Aiuto:Firma

Jump to navigation Jump to search
Scorciatoie
NP:FIRMA

Su Nonciclopedia, la firma è il modo attraverso il quale gli utenti, affiliati e non, provano la propria identità in modo tale che tutti sappiano le castronate che fanno e dicono in giro, e che vengano presi per il culo vita natural durante.

In pratica una "firma" consiste nel tuo nome utente con un link alla tua pagina utente (PU), e fra parantesi la scritta "rosic" che linka alla tua pagina di discussione (PDU), il tutto seguito da ora e data. Ad esempio:

Mi piace tanto il pene.--Tua sorella (rosic) 04:36, 6 dicembre 2021 (CEST)

Il modo meno sbatti per inserire la firma è usare l'apposito pulsante Signature icon april 2018.png. Vedi come firmare. Template:TOC aiuto

Dove e quando firmare[merdifica]

Ripeti insieme a noi almeno 100 volte:

Firma i tuoi interventi nelle discussioni[merdifica]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: Aiuto:Pagina di discussione.

Un aspetto fondamentale per Nonciclopedia e la sua Nonciquette e che non riusciamo a farvi entrare in quella testaccia di legno, è che bisogna sempre aggiungere la firma alla fine di ogni commento. Altrimenti non si capisce un cazzo di chi ha detto cosa e quando. Per "commento" si intende le modifiche alle PD, cioè alle pagine nei namespace che iniziano per "Discussione" o "Discussioni".

Ora il software è meno preistorico e quando clicchi su Aggiungi discussione (in alto) o su rosica in fondo a un commento ti firmi automaticamente. Ma anche se riesci comunque a non firmarti quando dovresti (ma che testa di cazzo!) non vuol dire che non sappiamo chi sei. Vedi dopo.

Pagine di servizio e avvisi[merdifica]

Sì, la firma va fatta anche se non è un generico commento ma una domanda/richiesta/segnalazione in pagine di servizio come lo Sportello o la segnalazione vandali.

A volte è necessario anche firmare dentro dei cosi strani chiamati template, che per semplificare le cose sono tutti fottutamente diversi l'uno dall'altro, quindi leggi bene le istruzioni prima di salvare.

Non firmare nelle voci[merdifica]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: Nonciclopedia:Copywrong, Aiuto:Cronologia.

Anche se tutti i commenti vanno firmati, NON ci si firma nelle voci ovvero nelle pagine di contenuti destinate ai lettori. Mica sei sul tuo blogghino del cazzo...

Non temere che i tuoi preziosissimi contributi restino figli di nessuno: il tuo nome utente (o indirizzo IP, se non sei registrato) è comunque automaticamente aggiunto alla storiologia della voce, dove si vede non solo chi sei, ma anche cosa hai fatto e quando. Il Grande Papocchio ti osserva...

Come firmare[merdifica]

La firma standard è costituita da 2 trattini e 4 tildi --~~~~ che verranno automaticamente convertiti in una firma quando salvi, a patto che tu sia registrato e loggato; se non lo sei, metterà il tuo indirizzo IP in bella mostra.

Inserimento automatico[merdifica]

E pigialo, 'sto minchia di tasto!

È il metodo a prova di idiota: clicca il pulsante Signature icon april 2018.png; non qui, imbecille, nella della barra dei pulsanti di modifica!

Nel punto in cui si trova il cursore verranno inseriti i caratteri --~~~~ che faranno quanto detto sopra. Oh, sveglia!

Inserimento manuale[merdifica]

Le tildi le puoi inserire tramite il codice HTML &​#160; Se sei proprio un fanatico della tastiera, puoi ottenere tildi a volontà pigiando Alt + 126 (sul tastierino numerico) in Windows, Alt + 5 su MacOS, o Alt Gr + ì su Linux. I due trattini non sono altro che due segni "meno" cioè -, e se non lo trovi sulla tastiera fatti curare.

Oppure vieni insieme a noi nel magico anno 2021, clicca "Aiuto" nella barra strumenti, vai in "Discussione" e trovi il codice bello e pronto da copincollare.

Personalizzare la firma[merdifica]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: NP:Personalizzare la firma, Aiuto:Preferenze/Profilo utente#Firma.

Alcuni nonciclopediani scelgono di personalizzare la propria firma per permettere agli altri utenti di bestemmiare per 3 ore nel tentativo di decifrarla.

Ovviamente non valgono le regole del pene per la firma: averla grande, grossa e invadente non vi rende più popolari e interessanti, anzi! In ogni caso è bene che tu conosca l'ABC della formattazione.

Pagine correlate[merdifica]

Collegamenti esterni[merdifica]