IPod Touch

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È l'equivalente di un iPhone che da piccolo ha avuto molti traumi infantili. »
(Steve Jobs durante la presentazione dell'ipod touch)

L'iPod touch (conosciuto anche come iTouch tua madre, mini iPad, e vorrei-essere-un-maledetto-iPhone), è un dispositivo touch-screen venduto da Orange Inc.

È stato rilasciato nel settembre 2007 da Steve Jobs, uno strano vecchietto con un pene delle dimensioni di un'unghia. Ha copiato le idee di iPhone ed è stata venduto in modo che i poveri potessero far finta di avere un iPhone (in quanto l'iPod Touch sembra abbastanza simile a iPod Touch Fone, che è stato rilasciato nel giugno 2007)

Per chi non lo avesse ancora capito, è la brutta copia dell'iPhone. Esso infatti è stato creato per coloro che, non potendo permettersi un iPhone, avessero bisogno di un oggetto esteticamente piacevole e con un sacco di extra potenzialmente inutili ma funzionanti. E ovviamente non può fare le chiamate voce. Ma può fare le videochiamate.

L'iPod touch è l'oggeto al quale si deve la creazione dell'iPad.

Storia

Era il lontano 1956 e in Silicon valley si annoiavano. E fu così che dal nulla nacque l'iPhone. Tuttavia la nuova creatura di Steve Jobs era troppo superiore a qualsiasi cosa già vista in natura, indi per cui aveva bisogno di un essere minore da sfottere, che fu appunto l'iPod Touch. E il mondo intero disse subito: ma che utilità ha questo oggetto? Cioè, c'è già l'iPhone, ed è sostanzialmente uguale...ma Steve Jobs esordì subito:

« Il nuovissimo iPod Touch, con processore A4 ha.... »

Dopo due ore di dettagli tecnici, che ovviamente nessuno capì, l'iPod Touch si confermò il migliore lettore MP3 della storia ed ebbe un successo elevatissimo, anche se nessuno ha ancora capito perchè.

Confronto

con altri ipod

Rispetto agli altri modelli di iPod, l'iPod Touch (per sua definizione) ha avuto sempre il vantaggio di essere touch. Fino a quando la Apple non ha deciso di creare l'ipod nano di sesta generazione. E quel giorno furono cazzi amari per tutti. L'iPod touch non era più il solo iPod con il multitouch! E l'iPod nano era sempre più nano! Ci furono molti suicidi di iPod touch in Cina, che decisero di buttarsi giù dalle fabbriche, anzichè lavorare alla produzione degli iPad. Ah no... aspetta, quelli erano gli operai....

con iFòn

L'iPod Touch è l'iPhone. E l'iPhone è l'iPod Touch. E Vladimir Luxuria è Mara Maionchi.

Applicazioni

L'iPod Touch ha molte caratteristiche che lo rendono un aggeggio impressionante. Come sapete (a meno che tu non sia un ritardato), l'iPhone è uno smartphone, il che significa che ha molte funzioni. Come l'Iphone e l'iPad, iPod touch può usufruire di tutte le applicazioni native, fra cui calcolatrice, orologio e calendario (che non si erano mai viste su su un telefono prima d'ora! Inoltra dalla quarta generazione dispone anche di una telecamera accadì da 720p, che Apple monterà anche negli iCessi.

Campagna pubblicitaria

Pubblicità 1

« Vuoi un iPod touch? Compra un iPod touch. Solo alcune centinaia di dollari. Prendi oggi. O forse in un paio di mesi. »

Pubblicità 2

« Io ti amo. Arrivederci. »

Pubblicità 3

« Quindi dovresti comprarne uno. Acquistarlo per $ 200. Beh, in realtà sono 199 $ ma ho bisogno di comprare un preservativo e pacchetto di sigarette per il prossimo fine settimana, quindi per favore mettici in un extra .... $ 8 per favore? Sì. $ 8. Acquista il tuo iTouch per 207 dollari. Se non lo fai, sto per venire a ucciderti. »