Akatsuki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Personaggi di Naruto.
Ecco come Madara Uchiha reclutò tutto il suo gruppo. Bambini, non guardatelo neli ochi!
« Siamo una banda di terroristi psicopatici col pigiama a nuvole! »
(L'Akatsuki presenta le proprie referenze.)

L'Akatsuki è un'organizzazione misteriosa di ninja/stregoni/scienziati pazzi del manga "Naruto 1/2". La loro missione è quella di estrapolare le bestie dalle lunghe code per poterli inserire attraverso l'apposita fessura nel satanarchibugiardinfernalgolem detto "Re dell'Inferno".
L'estrapolazione del demone avviene attraverso la tecnica di gruppo chiamata: "Tecnica dell'Orgia Furiosa", che consiste nell'assottigliare i portatori dei demoni per tre giorni e tre notti (quando c'era Orochimaru bastava mezza giornata) in modo da far fuoriuscire il demone completamente rincoglionito e infilarlo in profondità nell'opportuno slot della statua/robot.

Membri

Preghiamo insieme. (Attenzione: un uso spropositato della preghiera potrebbe creare disturbo agli occhi)

Gli aberranti membri dell'aberrante Organizzazione sono:

Itachi Uchiha

Ha ucciso tutti i suoi parenti, così, tanto per vedere chi era il più forte... Postcattivo, lo scopo del personaggio è di rendere simpatico per confronto l'Orocimario.
In lingua giapponese, il nome "Itachi" indica un animale fastidioso, analogo nipponico della puzzola e quindi si potrebbe tradurre come "Puzzone Uchiha". Non si capisce perché gli Uchiha gli abbiano scelto un nome del genere. Ma se non altro si capisce perché lui li abbia sterminati tutti.
Ciò spiega anche la sua oftalmica crudeltà: quando Kakashi afferma in italiano "Sei Itachi Uchiha! Ti ho riconosciuto dall'odore!" in giapponese lo sta chiamando puzzone, per la ben centocinquantunomiladugesima volta. E risulta molto più naturale capire perché Itachi lo torturi nell'iperspazio per tre giorni.[1]

Kisame è molto felice di vederti e vuole mostrarti la sua abitudine preferita...

Kisame Hoshigaki

Tipetto alto 3 metri e 50, regge una spada alta più della metà di lui senza sforzi apparenti e la manovra tanto facilmente quanto un ninja utilizza un kunai. Ha inoltre la passione di squartare le persone riducendole a brandelli con il suo spadone. Un incidente a Chernobyl gli diede una pigmentazione blu-pallido, nonché una faccia da pesce-sega e degli occhi sgradevoli da vedere e sporgenti. Il suo hobby è collezionare spade tutte uguali, alte e vibranti, in più era amante di Zabusa nonché padre di Haku. Nella sua gioventù ha recitato nel film "Lo Squalo" di Steven Spielberg nella parte di sé stesso, ed è stato assaggiatore ufficiale di bastoncini di merluzzo alla Findus. Si è poi licenziato quando ha scoperto che nei bastocini c'era pesce morto. Ha provato con un nuovo tipo di gelato inscadibile (quello che ha sulla schiena), ma non si aspettava certo che il sapore avrebbe fatto cagare! Alcune voci infondate affermano che la sua colorazione potrebbe essere una reazione del suo primo assaggio (nessuno dell'Alba ha voluto provarci tranne lui...).
Nel Vol. 276 viene brutalmente ucciso da Sampei che lo adopera per vincere una gara di pesca. Ha partecipato anche al film "Lo Squalo II" di Steven Spielberg nella parte di sé stesso. Scartato durante il casting degli Street Sharks

Non ci credevate?

Zetsu

Chiamato anche drosera-parlante, si fonde col terreno e vince tutte le partite di nascondino. È un hooligan della Juventus, quindi ha la faccia dipinta di bianco-nero,[2] in più si scopre essere schizzofrenico.
I suoi hobby preferiti sono parlare con sé stesso e fumarsi la foglie di Maria che gli crescono in testa. Questo personaggio vegetale è necrofago e cannibale, onde per cui l'Organizzazione lo utilizza per sbarazzarsi dei cadaveri, riciclare i rifiuti organici e pulire le stanze. Pare sia figlio di Anima e Seymour, che avesse la tecnica del richiamo simile a quella dell'Eone con la differenza che invece di essere estratto dal nulla grazie a un arpione viene tirato su da terra facendogli sniffare della canapa. La sua vera identità è però ricondotta al Visconte Dimezzato, uno sbruffone di paese che viene diviso in due da una cannonata (ma Kishimoto smentisce per evitare ripercussioni legali). Si vocifera anche che in origine fosse un personaggio di Final Fantasy X, anche se la Squaresoft continua a negarlo.

"Tu non sai cosa posso fare con queste mani in una volta sola... UN!"

Deidara

*Esplosione!* questo è il suo slogan, il suo blasone, il suo motto. "L'arte è... esplosione!" così ripete in continuazione. Specialmente quando sta in bagno. ("Sta producendo arte", commentano i suoi colleghi).
Altro suono che produce è il verso "un", che vuol dire proprio "un", che viene usato alla fine di OGNI frase, proprio come il "Dattebayo" di Naruto. Anche coi risultati della scienzia odierna, non si capisce il perché di questa usanza nipponica.
Su ogni mano Deidara ha un'apertura da cui produrre la sua magica argilla semovente, ogniqualvolta ne abbia bisogno e con cui praticare in maniera più che soddisfacente l'autoerotismo. Prima di rimediare queste piccole "bocche" (chiamiamole pure così), per produrre "argilla" Deidara doveva necessariamente togliersi i pantaloni e accovacciarsi, il che produceva gli inevitabili strilli delle astanti e la successiva e susseguente scarica di legnate (condite da commenti come "Prendi, schifoso! Pervertito!"), secondo le viete leggi dell'animazione nipponica.
La sua argilla viene animata da chakra e metano, imita la vita e nel giro di pochi minuti esplode fragorosamente.Un grande problema per Deidara è farsi il bidè.

Sasori della Sabbia Rossa

Il solito traumatizzato, fissato con le bambole prima e i robottoni dopo, si presenta esteriormente come un robot gigante, ma la sua essenza vitale è contenuta in un barattolo di zuppa Campbell, finendo dal kitsch nel pop... Ah, sì! Povero orfanello! Per supplire a questa condizione disseppellisce i cadaveri dei suoi genitori per farne marionette. Si apre così la carriera da grande feticista ehm... marionettista del villaggio. In confronto, Kankuro gli fa un baffo.
Il suo più grande sogno era quello di sconfiggere l'esercito degli spartani di Leonida, prorpio per questo dissotterrò 300 cadaveri per farne marionette. A quel punto il re spartano gli diede un test molto semplice da passare prima di sfidarlo: ammazzare una vecchietta e una quindicenne con le 300 marionette. Prova facile, direte voi. È vero. Ma venne comunque ucciso.

Tobi

Ecco Tobi che dimostra tutta la sua sanità mentale.
« Tobi è un così bravo ragazzo! »
(Tobi mentre ti ammazza)

Famoso per avere la maschera più merdosa del mondo (vittima di Shpalman? Chissà), una spirale con un foro in cui si intravede l'occhio a girella dalla provenienza ignota, forse il villaggio delle zucche (il che non stupirebbe nessuno: è pieno di villaggi "appariscompari" in questo manga...). All'inizio sembra essere uno malato mentale prolisso, cosa che risulta fondata nell'avanzare della "trama", ma dopo 7-8 volte che viene ucciso e torna in vita la gente comincia a sospettare che magari non sia proprio il solito sballato... ma, a questo punto, acquista il potere di attirare a sé orde di fan paraculo (avete presente quegli sfigati che sanno solo tifare il protagonista o il più forte??).

Hidan

Nacque nel lontano 1920 e divenne subito un grande amico di Adolf Hitler, che lo educò ai buoni valori del Nazismo. Può perdere la testa, le braccia, le gambe, il pisello, ma NON muore, neanche a pagarlo. È anche un fissato religioso, da buon nazi.
Siccome non può crepare, viene sepolto in una buca nel bosco di Bambi, frutto di una perforazione istantanea provocata da una trappola di Shikamaru formata da migliaia di carte accartocciate e una cicca di sigaretta. Avvenne l'esplosione ed Hidan si ritrovò nella buca avendo imparato una cosa in più: fumare nei boschi è pericoloso. Per lui.
A volte organizza degli spettacoli per Alba che divertono tutti, staccandosi il pene, incartandolo con la carta straccia di Konan, ipnotizzarlo con l'occhio di Itachi, maledirlo, grattarlo con la spada di Kisame e solo allora farselo ricucire da Kakuzu, che pretende anche un pagamento non indifferente...

Kakuzu

Ecco il nostro caro bancario genovese. Notate la sua espressione mentre fa i conti col denaro ottenuto.
Ecco Pain, il punk dai capelli rossi pieno di piercing. Notare la sua espressione più felice e assolutamente normale.

Ninja di origine genovese, è esperto nelle finanze e campione del puntocroce, si associa all'Organizzazione Alba dopo il crack della Cirio. Come il compagno nazi, pure lui è duro a crepare, infatti ha comperato 6 cuori, purtroppo per lui però uno era taroccato e quando Naruto e compagnia bella ne fanno saltare 5 (che in realtà Kakuzu si era fatti saltare per divertimento), resta fregato e crepa. Delle voci vogliono che sia stato fatto resuscitare da Berlusconi e messo come governatore alla Banca d'Italia.
Il genovese porta sempre un cappuccio e una maschera che non si toglie MAI, questo si dice perché non voglia farsi riconoscere da nessuno e ovviamente ha combattuto una sola volta e ha perso, per lo più con una sola mossa.

Konan

Sorella di qualcuno,[3] ha un fiorellino tra i capelli e un piercing sotto il labbro (solo il fiorellino è punk). Il fatto che sia l'unica donna del Gruppo Alba ha fatto sorgere sospetti di sessismo verso Kishimoto.
Ha il potentissimo potere degli origami che può trasformare in qualsiasi cosa; ma basta annafiarli con l'olio per renderli completamente inutili. Siccome è un'ecologista, Konan è fatta interamente di carta riciclata.
Zetsu si diverte moltissimo a spiarla mentre lei si diletta a fare certi origami mentre si diverte con il suo partner Pain che, essendo il capo, deve ovviamente stare con la più figa del gruppo.Konan è stata sempre la più brava a scuola a copiare e non facendosi mai sgamare.

Pain

Il presunto capoccione del Gruppo Alba (o Akatsuki, che dir si voglia), controlla diversi corpi (tutti d'aspetto tamarro e/o punk, con piercing, tatuaggi e scarabocchi) che però possono usare solo una tecnica a testa. Ha gli occhi a trottola: possiede infatti la potentissima arte oculare del Rin'negan, altrimenti detto "Occhio di Samara" visto che possono uccidere qualcuno solo guardandolo storto, e senza neanche aspettare i classici 7 giorni.
Ora una qualunque persona normale penserebbe che questa abilità da sola possa sottomettere l'allegro mondo di Naruto, MA i personaggi dell'allegro mondo di Naruto non seguono la logica delle persone sane di mente[4] e così si è deciso che con quest'occhio si può imparare tutte le abilità dei ninja tranne le innate e inoltre può controllare i sei corpi sopracitati standosene comodamente seduto su di un cesso ambulante.
Si vocifera che i vari corpi sono stati amanti di vari membri di Alba quali Kisame, Hidan, Kakuzu, Zetsu e Orochimaru. È in coppia con Konan, ma si dice solo perché le voglia mostrare il vero potere di chi, come ha sei corpi, ha anche sei cazzi. Ricordiamo inoltre che Pain ha messo fine alle orge del suo antico maestro, Jiraiya, il quale, come ultima frase, gli disse: "Se mi uccidi diventerò molto più potente". Ah il nome vero di questo tizio è Nagato.

Per approfondire l'Akatsuki

Abitudini dell'Akatsuki a tavola

I membri mentre si mettono d'accordo su chi deve pagare il conto.

Si dice che il comportamento a tavola rispetti la personalità. Vediamo come si comporta questo gruppo di allegroni.

  • Itachi si fa imboccare da Kisame[5], e solo dopo il sottoposto può nutrirsi. Lui è la priorità.
  • Kisame si tuffa in una vasca profonda cinque metri e si fa gettare il cibo emergendo dall'acqua a fauci spalancate, tipo "Jaws". È pericoloso avvicinarsi troppo!
  • Deidara si siede compostamente a tavola, e poi mangia con le mani. Letteralmente.
  • Sasori non mangia nulla, ma si fa caricare con una grossa chiave. Eventualmente fa ricorso alle Duracell. Niente scherzi o allusioni, Sasori ha continuato ad ammazzare tutti quelli che provavano a farle.
  • Hidan adora la carne cruda. Crudissima. Che ancora si muove.[6] Se però è un venerdì della quaresima, si ciba come un normale bestemmioso cristiano...
  • Kakuzu assimila, in stile Borg, tutto quello che trova nel piatto, compreso il piatto stesso, le posate e i tovaglioli. È solito autoassumersi come cameriere, ma solo quando è il momento di chiedere il conto. e tenerselo.
  • Konan è a dieta cartacea. Mangia anche dei libri interi (oltre che lo scontrino), in compagnia di Firmino, del topo Alessandro e di Geronimo Stilton. [7]
  • Pain mangia per sei.
  • Zetsu compare inavvertito, mangia tutto senza farsi vedere e sparisce prima di pagare il conto.
P.S.: è vivamente sconsigliato cenare nella stessa tavola di Zetsu, potrebbe mangiare anche te!
  • Tobi non si leva la maschera neanche a tavola. Vederlo risucchiare gli spaghetti dal foro della maschera è un vero spasso[8]! A debita distanza.
  • Madara Uchiha: è quello che paga sempre il conto, non perché è il capo di Alba, ma semplicemente perché si fa insubordinare dagli altri nonostante il suo potentississimo sharingan ipnotico.[9]

E Orochimaru? Anche lui ha fatto parte dell'Akatsuki.

  • Orochimaru ingoia il pasto senza masticarlo[10]. Così Orocci, quand'è di buon umore, fa il numero dell'uovo: ordina un bell'uovo gigante[11] e lo manda giù lentamente, lentamente, con tutto il guscio. Non è arrivato neanche a un quarto del procedimento[12] che gli astanti fuggono per non vomitare. Questo scherzo pare divertirlo immensamente. È una parte amena della sua personalità che non conoscevamo![13]

Comportamento sociale

Osserviamo ravvicinatamente come un membro dell'Akatsuki socializza.

  • Itachi come prima cosa ti dice -Non mi odi abbastanza!- dopodiché utilizza il suo sharingan per ucciderti.
  • Kisame mette la musica de "Lo squalo" e ti si avvicina alle spalle...
  • Deidara ti mostra il suo ultimo capolavoro artistico........ BOOOOM!
  • Sasori ti chiede se vuoi essere ucciso, svuotato dai tuoi organi interni, essere mummificato e diventare una sua marionetta.
  • Hidan ti fotte e poi ti squarta.
  • Kakuzu ti chiede il pizzo.
  • Konan inizia a fare origami del cazzo, e appena tu glielo fai notare ti uccide soffocandoti.Si considera di vitale importanza per la squadra infatti la sua carta è molto soffice per il bagno.
  • Pain è molto cordiale e ti saluta tre volte. Per corpo. Ed esige lo stesso da te altrimenti ti uccide.
  • Zetsu ti mangia.
  • Tobi inzia a sparare cazzate a raffica, tanto che ti viene voglia di ucciderlo. Ma appena tenti di farlo, lui ti colpirà con il suo "Supermegaultraomegamangekyousharingan" e ti uccide.
  • Orochimaru l'ex-nuvola rossa è molto più gentile di quanto sembri. Infatti ama salutare le persone facendogli succhiotti sul collo.

Lavori scolastici dell’Akatsuki

Ecco cosa succederebbe se i membri dell'Akatsuki provassero a farsi assumere in una scuola superiore.

  • Itachi: con le sue capacità sarebbe in grado di insegnare qualunque cosa, ma visto che non ci vede un cazzo (sharingan o pippe? non si sa...) viene scartato al colloquio di ammissione. Prova a mettersi degli occhiali, ma per come è messo deve indossare dei parabrezza spessi 20 cm; dopo essersi specchiato inorridisce e per la rabbia usa l’Amaterasu. Purtroppo incendia i suoi stessi occhiali e rischia di accecarsi sul serio. Quindi rade al suolo la scuola con il Susano’o, e stavolta si acceca davvero. Bravo.
  • Kisame: diventa insegnante di ginnastica, ma viene licenziato per aver sfidato gli studenti a gare mortali di nuoto e di scherma (lui usava la sua spada). Inonda la scuola da bravo bimbominkia e se ne va cavalcando una balena insieme a Spongebob.
  • Deidara: insegna arte insieme a Sasori, con cui litiga sempre. Parla con disprezzo di tutti gli stili artistici, e viene licenziato per il suo modo di fare arte troppo alternativo. È molto amato dagli studenti, specie dopo che durante una delle sue esibizioni artistiche ha fatto saltare in aria lo studio del preside.
  • Sasori: insegna arte insieme a Deidara, con cui litiga sempre. Viene licenziato per aver ucciso tutti gli studenti, averli trasformati in marionette e averli usati per le sue orge con Deidara. Conquista la scuola con il suo esercito di marionette, avvelena a morte tutto il personale, poi si deprime e fugge via con il suo compagno.
  • Hidan: viene assunto come insegnante di religione minacciando di morte tutti i bastardi senza dio che non vogliono abbracciare il credo di Jashin.
  • Kakuzu: inizia come medico della scuola, e da lì parte la sua arrampicata sociale che lo porta a diventare preside, direttore dell’ospedale cittadino e ministro dell’Istruzione, della Sanità e dell’Economia allo stesso tempo. Viene licenziato da ogni suo lavoro per corruzione e Pain medita vendetta per il semplice motivo che Kakuzu gli ha soffiato il ruolo di "capo".
  • Konan: inizia come supplente di arte insegnando come creare origami, per poi passare a docente di educazione civica, spiegando quanto sia importante riciclare la carta.
  • Pain: trova sei diversi lavori, ma solo uno dei suoi sei corpi può diventare preside (essendo il capo, è l’unico ruolo adatto a lui)... ne scaturisce uno scontro ultrapower alla fine del quale il Deva-Pain fa esplodere tutta la città.
  • Zetsu: viene assunto come giardiniere e quando non ha una mazza da fare diviene una bellissima decorazione per il cortile. Viene cacciato per aver divorato più di 50 studenti che gli si avvicinavano. Si giustifica dicendo: “È stata colpa loro!”, poi fugge dopo aver divorato il preside con tutti gli insegnanti.
  • Tobi: lavora come bidello, ma questo solo di giorno... di notte si trasforma nel terrificante Madara Uchiha e uccide chiunque non gli vada a genio. Non viene licenziato perché... ma andiamo, nessuno potrebbe sospettare che un tizio coglione con una maschera idiota sia in realtà il ninja più temuto di tutti i tempi, no?
  • Orochimaru: diventa professore di scienze. Dopo 1 ora dalla sua assunzione viene licenziato per omicidio, manipolazione di cadaveri, tortura, uso improprio dei materiali scolastici, cannibalismo, pedofilia, necrofilia, pedopornografia, necropornografia, pedonecropornografia, ecc. ecc. Scappa via trasformandosi in un ammasso di merda (stavolta anche in senso letterale).

Attività concertistica

Recentemente l'Akatuski, nel suo tentativo di conquistare il mondo, si è anche presentato sulla scena della musica come complessino. Ovviamente non tutti sono capaci di suonare (Itachi perché cieco, Zetsu perché divora qualsiasi strumento musicale, Sasori perché è depresso e suona unicamente musica emo, Tobi perché è troppo idiota, ecc. ecc.) per cui a far parte dell'allegra banda saranno: Pain (voce principale, chitarra elettrica), Hidan (basso e cori), Kisame(batteria), Konan (tastiera, coro).

Come genere di musica suoneranno Heavy Metal\Punk\Pop\Rock (per rispettare i gusti di tutti, ovviamente).

Note

  1. ^ E tuttavia, Kakkashi ha un nome persino peggiore del suo! E tuttavia riesce a essere 1 000 volte più figo e più allegro di lui. In tal caso, trattasi di pura invidia. Infatti è vergine. Naturalmente per poi venire ucciso da Sasuke, quest'ultimo poi scoprirà che Itachi in realta era buono (ma dai) e si incazzera con Konoha.
  2. ^ Secondo alcuni trekker è un alieno del pianeta Cheron, serie classica, caratterizzato dagli abitanti bianconeri in continua lite tra di loro.
  3. ^ Non è chiaro se a) del più famoso detective; b) del ragazzo del futuro dai piedi prensili; c) di Schwarzenegger. È naturalmente una ragazza giovane e molto figa.
  4. ^ E neanche Kishimoto, visto che quest'abilità innata l'ha creata lui.
  5. ^ Ricordate? È cieco!
  6. ^ A dir la verità, se lo caccia da sé, usando le sue tecniche personali (una sola ne conosce, che fantasia!).
  7. ^ Manca invece Johann Ernst Biren, Duca di Curlandìa e gourmet cartaceo vissuto per lo più nel Settecento, deplorato da Balzac e riscoperto in anni recenti; ma la sua mancanza è dovuta solamente a motivi spazio-temporali - ossia: dove cavolo è la Curlandia??? COS'È?
  8. ^ Soprattutto se si tiene conto che il foro è per uno degli occhi.
  9. ^ *Glòria e lode all'ipnorospo!*. Ecco, a lui non riésce.
  10. ^ Come voi sapete, "... i serpenti ingoiano la preda senza masticarla poiché dispongono di una mascella e di altre numerose articolazioni del cranio estremamente flessibili. Così possono aprire la bocca e ingoiarla interamente, anche se la preda è di grandi dimensioni".
  11. ^ almeno un metro di diametro: nel magico mondo di Naruto ci sono le volpi giganti, ci sono le lumache giganti e quindi, nel frammezzo della catena alimentare ci sono anche le galline giganti. Ma va bene anche l'uovo di dinosauro.
  12. ^ Mi manca l'immagine! In attesa di trovarla, potete andare su Serpente che mangia un uovo o googlare con "Dasypeltis + egg" , "Snake eats egg", ecc. Vi farete un'idea.
  13. ^ È un aspetto che lo rende simile al giovane Naruto. D'altra parte, è noto come Orociccio e pare che da giovane fosse fidanzato con Jiraya.