Associazione Sportiva Roma

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è A' MAGGICA.


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Associazione Sportiva Roma.


Associazione Sportiva Roma
(Stemma)
Stemma dell'A.S Rosiconi
Nazione Italia
Città Roma
Fondazione 1927
Motto Semo campioni morali!
Allenatore Rudi Garcia
Capitano Francesco Totti
Scudetti vinti Scudetti vinti
« OH, RIGOREPAARIOMMA!! »
(Chiunque, in ogni partita dei giallorossi.)
« Laif is nau! »
(La frase più pronunciata dal Capitano.)
« Super Roma, lo scudetto si avvicina. »
(Il Corriere dello Sport ogni estate.)
« Messi? Mi cuggino l'ha già visto a Trigoria, è fatta! »
(Tipica frase del tifoso romanista.)
« Er Manciestère ha rubbato perché er loro quinto go era n' foriggioco. »
(Romanista medio dopo la sconfitta di misura per 7-1 in Champions League.)
« Mo che c'hanno pijato l'ammericani so cazzi pe' tutti, pure p'er Barsa! »
(Tifoso romanista medio che commenta l'acquisto della società da parte della cordata Statunitense.)
Tifosi della Roma festeggiano entusiasti la vittoria di un'amichevole.
« Er gol de De Rossi co' Manchester valeva 6!!! »
(Tifoso romanista dopo il 7-1 a Manchester.)

L’A.S. Roma, anche chiamata A Maggica, e ribattezzata simpaticamente Riomma dai "cugini" e rivali tifosi della S.S. Lazio, è una società di calcio italiana fondata nel 1927 facendo un frullato di circa una decina di società che si trovavano lì per caso. La leggenda vuole che tra le società costrette alla fusione ci furono anche un consorzio di casalinghe in protesta e un team di apicultori.

La storia

Fondata nel 1927 da Italo Foschi, un abruzzese che si divertiva a fondare società in giro per l'Italia, nacque inizialmente come squadra di bocce. Tuttora i romanisti sono convinti che si vinca il campionato avvicinandosi il più possibile allo scudetto.
La caratteristica fondamentale della società e dei suoi tifosi è l'assoluta devozione, anche quando sarebbe meglio evitare. Infatti costoro sono capaci di difendere la propria squadra a spada tratta anche dopo una sconfitta per 7-1 sia con il Manchester United che con il Bayern Monaco, o a costo di negare l'evidenza.

Nel 2011, dopo una trattativa durata nove mesi, che sembrava non doversi mai concludere, la società è stata venduta dalla famiglia Sensi alla cordata americana con a capo James Pallotta.

I trofei

Come dimostra questo striscione, la Lazio non è una scuadra.

L'AS Roma è nota al grande pubblico per l'enorme capacità di non vincere un cazzo. Infatti, in più di 80 anni di storia, questa favolosa squadra ha vinto la bellezza di 3 scudetti, 4 in meno del Pro Vercelli. Nonostante ciò, la Roma ha collezionato nella sua storia la bellezza di 26 scudetti morali[1].

Tuttavia i tifosi giallorossi si consolano con il fatto che la squadra gioca un calcio spettacolare[citazione necessaria], anche se poi non segna quasi mai. Altra magra consolazione è l'annuale finale della Coppa Italia da contendersi con l'Inter, considerato un trofeo importantissimo, ma solo se lo vincono loro...

Altro Trofeo prestigiosissimo, vinto dalla Roma nel 1961, è la Coppa delle Fiere. I tifosi giallorossi sono molto orgogliosi di questo trofeo, che purtroppo non è riconosciuto dall'UEFA, e quindi vale quanto una moneta da 5 euro.

Stagione tipo

Il più prestigioso trofeo vinto dalla Roma.