Apple Inc.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Steve Jobs

Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche la semplice mela, vedi mela.
La nuova linea "iJesus" della Apple. Una religione iNnovativa per la vostra fede. Disponibile anche con la funzionalità "shuffle" per la scelta pseudo-casuale dei brani della Bibbia.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Apple Inc.
« Personalmente preferisco le pere »
(Rocco Siffredi su Apple)
« Un'apple al giorno leva Bill Gates di torno »
(Detto popolare su Apple)
« Ed ecco a voi il motivo per cui rimanderete il suicidio anche quest'anno! Il nuovo iMac da 27" con porte USB XXL e autolubrificanti! »
(Steve Jobs fa impazzire la folla al MacWorld 2009)
« Think Different! »
(Mac-user al Gay Pride)
« Che idea geniale!!! »
(Isaac Newton su Apple)

La Apple©®™ Inc. è una ditta statunitense, famosa produttrice di soprammobili di lusso, zavorre da tasca, oltre a noto studio legale. È l'attuale detentore di brevetti sui rettangoli e sulle mele.

iStoria

Tutto inizió negli anni novanta.Santo Stefano, dopo aver assistito ai processi di Silvio Berlusconi, riuscì a capire che i tempi erano maturi per prendere per il culo milioni di persone in tutto il mondo e per negare l'evidenza. Circuì un famoso nerd di Bassano del Grappa, a cui affidó il compito di progettare computer, mentre lui sarebbe andato in giro a sparare minchiate ispirandosi al Berlusca, con l'allettante prospettiva di dividere equamente i ricavi al 99, 999% per Steve, e tutto il resto per il socio. Steve abilmente reclutó disoccupati e 50enni che non sapevano neanche far funzionare la lavatrice, che sentivano la necessità di smartphone con cui appesantire le tasche e computer da usare come vassoi, oltre che di lettori iPod con cui ascoltare gli ultimi successi di Paolo Meneguzzi. A partire dal 2012 la Apple ha aperto la sua divisione legale, ed ha iniziato a brevettare qualsiasi cosa, compresi rettangoli e Dio, oggi marchio registrato Apple.

La storia del logo Apple
La storia del logo Apple

La scelta della mela come logo Apple è complesso ed affascinante. Il tutto nacque quando Steve Jobs era in battaglia legale con Luca Giurato per la paternità della frase "una mela al giorno toglie il medico di torno", Steve ne rivendicava la paternità e avrebbe ricevuto personalmente 10 dollari da chiunque l' avesse pronunciato. Per sottolineare la propria attitudine alle mele decise che il logo per la sua azienda di taglieri sarebbe stata proprio una mela, ma per sottolineare che la funzione tecnologica dei suoi prodotti era un aspetto secondario, volle che la sua mela apparisse dilaniata da un baco, che infatti puntualmente è presente sui prodotti Apple proprio per evitare che gli utenti vogliano usare i prodotti impropriamente e magari fare cose serie con Computer e Smartphone. La battaglia legale fu vinta da Steve, e Luca Giurato fu condannato a ritirare il proprio motto dal mercato e a devolvere due terzi del proprio cervello a Tonino Di Pietro.

iProducts

iAll Series (per i non anglofili: Serie iTutto)

L'attesissimo iToast.
  • iCheCazzoDico
  • iOmino
  • iMafia
  • iJesus
  • iUp
  • iDown
  • iLeft
  • iRight
  • iKillYouIfYouDontStop (in Italia: iOtiammazzosenontelasmetti)
  • i∞
  • i
  • iToast
  • i陰毛
  • iWin
  • iCtus

iClientela

Famosa campagna pubblicitaria della Apple. Sappiamo tutti com'è andata a finire.
iGnam!

Pare che chi possiede un qualsivoglia prodotto Apple sia gay.[1] Cerchiamo di capirne insieme il perché con un po' di ipotesi al riguardo:

  1. Forse a causa della filosofia "Think different" e dell'attitudine dei gay a provare cose nuove.[2]
  2. L'estetica. Tutto ciò che fa la Apple è semplice ma raffinato, a chi piò interessare la semplicità e la raffinatezza? Solo alle fighe e ai ricchioni.[3]
  3. La semplicità d'uso. I tecno-nerd amano i trabiccoli ultra-potenti sui quali smanettare e perdere anni di vita, una macchina che non dà problemi è noiosa e può usarla chiunque.[4]
  4. Il costo. Solo le fighe e i ricchioni sono disposti a spendere soldoni per cose belle e di marca. Insomma, chi spenderebbe una grossa cifra per qualcosa della Apple quando i cinesi ti tirano dietro le stesse cose[citazione necessaria] per un quinto del costo?[5]
  5. L'esclusività. In casa Apple, qualsiasi cosa è in formato proprietario, anche gli stronzi di Steve Jobs! Credevate forse che espellesse i suoi rifiuti corporei come noi? Ma certo che siete proprio dei pecoroni qualunquisti! Sono in un formato segretissimo che può leggere solo il suo WC equipaggiato con Lion Flush Edition. E anche questo è da ricchioni.
  6. La patologica mania di distinguersi dalla plebe. Devono fare tutto a modo loro: prendi un qualsiasi tipo di aggeggio, puoi star sicuro che alla Apple lo ridisegneranno da zero facendologli fare le stesse identiche cose ma in modo radicalmente diverso.[6] Questo volersi distinguere a tutti i costi dalla massa è proprio da culattoni.

iCuriosity

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

iPago, il prodotto Apple che va per la maggiore fra i padri di famiglia.
  • Prima che venga lanciato un nuovo prodotto le azioni della Apple crescono perché sicuramente venderà un casino. Quando il prodotto esce, le azioni salgono ancora. Praticamente le azioni della Apple salgono a prescindere da cosa faccia l'azienda e dall'andamento dei mercati finanziari.
  • Questo prova che è un complotto pluto-giudaico-massonico, che Steve Jobs è morto nel '94 e da allora è sostituito da un replicante, e che gli azionisti sono Rettiliani.
  • Possiede attualmente il 99,6% del mercato ortofrutticolo delle mele.
  • Prima di lanciare ogni prodotto, Lavoretti legge un po' di Uncyclopedia e si fuma un po' di erba. Gli effetti si vedono.
  • Bill Gates ha salvato Apple dal fallimento in quanto le continue BSOD costringono l'80% degli utenti medi a comprarsi un Mac per sopravvivere.
  • Apple prende per il culo Microsoft con la famosa pubblicità Get a Mac.
  • Microsoft prende per culo la Apple con la contropubblicità Get a Big Mac, visti i prezzi.
  • Nel 2005 Berlusconi rifiutò un iPod nano denunciando la Apple.
  • Steve Jobs per colazione, pranzo e cena mangia lo Strudel. Dicono che spenda miliardi di dollari annui per tutti gli Strudel (OGM-BASED).
  • Una leggenda metropolitana dice che una volta un iPod nano ha detto "Mamma" alla sua proprietaria.
  • Si narra che la Apple dovette sborsare milioni di euro alla Mentadent, a cui aveva spudoratamente copiato il logo.
  • È stato stabilito che, a parità di prestazioni, qualsiasi oggetto con una mela stilizzata sopra debba costare almeno il triplo di un oggetto che non la possiede.
  • A differenza di quanto molti possano pensare, l'Apple-user medio non ha un conto in banca: ha speso tutto per comprasi tutta l'iAll!
  • I prossimi Mac saranno provvisti del nuovo sistema operativo MacGyver OS X.
  • Qualunque prodotto Apple tu possieda, sta per uscirne da un momento all'altro uno nuovissimo' e fighissimo che costa la metà con il doppio delle prestazioni.[7]
  • Al contrario di quanto si pensi, i sistemi operativi Microsoft non sono copiati dalla Apple: i vari OS apple non hanno schermate blu.

iAltri progetti

iNote

Template:Legginote

  1. ^ Almeno questo è quanto dicono quelli che non posseggono alcun prodotto Apple.
  2. ^ Sarà bello prenderlo nel culo? Non lo so, ma voglio provarlo... Sì, mi piace!.
  3. ^ A noi uomini piacciono le cose difficili e scassate su cui poter versare sangue e sudore, cazzo!
  4. ^ Orrore: se tutti possono usare un aggeggio facilmente, a che servono i tecno-nerd?
  5. ^ Forse per non morire di cancro mentre ti ascolti l'ultimo singolo di Justin Timberlake.
  6. ^ E migliore secondo alcuni, ma è una palese follia dovuta all'effetto serra.
  7. ^ Anche se il tuo è uscito la settimana scorsa.