Discussioni utente:Tonycocchi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Zaraki Kenpachi

La modifica è stata annullata perchè era una completa osannazione a sto tizio. Siamo su Nonciclopedia, serve umorismo cribbio! Leggendo tutto poi, ho visto che neanche le altre modifiche che hai fatto non si discostano molto dall'osannare Sì (e firmati)-- 16:22, nov 9, 2009 (CET)

Scusa Ascan ^_^" Si vede che l'idea di scrivere del mio personaggio preferito mi ha gasato un pò troppo... riguardo la firma non sapevo come si facesse quindi grazie dell'avvertimento XD

--Tonycocchi 16:25, nov 9, 2009 (CET)Tony Cocchi

Ok, comunque cerca di migliorare le parti che hai aggiunto, che se vengono tolte l'articolo resta troppo corto.
Quando rispondi ad un messaggio, rispondi nella pagina di discussione dell'utente che ti ha scritto (di solito il link è nella firma, nella mia ad es. è nella parte "can").Non serve che scrivi il tuo nome alla fine della frase-- 17:08, nov 9, 2009 (CET)

Immagini di Bleach

Potresti ricaricare le immagini che hai caricato con nomi in italiani, indicando il manga di appartenenza e mettendo le categorie? Grazie.--eeeeee disc 15:06, nov 28, 2009 (CET)ver


Ci proverò... ^__^" --Tonycocchi 15:12, nov 28, 2009 (CET)

Non ci siamo

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Barrysoccer.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ma dico, è così difficile dare un nome che rappresenti l'immagine in italiano corretto e usando gli spazi? Se l'immagine rappresenta Tizio del manga Caio la chiami "Tizio del manga Caio". Non ci sono tanti altri modi per farlo. --eeeeee disc 03:24, nov 29, 2009 (CET)ver

Mayuri Kurotsuchi

Bella pagina Sì. Però dammi retta, dovresti leggerti la guida alla formattazione, c'erano tantissimi a capo e trattini al posto degli elenchi puntati. L'ho sistemata un po' io. Un'altra cosa: devi ricaricare le immagini con un nome migliore: dev'essere in italiano e descrivere il contenuto dell'immagine. Può sembrarti una rottura, ma serve a facilitare la ricerca. E un'ultima cosa ancora, devi rispondere ai messaggi nella discussione di chi ti ha scritto: avrai visto che quando qualcuno ti scrive ti compare un avviso giallo in cima alla pagina; beh, se rispondi qui al tuo interlocutore non comparirà nessun avviso e potrebbe non accorgersi della tua risposta. Se hai domande chiedimi pure. --nevermindfc(wozzup?) 12:23, nov 29, 2009 (CET)

Vale ancora, non preoccuparti. Asd Queste sono cose che si imparano con l'esperienza. --nevermindfc(wozzup?) 20:37, nov 29, 2009 (CET)

Immagini

Bravo, ho visto che hai caricato un'immagine bene. Continua così e vincerai un frigo a pedali! Happy --eeeeee disc 13:37, nov 29, 2009 (CET)ver


Ciao Tonycocchi!
Lo so, arrivo tardi, finisco presto e non pulisco il water... Comunque se dovessi avere ancora bisogno di qualcosa, non esitare a contattarmi cliccando sul pulsantino di Aiuto qui sotto. Buona continuazione! -- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Complimenti per la pagina --Sumail 21:24, feb 26, 2010 (CET)

Dunque, con formattazione ci si riferisce all'intero "aspetto grafico" che assume la pagina che hai scritto. Sono comprese dunque la dimensione, piuttosto che la posizione, delle immagini, l'utilizzo di corsivo o grassetto, i collegamenti presenti, Le Maiuscole, le volte che vai a capo, le citazioni, ecc ecc ecc... Insomma, una "buona formattazione" corrisponde alla conformità o meno della pagina a quelli che sono gli standard di Nonciclopedia. Ci sono quindi tutta una serie di dettagli, che è normale che un novellino ancora non conosca! Star qui io ad elencarteli sarebbe lunghissimo, ti consiglio quindi di dar un'occhiata a Aiuto:Manuale/Formattazione e Aiuto:Manuale/Link; dovrebbero essere chiari. Comunque, è di grande aiuto anche "sbirciare" come sono scritti gli articoli della settimana, piuttosto che quelli in Walk of Shame: tendenzialmente hanno una formattazione impeccabile. Spero di non aver tralasciato nulla... In ogni caso, buon non-lavoro!! --L'Imperatore Inchinati 16:52, mar 4, 2010 (CET)

Ta dàààn! Se hai ancora bisogno di qualcosa, chiedi pure. --L'Imperatore Inchinati 17:34, mar 4, 2010 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Sousuke Aizen su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!


Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Ho visto: bravo. Nelle nuove immagini ho solo sistemato le categorie. La categoria "immagini Bleach" non esiste, l'ho sostituita con "immagini anime". Le vecchie le ho messe in cancellazione, invece. Detto questo, buon lavoro.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 15:38, mar 5, 2010 (CET)

Hynata

Tsnto per cominciare devi leggere qui e formattare alla perfezione l'articolo, poi dedicati allo sfoltimento del surplus, devi lasciare solo la roba migliore così è più leggibile e più leggibile è e più farà ridere.--BigJack 17:03, mar 5, 2010 (CET)

Lo sto restaurando io, gradirei che lasciassi l'avviso e non annullassi le mie modifiche. Grazie. Il problema è che il pappone è troppo lungo, disorganizzato, pesante e poco fluido, tutto cià influisce sull'apprezzabilità dell'opera anche se la base è buona. Quando avrò finito potrai dirmi quello che non va.--BigJack 17:46, mar 8, 2010 (CET)ver

Come prima cosa. stai calmo e firmato- Come seconda, ho letto quello che hai detto ma tu non hai letto/capito quello che ho scritto sopra

« sfoltimento del surplus, devi lasciare solo la roba migliore così è più leggibile e più leggibile è e più farà ridere. »
« il pappone è troppo lungo, disorganizzato, pesante e poco fluido, tutto cià influisce sull'apprezzabilità dell'opera anche se la base è buona. Quando avrò finito potrai dirmi quello che non va. »

Continua a non andare, me ne occuperò io (che non sono un novellino come te e in teoria dovrei saper quel che dico).--BigJack 19:37, mar 8, 2010 (CET)ver


Continuo a non vedere l'esigenza di tutto ciò. Questo non è il primo articolo lungo che c'è su Nonciclopedia, in quanto a disorganizzazione a me sembra schematizzato bene, segue le linee della storia del manga dall'apparizione del manga all'odierno ed è strutturato in due parti "personaggio"-"divinità", secondo l'espediente comico che ho scelto per scrivere l'articolo. Non dubito che tu sia più esperto di me, ma ci ho passato del tempo per mettere su tutte quelle battute e scriverle: nella mia ultima modifica ho solo riaggiunto qualcuna di esse nell'inizio, che come mi è stato detto era troppo prolisso. Inoltre mi sono preoccupato di colmare quel poco di spazio bianco venutosi a creare con un'immagine. Se proprio devi tagliare parecchio, almeno per quel che resta non rovesciare le gag che ho scritto io; ad esempio, se ho scritto che è un manga-cazzata di un mangaka-zaro non cambiarlo in fotoromanzo. Infine, se il tuo commento è negativo, non è detto che per altri non sia positivo, e che l'articolo non risulti piacevole da leggere (l'ho linkato nella mia versione in un forum ed è piaciuto) Mi sento come Tasso quando i capoccioni della chiesa passavano a revisione la sua "Gerusalemme Liberata"... :( --Tonycocchi 19:45, mar 8, 2010 (CET)

Va be', fa come ti pare. Intanto lo segnalo sul forum e vedo che dicono gli altri dato che sono un cotal orco scriteriato.--BigJack 19:46, mar 8, 2010 (CET){{VF|1319869}

Non volevo alzare un polverone: è che già è la seconda volta che su questa mia pagina mi piomba un avviso di restauro, eppure pensavo di aver fatto del mio meglio, sia nello scriverla che nel correggerla poi. Sinceramente, non mi paiono paragrafi tanto lunghi da necessitare altre spuntate; l'inizio ho concordato sul fatto di aver esagerato, ma le informazioni che ho rimesso oggi le ritengo comunque importanti per un'introduzione visto che comunque aggiornano brevemente il lettore sulla "situazione" oderna, sempre in maniera comica. Se c'è qualcosa che non va allora vorrei semplicemente essere io a porvi rimedio piuttosto che lo faccia un altro. Come la metteresti se io, nel caso fossi il figlio di Stefano Benni col suo stesso talento, iniziassi a restaurare impietosamente le tue pagine che avrai scritto con tanto impegno e divertimento? Rimetti il template restauro (generale) e io tenterò di nuovo di aggiustare le cose, senza ricorrere al forum, alla corte d'Assise e a tutto l'ambaradan. Che ne dici? --Tonycocchi 19:58, mar 8, 2010 (CET)

Lei disambigua

No.--BigJack 13:40, mag 22, 2010 (CEST)ver

Le disambigue si fanno solo quando ci sono più di due possibili significati e sul sito sono effettivamente presenti pagine al riguardo, altrimenti sono inutili.--BigJack 13:50, mag 22, 2010 (CEST)ver
Non c'è, però puoi linkarla in tutte le pagine che la riguardano.--BigJack 14:01, mag 22, 2010 (CEST)ver

Ps: non cancellare i messaggi precedenti per scrivere i nuovi.--BigJack 14:02, mag 22, 2010 (CEST)ver


<<Linkarla in tutte le pagine che la riguardano>>: intendi linkarla tipo a "donna"? --Tonycocchi 14:09, mag 22, 2010 (CEST)

Non si risponde qui. Non è un personaggio di tekken? Perché non in tekken, nelle voci dei personaggi di tekken, nei giochi di tekken e magari nella pagine di arti marziali? Quelle sono pagine correlate i cui lettori potrebbero essere interessati al tuo articolo. Dico io, ma donna non ti sembra un po' troppo larga come correlazione? Perché non in essere umano o essere vivente?--BigJack 14:17, mag 22, 2010 (CEST)ver

Cameraman

Se non lo continui più, togli l'incostruzione e mettici {{stub}}, puoi anche linkarlo nella Pagina apposita, non negli articoli da scrivere.--JACK_nihilist 11:37, giu 2, 2010 (CEST)ver

Immaggini

Ciao, a proposito delle immaggini che non si vedono, non dipende da te, dopo aver sprecato un sacco di tempo a fare prove con altre immaggini mi sono accorto come un coglione che in pagina principale c'è scritto che è colpa di wikia, bisogna solo aspettare --Cinese in coma 「Io ascolto lo zoo di 105, stronzi!」 17:32, giu 4, 2010 (CEST)

C'è un problema di server e le nuove immagini non si vedono anche se caricate correttamente, pazienta.--BigJack 19:44, giu 4, 2010 (CEST)ver

Ti ho annullato questa modifica perchè: 1-secondo me c'entra poco col personaggio 2- scritta con i piedi, ovvero senza virgole etc.--梅兰芳 12:20, giu 15, 2010 (CEST)

Modifica al maestro muten

Suvvia :( Posso riscriverla? I due personaggi si somigliano, e nella descrizione di Yamamoto è stato appunto scritto che si tratta del fratello del genio... Basta un accenno --Tonycocchi 12:27, giu 15, 2010 (CESTFai come vuoi, ma per favore risp nella mia pagina di discussione.--梅兰芳 13:12, giu 15, 2010 (CEST)

Supervisione su Pagine di Bleach

Ciao, Tony, ho in programma di scrivere un'altra pagina su Bleach (credo su Baraggan Luisenbarn) e vorrei una mano, siccome queste pagine le scrivi particolarmente bene... ok? --MrFreddy 18:32, giu 21, 2010 (CEST)

Volentieri, hai già qualche idea? Io avevo pensato di fare di lui l'anima de Il Padrino, al quale offre di diventare il numero 2 della sua organizzazione (nascondendogli il fatto che esiste un numero UNO cioè Stark, ed è per questo che Stark indossa il guanto, per non farlo incazzare XD) --Tonycocchi 18:35, giu 21, 2010 (CEST)

Ma come ti vegono queste idee XD. Sei un mito, riesci a collegare personaggi Bleach a personaggi "veri" in modo naturale in pochissimo tempo... Come i mitici Shunsui Baggio e Stark\Luis Sera, grande! --MrFreddy 10:15, giu 22, 2010 (CEST)

Mi vengono U__U Ho già collegato, nella pagina di Harribel, il nome Barragan a "Il padrino" XD --Tonycocchi 10:16, giu 22, 2010 (CEST)

Ho visto XD. Comunque, sto iniziando la pagina: sai come si carica un file audio? Perchè mi piacerebbe che leggendo la pagina di Baraggan si sentisse in sottofondo la musica del Padrino. Sarebbe una buona idea, no? --MrFreddy 10:41, giu 22, 2010 (CEST)

Temo di no ^^" --Tonycocchi 11:39, giu 22, 2010 (CEST)

Nel senso che sarebbe una cattiva idea? --MrFreddy 13:50, giu 22, 2010 (CEST)

Nel senso che non so farlo --Tonycocchi 14:12, giu 22, 2010 (CEST)

Aizen e Baraggan si rispettavano a vicenda, eh? Sono curioso di sapere come mai poi sono diventati acerrimi rivali XD --79.50.164.30 15:35, giu 22, 2010 (CEST)

Mi lascia perplesso. Immaginarsi Yachiru che uccide i Teletubbies è spassoso, però è anche una cosa un po' campata in aria, nel senso che non c'è un qualcosa che faccia intuire il come o il perché è successo, e in assenza di questo sembra più che altro una cazzata buttata lì (quelle che su Nonciclopedia chiamiamo fantasie personali), e secondo me questo toglie molto alla battuta. Ora non so spiegarmi meglio di così, comunque se a te piaceva rimettila pure, al limite si può sempre sistemare dopo. --nevermindfc(wozzup?) 22:13, giu 23, 2010 (CEST)

Gif Zaracoso

Ciao Cocco, ho tolto questa e questa dal template perché troppo pesanti... vedi come riutilizzarle nell'articolo di Kenzocoso. --Zaza; (eh?) 15:52, giu 24, 2010 (CEST)

Più di 2 mega complessivi per un template sono decisamente troppi (avevo sbagliato a linkartene una, ora ho corretto). Ad ogni modo, ho messo quelle due perché sono le prime che mi sono capitate sottomano, non per altro... quindi sostituiscile pure, ma senza gif troppo pesanti! Wink --Zaza; (eh?) 20:59, giu 24, 2010 (CEST)
Se me le linki le sostituisco io. Sì --Zaza; (eh?) 21:36, giu 24, 2010 (CEST)
Carica su nonci questa e questa e piazzale nel template (se non ci riesci linkami quelle caricate che le cambio io), le altre sono pesanti. --Zaza; (eh?) 20:29, giu 26, 2010 (CEST)

Template:Bleach

Ciao Tony, volevo solo dirti che i template di sezione vanno sempre in fondo alla pagina, anche se ci sono le note. In fondo ci vanno, nell'ordine, i template di sezione, le categorie e per ultimissimi gli interlink (i link allas tessa pagina in altre lingue). Per il resto buon lavoro, sono meglio le tue pagine della storia reale. Asd --nevermindfc(wozzup?) 11:27, lug 2, 2010 (CEST)

Alla prossima pagina me ne ricorderò ^__^ Grazie dell'apprezzamento nevermind! --Tonycocchi 11:36, lug 2, 2010 (CEST)

Rispondi da lui.--BigJack 11:56, lug 2, 2010 (CEST)ver

Ma figurati, grazie a te del lavoro. --nevermindfc(wozzup?) 13:57, lug 2, 2010 (CEST)

Neliel

La pagina non è più prenotata quindi hai tutto il diritto di modificarla--Cinese in coma 「Io ascolto lo zoo di 105, stronzi!」 18:48, lug 2, 2010 (CEST)


Eig ov mitologi

Fatto, buona scrittura.--Cugino di mio cugino 11:47, dic 18, 2010 (CET) Ti è stato messo come in restauro il file da te caricato: Age of mythology.--梅兰芳 13:10, dic 19, 2010 (CET) parla con chi l'ha messa in restauro.--梅兰芳 20:50, dic 19, 2010 (CET)

Ciao, l'articolo Age of Mythology è finito? Vedo che è ancora in costruzione, ma secondo me può essere pubblicato anche così. Asd Fammi sapere, e la prossima volta non dimenticare di mettere gli articoli tra le pagine prenotate. Wink A presto. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 01:17, gen 8, 2011 (CET)

Ok, grazie. Magari lo faccio leggere a qualcuno che ne sa più di me. Comunque credo che vada bene così. Buona giornata. Asd --BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:42, gen 8, 2011 (CET)


Platinì

Ma mi sa che pure la citazione di Agnelli sia alquanto sconosciuta. E in ogni caso, pur vera, non è umoristica, quindi perché metterla.--Cugino di mio cugino 01:55, gen 29, 2011 (CET)

Dialetto NapoletAno

Ma guarda un po', tu stai scrivendo il dialetto napoletano e io in Sandbox, ho iniziato a scrivere il dialetto pugliese. Comunque ti sta venendo molto bene, buon non-lavoro.Asd--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 12:11, feb 21, 2011 (CET)

  • Perlomeno hai smesso di scrivere robe giappocinesi, ti stai evolvendo. Wink --Retorico 10:41, feb 22, 2011 (CET)ver

Bella pagina Tony, complimenti. Eppure avevo avuto l'impressione che fossi settentrionale, se è così sei stato ancora più in gamba. --nevermindfc(wozzup?) 13:25, feb 22, 2011 (CET)

Ed io ho apprezzato molto l'articolo, anche se alcune battute le hai prese dagli sketch di Enzo Fischetti, ma poco male; hai fatto un bel lavoro secondo me merita l'AdS...Sì--Hellequins(Sgualdrappato!) 20:55, feb 22, 2011 (CET)ver

Di niente, è molto bello e se lo meritava! -- Znz3194 Quell'altro 15:56, feb 25, 2011 (CET)


Pagina Facebook

Ciao caro, volevo avvisarti che ho aperto una nuova fan page di Nonciclopedia su Facebook, dato che quella ufficiale non mi piaceva. La pagina ufficiale secondo me pubblica cose troppo bimbominkiose, io voglio puntare a un pubblico più maturo, pubblicando soprattutto articoli.
Il link è questo. Ovviamente, se vuoi consigliarmi articoli da pubblicare sul profilo, indicameli, ma è molto importante che abbiano una bella intro!

PS: gli admin sanno già della cosa. Ciao. --Cugino di mio cugino 20:22, giu 11, 2011 (CEST)

Fairy Tail

Ciao Tony, visto che hai ampliato di brutto l'articolo lo chiedo a te: queste modifiche dell'anonimo (o eri tu sloggato?) non ti sembrano un po' troppo attacchi diretti? --nevermindfc(wozzup?) 20:05, giu 14, 2011 (CEST)

Alla faccia se lo sono! Le rollbackerei su due piedi... --Tonycocchi(disc) 16:29, giu 15, 2011 (CEST)

Fatto. --nevermindfc(wozzup?) 16:55, giu 15, 2011 (CEST)

Grazie Never ^__^ --Tonycocchi(disc) 18:06, giu 15, 2011 (CEST)

Ciao Tony! Ho letto nella discussione di quest'articolo che per un po' sarai inattivo. Mi spiace dirti che l'articolo è una fantasia personale, per cui, dato che non potrai continuarlo, ho tolto incostruzione e messo la scadenza. Tra una settimana un admin valuterà se cancellarlo o no. --Flaming Ace 21:12, giu 16, 2011 (CEST)ver

Capisco... Che dire, vedrò se posso trovarci un pò di tempo e incrocio le dita --Tonycocchi(disc) 09:06, giu 17, 2011 (CEST)

Ti consiglio di rispondere nelle discussioni altrui sennò rischi che l'utente non legga mai il tuo messaggio.--Falling Dwn. 09:10, giu 17, 2011 (CEST)ver
Buona fortuna Sì Comunque puoi crearti una sandbox in cui copiare l'articolo, in modo da poterci lavorare con calma Lo ben so Ti basta creare una sottopagina chiamata Utente:Tonycocchi/Sandbox e copincollare lì il codice sorgente di zebra Wink --Flaming Ace 15:26, giu 17, 2011 (CEST)ver

Crimea

Mi ricordo assai poco dell'argomento, comunque l'articolo mi sembra simpatico. Solo nell'inizio le battute sul 4 mi hanno lasciato un po' perplesso. --nevermindfc(wozzup?) 16:17, giu 30, 2011 (CEST)

Mi sembra buona. Ho sostituito i tag s con il template (vedi Aiuto:Sintassi corretta) e tolto il parametro dal template Wikipedia, che serve solo quando il titolo della pagina qui e su Wikipedia sono diversi. Buon lavoro per Balaclava. --nevermindfc(wozzup?) 19:19, giu 30, 2011 (CEST)
Balaclava mi è piaciuta di più. Sì --nevermindfc(wozzup?) 00:45, lug 2, 2011 (CEST)
Non so, non ti consiglio di fidarti troppo del mio giudizio perché a scrivere articoli non sono un granché. Mrgreen --nevermindfc(wozzup?) 11:50, lug 2, 2011 (CEST)

Sai da quale film/telefilm/programma etc... sono prese? --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

20:38, lug 2, 2011 (CEST)ver

Toradora!

Avevo pensato a quella citazione ma mi sembrava un po' scontata, comunque vedrò. Intanto devo ringraziarti almeno per l'interessamento visto che sei stato l'unico Asd
La cosa brutta è che trovo idee a giorni alterni, peggio del lotto.--Recluta(disc) 16:05, lug 6, 2011 (CEST)

Sei stato sgigato perché ho letto prima quell'altro e mi ha fatto davvero ridere, altrimenti avrei votato il tuo. E la settimana scorsa non ho fatto in tempo a leggerlo. Ma siccome scrivi bene, sono certo che ci saranno altre opportunità.Wink --Retorico 01:01, lug 12, 2011 (CEST)ver

Sono davvero gay o te lo sei inventato tu? Scusa se scasso ancora. Mrgreen --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

11:31, lug 13, 2011 (CEST)ver

Italia '90

Prego, figurati. Siamo tutti qui per questo.
Sono passati 21 anni, maledizione! E sembra ieri!-- dillo, che ce l'hai con me ! 21:48, lug 13, 2011 (CEST)

Italia 90

Guarda che nell'articolo che hai scritto c'è un (grosso) errore di fondo: fu il pubblico di Roma a fischiare l'inno nazionale argentino, durante la finale contro la Germania. Il pubblico di Napoli non fischiò mai Maradona, piuttosto si sarebbe fischiato da solo. -- GIALLOANTRACITE 16:58, lug 14, 2011 (CEST)


Comunque nell'articolo non si dice esplicitamente "del pubblico napoletano", ma semplicemente "del pubblico" (e i pubblici di tutti gli altri stadi, l'inno argentino, LO AVEVANO fischiato Lo ben so). Basterebbe togliere la citazione "Marado' si 'na ualler" e correggere qualche parola in modo da far capire al lettore che non ci si sta riferendo al pubblico napoletano, ma un po' a tutti i pubblici dei vari stadi in cui l'Argentina aveva giocato.

Dai vedi un po' se si può fare.-- dillo, che ce l'hai con me ! 19:37, lug 14, 2011 (CEST)

Non si potrebbe lasciare così com'è? XP Alla fine fila, e di cazzate su nonciclopedia ce ne sono parecchie --Tonycocchi(disc) 19:39, lug 14, 2011 (CEST)

Gli avevo già letti gli altri 2 mondiali, belle pagine! -- Znz3194 Quell'altro 16:48, set 9, 2011 (CEST)

Categorie

Ciao, mi fai un favore? Quando carichi le immagini del mondiale potresti scrivere la categoria in modo giusto? Mi spiego: tu scrivi [[Categoria:Immagini Calcio]], mentre la "c" dev'essere minuscola. --NonciclopediaFrPresident 14:52, set 12, 2011 (CEST)ver

Ads Francia98

L'ho scritto nel commento: l'articolo è stato scritto quasi tutto (il 58% per l'esattezza) prima del 12, quindi è fuori tempo. Sì --Zaza; (eh?) 12:24, set 20, 2011 (CEST)

Le 4 giornate di Napoli

Diobbono, Tony, sta iniziando una meraviglia. Hai già citato tutto quello che mi ha sempre reso orgoglioso delle quattro giornate, pur non essendo napoletano. Dimmi che lo candidi all'ADS. Meravigliato --nevermindfc(wozzup?) 14:13, set 29, 2011 (CEST)

Ci ho dato uno sguardo, ma non ho letto perché non conosco nessuno dei manga. --nevermindfc(wozzup?) 14:40, set 29, 2011 (CEST)
La stavo già leggendo Asd, mi sto esaltando. Riot --nevermindfc(wozzup?) 16:24, set 29, 2011 (CEST)
È l'equivalente di quando Nnoitra toglie la benda dall'occhio di Kenpachi: come fregarsi con le proprie mani. Asd --nevermindfc(wozzup?) 16:34, set 29, 2011 (CEST)
Lo candido ora o vuoi aspettare la settimana prossima? --{{utente:nevermindfc/firma 23:21, set 29, 2011 (CEST)}} Come non detto, ha fatto Cugino. --nevermindfc(wozzup?) 13:33, set 30, 2011 (CEST)

Ora l'immagine mi si visualizza benissimo! Ma che roba, ogni volta che apro la pagina mi viene fame! :D Ah, tra l'altro, complimenti per l'articolo, che in diversi punti mi ha fatto davvero scompisciare. È burlesco, però tratta i difetti dei napoletani con una certa tenerezza (com'è giusto che sia), dunque diverte senza offendere. Bravo davvero!--Telchino(disc) 14:24, ott 1, 2011 (CEST)

Walk of shame

Che ti piaccia o no... [1] E la prossima volta tocca alle quattro giornate, naturalmente. Sempre se non lo candidi tu. --nevermindfc(wozzup?) 00:13, ott 31, 2011 (CET)

Si votano 2 articoli ogni settimana, quindi a meno di imprevisti la votazione dovrebbe essere a inizio anno prossimo (il 2 gennaio, se non ho sbagliato i conti). --nevermindfc(wozzup?) 12:47, ott 31, 2011 (CET)

Ehi...

Mi sa che dobbiamo reclutarti per il portale anime e manga! Meravigliato-- Aquila Nera 14:23, dic 13, 2011 (CET)

Bene bene, ora sei reclutato. Ho caricato Slam Dunk ed Ouran Host club all'interno del portale: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Portale:Anime_e_Manga

Ti ho inserito nella lista membri nella sezione "progetto" e donato la stella del portale nella tua pagina utente. Il portale funziona così: nella sezione "portale" si discute degli aspetti generici del portale stesso (grafica, impaginazione, ecc...). Nella sezione "progetto" c'è la lista di tutti i membri del portale, qualche consiglio su come realizzare gli articoli e solitamente si discute sulle scelte del portale (quale articolo candidare per la WoS, sondaggi vari ecc... Nella sezione "lavori in corso" ci si prenota per gli articoli che s'intende creare/restaurare e nella discussione apposita si pubblicano gli articoli appena creati/restaurati e ci si consulta su eventuali miglioramenti. Per ogni dubbio/domanda/suggerimento/critica non esitare a contattare me o Undead Lord, e benvenuto nel migliore portale di tutta Nonciclopedia per produzione di articoli e numero di membri!-- Aquila Nera 12:08, dic 14, 2011 (CET)

Voto

Sicuramente, ma preferirei aspettare il fine settimana, quando saranno stati candidati tutti gli articoli. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:27, dic 14, 2011 (CET)ver

Un benvenuto al nuovo membro Tonycocchi

Il nostro portale produce anche quando nessuno lavora, visto che Tonycocchi ha prodotto un ottimo articolo (come sempre, si conta sul vostro supporto, anche in termini di miglioramento di quest'ultimo) su Host Club - Amore in affitto. Per tali ragioni è stato reclutato con successo e tutto il portale gli augura un benvenuto ed un buon lavoro per le sue opere future.

Nel contempo vorrei avvisarvi riguardo 2 articoli in creazione da parte di 2 utenti novelli, trattasi di Inazuma Eleven e La città incantata, qualcuno vuole occuparsi di aiutarli durante la creazione?-- Aquila Nera 12:40, dic 14, 2011 (CET)

Se vuoi anche, c'è sempre bisogno di bravi e talentuosi articolisti che restaurano gli articoli (es:Gintama, sono arrivato ad Ana Ketsuno, e devo finire i personaggi). Più che altro proponi ciò che vuoi fare nella sezione lavori in corso, segui le votazioni, scrivi gli articoli che preferisci ecc...-- Aquila Nera 13:41, dic 14, 2011 (CET)


Aiuti ben accetti

Ok gli dò un occhiata se vuoi aiutarmi ben venga e benvenuto nel portale anime e manga!-- Kid the dead {Sunzu fall!!} 14:36, dic 14, 2011 (CET)

Innanzitutto buone vacanze a tutti i valorosi membri del portale migliore di Nonciclopedia. Possiamo festeggiare l’ultimo dell’anno con 2 ultimi lavori. Ao no Exorcist (il primo di Kid the Dead) e, per la gioia di Teoskaven, Gintama (un restauro piuttosto ambizioso). Vi chiediamo le vostre opinioni e la vostra partecipazione. PS: nella sezione “portale” c’è un sondaggio riguardante un articolo accusato. Fatevi sentire anche lì. Per il resto, rinnovo gli auguri di buone feste. -- Aquila Nera 19:22, dic 31, 2011 (CET)


Ciao

Senti ho notato che stai lavorando su Orihime di Bleach, se hai bisogno di una mano per il corpo dell' articolo o per qualche foto da mettere chiedi pure sarei felice d' essere d' aiuto Sì-- Kid the dead {Sunzu fall!!} 13:20, gen 4, 2012 (CET)

si ora butto giù qualcosa in sand appena ho finito te lo comunico.-- Kid the dead {Sunzu fall!!} 11:20, gen 5, 2012 (CET)

Buon 2012 ai membri del portale migliore di Nonciclopedia. Innanzitutto vi segnalo 2 nuovi articoli da valutare. School Days e Final Fantasy: Legend of the Crystals. Vi chiedo la cortesia di leggerli e anche se non li conoscete, sarei lieto se esprimeste i vostri giudizi. È importante sapere se gli articoli sono stati scritti bene oppure no. Aggiungo una comunicazione di servizio. La prossima settimana si terrà la votazione di Yu degli spettri in WoS. Non fate mancare il vostro supporto, mi raccomando! -- Aquila Nera 15:08, gen 12, 2012 (CET)

Comunicazione interna

Buongiorno a tutti i membri del portale.

La settimana è iniziata davvero bene. Yu degli spettri ha ottenuto la meritatissima stella della Walk of Shame, la terza dalla nuova gestione del portale. Questo significa molto per tutti noi. Da una parte gli articoli che scriviamo sono apprezzati dall’utenza esterna, dall’altra ci riconferma come portale più numeroso e produttivo in termini di quantità e qualità di articoli (sempre crescente). Complimenti in particolare a Teoskaven, la cui produttività e la qualità di articoli hanno raggiunto livelli altissimi.

Oltre a ciò, volevo comunicarvi alcuni aggiornamenti. La sezione “Progetto” è stata aggiornata in più punti. Sono stati aggiornati i template di categoria e di discussione (Ora recanti la dicitura corretta “Portale: Anime e Manga”) per cui sono applicabili ai vari articoli. Ho inoltre rivisto integralmente la sezione “Umorismo”, per aiutare chiunque voglia scrivere un articolo inerente al portale. Sono presenti degli schemi di base d’impostazione dell’articolo e delle linee guida generiche adatte ad ogni articolo. Spero che possa essere utile, soprattutto per i nuovi arrivati.

Detto ciò vorrei spendere qualche parola sulla scorsa settimana. Yu degli spettri ha ottenuto il voto di soli 3 membri del portale, se ha vinto è perché è piaciuto anche ad utenti esterni. Ora nessuno obbliga al voto, però sarebbe stato meglio che chi non s’è fatto vivo ci avesse contattato, perlomeno per suggerire che cosa migliorare. Se ci sono periodi d’assenza siate così cortesi da dircelo. Vorrei ricordare che il portale siamo tutti noi, gli articoli che scriviamo/restauriamo non ci appartengono, ma sono proprietà della comunità. Ne consegue che se si ottengono dei riconoscimenti (AdS, WoS) ecc… non è merito di qualche persona, è merito di tutti (e l’intero portale acquisisce maggiore prestigio), lo stesso vale anche quando tali riconoscimenti non vengono elargiti (Es: Holly e Benji), in quel caso bisogna fare tesoro di ogni osservazione e critica per migliorare il proprio lavoro.

Vi ricordo che oltre alle pagine di discussione è possibile contattarci privatamente, soprattutto per i nuovi membri, non esitiate a chiederci msn, facebook, skype ecc… (possiamo lasciarvi i nostri contatti via messaggi privati sul forum di nonciclopedia) perlomeno possiamo scambiare 4 chiacchiere in libertà senza intasare le pagine di discussione.-- Aquila Nera 12:51, gen 24, 2012 (CET)

Ehilà!

Ciao!! Come va? Non so se ti ricordi di me (abbiamo chiacchierato qualche volta su dA)... ad ogni modo alcuni giorni fa ho prodotto questa (faccio parte anche io del portale manga & anime) perchè non avevo voglia di studiare e volevo vedere se ero ancora in grado di combinare qualcosa con ms Paint e ho pensato che potesse essere utile nel caso qualcuno si fosse sentito in vena di creare una skin per le pagine di Bleach, visto che ce ne sono parecchie. Ne ho parlato con Aquila che mi ha detto di parlarne con te, dato che sei il curatore delle pagine di Bleach. Non so, vedi se può servire...
Ps ho dato un'occhiata alla pagina su Orihime nella tua sandbox, e mi piace un sacco Asd--Pascaldo(disc) 12:44, feb 7, 2012 (CET)

PS

Ti ho trovata su DA (e ho anche notato che sei una ragazza XD) --Tonycocchi(disc) 22:56, feb 7, 2012 (CET)

Sandarticle

Ciao Tony, volevo informarti che da un po' di tempo è nata la Sandarticle: un progetto che prevede di segnalare degli articoli presenti nelle sottopagine degli utenti inattivi cosicché qualcuno li possa completare. Per questo motivo ho segnalato la tua. Per dubbi, domande o incazzature contattami. -- V E R P 8 9 16:09, giu 11, 2013 (CEST)