Černobyl'

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ho fatto la cazzata »
(Qualcuno)


File:Gallocane.jpg
Fauna tipica di Chernobyl.

Černobyl (da non confondere con Cernobbio) è un comune di 666.666.666 abitanti della provincia di Como, sito sulla sponda occidentale del Lago di Como, ha un territorio in gran parte abitato da mufloni che raggiunge gli 8.325m in corrispondenza della vetta del monte K2.

Sede di numerose centrali ad elevata sicurezza, è la capitale mondiale dell'energia atomica. Chernobyl data la sua posizione ed il suo clima artico, è una rinomata località turistica di livello internazionale. Città natale di Maria de Filippi è stata oggi dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCU.

Ultimamente Mahmud Ahmadinejad Jr., presidente dell'Iran nonché sindaco di Lugano, ha avuto parole di elogio per questa ridente località turistica e ha affermato più volte, grattandosi la sua fine barbetta bionda, di voler trapiantare ogni possibile luogo di divertimento del comasco nel giardino della sua villa a schiera.

Preservativi

File:Radioac.jpg
Un abitante di Chernobyl nel costume tradizionale del luogo.

A Chernobyl è nata, successivamente al boom turistico, la Chernobyl Spa, nota casa produttrice di preservativi la cui pubblicità in televisione ha fatto molto scalpore nel 122 d.C. per l'uso indiscriminato e illegale di vagine finte spacciate per marmottine odorose, che, avvalendosi della nomea del luogo, ha fatto suo il cavallo di battaglia della cittadina "La sicurezza prima di tutto!". Il modello di preservativo più famoso ed in voga tra i vip della Repubblica di Prepuzia è il "Condom Night" che risplende di una meravigliosa luce radiottiva fosforescente di colore verde Alieno Complessato. La casa produttrice assicura che nessun additivo chimico è stato utilizzato per la realizzazione degli stessi.

Pripjat

Pripjat, dal russo prip (città) e jat (jattura, sfiga), è la città che ha goduto delle salubri emanazioni di cesio 137, mentre a Černobyl tutti si battevano allegramente la ciolla. Nessuna la ricorda perché la vicina città arrivò per prima a registrare il marchio "Disastro nucleare di <aggiungi nome>". Questa stranezza c'è chi la attribuisce al campanilismo, chi invece alle strane usanze russo-bolsceviche: Alcuni esempi che valorizzano questa tesi sono il "Congresso di Genova" (tenutosi a Livorno), la Rivoluzione d'Ottobre (avvenuta a novembre) e le città russe che cambiano nome ogni 15 anni dal 350 avanti Chuck.

Città gemellate

Voci correlate

Altri progetti