Bidone d'oro: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 87: Riga 87:


=== Bidone d'Oro 2009-2010 ===
=== Bidone d'Oro 2009-2010 ===
Il vincitore del Bidone d'Oro per l'anno 2009-10 è lo Juventino Felipe Pero.
Il vincitore del Bidone d'Oro per l'anno 2009-10 è lo Juventino [[Felipe Melo|Felipe Pero]].
Il [[Brasile|brasiliano]], grazie alle sue aperture sbilenche, ai suoi lisci che scatenano contropiedi, alla sua generale inutilità unita al suo costo, si è guadagnato il prestigioso premio.
Il [[Brasile|brasiliano]], grazie alle sue aperture sbilenche, ai suoi lisci che scatenano contropiedi, alla sua generale inutilità unita al suo costo, si è guadagnato il prestigioso premio.
Ricardo Quaresma si conferma come un brocco di tutto rispetto posizionandosi secondo con pochi voti di scarto da Pero.
Ricardo Quaresma si conferma come un brocco di tutto rispetto posizionandosi secondo con pochi voti di scarto da Pero.

Versione delle 22:19, 14 gen 2010

L'ambito Bidone d'Oro.


« Che palle lo volevo io.. »
(Lionel Messi invidioso su Bidone d'Oro.)
« Quest'anno lo vinciamo sicuro, mica sono un pirla! »
(Massimo Moratti dopo l'acquisto di Quaresma.)

Il Bidone d'oro è il premio più merdoso prestigioso del calcio professionistico e viene assegnato ogni anno al peggior migliore calciatore del mondo. Il Bidone d'Oro viene assegnato alla fine di ogni stagione.

Criteri per l'assegnazione

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Bidone d'oro.

La giuria, presieduta da Luciano Moggi, è composta da una velina, da un babbuino, da una pornostar e dai rappresentanti delle migliori testate giornalistiche sportive. La giuria decreta il vincitore in base a diversi parametri:

  • Miglior rapporto costo/inutilità
  • Miglior cazzata commessa nel peggior momento possibile
  • Abilità di panchinaro
  • Abilità nello zappare
  • Tiro di coca
  • Alzata del gomito
  • Più alto tasso di fischi accumulati dal pubblico

Ogni anno Don Moggi esce dal carcere per marchiare a fuoco il vincitore del Bidone d'Oro con il logo della banda bassotti.

Storia

Nascita

Ogni anno le società di calcio ingaggiavano furiose diatribe per stabilire chi avesse il peggior giocatore del mondo, così nel 1996 Massimo Moratti stufo di non poter dimostrare di essere il più grande bidonaro di tutti i tempi, decise di istituire questo premio.


1996-1999 Gli anni delle lotte

Van Der Saar mentre cerca di parare un tiro con i piedi convinto che il portiere non possa prendere la palla con le mani.

Dal 1996 al 1999 si assiste ad una lotta serrata all'ultima cazzata tra i migliori bidoni delle squadre di Serie A.

Il primo anno vince a sorpresa John Aloisi della Cremonese che, in barba alle potenze calcistiche nazionali, si aggiudica il primo storico Bidone d'Oro. Si narra che Massimo Moratti si incazzò come una bestia e licenziò tutti i suoi collaboratori colpevoli di non aver trovato un bidone degno di tale nome. L'anno successivo l'Inter centra l'obiettivo con il mitico Ciriaco Sforza, un autentico zappatore. Moratti per festeggiare offre mezzo bicchiere di petrolio (uno intero non sai che spesa?) alla squadra.

Il '98 invece è l'anno di Bertelt, mitico aratore d'area della Roma.

Nel 1999 anche la Juventus può mettere le mani su questo premio grazie al celeberrimo portiere mani di merda Edwin Van Der Saar, detto anche Topo Gigio.

John Aloisi, primo storico detentore del Bidone d'Oro, immortalato ai tempi della Cremonese.



2000-2005 La grande Inter

Gresko, simbolo della grande Inter dei Bidoni d'Oro, immortalato dopo le cazzate del 5 Maggio 2002 mentre pregusta il Bidone d'Oro.

Massimo Moratti ha veramente le palle piene di vedere vanificati i suoi sforzi, così decide di impiegare ogni mezzo per vincere il premio. Ordina ai suoi collaboratori di comperare a peso d'oro qualsiasi brocco capiti a tiro. Sotto la guida del grande Patron nasce la Grande Inter dei Bidoni d'Oro che inanella un successo ininterrotto dal 2000 al 2005. Sono infatti indimenticabili le prestazioni di brocchi come Vampeta (la pantera zoppa del Brasile), Farinos (il coso), Gresko (lo spacca scudetti), Brechet (l'inutile), Van Der Meyde (l'olandese barcollante), Solari (dito in culo). La cosa più incredibile di questi anni è che i giudici non sapevano a chi assegnare l'ambito premio, poichè tutta la rosa dell'Inter poteva potenzialmente vincerlo. In questi cinque anni, con la maglia della beneamata, zappavano i campi d'Italia giocatori del calibro di:


2006-2007 La caduta della Grande Inter

Ricardo Quaresma mentre fa il giro di campo per esibire l'ambito Bidone d'Oro.
Tiago disperato perchè ha fatto una cosa giusta. Le cazzate successive gli faranno vincere comunque il premio.

Nel 2006 il grande pretendente per l'Inter, il Greco Choutos, viene battuto dal Milanista Ricardo Oliveira detto "Bananao" per i suoi spettacolari tiri in curva.

L'anno successivo invece si afferma prepotentemente lo Juventino Tiago, detto "El Minkion", per le sue movenze in mezzo al campo tipiche di uno che non sa nemmeno da che parte sia girato.

2008 Il ritorno prepotente dell'Inter

Il Cojon Moratti decide di tornare in vetta e ingaggia il Dio del calcio Josè Mourinho. Josè si dimostra subito un ottimo osservatore e consiglia l'acquisto di Ricardo Quaresma detto "Trivela" per la sua eccezionale abilità nello zappare il campo con i piedi. Per la modica cifra di 30 millemila milioni di euro Moratti si assicura le prestazioni del giovane fenomeno. Il successo arriva puntuale e l'ambito Bidone d'oro torna a casa Moratti. Secondo classificato Amantino Mancini sempre dell'Inter.

Bidone d'Oro 2009-2010

Il vincitore del Bidone d'Oro per l'anno 2009-10 è lo Juventino Felipe Pero. Il brasiliano, grazie alle sue aperture sbilenche, ai suoi lisci che scatenano contropiedi, alla sua generale inutilità unita al suo costo, si è guadagnato il prestigioso premio. Ricardo Quaresma si conferma come un brocco di tutto rispetto posizionandosi secondo con pochi voti di scarto da Pero. Terzo l'inossidabile Tiago che cercava di bissare il successo dell'anno 2007-08. Ecco riportata di seguito la classifica.

Posizione Giocatore Squadra
1 Felipe Pero Juventus
2 Ricardo Quaresma Inter
3 Tiago Juventus
4 Dida Milan
5 Mancini Inter
6 Jan Cess Huntelaar Milan

Albo d'oro

"Ritengo che questo sia stato l'anno migliore della mia carriera: questo lo dedico a voi."
Anno Giocatore Squadra
2009 Felipe Pero Juventus
2008 Ricardo Quaresma Inter
2007 Tiago Juventus
2006 Ricardo Oliveira Milan
2005 Solari Inter
2004 Andy Van Der Meyde Inter
2003 Jeremie Brechet Inter
2002 Vratislav Gresko Inter
2001 Farinos Inter
2000 Vampeta Inter
1999 Edwin Van Der Saar Juventus
1998 Gustavo Bartelt Roma
1997 Ciriaco Sforza Inter
1996 John Aloisi Cremonese

Inserire qui il testo non formattato

Classifica per squadre

All'Inter mancano solo due Bidoni d'Oro per arrivare a dieci e per poter cucire un bidone d'oro sulla maglia.

Squadra Bidoni d'Oro
Inter 8
Juventus 3
Milan Roma Cremonese 1