Golem

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Golem alla ricerca delle chiavi di casa. Anche se riuscisse a trovarle non riuscirebbe mai a prenderle.

I Golem sono un ammasso di rocce, metallo o burro.

È difficile vederne in giro perché si appiattiscono contro le montagne per non farsi notare. Escono solo per procurarsi cibo assicurandosi che non ci sia nessuno nei paraggi o che l'obbiettivo sia abbastanza sfuocato.

Conformazione di un Golem

Un Golem mentre balla in discoteca.

Un Golem ha il corpo interamente coperto di pietra, anche se si sospetta che al suo interno vi sia una morbida cialda al cioccolato fondente.

Femmina di Golem. La si riconosce dal gonnellino.

I loro arti sono ovviamente duri e ruvidi. Ecco spiegato il motivo per cui sono nella top ten delle fantasie erotiche delle teenagers americane, ma anche perché non riescono a tenere fra le mani la carta igienica sette veli.

Possono far ruotare la testa di 360 gradi ma non sono capaci di azionare la maniglia di una porta. Si muovono con passi lenti e rumorosi o rotolando come una balla di fieno, ma non disdegnano la prima classe dei veicoli Trenitalia.

Storia

Il primo Golem fu uno dei famosi gundam della Torah, che, a causa di alcuni problemi con la regia e con la produzione, si distaccò dal mito della cosmogonia e si mise in proprio.

Il suo mito non ebbe molto successo: vendette solo 120 copie.

Sconsolato affogò i suoi problemi nell'alcool e se la prese con gli ebrei. Tutt'ora la stirpe dei Golem, i più sfigati fra i personaggi fantastico-mitologici, ce l'ha a morte con gli ebrei, soprattutto con quello stronzo di Steven Spielberg che, pur cimentandosi con dinosauri e alieni, non ha mai preso contatti con il mito dei Golem.

I Golem oggi

Come già accennato, i Golem non amano farsi vedere e sfuggono all'occhio degli umani.

Ricostruzione al computer di un escremento di Golem.

Spesso vivono nelle caverne e giocano a briscola con gli orsi. Si cibano di capre, scoiattoli e orsi che giocano a briscola.

Esclusivamente in alcune sottoculture del Centro Africa il Golem è comunemente accettato come individuo della società: del resto cosa ci si potrebbe aspettare da ominidi che si coprono il pisello con le canne di bambù?

Lo scontro con la Cosa

Si narra nel mito delle Rocce[1] che 200 Golem si batterono per impadronirsi del divano in cima al monte Olimpo.

Dopo anni e anni di scontri inconcludenti il divano si deteriorò. I Golem e la Cosa continuarono a combattere.

I Golem nei giochi di ruolo

"Golem, scelgo te (purtroppo)!"

Nei giochi di ruolo i Golem, solitamente, sono grandi, brutti e cattivi con millemila HP. Con un pugno possono schiacciare brutalmente il vostro insulso personaggio come una mosca su un parabrezza.

Vengono posti di guardia ai tesori o solo per rompere le balle ai poveri giocatori.

« Vediamo... avete ucciso Goblin, Orchi, Draghi, Suocere... bene siete arrivati alla fine! Ma prima... qualche Golem! »
(Dungeon Master molto sadico)

Golem nei Pokèmon

Il Golem nei Pokèmon è una polpetta indigesta, indurita con il tempo e con una faccia da schiaffi che spunta da un lato del corpo dove dovrebbe esserci l'ano.

Note

  1. ^ Omero, "Miti di seconda mano", biblioteca di Alessandro