SoggettoPedia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ha '''solo''' 8500 articoli in più di SoggettoPedia}}
{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ha '''solo''' 9500 articoli in più di SoggettoPedia}}
{{senonsai|http://it.soggettopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale}}
{{senonsai|http://it.soggettopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale}}
[[File:Soggettopedia.jpg|300px|thumb|L'accattivante logo di SoggettoPedia.]]
[[File:Soggettopedia.jpg|300px|thumb|L'accattivante logo di SoggettoPedia.]]

Versione delle 12:21, 4 gen 2010

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
L'accattivante logo di SoggettoPedia.
« Finalmente è stato risolto il problema della monnezza a Napoli! »
(Pier Paolo Pasolini su SoggettoPedia)
« SoggettoPedia accoglie tutti quegli articoli che vengono calciorotati da Nonciclopedia in quanto tristemente non divertenti e di interesse non nazionale. Nonciclopedia ringrazia, aprendo così una lunga e prosperosa collaborazione.
Previsioni statistiche abbastanza autorevoli prevedono già un veloce sorpasso di quest'ultima a opera della totipotente SoggettoPedia, il tuo diario segreto dove poter sfottere i tuoi amici truzzi. »
(SoggettoPedia su illusioni irrealizzabili e patetiche)
« Eccellente, ora non dovrò più farmi il mazzo a cancellare tutte quelle porcherie! »
(Admin di Nonciclopedia su "prosperosa collaborazione" con SoggettoPedia)

SoggettoPedia non è altro che il cestino della spazzatura di Nonciclopedia, l'ultima spiaggia degli articolisti falliti, la prigione dorata degli amanti del BTA.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. SoggettoPedia

Creazione

« SoggettoPedia. Definirla un'enciclopedia è una scelta soggettiva. »
(Slogan di SoggettoPedia)

Figlia illegittima di Minkipedia e MySpace, SoggettoPedia nasce nel febbraio 2008 in seguito alla quantomeno discutibile decisione da parte del fantomatico [1] Ace91 di dare vita a un'enciclopedia che, testuali parole, "raccolga tutti i Soggetti degni di nota sconosciuti ai più".
Sono tutt'ora sconosciuti i motivi che hanno spinto questo essere non del tutto senziente a un tale gesto: alcuni ipotizzano che la causa scatenante sia stato il fatto che su Nonciclopedia continuavano a cestinargli i suoi sopraffini articoli (tra cui Il mio cane Fuffi, Il Paninaro di Via Mazzini e Tamara la Porca di Vergate sul Membro), altri ritengono che egli abbia creato SoggettoPedia per avere finalmente un luogo dove poter comandare e farsi rispettare.
Questa splendida enciclopedia è infatti un'autarchia governata con spietata intransigenza da Ace91, e nessun utente ha il coraggio di opporsi al suo volere e alla sua autorità.
Anche perché Ace91 è l'unico utente del sito.

Gestione e contenuti

Il miglior articolista di SoggettoPedia mentre cerca ispirazione per un nuovo, scoppiettante pezzo.

SoggettoPedia vanta allo stato attuale un numero di articoli oscillante tra i dieci e diecimila. Ma più tendenti al dieci.
La straordinaria media di 8,22 articoli al mese è un segnale lampante dello strapotere e dei costanti margini di miglioramento di SoggettoPedia, tanto che tutte le altre wikia tremano innanzi alla sua implacabile avanzata.
È stato infatti dimostrato che, se il suo sviluppo continuerà su livelli così elevati, SoggettoPedia riuscirà a raggiungere quota 9000 articoli (proprio come Nonciclopedia oggi) fra soli 80 anni!
La gestione del sito è relativamente facile e non comporta mai la lotta al vandalismo che invece contraddistingue altre wikia. I solerti Amministramucche di SoggettoPedia hanno infatti sviluppato un brillante stratagemma chiamato "La tattica dell'Opossum", e che consiste nel fingersi morti e aspettare che il nemico se ne vada: ogni vandalo capitato per caso [2] sul sito, vedendo che nessun utente reagisce ai suoi ripetuti tentativi di danneggiare SoggettoPedia, deduce che il sito è disabitato e preferisce rompere le palle ad altre wikia. Questo fatto genera però un paradosso: com'è possibile che Soggettopedia, non contenendo di fatto articoli e non dando quindi motivo ai vandali di rosicare e sabotare il progetto, pulluli comunque di questi parassiti?
La risposta a cui i Ricercatori Infasil sono arrivati, dopo mille ipotesi ed elucubrazioni, è sconcertante: secondo loro i vandali di Soggettopedia non sarebbero altro che sockpuppets creati ad arte da Ace91, il quale ricorrerebbe a questi bassi mezzucci per far credere agli ignari visitatori che il sito è costantemente visitato e sempre al centro dell'attenzione.

È facilmente intuibile capire che su SoggettoPedia possono scrivere cani e porci, purché rispettino le ferree regole imposte da Ace91 riguardo ai contenuti e "ala formatazzione". Il trucco per entrare nella ristretta [3] e invidiata casta degli articolisti di SoggettoPedia è scrivere sempre e comunque di personaggi così anonimi e insulsi che al confronto Wladimiro Tallini è Professore emerito di Semiologia.
Ecco inoltre il classico template che adorna le numerosissime pagine di SoggettoPedia:


File:Dummies.png
ATTENZIONE!

Questo è il classico articolo che non fa ridere nessuno, e per questo viene considerato uno dei migliori presenti su SoggettoPedia.

Insomma, di quello che c'è scritto qui, non gliene frega un cazzo a nessuno, in particolar modo ai Nonciclopediani. Qui su SoggettoPedia invece amiamo alla pazzia le pseudo-battutine che fanno ridere soltanto noi e i nostri amichetti immaginari, e ce ne freghiamo del fatto che tutto il resto della popolazione mondiale ci mandi qui.

Ovviamente questa squallida imitazione di articolo verrà inserita nella Hall of Fame di SoggettoPedia quanto prima, cioè quando l'unico utente del sito sarà collegato.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

"Cosa ho fatto? Ho dato vita a un mostro!" sembra dire il sagace admin Ace91.
È grazie a lui se oggi Soggettopedia esiste e prolifera, per cui ringraziatelo.
Ma uno alla volta, eh!
  • Su SoggettoPedia l'Articolo della Settimana è stato rinominato, a causa della penuria di nuovi articoli, Articolo del Mese, Articolo dell'Ultimo Biennio o Articolo degli Ultimi Cinquant'Anni.
    Sempre a causa dell'immane quantità di articoli recenti sfornati su larga scala dai brillanti utenti di Soggettopedia, non è raro che una voce venga premiata anche per sei o sette volte consecutive essendo l'unico concorrente della votazione.
  • Su SoggettoPedia i pulisher e i controllori delle ultime modifiche perseguitano con ferocia e crudeltà gli autori di articoli che non sono BTA, e li insultano con messaggi del tipo "Dove credi di stare, niubbo? Qui accettiamo soltanto fantasie personali!". Non possono però consigliare di leggersi le linee guida, visto che queste ultime non esistono.
  • Secondo una leggenda metropolitana piuttosto diffusa, gli sporadici utenti di SoggettoPedia si sarebbero riuniti in un forum segreto sulla falsariga di quello nonciclopedico: qui impiegherebbero le loro grigie giornate a dialogare riguardo ai loro paesini sconosciuti, a sparlare della gente che "non capisce che loro sono speciali" e a fare progetti su un'improbabile espansione coloniale. L'obiettivo supremo di Ace91 era infatti quello di annettere Minkipedia, ma dopo la rovinosa caduta di quest'ultima il Grande Amministramucche sta già lavorando in gran segreto per conquistare Bastardidentro.
  • Su SoggettoPedia gli articoli recenti di novembre risalgono a maggio.
    Dell'anno prima.
  • SoggettoPedia è così scarsa che la pagina Articoli migliori corrisponde a un link inesistente.
  • La pagina più visitata di SoggettoPedia è l'icona Chiudi la finestra.
  • Al contrario di Nonciclopedia e di Uncyclopedia, SoggettoPedia non dispone di un tormentone che si rispetti: l'unica cosa presente con regolarità in tutte le pagine è la totale indifferenza alle regole della lingua italiana.
    Altro che Oscar Wilde e Pier Paolo Pasolini.
  • SoggettoPedia è gestita da persone così ignoranti che la pagina con il maggior numero di strafalcioni e di errori grammaticali è la Pagina di Aiuto.
  • Se una persona, a causa del tedio quotidiano o alla ricerca di un valido motivo per vomitare, decidesse di passare il suo tempo su Una pagina a caso di SoggettoPedia, riuscirebbe a visualizzare tutti gli articoli presenti nel sito in quattro minuti [4].
  • Lo straordinario successo di SoggettoPedia ha spinto molti volenterosi utenti a seguire l'esempio di Ace91 e a creare una propria wikia: sono nate infatti VerboPedia, AggettivoPedia, AvverbioPedia e la più recente ComplementoOggettoPedia.
  • SoggettoPedia è l'unica wikia che può vantare più admin che articoli. E gli admin sono cinque.
  • SoggettoPedia è talmente penosa che i template di accusa di scarso umorismo vengono messi da coloro che hanno creato gli articoli, subito dopo averli riletti.
  • SoggettoPedia è così poco frequentata che la pagina che mostra le ultime modifiche è una di quelle che cambiano meno frequentemente.
  • SoggettoPedia è così scarsa che spesso un articolo può essere contemporaneamente Articolo della Settimana e in attesa di cancellazione.

Articoli correlati

Note

Template:Legginote

  1. ^ E probabilmente sociopatico
  2. ^ Non esistono altri modi per scoprire SoggettoPedia, in quanto nessuna persona sana di mente digiterebbe di sua spontanea volontà l'indirizzo del sito
  3. ^ Talmente ristretta che è ridotta a un membro
  4. ^ E in questo lasso di tempo sono contate anche svariate ripetizioni dello stesso articolo