumature del template archeologo, preferirei abbassare il colore, ma non è cosa grave. Se preferisci chiediamo sul forum cosa è meglio.-- Gold Snake 10:32, nov 12, 2013 (CET)
Abbassare nel senso di rendere più scuro.-- Gold Snake 10:50, nov 12, 2013 (CET)
Fatto-- Gold Snake 11:16, nov 12, 2013 (CET)

Lou Reed - l'avventura continua

Ciao Scrivano, ho iniziato a mettere giusto 2 righe nell'articolo, in questi giorni conto non dico di finirlo, ma quasi. Guarda come ho modificato il template iniziale: ho messo il {{quote2}} e ingrandito un po' i caratteri. Mi pare si legga meglio ma vorrei un tuo parere. --Zurpne 11:12, nov 12, 2013 (CET)

Non credo sia un problema integrarlo, magari sentiamo Noncio per sicurezza. Sì --Zurpne 11:28, nov 12, 2013 (CET)

Apprendimento di stato

I monobook personali sono molto utili per fare le proprie prove senza che nessuno se ne accorga. Interessano solo il relativo utente. Se vuoi fare prove, è uno dei metodi migliori. Se vuoi capire un po' come personalizzarli puoi guardare le seguenti pagine: questa, questa e dare una sbirciaa nei vari monobook personali. Lo ben so Nelle tue sandbox puoi fare tutte le prove che credi, nessuno ti romperà i cabasisi! Asd --Nonciclpediologo © edit 14:34, nov 12, 2013 (CET)

Grazie

Grazie per il voto, ho pubblicato anche Ulysses Simpson Grant e ho quasi concluso William McKinley. Però mi potresti dare un parere sincero, che ne pensi degli articoli Millard Fillmore, Andrew Johnson e James Knox Polk, sinceramente.--Alex 48 16:39, nov 12, 2013 (CET)

In effetti è proprio perché votrrei sistemarle che mi servirebbe sapere a che livello sono e quali parti parodizzare.--Alex 48 18:07, nov 12, 2013 (CET)
Tranquillo, quando trovi delle cose da sistemare, sistemale pure, non c'è bisogno che mi fai il resoconto XD. Per quanto riguarda il sergente maggiore hartman, per ora lo lascio cm sta, se non piace ci penserà chi di dovere. Cmq grazie per le correzioni e per aver apprezzato il mio lavoro.--Alex 48 09:58, nov 14, 2013 (CET)

Ciao, ascolta sto sistemando Grover Cleveland, ho accorciato alcune parti e semplificato alcuni discorsi, vorrei che mi dicessi che ne pensi adesso; ps. vorrei ringraziarti per il voto a Johnson che mi ha permesso di avere il mio primo articolo della settimana.--Alex 48 19:30, nov 18, 2013 (CET)

Re:

OK. Purtroppo in questi giorni non ho il tempo di seguire tutte le cose. Magari gli do un'occhiata tra qualche giorno.--Cugino di mio cugino 22:22, nov 12, 2013 (CET)

File inutilizzati

Servono ancora?--El PampaBannate tutti! 22:53, nov 14, 2013 (CET)

Problema gif

Ciao ammalato, tutto a posto e niente in ordine Asd, tu? Il problema delle gif è ormai molto noto. Da qualche anno infatti le gif non si visualizzano più correttamente se vengono ridotte negli articoli. Occorrerebbe che tu le ricaricassi, sempre con lo stesso nome di file, con le dimensioni esatte di come la vuoi mettere nel riquadro/template/articolo. Se infatti vengono rimpicciolite, non compaiono più animate, ma bensì statiche con solo il primo frame visibile Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 13:32, nov 19, 2013 (CET)

È meglio se carichi le gif come nuove versioni dello stesso file, così se dovesse servire un ingrandimento, si potrebbe rimpicciolire la prima versione grande! Sì --Nonciclpediologo © edit 16:08, nov 19, 2013 (CET)
Non ti agitare! Asd Allora, andiamo per punti:
  • Togli il template cancellazione da quelle vecchie e mettilo in quelle piccole.
  • Dirigiti sulla pagina di quelle vecchie e grandi.
  • Cerca la scritta Carica una nuova versione di questo file, cliccalo.
  • Carica la rispettiva immagine piccola. Ci saranno due immagini, una vecchia e grande, ma quella più aggiornata sarà piccola e utilizzabile nel riquadro.
Se hai dubbi, posso fare io, ma ti serve come esercizio Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 16:21, nov 19, 2013 (CET)
Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili Sei maleficamente risolutivo! Potrebbe essere una buona idea Asd --Nonciclpediologo © edit 17:09, nov 19, 2013 (CET)

Colori

Più tardi, nemmeno io sto troppo bene.-- Gold Snake 13:41, nov 19, 2013 (CET)

Portale

Ohilà: in quanto membro del Portale: Videogiochi vorremmo che dessi anche te un tuo parere sugli articoli finiti dagli altri membri, nello specifico qui (mi raccomando, non dilungarti troppo e non usare emoticon).--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:40, nov 19, 2013 (CET)

Il mondo dei monobook

I monobook servono per avere funzionalità personali, che vedi solo tu, non ti preoccupare del sito o degli altri utenti, i casini sono tutti tuoi Asd Comunque, fin troppo spesso capita che il server ci metta un po' ad aggiornare il tutto (Colpa di Wikia!), nella maggior parte dei casi basta svuotare la cache e purgare la pagina (puoi inserire nel tuo mono js il pulsante purge), ovvero forzare l'aggiornamento della pagina da parte del server. Fai pure tutte le prove che vuoi, è così che si impara bene! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 10:53, nov 20, 2013 (CET)

Aggiornamento

Olà Scrivano, se ti va passa in cantiere a valutare lo stato dei lavori in corso. Noncio ha modificato il template Rock secondo le nostre indicazioni, l'ho messo sotto al tuo a mo' di confronto: l'immagine di Celentano che hai messo tu è rettangolare e secondo me non ci sta bene. Meglio quella che c'è già. Devo concludere i paragrafi Velvet Underground e Solista, poi dopo una riformattata veloce sarebbe pronto. Ci vorrebbe qualche immagine per i paragrafi già scritti e per quelli che mancano, potresti pensarci tu, visto che a riguardo non mi viene nessuna buona idea? Attendo notizie. Asd --Zurpne 19:56, nov 23, 2013 (CET)

Grazie per il suggerimento di accorpare le discografie ai rispettivi paragrafi, io non ci avevo proprio pensato! Shocked Per le immagini hai semaforo verde, ma non c'era bisogno di dirlo. Sì Sei ancora malconcio? Io mi sono appena ripreso da un doppio attacco di otite combinata con la sinusite e tra antidolorifici, aerosol e antibiotici credo di aver fatto il pieno di farmaci fino al prossimo inverno. Mumblo Riprenditi in fretta! Asd --Zurpne 11:40, nov 24, 2013 (CET)

ecco qua il video. Quanto alle immagini qui ce n'è abbastanza, mi pare. Asd --Zurpne 11:51, nov 24, 2013 (CET)

Stavo giusto mettendo le mie manacce in sand per fare qualche modifica, così l'ho vista in tempo reale. Ben fatto, Scrivano. Se ti viene in mente qualche idea per un'altra img penso ci possa stare senza problemi. --Zurpne 12:18, nov 24, 2013 (CET)

Direi che ci siamo. Ottima l'idea delle immagini. Ho messo il template {{Galleria}} perché esteticamente lo trovo migliore. Aggiungo qualche altra riga sulla carriera solista e poi passerei senz'altro alla pubblicazione. PS Ehi, non è roba mia quella! È del mio vicino! Asd --Zurpne 17:22, nov 27, 2013 (CET)

CSS (Cosi Senza Senso) Asd

Ciao Scrivano, per realizzare un css da applicare alle pagine, occorre che tu crei una sottopagina di Nonciclopedia:Skin, in cui metti il nome del foglio di stile e poi ".css" Arrow per esempio: Nonciclopedia:Skin/ScrivaNonSo.css, così facendo potrai applicarla alle pagine che devono contenerla inserendo il seguente codice: {{Css|ScrivaNonSo}}. Lo ben so Se ti serve aiuto chiedi pure! Appena hai fatto tutto questo, dimmi che sbircio la tua creazione! --Nonciclpediologo © edit 21:53, nov 26, 2013 (CET)

Beh, come primo tentativo bravo! Sì Diciamo però che gli sfondi dei menu della sidebar, non permettono una lettura semplice. Per il resto è solo l'aspetto pesantezza, il problema! L'immagine di fondo andrebbe alleggerita. Comunque di norma, almeno da un po' di tempo, non è consigliato creare skin per le voci, si avrebbe un anormale appesantimento della pagina, senza aggiungere qualcosa di comico. --Nonciclpediologo © edit 17:19, nov 27, 2013 (CET)

Problemi

Salve! Io personalmente non sto avendo problemi, ma non è detto che quando su wikia non funziona qualcosa lo accusino tutti. Se è solo nonci a dare fastidio e gli altri siti vanno non credo sia colpa del tuo PC.--BigJack 17:24, nov 30, 2013 (CET)

Leah se n'è andata e non ritorna più...

So che potrei riaprire una vecchia ferita ma... Diablo 3 ce l'hai per PC o PS3? Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:20, dic 1, 2013 (CET)

Voto in ADS

Ciao Scrivano, ho dovuto annullare il tuo voto a Lou Reed, è arrivato dopo le 24:00 della domenica. Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 11:10, dic 2, 2013 (CET)

Saturno

Ciao Scrivano, guarda che "è troppo corto" non è una motivazione valida per il restauro, per due motivi:

  • I restaurant non si occupano di creare contributi nuovi, quindi non allungano gli articoli. Non è che non possono farlo se ne hanno voglia, è che siccome non si può chiedere alla gente di creare a comando, abbiamo preferito non affibbiargli questo fardello.
  • Un articolo troppo corto è semplicemente uno stub. Non è un articolo completo, ma mica significa che è bisognoso di restauro.

Colgo l'occasione per provare a rifilarti Deus Ex: Invisible War, dato che se non sbaglio ci hai giocato e non abbiamo molti esperti di modernariato videoludico in giro. Se comprensibilmente non hai tempo o voglia di occupartene di persona, basta pure che lo leggi e mi fai un quadro generale della situazione, che io ho giocato solo l'ultimo e potendo scegliere preferisco tagliare con cognizione di causa. Grazie in anticipo.--El PampaBannate tutti! 22:40, dic 3, 2013 (CET)

Figurati, in qualità di responsabile autonominato della gestione risorse umane è mio compito valorizzare le competenze di ogni utente.Lo ben so Terrò presente, grazie.--El PampaBannate tutti! 21:08, dic 4, 2013 (CET)

L'ho creata per ogni evenienza, se hai tempo riesci a darmi una mano a riempirla? Grassie. --eeeeee disc 17:53, dic 8, 2013 (CET)

In costruzione

Puoi togliere il template incostruzione dalla tua sandbox? È inutile metterlo lì, quello va solo negli articoli nei namespace principali.-- Gold Snake 13:42, dic 16, 2013 (CET)

AriVoto in ADS

Come sopra! Certo certo Hai un orologio che segna domenica, il lunedì? -- Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

22:04, dic 16, 2013 (CET)

Immagini che risultano inutilizzate ma che magari stanno in qualche css

Come da titolo.--El PampaBannate tutti! 22:18, dic 16, 2013 (CET)

Tranquillo, nessuno vuole cancellare nulla.Asd Il fatto è che le immagini che vengono inserite nei css risultano inutilizzate anche se non lo sono (succede la stessa cosa se metti un'immagine dentro il tag <choose>). In casi come questi basta mettere {{utilizzato|nomepagina}}, così non risulta inutilizzata.--El PampaBannate tutti! 23:00, dic 17, 2013 (CET)

Walk of Sceme

Corri a votare le migliori NonNotizie del 2013! Hai tempo fino alle 23:59 di domenica 23 febbraio! -- V E R P 8 9 14:15, feb 11, 2014 (CET)

Lobinutilizzato

Serve ancora? Non ho idea se se ne stia occupando qualcuno, nell'attesa meglio se te lo conservi in una sand.--El PampaBannate tutti! 22:24, feb 11, 2014 (CET)