Campionato mondiale di calcio 1998: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 193: Riga 193:
Il risultato di questa guerra aperta è un brutale 0 - 0 tra le due squadre in campo: gli scarsoni Belgi, senza gli amici olandesi a lasciargli vincere almeno una partita non riescono a passare il turno.
Il risultato di questa guerra aperta è un brutale 0 - 0 tra le due squadre in campo: gli scarsoni Belgi, senza gli amici olandesi a lasciargli vincere almeno una partita non riescono a passare il turno.
Ci riesce invece il Messico, anche se mezzo staff tecnico più l'allenatore, l'[[Simpson|Uomo Ape]], durante il tragitto aereo per la Francia, si è paracadutato in territorio americano per aggirare i controlli alla frontiera ed evitare il rimpatrio.
Ci riesce invece il Messico, anche se mezzo staff tecnico più l'allenatore, l'[[Simpson|Uomo Ape]], durante il tragitto aereo per la Francia, si è paracadutato in territorio americano per aggirare i controlli alla frontiera ed evitare il rimpatrio.
La Corea di Huntigton torna a casa con un punto in classifica e 456 vittime.


===Girone F===
===Girone F===

Versione delle 13:06, 10 set 2011

Template:Inrestauro

Mondiali di Francia 1998
Partecipanti Atos, Portos e Aramis
Organizzatore Ulalà, Francià!
Vincitori A volte succede...

Brasile

File:StemmaCroazia.PNG Outsiders

Olanda

Incontri giocati -34
Capocannoniere File:StemmaCroazia.PNG Suker Fornaciari
Mascotte

Stadi Parc du Princes, vari villaggi gallici
« Vittoria? Ah! Noi siamo franscesi! Questo vocabolò non sce l'abbiamo! »
(Didier Deshamps su Zinedine Zidane che promette di condurre i francesi alla vittoria)
« La Norvegia è arrivata agli ottavi dei mondiali? Non dica cazzate! »
(Scettico su Mondiali di calcio Francia 1998)
« Ci è andata già male due volte ai rigori nelle ultime due edizioni, ma alla terza... »
(Bruno Pizzul su Sta zitto una buona volta fottuto sfigatore!)



I Mondiali di calcio Francia 1998, svoltisi in Francia come da titolo, sono stati una delle più interessanti[citazione necessaria] manifestazioni della storia dello sport.

Sono stati i primi mondiali disputati dopo l'allargamento delle squadre a 32, e questo ha permesso di migliorare lo spettacolo in campo consentendo a squadre di immensa qualità quali la Giamaica e la Scozia di prendere parte al torneo. Per un solo punto invece il pur promettente Andokazzostan venne eliminato nelle qualificazioni.

Passaranno alla storia per essere l'unica cosa decente vinta dai francesi, per il mal di pancia di Ronaldo poco prima della finale[1], e per il fatto che Zidane non ha menato una testata a nessuno.

Premesse

A seguito della vittoria della Francia, il galletto qui sopra, da dopo il mondiale avrà alzato il dito medio anziché l'indice.

La decisione di disputare il campionato del mondo in Francia incontrò l'energica opposizione di tutti gli omofobi del consiglio superiore della FIFA, terrorizzati dal dover trascorrere un mese in un terra tanto gaia.

Altre proteste si ebbero perchè la nazionale di casa aveva reclutato l'80% dei suoi giocatori fuori di essa, colonie dicevano loro... Zinedine Zidane riuscì però a placare gli animi assicurando che Thuram e Vieira non erano neri, solo un pò abbronzati, e chi tentò di fargli notare il fatto che lui stesso fosse maghrebino, venne steso con una testata in bocca e la storia fu chiusa lì.

Fatta firmare al presidente francese un ingiuzione che imponeva al suo popolo di astenersi dal mangiare lumache, rane e altre porcherie come sono soliti fare da quelle parti almeno per tutta la durata del torneo, il 17° campionato del mondo di calcio poteva iniziare, previa energica grattata di coglioni.

In casa azzurri si nutriva grande speranza per questo mondiale.

Arrivata alla frontiera in sella alle bici originali di Coppi e Bartali, la nazionale italiana poteva vantare nel suo organico un sacco di campioni del calibro di Peruzzi, Nesta, Moriero, Maldini, Vieri, Del Piero, ROBBBERTO BBBAGGIOOOOOOOOOOOHHH!!!... Non potevano fallire, nemmeno se i primi due si fossero infortunati poco prima del fischio d'inizio, cosa che per l'appunto avvenne.

Gli unici punti deboli dell'Italia in quel mondiale potevano essere giusto la telecronaca di Bruno Pizzul, la puzza di formaggio che impregnava gli stadi, a cui la maggior parte delle nazionali del torneo non erano abituate, o magari un'altra tornata di quei cazzo di calci di rigore...

Gironi

Premettiamo che la nazionale di calcio della Francia non si era qualificata... AH AH!... Perchè purtroppo, essendo paese organizzatore, non ce n'era bisogno, cazzo!

Girone A

Squadra P.ti
Brasile 6
Norvegia 5
Marocco 4
Scozia 1

La prima partita del mondiale, Brasile-Scozia finisce 2-1 per i verdeoro che, a sorpresa, prevalgono grazie ad un'autorete volontaria di uno dei difensori avversari, perchè gli scozzesi e gli scozzesi sono nemici giurati, e questo lo era particolarmente col proprio portiere. La formazione allenata dal Giardiniere Willy si rivelerà un avversario tosto pure per la Norvegia, ma non per il Marocco: continuando a chiedere soldi ad ogni calcio di punizione, rimessa dal fondo, sostituzione e semaforo, i parsimoniosi scozzesi, stufi, incorcano di mazzate gli avversari, facendo loro vincere la partita a tavolino e venendo così eliminati. Il Brasile fa sempre il solito Brasile, che se la tira un sacco, segna un sacco, perde una partita, ma tanto passa lo stesso perchè è il Brasile fra le bestemmie generali.

Qualificate: Brasile e Norvegia

Girone B

Squadra P.ti
Italia 7
Cile 5
Austria-Ungheria 4
Camerun 0

In questo girone il Camerun, entrato per caso nella competizione, ha perso 96-0 con l'Austria, 22-0 con il Cile e solo 3-0 con l'Italia, che fra l'altro aveva già rischiato di perdere contro il Cile. Gli azzurri riescono a pareggiare in extremis contro i sudamericani solo grazie al divino Roby Baggio, il quale si procura un rigore; memore della brutta esperienza di quattro anni prima, Baggio provvede ad innalzare la traversa di qualche decina di metri e a sparare un colpo di avvertimento a Bruno Pizzul prima di battere, riuscendo così a trasformare. Nell'ultima partita, Italia e Austria si sfidano mettendo il palio il Trentino e il Friuli, che gli austriaci rivogliono dai tempi delle guerre d'indipendenza; l'infortunio di Nesta fortunatamente non è abbastanza per impedire agli italiani di suonarle ai mini-krukki ancora una volta, con gran dispiacere dei tirolesi che avevano sperato finalmente di fuggirsene dalla Repubblica delle Banane.

Qualificate: Italia e Cile

Girone C

Squadra P.ti
Frociaria 9
Danimarca 6
Sud-Ovest Africa 1
Arabia Muffita 1

In questo girone come da tradizione la Francia non riceve aiuti arbitrali in quanto paese ospitante e vince tutte e tre le partite solo grazie alle sue capacità.

Da segnalare la buona prestazione dell'Arabia Muffita, malgrado l'età stagionata dei suoi giocatori; peccato che i francesi, euforici per il passaggio del turno, abbiano tramutato la suddetta nazionale in gorgonzola e se la siano mangiata.

Qualificate: Francia e Danimarca

Girone D

Squadra P.ti
Nigeria 6
Paragay 5
Spagna 4
Bulgaria 1

Questo è forse il girone dall'esito più scontato. I campioni nigeriani, pur senza Agbonavbare in porta perchè in vacanza alle Comore, mettono subito in chiaro le cose battendo la Bulgaria e la Spagna, la schiappa del girone. All'ultima giornata però la Spagna travolge la Bulgaria, che senza una mano dall'alto non riesce a bissare i successi di quattro anni prima[2]. I rossi potrebbero quindi qualificarsi a sorpresa ma la Nigeria, già qualificata, vende la partita al Paragay, che già che c'è compra anche una notte in albergo con gli attaccanti Ikpeba e Babangida, incurisito da certe "dicerie" sulle popolazioni africane...

Girone E

Squadra P.ti
Olanda 5
Jalapenos 5
Belgio 3
Corea di Huntington 1

Stavolta Olanda e Belgio non si comportano da bravi vicini di casa in quanto, prima del mondiale, il primo ministro belga ha messo su You Porn i video della sua vacanza ad Amsterdam e gli olandesi si sono incavolati perchè non ha chiesto il permesso. Il risultato di questa guerra aperta è un brutale 0 - 0 tra le due squadre in campo: gli scarsoni Belgi, senza gli amici olandesi a lasciargli vincere almeno una partita non riescono a passare il turno. Ci riesce invece il Messico, anche se mezzo staff tecnico più l'allenatore, l'Uomo Ape, durante il tragitto aereo per la Francia, si è paracadutato in territorio americano per aggirare i controlli alla frontiera ed evitare il rimpatrio. La Corea di Huntigton torna a casa con un punto in classifica e 456 vittime.

Girone F

Squadra P.ti
Germania 7
Jugoslavia 5
Iran 3
Finlandia 1

In questo girone gli USA vengono sostituti dalla Finlandia perché avevano di meglio da fare. Ma nessuno nota la differenza, in quanto le due squadre giocano allo stesso modo.[3] A parte questo in questo girone non è successo nulla perché l'Iran non è in grado di giocare decentemente e i finlandesi credevano si giocasse a hockey su ghiaccio. Passano agevolmente Germania e Jugoslavia.

Girone G

Squadra P.ti
Rom-Mania 7
Regno Disunito 6
Colombia 3
Tunisia 1

Girone H

Squadra P.ti
Argentina 9
Croazia 6
Giamaica 3
Otaku 0

Ottavì di finalé

  • Brasile-Cile 4 - 1:
  • Nigeria-Danimarca 1 - 4:
  • Olanda-Jugoslavai 2 - 1:
  • Argentina-Inghilterra 2 - 2 (poi 4 - 3 ai rigori):
  • Italia-Norvegia 1 - 0:
  • Francia-Paragay 1 - 0:
  • Germania-Messico 2 - 1:
  • Romania-Croazia 0 - 1:

Quartì di finalé

Semifinalì

Finalissimà

== Finalinà

per il terzo postò ==

Curiosità

  • Il mondiale di Francia è la prima partecipazione in assoluto del Giappone ai mondiali: purtroppo avevano a disposizione solo Mark Landers della squadra titolare, e la loro prestazione non è stata del loro solito livello.
  • Il mondiale di Francia segna la fine della "maledizione dei rigori", ma purtroppo non della "maledizione di Bruno Pizzul"...
  • La nazionale giamaicana, prima di rientrare ha casa, ha prelevato un pò di erbetta dai campi per fare un tentativo di fumarsela. Fumare erba francese ha rivelato come controindicazioni un rischio di morte del 2,3% e un rischio di omosessualizzazione del 87,9%. Sintomi minori includono l'incapacità negli sport e l'acquisizione della "evve moscia".

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Imputabile a una strafogata di fagiolata, cotenna e cozze la sera prima
  2. ^ Vedi USA 94
  3. ^ di merda