Kisame Hoshigaki

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
(Rimpallato da Kisame)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Personaggi di Naruto
Kisame non è d'accordo sul contenuto di questo articolo.
« Questo è il mio spadone, Samehada! »
(Kisame rivolto a Naruto mentre si slaccia i pantaloni)
« Sasuke lo apprezzerà più di me, Sayonara! »
(Naruto mentre se la dà a gambe)
« Tantantantantantan... »
(Kisame in spiaggia, prima di assalire un bagnante)
« Pillola del suicidio??? A che mi serve quando posso evocare attorno a me una bolla d'acqua piena di squali pronti a sbranarmi quando glielo ordino? »
(Kisame su come non rivelare informazioni al nemico)
« Bello spadone, me lo fai provare? »
(Suigetsu Hozuki a Kisame)
« Non mi arrenderò finché non prenderò quel mostro! »
(Capitano Achab su Kisame)

Kisame Hoshigaki è un personaggio immaginario (meno male) di Naruto, nipote di Capitan Findus e frontman insieme a Itachi Uchiha dell'Akatsuki. Nasce nell'anno 126bis nel Villaggio della Scoreggia, regione a statuto speciale della Nipponia, da una famiglia di pescatori che lo trovarono non sotto un cavolo, bensì sotto un'alga.

La sua infanzia è segnata duramente dalle prese per il culo dei compagni, che lo chiamano "puffo" per via del colore blu della sua pelle. È a questa età che scopre quanto sia divertente tirare sott'acqua le persone al mare. Crescendo, il piccolo squalo capisce che il cazzo non serve soltanto per il suo scopo, ma è anche un'ottima arma. Forgia così Samehada, cazzo di squalo.

Fa la sua prima apparizione nella prima serie, quando si reca al Villaggio dell'Insalata per fare incetta di rape selvatiche insieme alla donnola psicopatica. Si pensa questo fosse lo scopo della loro puntatina alla foglia, visto che come sono arrivati, così se ne sono andati.

Riapparirà nella seconda serie e si batterà con Maito Gay, jonin tossicodipendente del Villaggio dell'Insalata, ma nel bel mezzo del combattimento subirà un attacco di diarrea fulminante che lo porterà alla sconfitta.

Aspetto e abilità

È un uomo? È un pesce? È uno mostro? Non si sa bene cosa sia Kisame di preciso. Egli si presenta come un misto tra un sushi e un tonno gigante che impugna una clava con avvolta la pelle di un merluzzo (secondo altri è carta igienica). Purtroppo quando combatte Kisame è uno dei personaggi più tristi dell'anime. È solito infatti combattere con la suddetta arma che può mangiarsi Kisame o essere mangiata da lui. La clava è anche dotata di intelligenza propria: se si arrabbia si strappa la pelle di pesce e diventa un misto tra un porcospino e una sanguisuga. Altre abilità di Kisame sono l'evocare pozzanghere in cui intrappolare gli avversari o cantare le canzoni delle Mermaid Melody.

Cinematografia

Kisame ha avuto una lunga carriera cinematografica prima di sfondare in Naruto:

  • È stato lo squalo nel film "Lo squalo"
  • Ha avuto la parte di squalo nel film "Lo squalo 2"
  • È conosciuto da tutti per essere la star del film "Lo squalo 3" nella parte dello squalo
  • È stato la controfigura di Viktor Krum nella scena del lago in Harry Potter e il Calice di Fuoco

Per questa varietà di ruoli e competenze è stato immediatamente assunto quando ha posto domanda per prendere la parte in Naruto. Si dice che abbia preso questa drastica scelta quando il regista ha deciso che non sarebbe stato girato un altro sequel del film "Lo squalo".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È stato battuto da Nemo durante i provini per il ruolo principale nell'omonimo film.
  • Ogni volta che vede La sirenetta si commuove.
  • Non sa nuotare e per muoversi in mare cammina sul fondo.
  • Da piccolo fu allattato dalle meduse. Il loro latte gli conferì la sua divina bellezza.